PDA

View Full Version : Fastweb 20 mega? andavo meglio con alice 7 mega

morfe27
10-07-2013, 12:12
Sono appena passato da alice 7 mega a fastweb 20 mega, ieri ho installato il modem e controllando mi risulta una velocità massima fra i 3,5 mega e i 4.
Ho chiamato ieri l'assistenza che mi ha risposto che è una nuova connessione e che entro una settimana si assesterà su valori più alti, il problema è che non posso perdere troppo tempo perché non voglio andare oltre i 10 giorni e dover pagare la disdetta. Prima con alice 7 mega andavo a 7 mega effettivi, l'unica cosa che è leggermente migliorata è il ping ma neanche di troppo, prima facevo sui 50 ms nei vari test e ora 45-44
Questi i dati della mia connessione:

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:29:06

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 4.092

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,12 / 10,88

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,1 / 40,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,4 / 10,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 9 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 48 / 31

Errori FEC (upload/download): 513 / 320.629

Errori CRC (upload/download): 45 / 169

Errori HEC (upload/download): 4.639 / 1.187

pensate possa effettivamente migliorare oppure mi ha detto di aspettare solo per farmi perdere tempo?

Andrea786
10-07-2013, 12:31
Con i valori postati hai una linea da 3km scarsi percui con una connessione normale dovresti raggiungere una 6mega scarsa in ADSL mentre una 9mega scarsa in ADSL2+ purtroppo essendo una tratta lunga mi sa che Fastweb ti farà molto penare per le loro riqualifiche !! per il discorso dei 10 giorni penso che ormai non sanno più come fregare le persone io se fossi in te chiamerei tutti i giorni cosi puoi dimostrare che il problema è stato segnalato da subito , se te lo comunicano annotati anche il codice operatore che ti risponde che serve sempre su ste cose :D

juma93
10-07-2013, 12:32
pensate possa effettivamente migliorare oppure mi ha detto di aspettare solo per farmi perdere tempo?

Ciao e benvenuto sul forum :D

Probabile, come puoi vedere se leggi un po' di discussioni in giro per questa sezione, Fastweb fa delle "riqualifiche", al termine delle quali imposta il massimo profilo con il quale il margine di rumore (SNR) in down non e' inferiore a 9dB.

Nel tuo caso il profilo e quello da 4 mega, e difficilmente raggiungeresti il profilo successivo (a 6 mega), in quanto l'SNR dovrebbe scendere a circa 7dB (infatti in media abbassando il margine di 3dB la velocita' aumenta di 2 mega), che e' inferiore ai 9dB minimi.

mutatore
10-07-2013, 12:40
1 mese fa' avevo fastweb con una 6/1 mega performante.
ho chiesto nuova linea per avere una 20 e mi sono ritrovato con una 6/0.5.
scritto su facebook e twitter, incazzato per telefono, scritto anche su questo forum ( naturalmente non per risolvere), mi hanno fatto passare i 10 giorni.
morale, ho fatto una alice 10mega ( che telecom dice non poter andare piu' di una 5 ma io la faccio andare a 8 piena), disdetto la 20 mega di cui paghera salata penale.
io di attenuazione ho 34 ( 2.3 km dalla centrale) e credo che anche tu non potrai mai vedere nulla piu' di una 6 ( IMHO), quindi sono quasi convinto a dirti di mollare prima di dover pagare penale.
decidi tu ma alla svelta.

mutatore
10-07-2013, 12:43
Nel tuo caso il profilo e quello da 4 mega, e difficilmente raggiungeresti il profilo successivo (a 6 mega), in quanto l'SNR dovrebbe scendere a circa 7dB (infatti in media abbassando il margine di 3dB la velocita' aumenta di 2 mega), che e' inferiore ai 9dB minimi.

io ho un snr a 12.1 ( ora modificato da telnet a 6.8 x teleom) e con FW avevo una 6 piena.

