View Full Version : ThinkPad T440s: il nuovo ultrabook business targato Lenovo
Redazione di Hardware Upg
10-07-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/thinkpad-t440s-il-nuovo-ultrabook-business-targato-lenovo_47719.html
Prossimo al debutto il nuovo Ultrabook di Lenovo, con display da 14 pollici di diagonale e alcune soluzioni tecniche sviluppate appositamente per le esigenze dell'utenza professionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tom Joad
10-07-2013, 11:40
La pagina ufficiale è stata rimossa. C'è ancora nella cache di Google (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:8ZtKms-6XP8J:shop.lenovo.com/us/en/laptops/thinkpad/t-series/t440s+&cd=1&hl=ru&ct=clnk&gl=ua&client=firefox-a)
Quello che mi preoccupa è:
Up to 6 hours with standard 3-cell battery
Il che, tradotto, vuol dire 2-3 ore con la batteria integrate, se va bene 6 con entrambe
ma ancora quel ridicolo mouse a forma di clitoride usano? :asd:
ma lo hai mai usato per dire che è ridicolo?
Raghnar-The coWolf-
10-07-2013, 12:26
Non capisco come possa avere tale autonomia al contrario delle "miracolose" autonomie dei portatili Haswell e il peso non certo piuma.
A meno che non sia un ultrabook.
quoto :)
Tasslehoff
10-07-2013, 12:36
Riquoto, il trackpoint permette una produttività che tutti i touchpad a 200 assi che oggi vanno di moda con le gesture e tutte le altre pinzillacchere vedono col binocolo, anzi con il telescopio Hubble :O
in ufficio ne ho uno col trackpoint, non sono mai riuscito ad utilizzarlo, nonostante ci abbia provato e insistito per un pò. Non so come facciate voi...
in ufficio ne ho uno col trackpoint, non sono mai riuscito ad utilizzarlo, nonostante ci abbia provato e insistito per un pò. Non so come facciate voi...
è un IBM/Lenovo?
Si ce l'ho avuto su un vecchio ThinkPad quando era ancora IBM e rispetto agli attuali trackpad é usabile come un piccone.
Riquoto, il trackpoint permette una produttività che tutti i touchpad a 200 assi che oggi vanno di moda con le gesture e tutte le altre pinzillacchere vedono col binocolo, anzi con il telescopio Hubble :O
dovresti imparare ad usarli allora :asd:
Non capisco come possa avere tale autonomia al contrario delle "miracolose" autonomie dei portatili Haswell e il peso non certo piuma.
A meno che non sia un ultrabook.
infatti mi aspetto un processore non ULV per un pc del genere... vediamo
La pagina ufficiale è stata rimossa. C'è ancora nella cache di Google (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:8ZtKms-6XP8J:shop.lenovo.com/us/en/laptops/thinkpad/t-series/t440s+&cd=1&hl=ru&ct=clnk&gl=ua&client=firefox-a)
Quello che mi preoccupa è:
Il che, tradotto, vuol dire 2-3 ore con la batteria integrate, se va bene 6 con entrambe
A me sembra di capire che con la sola batteria interna si arrivi a 6 ore.. e non con tutte e due.
Quello che non ho capito è se la seconda batteria (sostituibile a 'caldo') sia comparabile a quelle che ci sono ora sui thinkpad. (non so se sono stato spiegato :ciapet: )
Tom Joad
10-07-2013, 13:34
A me sembra di capire che con la sola batteria interna si arrivi a 6 ore.. e non con tutte e due.
Quello che non ho capito è se la seconda batteria (sostituibile a 'caldo') sia comparabile a quelle che ci sono ora sui thinkpad. (non so se sono stato spiegato :ciapet: )
Mi riferivo alla tendenza di Lenovo ad esagerare quando parlano di durata della batteria. Volevo dire: se dichiarano 6 ore con la batteria integrata, bene che va le raggiungi con tutte e due. Ovviamente spero di essere smentito.
Mi riferivo alla tendenza di Lenovo ad esagerare quando parlano di durata della batteria. Volevo dire: se dichiarano 6 ore con la batteria integrata, bene che va le raggiungi con tutte e due. Ovviamente spero di essere smentito.
Si questo è vero :(
Si ce l'ho avuto su un vecchio ThinkPad quando era ancora IBM e rispetto agli attuali trackpad é usabile come un piccone.
Una volta che è calibrato secondo il mio modus preferisco usarlo in molte cose rispetto al touchpad.
Per il resto io sono uno di quelli che preferisce usare il touchpad rispetto ad un mouse, ma dire che che il trackpad è ridicolo...
Tom Joad
10-07-2013, 14:37
Se lo togliessero ne venderebbero la metà. Resta da vedere quanto è comodo ora che hanno eliminato i tasti fisici.
Se lo togliessero ne venderebbero la metà. Resta da vedere quanto è comodo ora che hanno eliminato i tasti fisici.
i tasti fisici dovrebbero essere ancora presenti, ma integrati sotto il touchpad (praticamente è flottante sopra i tasti), ed è una cosa che odio.
Tasslehoff
10-07-2013, 15:23
dovresti imparare ad usarli allora :asd:Si potrebbe dire lo stesso anche a chi critica il Trackpoint, basta mezz'ora di utilizzo per essere pienamente operativi come se fosse un mouse.
La differenza è che mentre fino a ieri per usare il touchpad servivano due mani (pena il dover staccare continuamente la mano tra puntatore e tasti sx e dx), con il trackpoint è sempre e solo bastata una mano con una continuità che ancora oggi nessun touchpad possiede.
I blasonati touchpad con gesture (es i modelli Apple) per offrire una esperienza utente e una usabilità "paragonabili" (seppur sostanzialmente ancora inferiori) al trackpoint arrivano ad occupare una porzione di laptop notevole, tutto a discapito del resto delle periferiche (es tastiere da "twister" rispetto alle tastiere fullsize dei ThinkPad).
Cmq tornando al modello oggetto della news francamente non capisco che senso abbia rilasciare un ultrabook T Series, il design sottile e leggero c'entra con questa serie come il limone nel cappuccino :asd:
Tom Joad
10-07-2013, 15:25
Cmq tornando al modello oggetto della news francamente non capisco che senso abbia rilasciare un ultrabook T Series, il design sottile e leggero c'entra con questa serie come il limone nel cappuccino :asd:
Temo che Lenovo si stia "consumerizzando" :muro:
maumau138
10-07-2013, 17:20
Non mi toccate il clitomouse, all'inizio lo odiavo, ma una volta fatta l'abitudine sono diventato velocissimo, quello secondo me è un grande plus dei ThinkPad rispetto agli altri portatili. Comunque lo aspetto al varco, anche se ho pure io qualche dubbio sulla durata della batteria.
expander
15-06-2015, 09:43
"Rispolvero" questo vecchio Thread per porre una domanda: a vostra notizia i Thinkpad T440S che montano pannelli IPS sono solo quelli Full HD?
Sapete se su questo partatile sono stati montati LCD con risoluzione 1600x900 (versione base) ma con tecnologia IPS invece che TN?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.