View Full Version : Si ritorna al pc fisso, consigli per assemblare un pc di discreta potenza
Salve raga.
Ormai è da un po di tempo che sto pensando di cambiare pc e credo che dopo gli ultimi problemini con il mio portatile (posso dire che lo sfruttato al 101% :D) è arrivata l'ora.
Allora ho bisogno di assemblare un pc di discreta potenza diciamo per "gaming", un altra cosa importante è che ho bisogno che il pc puo restare acceso anche 3\4 giorni consecutivi senza problemi (quindi un buon alimentatore).
Vorrei spendere il meno possibile... il budget è di 500\550€ (forse riesco ad arrivare anche a 600) senza periferiche (dovrò solo verificare che il case e il lettore cd andranno bene).
Preferirei un pc silenzioso, al massimo che faccia un ronzio che non da fastidio, senò mi deconcentra mentre lavoro.
Per il momento non faccio overclock.
Hardware a cui ho pensato:
Cpu: Vorrei puntare sulle cpu amd, pensavo a un fx 6300
Vga: Hd 7870 ( su che modello\marca mi conviene puntare?)
Ram: Mi bastano 8gb con 1600 mhz di frequenza, quindi su quale mi conviene puntare?
Hd: ???
Motherboard: ??? Cerco una "MB" che supporta le ram a 1.6 ghz, che abbia una vga integrata e magari che supporta almeno 12gb di ram (per futuri miglioramenti anche se credo che non ne avrò bisogno)
Ali: Ho sentito parlare bene degli XFX
Scheda Wi fi: ???
Stavo pensando di comprare vga o\e ram usati per risparmiare un po e puntare su una cpu fx 8350 (o magari comprare proprio la cpu usata)
Cosa mi consigliate, cercare anche tra l'usato?
Dopo aver scritto il mio romanzo :D do la parola a voi che di sicuro sarete piu esperti di me :) .
Ironheart99
11-07-2013, 08:20
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze 70,30€
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 144€
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 76,20€
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail 32,20€ (controlla che ci stia nel case)
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 62,60€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 54,50€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
Totale 620€
Eccoti una buona configurazione che rientra nel tuo budget, con una cpu migliore di quelle che avevi proposto e anche un bel dissipatore per avere un sistema silenzioso.
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 76,20€
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail 32,20€ (controlla che ci stia nel case)
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 62,60€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
Totale 620€
Eccoti una buona configurazione che rientra nel tuo budget, con una cpu migliore di quelle che avevi proposto e anche un bel dissipatore per avere un sistema silenzioso.
Manca la scheda wi fi.
L' fx 8320 ha per forza bisogna di un altro dissipatore? quello base senza oc dovrebbe andare bene... o è un po rumoroso?
L'alimentatore sono indeciso se puntare su un xfx 550w o su quello che mi hai citato te, come prezzo siamo li.
Quella mobo se ricordo bene non ha una scheda video integrata...
Come hard disk credo che 1tb siano eccessivi, utilizzerò si e no dai 200 ai max 400gb, anche se il prezzo è buono, però uno con 500\750gb dovrebbe costare meno.
Comunque grazie, altri consigli\dritte sono sempre ben accettati.
zagor977
12-07-2013, 00:40
Totale 620€
quoto, ma come vga metterei sicuramente una gtx660ti, costa uguale ma va di più...
Ironheart99
12-07-2013, 07:45
Manca la scheda wi fi.
Hai ragione, comunque puoi metterne una qualunque basta che sia almeno N tanto ormai sono tutte standard.
L' fx 8320 ha per forza bisogna di un altro dissipatore? quello base senza oc dovrebbe andare bene... o è un po rumoroso?
E' un po' rumoroso, soprattutto ad alti regimi. Se però questo non ti dà fastidio puoi tenere anche quello stock.
L'alimentatore sono indeciso se puntare su un xfx 550w o su quello che mi hai citato te, come prezzo siamo li.
Fai te, sono buoni tutti e due.
Quella mobo se ricordo bene non ha una scheda video integrata...
Avendo la vga dedicata non so a cosa ti potrebbe servire.
Come hard disk credo che 1tb siano eccessivi, utilizzerò si e no dai 200 ai max 400gb, anche se il prezzo è buono, però uno con 500\750gb dovrebbe costare meno.
La differenza è di neanche 10€ quindi scegli te.
Comunque grazie, altri consigli\dritte sono sempre ben accettati.