morfe27
10-07-2013, 12:54
capito, io speravo sarebbe migliorata visto che prima comunque i 7 mega c'erano e andava molto bene, ora invece la velocità si è quasi dimezzata.
Per disdire ed essere sicuro che non mi facciano pagare nulla devo chiamare o mandare anche qualche lettera?

mutatore
10-07-2013, 13:01
capito, io speravo sarebbe migliorata visto che prima comunque i 7 mega c'erano e andava molto bene, ora invece la velocità si è quasi dimezzata.
Per disdire ed essere sicuro che non mi facciano pagare nulla devo chiamare o mandare anche qualche lettera?

leggi bene dal sito, comunque una raccomandata non ha mai ucciso nessuno.

gd350turbo
10-07-2013, 13:10
Sono appena passato da alice 7 mega a fastweb 20 mega...

L'errore di base, o meglio il tranello sta proprio qui...

NON e' fastweb 20 mega ma è fastweb FINO A 20 mega, quel fino a, in pochi lo considerano, ma ha un importanza fondamentale !!

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 19,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 24,1 / 40,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,4 / 10,1

Con questi valori cambiare da telecom è un suicidio !

... Per disdire ed essere sicuro che non mi facciano pagare nulla devo chiamare o mandare anche qualche lettera?

Devi usare una forma di comunicazione certificata, ovvero che ti dia qualcosa che conferma che loro l'hanno ricevuta, quale potrebbe essere raccomandata / pec

Da evitare fax e telefono

mutatore
10-07-2013, 13:51
L'errore di base, o meglio il tranello sta proprio qui...

NON e' fastweb 20 mega ma è fastweb FINO A 20 mega, quel fino a, in pochi lo considerano, ma ha un importanza fondamentale !!

quando io ho fatto il contratto per la 20 mega ho chiaramente specificato che era a 2.6 ( cosi' pensavo poi con strumenti tecnici abbiamo visto che sono a 2.2) km dalla centrale e se con quella distanza era possibile agganciare la portante.
Mi e' stato risposto SI!!! perche' la mia linea era direttamente servita da fastweb e che quindi con i loro potentissime mezzi mi avrebbero sicuramente fuso l'HD se scaricavo film....
ora, dopo ore e ore a leggere forum e sentile e leggere le loro "scuse" ora so' che io non avro' mai una 20 mega.....ma almeno ora io lo so' ed e' impossibile che loro non lo sapessero proprio perche' in questo forum ( 1 di centinaia in italia con risposte tutte uguali) lo si dice chiaramente che a 2 km e passa la 20mega te la scordi.
quindi, perche' ora io a chi mi chiede se e' possibile averla dico NO e loro a chi lo chiede rispondono SI??

ps: sono imbufalito ma ora con alice ho sbollito la rabbia ( sperando che duri)

Andrea786
10-07-2013, 16:41
quando io ho fatto il contratto per la 20 mega ho chiaramente specificato che era a 2.6 ( cosi' pensavo poi con strumenti tecnici abbiamo visto che sono a 2.2) km dalla centrale e se con quella distanza era possibile agganciare la portante.
Mi e' stato risposto SI!!! perche' la mia linea era direttamente servita da fastweb e che quindi con i loro potentissime mezzi mi avrebbero sicuramente fuso l'HD se scaricavo film....
ora, dopo ore e ore a leggere forum e sentile e leggere le loro "scuse" ora so' che io non avro' mai una 20 mega.....ma almeno ora io lo so' ed e' impossibile che loro non lo sapessero proprio perche' in questo forum ( 1 di centinaia in italia con risposte tutte uguali) lo si dice chiaramente che a 2 km e passa la 20mega te la scordi.
quindi, perche' ora io a chi mi chiede se e' possibile averla dico NO e loro a chi lo chiede rispondono SI??

