PDA

View Full Version : software gestione documentale tra diversi pc

laba
10-07-2013, 13:52
Avrei necessità di un consiglio.
Devo condividere dei documenti tra pc di ufficio, casa e portatile. Siccome ho la necessità di tenerli aggiornati all'ultima versione su tutti e tre, sto cercando una soluzione per automatizzare il tutto.

All'inizio avevo pensato di far sincronizzare le cartelle tramite un bel rsync (mettendo i file del pc di lavoro su un hard disk esterno, e collegandolo di volta in volta a pc o portatile).
Però mi sono reso conto che non sempre l'ultima versione è la più giusta e qualche volta magari avrei bisogno di riesumarne una intermedia.

C'è qualche software - sotto linux - che permetta di gestire le cose in questa maniera?
Grazie!

Bazzu
10-07-2013, 14:11
Avrei necessità di un consiglio.
Devo condividere dei documenti tra pc di ufficio, casa e portatile. Siccome ho la necessità di tenerli aggiornati all'ultima versione su tutti e tre, sto cercando una soluzione per automatizzare il tutto.

All'inizio avevo pensato di far sincronizzare le cartelle tramite un bel rsync (mettendo i file del pc di lavoro su un hard disk esterno, e collegandolo di volta in volta a pc o portatile).
Però mi sono reso conto che non sempre l'ultima versione è la più giusta e qualche volta magari avrei bisogno di riesumarne una intermedia.

C'è qualche software - sotto linux - che permetta di gestire le cose in questa maniera?
Grazie!

ti consiglerei dropbox se hai internet sui 3 pc..

laba
10-07-2013, 14:15
ti consiglerei dropbox se hai internet sui 3 pc..

Dropbox può essere utile come "contenitore" attraverso il quale far transitare i file. Ma quando sono offline e produco documenti da pc diversi, se non li "allineo" subito, mi ritrovo con versioni diverse con lo stesso nome, e a distanza di giorni non ricordo quale è quella giusta.
E siccome ho documenti di parecchi mesi e anche un paio d'anni fa...mi farebbe comodo un programma che mi permettesse di gestire file con lo stesso nome, ma contenuto diverso.
Forse ho trovato qualcosa su internet, tipo "Alfresco" o "Epiware"