Note.
Riguardo alla vga, come ha detto zagor volendo a 15/20€ in più si trova la 660ti che è leggermente migliore della 7870.
Questo è il confronto tra le due.
http://www.anandtech.com/bench/Product/857?vs=860
Note.
Riguardo alla vga, come ha detto zagor volendo a 15/20€ in più si trova la 660ti che è leggermente migliore della 7870.
Questo è il confronto tra le due.
http://www.anandtech.com/bench/Product/857?vs=860
Riguardo la vga la 7870 mi va bene, preferisco risparmiare un po (anche se dal test mi sembra migliore la 7870).
Per l'hd se la differenza non è neanche di 10€ non mi conviene prendere il 500gb.
Vorrei prendere una mobo con vga integrata perche vorrei comprare il tutto tranne la vga, ovvero la vorrei cercare usata per risparmiare un po.
Mi consigliate una mobo con scheda video integrata ?
Come vi sembra questa vga hd 7870 xt ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2582047
Cosa rischio a comprare una vga usata? mai comprato vga usate meglio informarsi, senò vado sul nuovo :D
AsusRivE
12-07-2013, 22:33
Riguardo la vga la 7870 mi va bene, preferisco risparmiare un po (anche se dal test mi sembra migliore la 7870).
Per l'hd se la differenza non è neanche di 10€ non mi conviene prendere il 500gb.
Vorrei prendere una mobo con vga integrata perche vorrei comprare il tutto tranne la vga, ovvero la vorrei cercare usata per risparmiare un po.
Mi consigliate una mobo con scheda video integrata ?
Come vi sembra questa vga hd 7870 xt ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2582047
Cosa rischio a comprare una vga usata? mai comprato vga usate meglio informarsi, senò vado sul nuovo :D
L'integrata si trova nel procio non nella mobo, comunque.. tanto per distruggere un mito... io con l'integrata gioco quasi al max su risoluzione 1920x1080, se vi state domandando quando la smetterò di ripeterlo... beh, mai! Il mio pc è in firma per renderti conto della mobo e del procio... fatti consigliare ma tenendo conto di ciò che ho detto! Anch'io credevo non si potesse fare tanto con l'integrata, ma appena ho collegato il pc alla tv è stata una vera sorpresa... non me lo aspettavo! ;) Non contradditemi... (si dice così giusto? Boh) :p
L'integrata si trova nel procio non nella mobo, comunque.. tanto per distruggere un mito... io con l'integrata gioco quasi al max su risoluzione 1920x1080, se vi state domandando quando la smetterò di ripeterlo... beh, mai! Il mio pc è in firma per renderti conto della mobo e del procio... fatti consigliare ma tenendo conto di ciò che ho detto! Anch'io credevo non si potesse fare tanto con l'integrata, ma appena ho collegato il pc alla tv è stata una vera sorpresa... non me lo aspettavo! ;) Non contradditemi... (si dice così giusto? Boh) :p
Che io sappia anche delle mobo hanno vga integrata...
Tanto per citarne una a caso "ASROCK 960GM" :read:
AsusRivE
12-07-2013, 23:09
Che io sappia anche delle mobo hanno vga integrata...
Tanto per citarne una a caso "ASROCK 960GM" :read:
Io anche ho sempre creduto fosse nella mobo... ma ogni utente su questo forum ne dice una diversa... e io non posso seguire tutti! Comunque w l'integrata! :D
P.S.
L'integrata della mobo citata da te è la stessa del mio procio... mi pare...
Io anche ho sempre creduto fosse nella mobo... ma ogni utente su questo forum ne dice una diversa... e io non posso seguire tutti! Comunque w l'integrata! :D
P.S.
L'integrata della mobo citata da te è la stessa del mio procio... mi pare...
Esistono entrambi gli hardware con vga integrata.
Purtroppo sulla cpu che vorrei puntare non ha vga integrata :cry: :D
AsusRivE
13-07-2013, 08:00
Esistono entrambi gli hardware con vga integrata.
Purtroppo sulla cpu che vorrei puntare non ha vga integrata :cry: :D
le cose semplici non le conosce nessuno... :D
Ironheart99
13-07-2013, 08:00
Esistono anche schede madri che hanno una parte grafica integrata (sono la minoranza soprattutto sul socket am3+) , ma utile solo a mostrare a schermo il desktop e a farci lavoro d'ufficio blando.