Quello da te descritto è sostanzialmente la differenza che ce tra il dire e il fare , ormai siccome in questo paese fruttaiolo ( paese alla frutta ) basta solo dire un SI al telefono perché ti vendano anche la capella sistina ( non sarebbe male in salotto però :D ) e molto spesso si dimenticano di dirti la verità e come sono le cose perché a loro più contratti fanno più prendono percui se dopo l utente ha problemi per due anni comunque sta con loro ( visto che non hai nulla di scritto su quello che gli hai chiesto ) ed è sostanzialmente il motivo del perché 15 anni fa quando feci alice ( 256*128 ) mi telefonò SLOWEB e gli chiesi di mandarmi una mail su googlemail con la conferma che nel mio paese ce la fibra di Clooney ( non la fi.a :D ) e ovviamente come puoi immaginare la mail deve ancora arrivare :muro:

san80d
10-07-2013, 16:58
quindi, perche' ora io a chi mi chiede se e' possibile averla dico NO e loro a chi lo chiede rispondono SI?

Perche' i venditori (chiunque essi siano) sono sempre in potenziale conflitto di interessi e non bisogna mai prendere per oro colato tutto quello che dicono. Se io trovassi un'operatore che alla tua domanda avesse risposto, "no guardi con quella distanza non possiamo offrirle la 20 mega quindi se vuole rimanga pure con telecom", sarei partito da casa per andare da lui a stringergli la mano, ovunque si trovasse.

Andrea786
10-07-2013, 17:08
Perche' i venditori (chiunque essi siano) sono sempre in potenziale conflitto di interessi e non bisogna mai prendere per oro colato tutto quello che dicono. Se io trovassi un'operatore che alla tua domanda avesse risposto, "no guardi con quella distanza non possiamo offrirle la 20 mega quindi se vuole rimanga pure con telecom", sarei partito da casa per andare da lui a stringergli la mano, ovunque si trovasse.

eheheh immagino che dopo aver ricevuto i tuoi complimenti dal suo responsabile o strozzino del lavoro gli sarebbe arrivata la lettera di licenziamento perché molto spesso lo sottovalutiamo ma coloro che lavorano in un call center sono talmente pressati dai suoi superiori che a volte si prendono l esaurimento !! per quello sono sempre dell idea che il call center ok ma per i contratti non servono a nulla quelli telefonici perché un po tutti coloro che hanno cambiato ISP si sono trovati servizi mai chiesti e hanno dovuto soffrire per avere indietro il maltolto

morfe27
10-07-2013, 17:59
scusate se rompo ancora, c'è qualche lettera standard per disdire? così da scrivere tutto in modo corretto.

san80d
10-07-2013, 18:04
eheheh immagino che dopo aver ricevuto i tuoi complimenti dal suo responsabile o strozzino del lavoro gli sarebbe arrivata la lettera di licenziamento perché molto spesso lo sottovalutiamo ma coloro che lavorano in un call center sono talmente pressati dai suoi superiori che a volte si prendono l esaurimento !! per quello sono sempre dell idea che il call center ok ma per i contratti non servono a nulla quelli telefonici perché un po tutti coloro che hanno cambiato ISP si sono trovati servizi mai chiesti e hanno dovuto soffrire per avere indietro il maltolto

Ovvio, la mia era una banalissima battuta, solo per ricordare che bisogna sempre fare la tara quando ci si trova davanti ad un venditore, che sia un'operatore telefonico, un fruttivendolo, un impiegato bancario o un concessionario d'auto poco cambia, tutto qui.

Andrea786
10-07-2013, 18:34
Ovvio, la mia era una banalissima battuta, .

Anche la mia risposta lo era ahahahah

solo per ricordare che bisogna sempre fare la tara quando ci si trova davanti ad un venditore, che sia un'operatore telefonico, un fruttivendolo, un impiegato bancario o un concessionario d'auto poco cambia, tutto qui.

