View Full Version : stampare R.R postali
winstone_007
11-07-2013, 11:01
Ciao a tutti, la domanda e' abbastanza specifica e necessita di una soluzione fuori dai soliti schemi.
per lavoro devo stampare circa 3000 ricevute di ritorno postali al mese. per chi non le conoscesse, sono dei cartoncini con a fianco due linguette di carta adesiva da staccare.
Purtroppo, molte volte capita, che in fase di stampa, con la stampante laser, il calore scioglie parte della colla che finisce inesorabilmente sopra i rulli, rovinandola lentamente. Il risultato è che cambio una stampante al mese.
Qualcuno nel campo, conosce qualche altro sistema?
Stampa termica? non so praticamente nulla in proposito, o aghi? :muro:
aspetto risposte, comunque grazie anticipato a chiunque mi darà una mano
Apocalysse
11-07-2013, 13:29
Le RR non sono fatte per le stampanti laser :fagiano:
Stampa termica nemmeno, non hai un rotolo continuo di cartoncini, ma uno per volta => Da scartare
Rimane getto o aghi :)
blasco017
11-07-2013, 14:47
volevo chiedere...
normalmente...e non sempre ci sono, in posta si trovano sciolti 1 a 1.... tu li hai sciolti? Andrebbero bene con i bordi forati di trascinamento, in modulo continuo, da stampare con stampanti ad aghi.... qualìè il tuo formato?
ciao
winstone_007
15-07-2013, 14:31
volevo chiedere...
normalmente...e non sempre ci sono, in posta si trovano sciolti 1 a 1.... tu li hai sciolti? Andrebbero bene con i bordi forati di trascinamento, in modulo continuo, da stampare con stampanti ad aghi.... qualè il tuo formato?
ciao
Ho domandato alle poste per vedere se esistono in modulo continuo,
non mi hanno saputo rispondere :doh:
forse esistevano ma anni fa, pare non ci siano piu'. Quindi devo scartare le stampanti ad aghi con trascinatore, franco non le inserisca ad una ad una, ma è un lavoro da matti. :muro:
Scartare anche la soluzione getto d'inchiostro.
Il cartoncino è leggermente poroso, il risultato è una bella strisciata con caratteri incomprensibili.
boh non so dove sbattere la testa:muro:
blasco017
15-07-2013, 17:36
http://www.poste-impresa.it/resources/postali/editoriali/postali_pmi/pdf/modulistica_listino_prezzi.pdf
non ho capito bene cosa ho linkato... per mi sembra a pag 2 si parla di rulli di accettazione raccomandate...... temo sia poco utile chiedere all'ufficio postale periferico che magari a volte fa fatica ad avere i bollettini da distribuire... forse devi chiedere attraverso altri canali. Mi sembra di capire che si possano acquistare in rulli... in funzione del formato ci si potrebbe ragionare meglio.
Apocalysse
16-07-2013, 07:12
Scartare anche la soluzione getto d'inchiostro.
Il cartoncino è leggermente poroso, il risultato è una bella strisciata con caratteri incomprensibili.
boh non so dove sbattere la testa:muro:
Ti viene la strisciata perchè sbagli a impostare il tipo di carta nel driver di stampa, devi impostare un tipo di carta in cui la stampante usi poco inchiostro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.