Come ha detto bene rexti gl fx non hanno grafica integrata quindi se vuole prendere la vga usata dopo dobbiamo cercarne una con chip grafico.
La Asrock 960GM è un modello che monta un chipset ormai obsoleto ed ha solo sata 2 e usb 2, quindi non te la consiglio.
AsusRivE
13-07-2013, 08:37
Esistono anche schede madri che hanno una parte grafica integrata (sono la minoranza soprattutto sul socket am3+) , ma utile solo a mostrare a schermo il desktop e a farci lavoro d'ufficio blando.
Come ha detto bene rexti gl fx non hanno grafica integrata quindi se vuole prendere la vga usata dopo dobbiamo cercarne una con chip grafico.
La Asrock 960GM è un modello che monta un chipset ormai obsoleto ed ha solo sata 2 e usb 2, quindi non te la consiglio.
Fermi tutti! Ricapitoliamo... il procio che vole prendere Rexti non ha l'integrata e nemmeno la mobo... quindi gli serve una normale scheda video? Più tempo passa più mi accorgo che ce ne sono di cose da scoprire... scusa rexti se ti inquino un po il 3d ma ho bisogno di un upgrade delle mie conoscenze :sofico:
Scusa ma il tuo discorso è generico e fuorviante.
Con l'integrata ci giochi in full-hd, forse, a giochi di 5-6 anni fa o giochi che richiedono ben poco utilizzo della gpu.
Non c'è nulla di peggio che tenersi l'integrata per un pc per gaming. Piuttosto conviene risparmiare su altro e comprarsi una scheda video decente.
zagor977
13-07-2013, 20:13
Fermi tutti! Ricapitoliamo... il procio che vole prendere Rexti non ha l'integrata e nemmeno la mobo... quindi gli serve una normale scheda video? Più tempo passa più mi accorgo che ce ne sono di cose da scoprire... scusa rexti se ti inquino un po il 3d ma ho bisogno di un upgrade delle mie conoscenze :sofico:
gli amd fx non hanno la gpu integrata, e le mobo adatte a questa cpu, e che abbiano la grafica integrata, sono limitate dal chipset vecchio di due generazioni fa. direi che non sono assolutamente convenienti questi tipi di mobo.
AsusRivE
13-07-2013, 23:05
Scusa ma il tuo discorso è generico e fuorviante.
Con l'integrata ci giochi in full-hd, forse, a giochi di 5-6 anni fa o giochi che richiedono ben poco utilizzo della gpu.
Non c'è nulla di peggio che tenersi l'integrata per un pc per gaming. Piuttosto conviene risparmiare su altro e comprarsi una scheda video decente.
A costo di spedirti il mio pc ti farei vedere la realtà che molti non accettano... Io gioco su un 42" full hd con conversione in 3d... A mw3 e black ops 2 !!!!!! Se posso fare qualcosa per dartene la prova non esito un attimo a dimostrartelo!!
gli amd fx non hanno la gpu integrata, e le mobo adatte a questa cpu, e che abbiano la grafica integrata, sono limitate dal chipset vecchio di due generazioni fa. direi che non sono assolutamente convenienti questi tipi di mobo.
Grazie, esaustivo come sempre! Ora si spiega anche su cosa risparmia amd... :)
zagor977
13-07-2013, 23:07
Grazie, esaustivo come sempre! Ora si spiega anche su cosa risparmia amd... :)
più che un risparmio, è una vera e propria scelta commerciale
secondo loro chi acquista una cpu di fascia alta non ha bisogno di una igp. ed effettivamente nella maggioranza dei casi è così.
Intel con le sue gpu integrate punta probabilmente molto agli assemblatori oem
AsusRivE
13-07-2013, 23:11
più che un risparmio, è una vera e propria scelta commerciale
secondo loro chi acquista una cpu di fascia alta non ha bisogno di una igp. ed effettivamente nella maggioranza dei casi è così.
Intel con le sue gpu integrate punta probabilmente molto agli assemblatori oem
Giusto... mi domando tu che sogni faccia di notte... forse la fabbrica amd o intel?? :D
zagor977
13-07-2013, 23:26
Giusto... mi domando tu che sogni faccia di notte... forse la fabbrica amd o intel?? :D
non proprio....
http://libertaxgliultra.altervista.org/wp-content/uploads/2012/01/FIGHE.jpg
A costo di spedirti il mio pc ti farei vedere la realtà che molti non accettano... Io gioco su un 42" full hd con conversione in 3d... A mw3 e black ops 2 !!!!!! Se posso fare qualcosa per dartene la prova non esito un attimo a dimostrartelo!!