Oddio san80d ce una piccola differenza in quello che hai scritto perché eccezione fatta per i bancari visto che ci sono delle regole severe su questo mercato dopo la prestazione di Lehman&Brothers se vai da un fruttivendolo difficile che ti vendi la mela bacata come la mela di EVA :D perché a meno che uno non sia tonto lo vede che è bacata ( magari era della nonna di EVA HAHAHAH) , se vai da un concessionario a comprare un auto la macchina non gli e la paghi per intero prima di vederla ( altrimenti si è considerati scemi a sto punto ) ma prima la si vede e poi la si paga , nel caso invece dei operatori telefonici invece è tutta un altra cosa perché ti promettono cose che sanno benissimo che non potranno mai darti :Prrr: :Prrr:

san80d
10-07-2013, 18:49
Oddio san80d ce una piccola differenza in quello che hai scritto perché eccezione fatta per i bancari visto che ci sono delle regole severe su questo mercato dopo la prestazione di Lehman&Brothers se vai da un fruttivendolo difficile che ti vendi la mela bacata come la mela di EVA :D perché a meno che uno non sia tonto lo vede che è bacata ( magari era della nonna di EVA HAHAHAH) , se vai da un concessionario a comprare un auto la macchina non gli e la paghi per intero prima di vederla ( altrimenti si è considerati scemi a sto punto ) ma prima la si vede e poi la si paga , nel caso invece dei operatori telefonici invece è tutta un altra cosa perché ti promettono cose che sanno benissimo che non potranno mai darti :Prrr: :Prrr:

Vero, pero' se chiedo al fruttivendolo se la mela e' buona e lui mi risponde di si, io gli credo al 50% e lo stesso vale se chiedo all'operatore telefonico se raggiungerò la la massima portante e lui mi risponderà di si.

P.S. piccolo O.T., non ricordarmi "Lehman Brothers" mi porta alla mente un periodo lavorativo che definire incasinato e' dir poco.

san80d
10-07-2013, 18:53
Ovvio, la mia era una banalissima battuta

Anche la mia risposta lo era ahahahah

Ok, allora siamo due simpaticoni.

Andrea786
10-07-2013, 18:56
Ok, allora siamo due simpaticoni.

se non ci mettiamo a sdrammatizzare le cose in sto paese meglio prendere il barcone e andare in Libia al contrario di quelli che fanno la tratta al contrario :D :D :D :D :D :D sai che bello che sarebbe a vedere una cosa del genere ??? hahahhaha

san80d
10-07-2013, 19:07
se non ci mettiamo a sdrammatizzare le cose in sto paese meglio prendere il barcone e andare in Libia al contrario di quelli che fanno la tratta al contrario :D :D :D :D :D :D sai che bello che sarebbe a vedere una cosa del genere ??? hahahhaha

Forse solo allora, e ripeto forse, chi di dovere capirebbe quanto l'italia stia sprofondando e aprirebbe gli occhi.

Andrea786
10-07-2013, 19:14
Forse solo allora, e ripeto forse, chi di dovere capirebbe quanto l'italia stia sprofondando e aprirebbe gli occhi.

:doh: sono troppo distanti dalla vita reale per capirlo , sono ancora convinti che il problema sia IMU e IVA quando se guardano sugli stipendi ce una tassazione del 60% , parlano di mancanza di produttività però ti aumentano le tasse se produci più di un tot , meglio un reset generale ( come fanno per le dslam o i router ) , sono più o meno come una linea da 20mega impostata bene come portante ( e sarebbe il nostro sistema di imprese almeno quelle grosse ) ma come configurazione del MUX a 640kb ( che sarebbe l equivalente del rendimento dello stato :D )

ora meglio tornare al nocciolo del discorso del 3D :read:

san80d
10-07-2013, 19:18
ora meglio tornare al nocciolo del discorso del 3D :read:

Si, giusto, chiudiamo qui il piccolo sfogo quotidiano.

mutatore
10-07-2013, 21:40
Se io trovassi un'operatore che alla tua domanda avesse risposto, "no guardi con quella distanza non possiamo offrirle la 20 mega quindi se vuole rimanga pure con telecom", sarei partito da casa per andare da lui a stringergli la mano, ovunque si trovasse.

telecom mi ha detto non piu' di 10 ed al momento vincono loro.

mutatore
10-07-2013, 21:42
scusate se rompo ancora, c'è qualche lettera standard per disdire? così da scrivere tutto in modo corretto.

io ne ho preso la prima che ho trovato in rete.
cerca " lettera disdetta Fastweb" e trovi i moduli precompilati

san80d
10-07-2013, 21:44

e penso tu abbia fatto bene

morfe27
11-07-2013, 07:31
ma la banda minima di fastweb per la 20 mega non è di 10,2 mb ?
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/

gd350turbo
11-07-2013, 08:06

La risposta è semplice e lineare...

