PDA

View Full Version : Router per fastweb

Ferrarista
10-07-2013, 14:52
Io sono un vecchio cliente fastweb (dal 2006) e dovrei attivare un nuovo contratto in una abitazione dove non c'è alcuna linea telefonica.

Quando ho attivato il mio vecchio contratto, era necessario usare l'HAG fornito da fastweb, ma ora vedo che fastweb permette di usare anche un proprio modem/router adsl.
Dato che non mi interesso di queste questioni da quando ho sottoscritto il mio abbonamento, qualcuno mi sa dire cosa è cambiato? Conviene utilizzare un proprio modem/router o farsi fornire quello di fastweb?

san80d
10-07-2013, 18:01
Compra o utilizza un router tuo, lascia stare quello di fastweb, ormai con poche decine di euro se ne trovano di molto buoni. Nello specifico chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=1252 per un consiglio su quale acquistare.

Andrea786
10-07-2013, 18:26
Io sono un vecchio cliente fastweb (dal 2006) e dovrei attivare un nuovo contratto in una abitazione dove non c'è alcuna linea telefonica.

Quando ho attivato il mio vecchio contratto, era necessario usare l'HAG fornito da fastweb, ma ora vedo che fastweb permette di usare anche un proprio modem/router adsl.
Dato che non mi interesso di queste questioni da quando ho sottoscritto il mio abbonamento, qualcuno mi sa dire cosa è cambiato? Conviene utilizzare un proprio modem/router o farsi fornire quello di fastweb?

se sulla linea attivata non hai numerazioni voip attive lascia stare il modem di sloweb e prendene uno di quelli consigliati nel loro grande sito e lo configuri ad hoc come ti dicono , risparmi soldi di canone e vedi se ti squalificano la linea :D

Ferrarista
11-07-2013, 18:12
vedi se ti squalificano la linea :D

che intendi, scusa?