PDA

View Full Version : Membrane in grafene per migliorare i sensori MEMS

Redazione di Hardware Upg
11-07-2013, 13:21
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/membrane-in-grafene-per-migliorare-i-sensori-mems_47735.html

I sensori di pressione MEMS possono essere ulteriormente miniaturizzati e resi più sensibili grazie all'impiego di apposite membrane in grafene rispetto alle attuali configurazioni in silicio

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
11-07-2013, 13:26
:D :D
Formula:
"QUALSIASI COSA" + Grafene = QUALSIASI COSA CENTO VOLTE PIU' POTENTE

Ragazzi ormai mi chiedo se sia un materiale mitologico.. migliora tutto di cento volte ma non se ne vede in giro una sola fibrilla.. :stordita:

Ma tecnologicamente parlando.. siamo in grado di produrre grafene in volumi?? E ovviamente a costo ragionevole??

Raven
11-07-2013, 14:30
oooh... per fortuna una news sul grafene!... era quasi una settimana che non se ne parlava, cominciavo a preoccuparmi! :O

:fagiano:

e qua mi quoto :O

L'unico materiale con cui si può fare DI TUTTOOOO!!! :O (ma di cui, agli atti pratici, nessuno ha ancora visto NIENTEEEE!!! :D)

benderchetioffender
11-07-2013, 14:54
unicorni al grafene :D

Cappej
11-07-2013, 14:56
eccolo! mi mancava questa settimana

... ma la PIZZA AL GRAFENE!? no...?

demon77
11-07-2013, 15:21
Oh cavolo... fermi tutti!

..EUREKA!!!!!
Facciamo il GRAFENE AL GRAFENE!!!

Un grafene chè cento volte più potente del grafene normale!!!! :burp: :ubriachi:

Rubberick
11-07-2013, 18:22

..EUREKA!!!!!

Un grafene chè cento volte più potente del grafene normale!!!! :burp: :ubriachi:

muoio... sul serio a sto giro senza sprecarsi a fare architetture assurde... ci basta un chip vecchio come il cucco...

fate un pentium 2 o anche un vecchio 486... ma fatelo al grafene (e giro' a 300Ghz... ad aria :asd:)

Rubberick
11-07-2013, 18:26
:D :D
Formula:
"QUALSIASI COSA" + Grafene = QUALSIASI COSA CENTO VOLTE PIU' POTENTE

Ragazzi ormai mi chiedo se sia un materiale mitologico.. migliora tutto di cento volte ma non se ne vede in giro una sola fibrilla.. :stordita:

Ma tecnologicamente parlando.. siamo in grado di produrre grafene in volumi?? E ovviamente a costo ragionevole??

quoto un mio amico su skype che seguendo il tuo ragionamento:

"ho letto qualche commento"

"ci mancano solo i condom al grafene"

:sbonk:

WarSide
11-07-2013, 18:27
Imho la redazione di hwu tira fuori una news sul grafene ogni settimana per leggerne poi i commenti :)

Io sinceramente sto aspettando i condom al grafene... così passiamo, chessò, da 30Hz a 300Hz :D

EDIT: ero il tipo menzionato più su :)

omerook
11-07-2013, 19:40

..EUREKA!!!!!

semplicemente geniale.. :)

Blake86
11-07-2013, 21:22
E Bilbo porse a Frodo un tessuto luccicante:
-Grafene! leggero come una piuma...e duro come scaglia di drago!

In warcraft 4 l'ultimo potenziamento delle unità sarà "armi in grafene"

qboy
12-07-2013, 17:11
certo che se tra 50 anni si inizierà a produrre decentemente allora..
50*57 settimane= vuol dire ancora 2800 news circa sul grafene...:mbe:

demon77
12-07-2013, 23:30
Mmm... e se prendiamo il tuo "grafene al grafene" e ci aggiungiamo del grafene?
Grafene cubico 10.000 volte più potente! :yeah:

Io lo chiamerei "super grafene di terzo livello" http://www.fedemarkez.com/msn_messenger/emoticon/supersayan2.gif

MITICO!!
Ora facciamolo combattere contro CELL!!! :D :D :D :Prrr:

thedoctor1968
13-07-2013, 13:58
ieri l'ho chiesta al mio pizzaiolo di fiducia che si vanta di fare oltre 100 tipi di pizza differenti ma proprio non la conosceva!