La dirigenza di fastweb, ma anche di altri, prendono gli addetti al call center e gli dicono:
Io ti do x euro al mese, più y euro ogni contratto che mi porti...
Ovviamente dato che gli x euro sono una paga con la quale non riusciresti a sopravvivere nemmeno nel quarto mondo, sono praticamente obbligati a fare più contratti possibili per sopravvivere, quindi a qualsiasi persona dicono che si può fare tutto pur di avere il tuo si...

( a me vodafone / teletu, alla mia domanda se mi avessero potuto dare la 30 mega, la risposta fu ovviamente SI - notare, 30 mega su adsl2+ )

Gli strumenti per verificare realmente l'attenuazione del segnale in base alla distanza, ci sono, basta solo usarli e non fidarsi di chi vi chiama per proporvi l'affare del secolo !

gd350turbo
11-07-2013, 08:12

Si ora oltre i 2 km, solo 10 mega...

Io nonostante sia a 2.2 km di distanza, riuscì a suo tempo a fare una 20 mega, che con vari esperimenti sono riuscito ad agganciare a 15...
In attesa della VDSL, che pare pianificata per settembre !

san80d
11-07-2013, 10:02
Si ora oltre i 2 km, solo 10 mega...

oltre i 2 km telecom e' sempre stata restia ad attivare le 20 mega, e forse ha anche ragione

gd350turbo
11-07-2013, 10:40
oltre i 2 km telecom e' sempre stata restia ad attivare le 20 mega, e forse ha anche ragione

In effetti, trovare una configurazione veloce e funzionante, non è stato ne semplice ne economico !

mutatore
11-07-2013, 12:52
certamente cio' che mi ha detto telecom mi ha fatto percepire una maggiore attenzione verso il cliente e questo mi ha fatto molto piacere ed anche nei giorni successivi quando si e' dovuto intervenire sulla linea ho trovato celerita' e competenza che mi sono piaciute molto.

ieri sera ho chiesto se era possibile provale la 20 mega.....mi hanno confermato che teoricamente non era possibile ma che comunque facevano fare delle prove. anche riuscire a raggiungere una 12, per 1 € in piu' mi andrebbe bene.
durante la telefonata il commerciale mi ha detto che se volevo potevo attendere perche' stava arrivando la fibra :eek: :eek: .... mi e' venuto un sussulto, ho chiesto se avevo capito male e la signorina mi ha confermato.....solo che poi gli ho spiegato che 02 non e' il prefisso per la sola milano ma anche per l'hinterland e a quel punto mi ha detto che si era sbagliata:D

mutatore
11-07-2013, 12:52
In effetti, trovare una configurazione veloce e funzionante, non è stato ne semplice ne economico !

cosi' per sapere, che hai dovuto fare?

gd350turbo
11-07-2013, 13:10
cosi' per sapere, che hai dovuto fare?

Preso un router Draytek 2820, che vari firmware dopo arrivava qualche mega sopra quello della telecom, poi dall'altra parte, trovare, con l'aiuto di un tecnico compiacente, un profilo da 6b che fosse abbastanza stabile...

morfe27
11-07-2013, 14:16
se la velocità minima garantita è di 10,2 mb non sono obbligati a darmela? io al momento ho una 4 mega scarsa.