Si ma ci fai 5-10 fps. Mi dispiace ma non è che il tuo computer abbia magici poteri e che sia unico e diverso dagli altri. L'hardware è quello.. e tu fidati che a Black Ops 2 (per quanto leggero sia) non ci giochi a dettagli alti o medi in full hd con un frame rate decente.
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_migrated/pics/tabelle_46.jpg
Ironheart99
14-07-2013, 09:25
Sarebbe meglio, se volete continuare a discutere, che apriste una vostra discussione, magari nella sezione giusta (che non è questa, magari potreste andare in processori), così da evitare di fare confusione in questo topic che è di altro utente.
AsusRivE
14-07-2013, 09:51
Si ma ci fai 5-10 fps. Mi dispiace ma non è che il tuo computer abbia magici poteri e che sia unico e diverso dagli altri. L'hardware è quello.. e tu fidati che a Black Ops 2 (per quanto leggero sia) non ci giochi a dettagli alti o medi in full hd con un frame rate decente.
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_migrated/pics/tabelle_46.jpg
Posso far qualcosa per dimostrartelo??? :)
non proprio....
Così si fa! Bravo! ;) :asd:
P.S.
Veramente, ha ragione ironheart... stiamo passando dai sogni di Zagor977 ai pc magici di AsusRivE finendo per togliere attenzione a Rexti... cazzeggiamo da altre parti... a proposito, ma se aprissero una sezione tipo: "utenti che cazzeggiano" o roba del genere??? :D Non bannatemi vi prego... :ave:
Ok, ti ho inviato un messaggio privato AsusRiVe, continuiamo lì.
(Anche se del thread start non c'è nessuna traccia)
i5 2500k ha una hd 3000 come vga integrata (se ricordo bene), puo andare bene su giochi di grafica leggera ma su giochi pesanti la vedo dura che vada come si deve..., comunque ora basta OT :D .
Ritornando in argomento, sulle mobo non sono molto informato, magari se oltre a quella citata da Ironheart mi citate altre mobo anche senza vga integrata ma meno costose ve ne sarei grado, poi decido su quale puntare (se ha vga integrata è meglio) .
Raga dato che non ho mai comprato una vga usata, cosa rischio a comprare una hd 7870 o una gtx 660ti che è stata usata per 1 annetto (1 anno è per dire).
P.s: zagor calma con i sogni :D
AsusRivE
14-07-2013, 16:58
i5 2500k ha una hd 3000 come vga integrata (se ricordo bene), puo andare bene su giochi di grafica leggera ma su giochi pesanti la vedo dura che vada come si deve....
P.s: zagor calma con i sogni :D
Si ricordi bene...
zagor non credo si soffermi a quel punto nei suoi sogni, credo sia moolto peggio! Capite cosa intendo... :D
antimo78
14-07-2013, 18:33
per giocare molto meglio intel....
Core i5-4570 + ASUS B85M-G = 250 euro:sofico:
AsusRivE
14-07-2013, 19:09
per giocare molto meglio intel....
http://www.getdare.com/bbs/images/u_avatars/avatar26411_4.gif
Non ce la facevo a resistere... era più forte di me... :p
Beh, si che è meglio intel! 8 core in gaming non hanno senso come non ha senso un i7... ;)
antimo78
14-07-2013, 19:51
http://www.getdare.com/bbs/images/u_avatars/avatar26411_4.gif
Non ce la facevo a resistere... era più forte di me... :p
Beh, si che è meglio intel! 8 core in gaming non hanno senso come non ha senso un i7... ;)
leggi tutto e poi guarda il grafico 3DMark 11
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../46302/13.html
"3DMark è interessante per il benchmark Physics che si concentra solo sulle prestazioni delle CPU. Il Core i7-3930K è primo, seguito dai quad-core Haswell, Ivy Bridge e Sandy Bridge. Nel caso dell'FX-8350 e ancora di più in quello dell'A10-5800K, le prestazioni di calcolo minori riducono il punteggio generale, rappresentato dalla barra rossa.":read:
AsusRivE
14-07-2013, 21:35
"3DMark è interessante per il benchmark Physics che si concentra solo sulle prestazioni delle CPU. Il Core i7-3930K è primo, seguito dai quad-core Haswell, Ivy Bridge e Sandy Bridge. Nel caso dell'FX-8350 e ancora di più in quello dell'A10-5800K, le prestazioni di calcolo minori riducono il punteggio generale, rappresentato dalla barra rossa.":read:
Ma non erano vietati i link diretti ad altri forum??? Va be... 3dmark non rileva i vantaggi reali ma solo quelli calcolati in base alle applicazioni eseguite da quel software!!! Sono tanti i fattori che possono influenzare il bench... è come cercare di misurare la pioggia! Se io batto te in bench dovrei sentirmi migliore? Le prestazioni reali si vedono usando il pc... poi se lo fai per sfizio allora si... Fai qualche ricerca e vedrai :read:
AsusRivE
14-07-2013, 21:40
Altra cosa che dimenticavo... non ti puoi basare su una sola opinione perchè ti fa comodo, devi accettare che c'è molta gente che la pensa contrariamente a te! Mi spiace ma non c'è la monarchia... ;)
Ci ho pensato molto prima di aprire questo topic, ero molto indeciso se puntare su intel o su amd, alla fine ho scelto amd per prestazioni e costo.
