PDA

View Full Version : Problema con Router Linksys x1000

and90
11-07-2013, 09:11
Buongiorno,
ho un problema con un Router Wifi Cisco (non ricordo il modello al momento,scrivo da lavoro,l'ho pagato circa 70€ in promozione anzichè poco più di 100€).
Il problema è che da quando l'ho comprato(3 mesi fa circa) ed ho sostituito il vecchio router alice(che non aveva un gran raggio d'azione,ma non mi ha mai dato un problema),alterna periodi che funziona una meraviglia a
periodi che sembra morto.Quando sembra morto devo spegnerlo e riaccenderlo e riparte...il problema è che questo "giochino" lo fa un pò troppo spesso,tipo ogni 2-3 giorni.
Secondo voi da cosa può dipendere?

Per la cronaca, il router attualmente non è attaccato ad alcun pc,soltanto alla corrente e alla presa del telefono,adesso lo utilizzo solo per il wifi con cellulare e tablet.
Dava comunque gli stessi problemi anche collegato ad un pc.

MODIFICA: ho allegato l'immagine del router,trovata a giro per il web

and90
12-07-2013, 08:01
Il router in questione è il Linksys x1000 ( http://www.linksys.com/it-eu/products/gateways/X1000) e per non smentirsi anche stamani si era "scollegato". :cry:

and90
14-07-2013, 13:25
Uppettino..nessuno Sa da cosa può dipendere?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Dumah Brazorf
14-07-2013, 13:55
Vedo che è uscito un firmware aggiornato a maggio, provalo.

and90
14-07-2013, 18:49
Ti ringrazio per il consiglio,una dubbio da puro principiante:
Attualmente sono senza pc,comprerò un Mac verso settembre da utilizzare solo in wifi,x aggiornare il firmware devo necessariamente collegare il router al Mac?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Dumah Brazorf
15-07-2013, 14:36
L'aggiornamento del firmware va fatto ASSOLUTAMENTE collegato via cavo.

and90
18-07-2013, 16:59
Ho aggiornato il firmware, ma il problema si ripresenta uguale uguale.
Giusto ieri, per ben 3 volte nell'arco della giornata, ho dovuto spegnere e riaccendere il router per poter sfruttare il wifi dal mio iphone :muro:
altre idee su come risolvere?

and90
18-07-2013, 17:06
Ho trovato una cosa molto interessante girando in rete:

"SCONSIGLIO - Cisco Linksys X1000 - Blocco funzionamento
Volevo dare una mia impressione su un router+modem che ho acquistato ormai qualche mese fa.
Il modello è CISCO Linksys X1000 pagato 69€ da Unieuro.

L'apparecchio funziona benissimo, la connessione è al pieno delle potenzialità ed anche il campo d'azione del WiFi è performante.

Peccato però per il seguente problema:
In un tempo che si aggira intorno alle 24h, il modem si blocca, la connessione wifi rimane visibe ma è impossibile connettersi, e tramite la LAN non viene rilevato alcun segno di vita. Amen. Basta riavviarlo e tutto torna a funzionare.

Ho chiamato l'assistenza tecnica (quella in inglese perché non sono riuscito ad essere disponibile nell'orario di ufficio italiano) e a parte modificare qualche impostazione, per loro il problema sembra essere anomalo e quindi avrebbe dovuto funzionare correttamente senza troppi problemi.

Niente, passata neanche una giornata ed il problema si ripresenta. Unieuro non fa storie e me lo sostituisce con lo stesso prodotto.

Il problema non aspetta per ripresentarsi. Adesso proverò a riportarlo in negozio, con me porterò i seguenti commenti trovati su internet:

Pagato 44,90 € e consegnato in 4 giorni. Configurato la prima volta mediante interfacca web: ho temuto di doverlo riconsegnare perchè dopo circa 10 ore di funzionamento andava in blocco e necessitava di essere riavviato mediante il tastino di accensione/spegnimento. L'ho configurato allora con l'utility Cisco Connect e da allora non si è più bloccato. Rispetto al mio vecchio modem/router è migliorata sensibilmente anche la portata Wireless. Ha in totale 4 porte RJ45 di cui 1 riservata per la funzione di router (nel caso non si voglia sfruttare il modem integrato mediante plug telefonico RJ11). Risulta stabile con la linea ADSL

EDIT: 23/02/2013
Come non detto: in una settimana si blocca più volte e bisogna riavviarlo manualmente. Inutile per chi, come me, ha bisogno di un modem/router acceso 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Stesso problema segnalato da Vincenzo, dopo un periodo indeterminabile (ma sempre entre le 24h) in router è irraggiungibile sia dalla wlan che dalla wan.
Un prodotto pensato per gli inesperti che rende difficile la vita a chi vuole operare direttamente sul router senza ammennicoli vari (vedi utility Cisco Connect).

