PDA

View Full Version : Linkem a Brescia

Sick Boy
10-07-2013, 20:56
Salve a tutti,
esasperato da una connessione con Alice 7 mega che, forse per la zona in cui vivo (a Mompiano per chi vive a Brescia), forse per l'incompetenza dei tecnici Telecom, non mi garantisce stabilità nella rete, con soglia di rumore che cala e provoca disallineamenti e conseguenti disconnessioni, sto pensando di passare a Linkem.

Ho chiamato e, come indicato anche dal sito, sono coperto dal servizio. Tuttavia vorrei sapere qualche esperienza di bresciani riguardo a questa connessione, soprattutto se si trovano in una zona periferica come la mia.

E' possibile inoltre sapere quanto distante sono dai ripetitori? Non vorrei trovarmi nella stessa situazione di Alice, con un segnale che arriva disturbato o, peggio, non costantemente.

Grazie a tutti.

nonsochisono
11-07-2013, 09:11
Ciao, non ho esperienza con Linkem, ma tra qualche mese dovrebbero, credo, allacciare la fibra ottica di Fastweb. Sei coperto li a Mompiano?
OT: Che ricordi Mompiano, per 15 anni sono venuto li a vedere il Brescia. :rolleyes:

Controllato, sei coperto; il sito riporta questo:
Brescia, l'antica Brixia gallica, nata alle propaggini del Monte Maddalena e famosa anche per il Piazzale ed annesso Palazzo della Loggia, viene ora raggiunta dalla nuova rete in tecnologia Fibra Ottica di FASTWEB. I nuovi servizi a banda ultralarga saranno disponibili nelle zone di Brescia centro, Mandolossa, Buffalora-bettole e Zerbino, nelle località di Mompiano, Garzetta, Cascina Calina, Badia, Girelli, Villaggio Sereno, Fornaci, Verziano, Onzato, Colorne, Cascina Pontaglia, Cascina Gerlotto, Venturini, San Paolo e Sant'Eufemia della Fonte.
Insomma, io aspetterei se proprio non hai una linea schifosa.

Sick Boy
11-07-2013, 09:27
li avevo contattato mesi fa per sapere se e quando avrebbero installato la fibra ottica, ma non avevano saputo darmi dei tempi (anzi, in realtà il commerciale che avevo chiamato era pessimista!)