Rispondendo a antimo, intel i5-4570 ha una bella vga integrata, consuma molto meno ma preferisco l'fx 8320 dato che oltre ad avere 8 core e frequenza maggiore un domani se non mi basta la potenza di base lo posso anche overcloccare e sfruttarllo meglio.
L'intel i5-4570 è ottimo per chi non vuole comprare una vga quindi utile per fare un pc ufficio\giocare a giochi senza prestazioni ultra, dato che io ho intenzione di comprare anche una vga e far durare il pc per un bel po, preferisco puntare sull'fx 8320.
Cosa pensate della mobo asrock 880GM-LE FX ?
Stranamente la Asrock 970 PRO3 R2.0 non la trovo nel sito ufficiale, ma se la cerco in inglese nel sito ufficiale esce...
Ironheart99
15-07-2013, 17:34
Meglio la 970 poichè l'altra monta un chipset vecchio e non dispone di nè usb 3.0 nè di sata 3.
Credevo di aver letto che aveva sata3 mi sarò confuso, consigli di puntare sulla 970 pro3 versione 2? che la versione 1 da come vedo in molti hanno avuti problemi di crash.
O meglio puntare su altre mobo? non sono molto convinto del marchio asrock
zagor977
15-07-2013, 17:47
allo stesso prezzo circa, trovi la MSI 970a g43
antimo78
15-07-2013, 18:02
:ot: Altra cosa che dimenticavo... non ti puoi basare su una sola opinione perchè ti fa comodo, devi accettare che c'è molta gente che la pensa contrariamente a te! Mi spiace ma non c'è la monarchia... ;)
:rotfl:
allo stesso prezzo circa, trovi la MSI 970a g43
Meglio g43 o g46 ? il 45 non lo cito perche non lo trovo nello shop.
La scelta quindi è tra queste 3 mobo:
Asrock 970 Pro3 R2.0
MSI 970A-G43
MSI 970A-G46
Su quale mi conviene puntare? (sono anche ben accettate altre mobo però il costo deve andare a scendere non a salire :) )
antimo78
15-07-2013, 18:58
Asrock 970 Pro3 R2.0
MSI 970A-G43
MSI 970A-G46
Su quale mi conviene puntare? (sono anche ben accettate altre mobo però il costo deve andare a scendere non a salire :) )
per poki euro in + prendi la G46:D
970A-G43
http://it.msi.com/product/mb/970A-G43.html
970A-G46
http://it.msi.com/product/mb/970A-G46.html
AsusRivE
15-07-2013, 21:01
:ot:
:rotfl:
Proseguiamo in privato... :incazzed: :huh: :ahahah:
zagor977
15-07-2013, 23:19
Asrock 970 Pro3 R2.0
MSI 970A-G43
MSI 970A-G46
prendi la g43, la g46 ha in più solo il supporto al multigpu di nvidia e un uscita audio digitale
prendi la g43, la g46 ha in più solo il supporto al multigpu di nvidia e un uscita audio digitale
La differenza è di 3€ a questo punto meglio prendere la 46 nò?
zagor977
16-07-2013, 00:33
La differenza è di 3€ a questo punto meglio prendere la 46 nò?
per soli 3 euro ok
per soli 3 euro ok
Su uno shop famoso si parla di 3€ di differenza, però io chiederò dei preventivi a dei negozi fisici, preferisco la comodità, ma se il prezzo è elevato si acquista online.