Sconsiglio vivamente questo router, a meno di nuovi firmware che risolvano questi problemi.

Serial: 12E10709210687
Firmware: Non riesco ancora ad entrare per leggerlo ... lanciato fuori dalla finestra!!!
www.ciscoforums.it • Leggi argomento - Cisco LinkSys X1000 errore connessione linea Infostrada

Salve a tutti ragazzi, sono giorni che convivo con un problema molto fastidioso... ho comprato un router LinkSys X1000 da utilizzare con la mia linea ADSL 2+ 20MB Infostrada, dopo aver installato e configurato tutto secondo i parametri riferitomi da infostrada:
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
ho notato un problema abbastanza fastidioso... cioè tutto funziona, la connessione va da dio, ma dopo diverse ore devo riavviare il modem perché esso non non mi fa più navigare (se collegato) o collegare al wifi se ancora ero disconnesso.
Tutti i led del router funzionano perfettamente e non segnalano nessuna anomalia.
Un'altro mio amico ha avuto lo stesso problema con la stessa tipologia di linea utilizzando un router D-Link, ha risolto tutto effettuando un'aggiornamento del firmware.
Io come posso fare? visto che non ce nessun cavolo di aggiornamento in giro? Grazie"

Possibile che tutti e dico tutti abbiano problemi con questo router qua?

sna
01-08-2013, 11:59
anche io ho lo stesso problema...da quando l'ho comprato si blocca ogni 24 ore circa...ho anche aggiornato il firmware, ma il problema si ripresenta come sempre.
che fregatura

pa_co
24-02-2014, 20:37
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema evidenziato da altri nel forum. Qualcuno alla fine ha risolto?

FOTOCELLULA
03-07-2014, 14:28
volevo solo rendervi partecipi del fatto che anche io ho lo stesso router e come voi tutti ho lo stesso problema!

FOTOCELLULA
13-08-2014, 10:24
Volevo mettere in evidenza che forse ho risolto i continui blocchi del linksys x100!
Inizialmente era il caos, più volte al giorno ero costretto a spegnere e riaccender il router in quanto era impossibile connettersi alla rete e stanco di questo problema ho provato ad identificare il problema.
La soluzione che ho trovato si chiama "Xirrus Wi-Fi Inspector (http://www.xirrus.com/Products/Network-Management-and-Software/Network-Management/Wi-Fi-Inspector)" un programma piccolo e gratuito che mostra tutte le reti nelle nostre vicinanze e ci dice per ogni rete a quale canale è collegato.
Grazie a questo programma ho visto che c'erano altre due reti sullo stesso canale del mio router e ho così spostato quest'ultimo su un canale non utilizzato.
Risultato: sono quaranta giorni da allora che il router non si scollega più e io adesso vivo una vita più serena!
Spero di aver aiutato qualcuno con questo consiglio.:cincin:

FOTOCELLULA
21-12-2014, 14:23
La soluzione ha funzionato per un pò ma adesso siamo punto e a capo, ripresentandosi incessantemente continui blocchi!!!
Chi sa qualcosa parli!

Dumah Brazorf
21-12-2014, 15:06
Non è che si è aggiunta qualche altra rete a rompere le scatole?

FOTOCELLULA
21-12-2014, 15:32
No no, le reti sono più o meno sempre le stesse e io convivo con questo problema ormai da un pezzo.
Oggi mi ero pure deciso ad aggiornare il firmware ma stando a quanto si dice su questo forum di supporto di linksys (https://community.linksys.com/t5/Cable-and-DSL/X1000-freezes-every-2-3-days/td-p/625618) il problema non è stato risolto in alcun modo.
Che delusione questo modem...

dieffedf
05-02-2015, 16:17
Anch'io ho avuto esperienza negativa con X1000. E pensare che credevo Cisco il top. Ma forse e' perche' si spinge a costruire componenti economici. (ma poi mica tanto).
Montato venerdi, lunedi mattina gia' bloccato. Spento e riacceso. Martedi mattina bloccato. Mercoledi mattina idem. Sostituito FW. Mercoledi sera bloccato. Mercoledi sera ripristinato modem Telecom.
X1000 restituito. Chattato con tecnico in inglese. Mi chiedeva "Ma intendi dire che i PC non dialogavano fra loro?" dopo che gli avevo detto che i PC non avevano piu' ne' IP, ne GW e ne' DNS. (DHCP abilitato sul X1000).
Esperienza CISCO negativa. Troppo terra a terra per loro.