PDA

View Full Version : applicativo in java con GUI in html

noblex
11-07-2013, 14:48
è possibile?
sono un discreto programmatore java e ho anche qualche conoscenza del pacchetto HTML5, quanto basta per sapere che se devo scrivere un interfaccia grafica con java perdo decisamente più capelli che a usare l'html

vorrei scrivere qualche applicazione android, utilizzando appunto questa combo.. ho cercato su internet ma ho trovato solo librerie come Phone Gap, molto utili sicuramente, ma che ti fanno usare poi SOLO javascript come linguaggio di programmazione principale

non ho poi mai scritto nulla che utilizzasse 2 linguaggi in simbiosi quindi non saprei come connettere il lavoro

The_ouroboros
11-07-2013, 15:20
è possibile?
sono un discreto programmatore java e ho anche qualche conoscenza del pacchetto HTML5, quanto basta per sapere che se devo scrivere un interfaccia grafica con java perdo decisamente più capelli che a usare l'html

vorrei scrivere qualche applicazione android, utilizzando appunto questa combo.. ho cercato su internet ma ho trovato solo librerie come Phone Gap, molto utili sicuramente, ma che ti fanno usare poi SOLO javascript come linguaggio di programmazione principale

non ho poi mai scritto nulla che utilizzasse 2 linguaggi in simbiosi quindi non saprei come connettere il lavoro

L'html5 non è un pacchetto e su Android per le GUI si usa quello che fornisce l'SDK di Google.
Cmq: http://mobilehtml5.org/

noblex
11-07-2013, 15:54
L'html5 non è un pacchetto e su Android per le GUI si usa quello che fornisce l'SDK di Google.
Cmq: http://mobilehtml5.org/

scusa non ho capito bene che intendi...
per pacchetto html intendo che so usare html+css+javascript
per le gui nelle app android finora ho usato html senza problemi (phonegap), ma utilizzavo javascript per scrivere il succo del programma

l'app prima di farla per android la faccio per pc, ho già scritto il codice java del programma, manca l'interfaccia che appunto vorrei fare in html, poi spostarla su android quello è un secondo

ovviamente mi serve che le due cose possano interagire, potendo dalla GUI lanciare un metodo del programma java e passargli dei parametri tramite textbox