Andrea786
11-07-2013, 14:24

ma che banda minima garantita d egitto figurati se un operatore per 20€ al mese ti da una 20mega con 10,2mega di banda minima garantita sarebbe da fare al volo come connessione , quelli non sono altro che la media dei valori che hanno riscontrato dai test fatti con il programma Nemesys dell AGCOM è come se avessero fatto la media di coloro che usano fastweb 20mega e che ha fatto più di uno speedtest su speedtest.net , se vuoi i valori reali che non sono quelli li vai sul sito della AGCOM e guarda bene sono molto inferiori

se la velocità minima garantita è di 10,2 mb non sono obbligati a darmela? io al momento ho una 4 mega scarsa.

se la connessione prevede una banda minima garantita stai pur sicuro che te la danno ma non costa certo i soldi che chiede Telecom , Tiscali , Wind e Fastweb una connessione cosi costa alcune centinaia di euro al mese come minimo

mutatore
11-07-2013, 14:31

io ho fatto discussione per questa cosa ma mi hanno detto, purtroppo dopo i famosi 10 gg) che la mia linea non poteva raggiungere la 20 mb e quindi che , se non ero soddisfatto, dovevo disdire e pagare la penale....
sono troppo anziano per farmi il fegato marcio, quindi li ho semplicemente mandati a quel paese e chiuso 2 linee ( ma nel mio piccolo sono riuscito, dati alla mano, a far riflettere N persone nel mio circondario...).
chissa se qualche utente piu' avvezzo ti puo' rispondere perche' sono interessato anche io..

morfe27
11-07-2013, 14:32
ok grazie, è che nella tabella si leggeva chiaramente velocità minima garantita.

mutatore
11-07-2013, 14:37
Preso un router Draytek 2820, che vari firmware dopo arrivava qualche mega sopra quello della telecom, poi dall'altra parte, trovare, con l'aiuto di un tecnico compiacente, un profilo da 6b che fosse abbastanza stabile...

a parte il profilo 6db di cui ho gia' "discusso" ma senza esito in quanto la risposta e' stata " lei e' connesso al profilo migliore di piu' non tiene..." ( vedi anche altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298&page=10), io ho un DGN2200V3 , ritieni sia un modem a cui si puo' chiedere un "aiutino"?

san80d
11-07-2013, 14:43
io ho un DGN2200V3 , ritieni sia un modem a cui si puo' chiedere un "aiutino"?

Si, con comandi telnet, chiedi nel thread del prodotto quali sono.

Andrea786
11-07-2013, 14:45
io ho fatto discussione per questa cosa ma mi hanno detto, purtroppo dopo i famosi 10 gg) che la mia linea non poteva raggiungere la 20 mb e quindi che , se non ero soddisfatto, dovevo disdire e pagare la penale....
sono troppo anziano per farmi il fegato marcio, quindi li ho semplicemente mandati a quel paese e chiuso 2 linee ( ma nel mio piccolo sono riuscito, dati alla mano, a far riflettere N persone nel mio circondario...).
chissa se qualche utente piu' avvezzo ti puo' rispondere perche' sono interessato anche io..

Se leggi il commento sopra te lo spiegato cosa è :

questi sono i dati veri dei test fatti dagli utenti e certificati :

https://www.misurainternet.it/stats.php

mutatore
11-07-2013, 14:46
Si, con comandi telnet, chiedi nel thread del prodotto quali sono.

OT:ok telnet conosco, io uso il comando stats e quello per cambiare snr....esistono quindi altri valori modificabili che possono aumentare/stabilizzare la linea?
se si, mi puoi indicare cosa chiedere esattamente nel thread?grazie

mutatore
11-07-2013, 14:48
Se leggi il commento sopra te lo spiegato cosa è :

questi sono i dati veri dei test fatti dagli utenti e certificati :

https://www.misurainternet.it/charts/
tu inviavi io scrivevo...:)
in effetti leggendo bene si fa' riferimento ai test misurainternet;)

