View Full Version : Cablaggio sospetto di fibra ottica di un intero condominio
Venice39
10-07-2013, 17:04
Salve, posto in questa sezione perche qualche giorno fa è successa una cosa nel mio condominio che mi ha lasciato un po senza parole, e volevo sapere se anche a voi e successa una cosa del genere.
Morale si sono presentati degli operai "mandati da telecom italia", che hanno messo mano alle cassette condominiali dove passano tutti i fili di telefono, e hanno inserito un nuovo cavo di fibra ottica, successivamente sono andati in cantina (perche un condomino gli ha aperto anche li.....:sofico: ), e hanno messo mano alla centralina telefonica condominiale, installando non so che razza di apparecchio dove convogliare tutte i vari cavi di fibre ottiche, ci hanno lavoro per parecchio, alla fine questi tizi (che tra l'altro hanno sporcato e chiuso male o rotto i coperchi delle cassette condominiali sui vari piani), se ne sono andati via come niente fosse.....
Qualche giorno fa poi ho informato l'amministratore dello stabile che è venuto giu dal pero dicendomi che non ne sapeva niente, e che loro non aveva ricevuto nessuna comunicazione in merito che sarebbero venuti a fare questi lavori "di miglioramento".....
Successivamente ho fatto svariate chiamate al 187 e dopo avergli raccontato tutto per filo e per segno mi dicono che telecom non lavora cosi, cioe loro cablano un intero condominio solo se nello stesso hanno "un vantaggio competitivo", cioe se dallo stesso stabile ricevono un congruo numero di richieste di messa in lavorazione per passare alla nuova alice fibra, e tale almeno da "coprire" il lavoro dei tecnici (ore lavoro+costo materiali), e solo dopo che il tecnico ha dato il benestare e certifica che è fattibile una cosa del genere..... Da quello che so nessun condomino ha fatto richieste per passare alla nuova alice fibra...