View Full Version : COLLEGAMENTO INTERNET IN CASA
Ciao, passo subito al dunque, ho il collegamento adsl che arriva ad una presa in casa e da li vorrei portare il segnale al desktop che metterò in mansarda, considerato che preferisco non utilizzare il wi-fi per avere un segnale sempre stabile e magari più "pulito e performante" mi chiedevo se passare i fili del telefono oppure un filo ethernet.
Nel primo caso è possibile che due router coesistano sulla stessa linea?
Nel secondo caso mi collegherei col cavo ethernet al router al piano sotto e alla presa ethernet col desktop in mansarda.
Grazie a chiunque mi aiuti a chiarire un pò le idee
io ti consiglio di adottare la tecnologia powerline, trovi un thread dedicato qua sul forum.
In sostanza il segnale ethernet viene trasmesso attravarso l'impianto elettrico
http://blog.marcopoloshop.it/sites/default/files/styles/large/public/powerline_wlan_grafik_gross.jpg
io ti consiglio di adottare la tecnologia powerline, trovi un thread dedicato qua sul forum.
In sostanza il segnale ethernet viene trasmesso attravarso l'impianto elettrico
http://blog.marcopoloshop.it/sites/default/files/styles/large/public/powerline_wlan_grafik_gross.jpg
Ok gentilissimo, ho sentito parlare di powerline però mi chiedo se il segnale perda qualcosina rispetto al filo ethernet o telefonico..
Ok gentilissimo, ho sentito parlare di powerline però mi chiedo se il segnale perda qualcosina rispetto al filo ethernet o telefonico..
io li uso da 6 anni e mi fanno da un primo piano di condominio alla soffitta che è al sesto, hanno portata fino a 500 mb (dipende dal modello) quindi se ti interessa solo per far arrivare internet è più che sovradimensionato il prodotto :cool:
hai giusto un paio di precauzioni da prendere, come ad esempio utilizzarli sulla presa a muro e non su ciabatte, ma personalmente ne ho un terzo per sky attaccato su una ciabattona con decoder vari, tv e luce e va liscio come l'olio
io li uso da 6 anni e mi fanno da un primo piano di condominio alla soffitta che è al sesto, hanno portata fino a 500 mb (dipende dal modello) quindi se ti interessa solo per far arrivare internet è più che sovradimensionato il prodotto :cool:
hai giusto un paio di precauzioni da prendere, come ad esempio utilizzarli sulla presa a muro e non su ciabatte, ma personalmente ne ho un terzo per sky attaccato su una ciabattona con decoder vari, tv e luce e va liscio come l'olio
Quindi la connessione è stabile se ho capito bene, i valori di ping download e up subiscono qualche perdita mi chiedo, mi interesserebbe sapere poi se nel game online questo tipo di collegamento possa penalizzarmi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.