View Full Version : Problema rete lan cavo schermato...
antonioo82
11-07-2013, 15:19
Ciao a tutti, premesso che non capisco nulla ......è da 2 settimane che vorrei fare una rete lan ma non ci riesco :(...ho comprato 100 metri di cavo ethernet schermato (ftp cat. 5e 24awg/1x4p cable iso/iec 11801 & tia/eia solid)perchè mi serviva per il video citofono.Con il cavo che avanzava vorrei fare questa benedetta lan...ho passato il cavo lungo la canalina adatta e l'ho collegato a una presa rj45 della ABB non schermata (sarebbe questa http://www.google.it/search?q=abb+rj45&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.48705608,d.bGE&biw=1163&bih=622&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=6bzeUe2ZEOjm4QT-q4H4Aw#facrc=_&imgdii=_&imgrc=ISrOIflVWC9PcM%3A%3B1E80lqIrwHyDjM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.electric2.com%252Felectric2%252FFoto_Prodotti%252FFile%252F4224-1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.electric2.com%252Felectric2%252Fdettaglioprodotto.php%253Fprodotto%253D4224%3B640%3B480) collego il cavo ethernet tra il router/modem e la presa e dalla presa al pc ma non funziona(ho collegato tutti i cavi come si vede nella tabella B)...quale potrebbe essere il problema?la presa a muro non schermata?
p.s. il cavo ethernet che collego dalla presa al pc e dal router alla presa è stato comprato in negozio(quindi funzionante dato che se li collego direttamente dal router al pc funziona la rete)
Dumah Brazorf
11-07-2013, 16:04
Hai usato un frutto abb su entrambi i lati del cavo?
antonioo82
11-07-2013, 17:31
Hai usato un frutto abb su entrambi i lati del cavo?
si , comunque sono andato in un negozio di elettricità per far controllare una mini rete volante che avevo fatto e testando con il tester mi hanno spiegato che il collegamento era fatto bene solo che la crippatura(non so se si dice così) non era andata a buon fine(i fili erano stati troppo pressati e quindi non toccavano più le alette).Dopo tanti tentativi e con l'aiuto del tester sono riusciti a far funzionare sto benedetta mini rete lan...ora il problema sarebbe che io il tester a casa non c'è l'ho...cosa dovrei fare?comprare un tester?e quale comprare?grazie
Dumah Brazorf
11-07-2013, 23:34
LAN tester.
Il più economico che trovi in rete. Te la cavi con meno di 10euro.
antonioo82
12-07-2013, 18:37
l'ho comprato...risultato che da una parte si accendono tutti i led quindi è tutto collegato bene,dall'altra un led non si accende quindi significa che non è stato collegato bene.Ora piano piano ho tagliato più di 1 metro di filo e come risultato ho sempre che un led non si accende...cosa devo fare?è possibile che il cavo è tranciato?se fosse tranciato da qualche parte(anche se mi sembra impossibile)dovrei togliere tutto il cavo che ho passato...ora stavo pensando una cosa....ho a disposizione 2 modem un d-link e un Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi..esiste un metodo che collegando un cavo telefonico a quello già esistente posso collegare il Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi ?
non so se ho reso l'idea ma vorrei fare dal cavo telefonico principale far partire un'altro cavo.Il primo va nel modem d-link ed il secondo nel Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi e come potrei settarli?possono creare conflitto 2 modem collegati nella stessa linea?grazie
antonioo82
12-07-2013, 19:00
ho letto che è possibile solo 1 per volta....ora vi spiego la mia situazione...abito a piano terra e sopra di me ci sta mia suocera...per non far pagare 2 adsl(la mia e la sua)vorrei disdire la sua linea così passando dei fili loro si potrebbero collegare tramite la mia connessione adsl...come scrivevo sopra ho passato il cavo ethernet ma ho il problema che forse è tranciato...cosa mi consigliate?
Dumah Brazorf
12-07-2013, 19:01
Quale numero non si accende? Hai usato la disposizione dei fili A o B sui frutti?
Ti faccio scambiare due coppie così almeno a 100Mbit dovresti andare.
Può essere che si sia rotto il pin del frutto a furia di metti e togli.
Dumah Brazorf
12-07-2013, 19:32
Controlla entrambi i frutti che il problema può stare da entrambe le parti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.