juma93
11-07-2013, 14:59

Mi pare, leggendo la tabella a questa pagina (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/), che quella sia la banda garantita del profilo a 20 mega (di portante), e ogni profilo abbia una banda garantita diversa.
Poi non e' neanche tanto garantita, in quanto corrisponde al quinto percentile delle velocita' rilevate (ovvero il 5% dei clienti misurati va ad una velocita' minore o uguale a quella), semplicemente e' la velocita' massima consentita per poter recedere dal contratto senza dover pagare penali.
La banda garantita vera e propria dovrebbe essere un'altra cosa, e solitamente e' molto piu' bassa di quella (basti pensare alle tante (S)HDSL dal costo di svariate centinaia di euro con 128 o 256 kilobit di MCR).

gd350turbo
11-07-2013, 15:09
a parte il profilo 6db di cui ho gia' "discusso" ma senza esito in quanto la risposta e' stata " lei e' connesso al profilo migliore di piu' non tiene..." ( vedi anche altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298&page=10), io ho un DGN2200V3 , ritieni sia un modem a cui si puo' chiedere un "aiutino"?

Si la risposta del call center è quella !

Io sono riuscito a "corrompere" ( nel senso buono eh... ) un tecnico che mi ha permesso di provare alcuni profili.

Ma presumo che smanettando con i parametri si ottengano buoni risultati

mutatore
11-07-2013, 15:19
Si la risposta del call center è quella !

Io sono riuscito a "corrompere" ( nel senso buono eh... ) un tecnico che mi ha permesso di provare alcuni profili.

Ma presumo che smanettando con i parametri si ottengano buoni risultati

a me' hanno dato una 10mb con portante 6mb e 12.2 db e mi hanno detto che era il massimo.
preciso che i tecnici che sono venuti a casa ( per 2 giorni di fila) facevano tutte le prove con un setting a 12 db perche' per loro la connessione non deve essere veloce ma stabile.
ho quindi smanettato da telnet portando l'snr a 6.8 e ora ho una 8 piena e mi ritengo soddisfatto. vediamo come va' con l'upgrade alla 20 che ho chiesto ( mi basta una 12 piena)

Andrea786
11-07-2013, 16:45
a me' hanno dato una 10mb con portante 6mb e 12.2 db e mi hanno detto che era il massimo.
preciso che i tecnici che sono venuti a casa ( per 2 giorni di fila) facevano tutte le prove con un setting a 12 db perche' per loro la connessione non deve essere veloce ma stabile.
ho quindi smanettato da telnet portando l'snr a 6.8 e ora ho una 8 piena e mi ritengo soddisfatto. vediamo come va' con l'upgrade alla 20 che ho chiesto ( mi basta una 12 piena)

ma presumo che non vedrai nessun miglioramento per il seguente motivo , avendoti dato contrattualmente una 10mega come minimo sei su dslam ADSL2+ percui se gia con la 10mega al massimo vai a 6mega presumo non per portare iella ma con la 20mega andrai anche meno :muro:

mutatore
11-07-2013, 18:04
ma presumo che non vedrai nessun miglioramento per il seguente motivo , avendoti dato contrattualmente una 10mega come minimo sei su dslam ADSL2+ percui se gia con la 10mega al massimo vai a 6mega presumo non per portare iella ma con la 20mega andrai anche meno :muro:

non mi aspetto tanto ( solo un pochi di piu) ma se dovesse fallire resto cosi' che non e' poi da strapparsi i capelli ...:D

chargundam
12-07-2013, 13:40
ma per alice 7mb bisogna pagare il canone telecom?

san80d
12-07-2013, 13:43

si

juma93
12-07-2013, 14:03

Ti conviene fare Internet Senza Limiti, che per circa 1€ complessivi in più (rispetto ad ADSL + canone), hai un'ora al mese di chiamate internazionali gratis (se servissero).

morfe27
12-07-2013, 14:15
dopo aver scaricato il modulo di disdetta ed aver chiamato mi hanno passato da 4 a 8 mega, non vorrei ora però che dopo i 10 giorni mi facciano tornare a 4