Ora devo solo prendere la marca del case che ho e vedere se va bene per questa configurazione, e vedere se il lettore e masterizzatore saranno compatibili senò mi tocca comprare anche il lettore, spero che andranno bene almeno risparmio questi 60\80€.
Ricapitolando la configurazione è questa:
Ali: Xfx 550w o alternativa Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze
CPU: AMD FX-8320
Mobo: MSI 970A-G46
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile
Hard Disk: Seagate 1TB 3.5 7200rpm 64MB SATA3
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 (se per la vga punto sull'usato cerco o questa o la gtx 660ti)
Non ho fatto il calcolo totale ma ci troviamo all'incirca a 590\620€
Altri consigli sono sempre ben accettati
zagor977
16-07-2013, 00:55
tutto ok
considera solo che la 7870 e la 660ti costano uguale ma quest'ultima va di più.
tutto ok
considera solo che la 7870 e la 660ti costano uguale ma quest'ultima va di più.
Ho controllato su 2 shop, la hd 7870 la trovo a 180 la gtx 660ti non la trovo sotto i 210... quindi quei 30€ di differenza preferisco risparmiarlli
zagor977
16-07-2013, 01:09
su trovaprezzi.it la 660ti la trovi a 186 euro
su trovaprezzi.it la 660ti la trovi a 186 euro
Costerebbe 193 spedita, ci devo pensare anche perche per quello che devo fare per ora mi basterebbe anche una meno potente della hd 7870.
Devo prima controllare il case perche da quello che ho letto la 660ti è bella grande.
Domani prendo il case e vedo se lo trovo online con i dettagli.
zagor977
16-07-2013, 01:25
Devo prima controllare il case perche da quello che ho letto la 660ti è bella grande.
come dimensioni è simile alla 7870, dipende comunque dalla versione e dal dissipatore montato
comunque anche una 7870 sarebbe un'ottima scelta, ci mancherebbe.
Ecco mi dimenticavo la cosa piu importante la scheda wi fi :doh: che senza non connetto il pc a internet.
Stavo pensando e se punto su una chiavetta usb wi fi? invece di puntare su una scheda wi fi fissa non conviene la chiavetta? anche perche prima o poi passerà all'altro pc dato che appena posso connetterò questo pc con connessione lan.
Datemi voi la dritta giusta :D
zagor977
16-07-2013, 04:52
Stavo pensando e se punto su una chiavetta usb wi fi? invece di puntare su una scheda wi fi fissa non conviene la chiavetta?
va bene anche la chiavetta
Allora raga, il case è un Silver PSI Zodiac trovato risultati solo in inglese da quello che ho capito le dimensioni sono queste: (incollo)
Dimension (W x H x D): 200 x 430 x 440/mm / 7.9" x 17" x 17.4
Che dite va bene questo case per quella configurazione?
zagor977
17-07-2013, 00:08
è un normalissimo case atx, quindi ok
l'unico limite che potresti trovare dipenderebbe dall'altezza di un dissipatore cpu after market, qualora volessi montarne uno.
è un normalissimo case atx, quindi ok
l'unico limite che potresti trovare dipenderebbe dall'altezza di un dissipatore cpu after market, qualora volessi montarne uno.
ok quindi il case è ok, a pensare che è quasi il doppio di un pc muletto che ho :D
Raga ho un dubbio sulle ram.
Secondo voi su quale mi conviene puntare?
1) Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile (queste sono quelle che ora sono in configurazione)
2) Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
3) Corsair CMZ8GX3M2A1600C9R 8Gb 1600Mhz
4) Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (tra queste e quelle nella configurazione credo non cambia niente)
zagor977
22-07-2013, 02:11
le uniche da non prendere sono quelle al punto 3, perchè hanno i dissipatori alti
le uniche da non prendere sono quelle al punto 3, perchè hanno i dissipatori alti
Quindi escludendo quella quale mi conviene prendere?
Sto avendo un po di problemi a trovare 1 scheda wi fi da comprare online, da quello che leggo non mi convincono nessuna :doh:
Quindi escludendo quella quale mi conviene prendere?
Sto avendo un po di problemi a trovare 1 scheda wi fi da comprare online, da quello che leggo non mi convincono nessuna :doh:
Mancano pochi dettagli e poi la configurazione è completa.
