PDA

View Full Version : Toshiba Stellite P10-832 con tastiera funzioni anomale.

Alfonso78
10-07-2013, 16:16
Come da titolo ho il notebook in oggetto il quale risponde in maniera strana ai comandi da tastiera.

Esempi:

Tasto L mi va in logout l'accont;
Tasto M mi riduce a icona le pagine;
Tasto F mi lancia un finder di ricerca.

Ovviamente capirete che il pc è inutilizzabile per le precedenti motivazioni.

Ho proceduto ad effettuare una preliminare formattazione in quanto credevo fosse un virus, ho messo una tastiera supplementare usb in quanto credevo fosse la tastiera originale ad essere difettosa ma il risultato è stato sempre lo stesso.

Mi rimane solamente di effettuare un upgrade del bios ma ci vado cauto per paura di uccidere la scheda madre.

Problema strano vero?

necklau
10-07-2013, 19:19
Mi sa che hai un problema con il tasto Windows (quello con il logo Windows in basso a sinistra della tastiera). I sintomi che descrivi in realtà sono funzioni del sistema operativo che si ottengono tramite la pressione del tasto Windows e un altro tasto (ad esempio tasto Windows + L ti fa fare il logout). Dato che hai formattato, il problema potrebbe essere hardware, quindi verifica se il tasto in questione è guasto.

HoFattoSoloCosi
11-07-2013, 09:07
Confermo, sono i comandi rapidi che si ottengono premendo START insieme ai tasti che hai indicato..probabilmente il tasto è sporco o guasto e rimane "premuto" anche quando non lo tocchi.

Prova a muoverlo un po, se riesci anche a rimuoverlo meglio così puoi pulire sotto e rimetterlo per vedere se il problema è scomparso http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Alfonso78
11-07-2013, 11:38
Avevate ragione. Ho risolto applicando un FIX IT di Microsoft che mi ha eliminato il tasto WINDOWS.

Al riavvio tutto ha ripreso a funzionare...!!!

;)