PDA

View Full Version : Calibrazione batteria

Shika93
11-07-2013, 15:22
Ho un portatile hp g62 la cui batteria dura si e no un'ora se va bene. Ho fatto il test del programma HP Support Assistant e mi dice che devo calibrarla (batteria a 4 celle di cui l'ultima sempre vuota da quando faccio sti test)
Ho letto qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00875081
ma il problema non viene risolto e mi dice sempre che devo calibrarla.
Ci sono altri metodi per scaricarla completamente, togliendo pure le correnti parassite?
Non è che ho molta voglia di cambiare batteria che ha 2 anni o poco più non ricordo, visto i costi che ha...A saperlo facevo l'estensione della garanzia -.-

Shika93
17-07-2013, 17:09
Nessuno?

andy45
18-07-2013, 10:54
ma il problema non viene risolto e mi dice sempre che devo calibrarla.
Ci sono altri metodi per scaricarla completamente, togliendo pure le correnti parassite?

Di metodi più o meno ortodossi in rete ce ne sono parecchi, dal mettere la batteria nel freezer al farla semplicemente scaricare con windows messo in modalità provvisoria.

Non è che ho molta voglia di cambiare batteria che ha 2 anni o poco più non ricordo, visto i costi che ha...A saperlo facevo l'estensione della garanzia -.-

Che io sappia la batteria è coperta da garanzia solo per un periodo limitato di tempo, mi sembra 6 mesi, quindi anche con l'estensione non sarebbe cambiato niente.

Shika93
20-07-2013, 23:18
Mi sembra che fosse un anno la garanzia di quella batteria, ma potrei dire una boiata.
Non esistono metodi VERI per calibrare ste benedette batterie??? Una volta era tanto semplice con quelle al piombo...Continuavi a riaccendere il dispositivo finchè non si accendeva più e via. Invece ste batterie al litio sono una gran menata...
Facendo il test con il programma HP, ho visto che mi rimane sempre una cella vuota. Batteria a 4 celle, la si carica e facendo il test viene fuori che l'ultima celle è sempre scarica...
Il programma Battery Doubler fa davvero quello che dice di dover fare?

andy45
21-07-2013, 05:55
Facendo il test con il programma HP, ho visto che mi rimane sempre una cella vuota. Batteria a 4 celle, la si carica e facendo il test viene fuori che l'ultima celle è sempre scarica...

Il problema evidentemente sarà questo, una cella non si carica più, quindi l'autonomia è diminuita ed una calibrazione non serve a niente.

Il programma Battery Doubler fa davvero quello che dice di dover fare?

Mai avuto il piacere, puoi provare, male che va resta tutto com'è.

Shika93
21-07-2013, 09:38
Ah ho capito.
Beh allora provo e vediamo se fa qualcosa.

Grazie mille!