Allora la scheda video sarà Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2GB, ora dovrò comprare anche 1 cavo per collagare il monitor alla scheda video, il mio monitor segna un input DVI non specifica quale ma dovrebbe essere DVI-D (dual link) è quello a 8 connettori x 3 quindi un totale di 24, ora vedendo le specifiche della scheda video in questione sul sito ufficiale, c'è scritto che ha 3 output:
1 x HDMI 1.4a
1 x Single-Link DVI-D
1 DisplayPort 1.2
Ora quindi non so se nello scatolo della scheda video uscirà un adattatore, di cavi ne so praticamente poco.
Che cavo dovrò acquistare?
P.s: il monitor ha anche un input vga
Mancano pochi dettagli e poi la configurazione è completa.
Allora la scheda video sarà Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition 2GB, ora dovrò comprare anche 1 cavo per collagare il monitor alla scheda video, il mio monitor segna un input DVI non specifica quale ma dovrebbe essere DVI-D (dual link) è quello a 8 connettori x 3 quindi un totale di 24, ora vedendo le specifiche della scheda video in questione sul sito ufficiale, c'è scritto che ha 3 output:
1 x HDMI 1.4a
1 x Single-Link DVI-D
1 DisplayPort 1.2
Ora quindi non so se nello scatolo della scheda video uscirà un adattatore, di cavi ne so praticamente poco.
Che cavo dovrò acquistare?
P.s: il monitor ha anche un input vga
Non trovo o non riesco a trovare la soluzione a questo problemino, ho aperto un topic nella sezione dove si parla di scheda video in generale ma mi è stato chiuso il topic...
Edit: forse trovato la soluzione, io ero fissato a trovare un cavo dvi-d single a dvi-d dual , se prendo un cavo hdmi a dvi-dual ? cosi collego la vga in hdmi e do il segnale al monitor in dvi, ora sono stanco domani faccio qualche ricerca.
Ironheart99
28-07-2013, 08:59
Controlla se trovi il contenuto della scheda video sulla rete perché quando comprai la mia vecchia 6850 l'adattatore era già compreso nella confezione.
Controlla se trovi il contenuto della scheda video sulla rete perché quando comprai la mia vecchia 6850 l'adattatore era già compreso nella confezione.
Da cio che ho letto esce 1 solo adattatore che è da dvi a vga (non specifica quale dvi sia)
E sinceramente vorrei un segnale digitale...
Ho letto che la scheda video ha anche l'output DVI-I (dual link) oltre a HDMI, DisplayPort, DVI-D (Single-Link), invece sul sito ufficiale non usciva scritto DVI-I DUAL LINK .
Mi sa che le soluzioni sono 2:
1) Comprare cavo hdmi 1.4 a dvi-d dual
2) comprare cavo displayport 1.2 a dvi-d dual
Cosa mi consigliate? (se ci sono altre soluzioni le ascolto volentieri)
Non trovo o non riesco a trovare la soluzione a questo problemino, ho aperto un topic nella sezione dove si parla di scheda video in generale ma mi è stato chiuso il topic...
occhio che è vietato commentare i provvedimenti dei mod
e cmq il tuo era anche crossposting visto che stavi facendo già qui quella domanda.
>bYeZ<
occhio che è vietato commentare i provvedimenti dei mod
e cmq il tuo era anche crossposting visto che stavi facendo già qui quella domanda.
>bYeZ<
Qui si discute di configurazione, ho posto il problema riguardo alla scheda video in quella sezione perche qui quasi nessuno rispondeva a quel problema, e mi è stato chiuso dicendomi di cercare con il cerca o di postare nella sezione adatta...
Non per criticarti, se uno posta in quella sezione forse è perche crede che sia quella la sezione adatta? quindi se è sbagliata va detto in quale sezione postare o sbaglio?.
Commentare i provvedimenti dei mob? ho solo scritto che mi è stato chiuso l'altro topic, non ho scritto un discorso sopra.
Ti avevo chiesto spiegazioni in PM, ma il messaggio è stato ignorato dato che non ho ricevuto risposta.
Non per criticarti, se uno posta in quella sezione forse è perche crede che sia quella la sezione adatta? quindi se è sbagliata va detto in quale sezione postare o sbaglio?.
sospeso 5gg per polemica pubblica sull'operato dello staff
bello è che ti avevo anche avvertito....
>bYeZ<
Il pc è stato acquistato, grazie a tutti per i consigli.
Si puo chiudere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.