PDA

View Full Version : Importare vecchie email di Outlook Express in Gmail

Matt86
11-07-2013, 15:35
Come da titolo, ho conservato le mie vecchie email in formato .dbx di Outlook Express per tanto tempo, ed ora vorrei poter importarle su Gmail.

Potete aiutarmi? grazie in anticipo!

emmedi
11-07-2013, 21:27
Puoi seguire queste guide
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Importare-gli-archivi-di-posta-di-Outlook-Express-in-Thunderbird_5763
http://kb.mozillazine.org/Import_from_Outlook_Express
per importare gli archivi in thunderbird.
Sempre in thunderbird configuri l'account gmail in imap e successivamente copi la posta di outlook importata nelle relative cartelle dell'acccount gmail.
Guarda... è più facile a farsi che a dirsi...

Matt86
11-07-2013, 23:28
Ho provato ma il nuovo Thunderbird ha le funzioni attualmente differenti che non corrispondono più a quella vecchia guida, rendendo il tutto complicato.

Avevo pensato quindi di convertire i file .dbx in .mbox, perché da quanto ho capito questi ultimi sono più facili da importare direttamente su Gmail (tramite Addons)...il problema è che ho trovato un solo programma freeware per la conversione, DbxConv, che però non funziona, mentre l'altro dbx2mbox è solo trial.

Consigli?:mc:

mistergks
12-07-2013, 00:55
Io vorrei fare la stessa cosa ma ho un file .pst

emmedi
12-07-2013, 20:57
@Matt86
Hai scaricato il programma dal link presente nell'articolo e avviato la conversione come descritto?

Comunque i passi sono i seguenti:
- ottenere i file mbox
- configurare in thunderbird l'account imap di gmail
- importare in thunderbird gli archivi ottenuti tramite l'estensione ImportExportTools (servirsi di cartelle provvisorie create in precedenza)
- spostare o copiare i messaggi nelle rispettive cartelle dell'account imap
- attendere la conclusione della sincronizzazione.

Thunderbird vecchio o nuovo non fa alcuna differenza...

@mistergks
Se hai outlook installato thunderbird può importare quel file.

mistergks
15-07-2013, 11:46
Ho windows live mail su windows 7..
Invece il file pst é stato esportato da outlook 6 in win xp..