View Full Version : Pc lento post Formattazione
Salve a tutti, ho un Samsung R19, dopo aver formattato il pc andava tutto sommato bene, mancava solo driver rete che ha preso con gli aggiornamenti di windows update, poi boh...si pianta...è lento...mi sono chiesto se fosse hdd un po andato e facendo chkdsk /r /f ci ha messo 20 ore per ripristinare cluster danneggiati ma è ugualmente lento...cosa potrei provare? ho provato switchando le ram e pulendole ma nessun risultato
Solitamente un checkdisk con quei parametri non dura più di due ore anche in prsenza di cluster o settori da ripristinare quindi il problema è dell'hard disk. Fai un controllo con HD tune per vedere se ci sono settori fisici danneggiati.
Inoltre esegui la deframmentazione dischi. Quanto è grande la partizione di windows e quanto spazio libero c'è? Perchè una partizione troppo grande rischi di avere molti errori e di diminuire sensibilmente le prestazioni di windows, stessa cosa se c'è meno spazio libero. Solitamente sotto i 10GB di spazio libero Windows rallenta sensibilmente ed è sempre meglio avere 10GB di spazio libero nell'unità dov'è installato anche perchè buona parte di quello spazio lo usa come memoria cache. Hai fatto tutti gli aggiornamenti del sistema driver e programmi compresi?
Ok grazie ti farò sapere =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.