PDA

View Full Version : Linkem a Brescia

Sick Boy
10-07-2013, 20:56
Salve a tutti,
esasperato da una connessione con Alice 7 mega che, forse per la zona in cui vivo (a Mompiano per chi vive a Brescia), forse per l'incompetenza dei tecnici Telecom, non mi garantisce stabilità nella rete, con soglia di rumore che cala e provoca disallineamenti e conseguenti disconnessioni, sto pensando di passare a Linkem.

Ho chiamato e, come indicato anche dal sito, sono coperto dal servizio. Tuttavia vorrei sapere qualche esperienza di bresciani riguardo a questa connessione, soprattutto se si trovano in una zona periferica come la mia.

E' possibile inoltre sapere quanto distante sono dai ripetitori? Non vorrei trovarmi nella stessa situazione di Alice, con un segnale che arriva disturbato o, peggio, non costantemente.

Grazie a tutti.

nonsochisono
11-07-2013, 09:11
Ciao, non ho esperienza con Linkem, ma tra qualche mese dovrebbero, credo, allacciare la fibra ottica di Fastweb. Sei coperto li a Mompiano?
OT: Che ricordi Mompiano, per 15 anni sono venuto li a vedere il Brescia. :rolleyes:

Controllato, sei coperto; il sito riporta questo:
Brescia, l'antica Brixia gallica, nata alle propaggini del Monte Maddalena e famosa anche per il Piazzale ed annesso Palazzo della Loggia, viene ora raggiunta dalla nuova rete in tecnologia Fibra Ottica di FASTWEB. I nuovi servizi a banda ultralarga saranno disponibili nelle zone di Brescia centro, Mandolossa, Buffalora-bettole e Zerbino, nelle località di Mompiano, Garzetta, Cascina Calina, Badia, Girelli, Villaggio Sereno, Fornaci, Verziano, Onzato, Colorne, Cascina Pontaglia, Cascina Gerlotto, Venturini, San Paolo e Sant'Eufemia della Fonte.
Insomma, io aspetterei se proprio non hai una linea schifosa.

Sick Boy
11-07-2013, 09:27
li avevo contattato mesi fa per sapere se e quando avrebbero installato la fibra ottica, ma non avevano saputo darmi dei tempi (anzi, in realtà il commerciale che avevo chiamato era pessimista!)

ora vedo che le cose sono cambiate molto! grazie, mi sa che penserò a fastweb per la mia linea! :D

l'importante è che non passi da quei maledetti doppini telecom!:ciapet:

fat4l
11-07-2013, 13:13
in triumplina c'è già la fibra fw. e telecom ha messo la vdsl in tutta la città praticamente. lykem te la sconsiglio vivamente amici l'hanno avuta e dopo 1-2 mesi di prestazioni "decenti" si sono ritrovati con un 56k spacciato per 7mb

Sick Boy
11-07-2013, 16:01
in triumplina c'è già la fibra fw. e telecom ha messo la vdsl in tutta la città praticamente. lykem te la sconsiglio vivamente amici l'hanno avuta e dopo 1-2 mesi di prestazioni "decenti" si sono ritrovati con un 56k spacciato per 7mb

l'illuminante intervento di nonsochisono mi ha fatto riscoprire fastweb. li avevo contattati mesi fa e non si parlava di fibra ottica, né di linee adsl esterne alla linea telecom, perciò mi ero messo l'anima in pace ed ero rimasto con telecom.

oggi, dopo una lunga chiamata per saperne di più, ho deciso di fare il passaggio a fastweb, perché entro sei mesi ci sarà la fibra ottica! :sofico:

vi farò sapere!

fat4l
11-07-2013, 19:03
per adesso è funzionante solo in zona brescia 2 - stazione, triumplina e sanpolo.

io abito a s.anna e stanno mettendo gli armadi in questi giorni

Sick Boy
11-07-2013, 19:53
oggi ho visto che stavano tirando la fibra ottica anche fuori casa mia! l'ho considerato un segno del destino! :D

al servizio clienti mi hanno detto entro sei mesi e mi sta bene. non ho fretta, ma voglio una connessione adsl stabile.

fat4l
11-07-2013, 19:54
se vai a vedere nel topic della vdsl di fw i pochi che sono già con ultrafibra prendono dai 60mb in su e l'upload 10mb pieni... non vedo l'ora che arrivi anche da me