PDA

View Full Version : Condividere stesso HD esterno USB per TimeMachine tra Imac e MBA!


MrZighi
10-07-2013, 10:53
Ciao a tutti,

domani come ho scritto da altre parti mi arrivera' il nuovo gioiellino Apple:

MBA13,3
128GB SSD
i7
8GB RAM

Finora ho usato ( e continuero' ad usare un Imac con HD da 500GB ) ed eseguo Time Machine su un disco da 1TB USB interamente dedicato a questo ( ma solo 100GB sono usati in 6 mesi ).
Come posso fare per fare TM ( di soli ridicoli 128GB ) del MBA usando lo stesso disco USB?
Devo creare due partizioni separate tipo 750GB (Imac ) e 256 (AiR) o non e' necessario?
Ho anche un NAS della DLink ( del quale mi fido pochissimo ) che supporta TM
, ma ripeto mi fido poco di quel NAS!
Grazie

afilini
13-07-2013, 10:50
ti spiego come ho fatto io visto che ho appena comprato il nuovo macbook air (purtoppo versione base)

io non ho nas o timecapsule, ma uso un altro pc come server casalingo e lo uso anche come hard disk per il backup con timemachine. Io per ordinare meglio i backup ho preferito fare due partizioni separate e quindi creare proprio due condivisioni.

Io ti consiglierei di collegare il disco usb direttamente al modem/router se ne hai la possibilità perché lasciandolo collegato all'imac dovresti lasciare acceso il pc inutilmente.. io userei il nas ma se non ti fidi..