PDA

View Full Version : Corsair CX400: reggerà l'upgrade?

chichino84
10-07-2013, 09:55
Salve a tutti!
Dopo taaanti anni mi accingo finalmente a fare un upgrade pressoché totale del mio desktop (non ve lo descrivo neanche, dico solo E8400...:old: ).
Circa 4 anni fa ho sostituito l'alimentatore ed ora mi ritrovo con questo ottimo Corsair CX400, che sarebbe l'unica cosa (oltre al case CoolerMaster Centurion I edizione) che vorrei conservare nella futura config.
I nuovi elementi che mi accingerei a prendere sono:

Core i5 (indeciso tra il 2500K e il 3570K)
ASUS P8Z77-V LX
Noctua NH-D14
ASUS GTX 670 DirectCU II Top
2 x 4GB Corsair Vengeance 1600
Samsung SSD 840 Basic 256 GB
Seagate Barracuda 7200 1TB
qualche altra fesseria, tipo multi card reader, lettore blu ray, una ventola in estrazione

Cosa dite, ce la farà il CX400 a reggere questi cambiamenti? Non sono bravo a fare i conti dei watt ma credo, con la mia attuale config, di non andare oltre i 200W e sono dunque dubbioso se iniziare a cercare qualcosa di più potente....
Grazie a chiunque vorrà dirmi la sua!

zip87
10-07-2013, 10:07
Per starci dovresti starci, ma abbastanza al limite, visto che il tuo alimentatore può erogare 360w sulla linea +12v e la tua configurazione nuova sotto stress potrebbe arrivare su quei valori.
Io fossi in te lo venderei e mi prenderei un modello sui 500-550w. Però ripeto...se vuoi rischiare montalo, tanto mal che vada va in protezione e non si rompe nulla.

chichino84
10-07-2013, 10:39
Per starci dovresti starci, ma abbastanza al limite, visto che il tuo alimentatore può erogare 360w sulla linea +12v e la tua configurazione nuova sotto stress potrebbe arrivare su quei valori.
Io fossi in te lo venderei e mi prenderei un modello sui 500-550w. Però ripeto...se vuoi rischiare montalo, tanto mal che vada va in protezione e non si rompe nulla.
Ci avevo pensato ma il problema è che in quel range di potenza non ho trovato nessun ali che mi convinca davvero, principalmente per questioni di silenziosità.
L'unico sul quale finora mi viene da puntare sarebbe nella fascia subito supeiore, ovvero il Seasonic X 650 che però, oltre ad essere sovradimensionato per la futura config, è anche piuttosto costoso...
Forse sto sbagliando a fare l'upgrade del pc tenendo come punto di partenza la scheda video Asus? Il fatto è che l'avrei trovata usata ad un ottimo prezzo e tra le schede medio/alte mi sembra di aver capito che è tra le più silenziose in assoluto. Poi, essendo un giocatore saltuario, con una GTX 670 penso che mi troverei benissimo per molti anni a venire....

@zip87: vedo che in firma possiedi un Enermax Modu87+ 500W, altro ali che potrei considerare. Può andar bene anche per me?

zip87
10-07-2013, 13:12
@zip87: vedo che in firma possiedi un Enermax Modu87+ 500W, altro ali che potrei considerare. Può andar bene anche per me?

Certamente! E' inudibile praticamente...anche sotto carico.
Però non so se lo trovi dato che ora è stato sostituito dai modelli revolution 87+. Io guarderei il revolution 87+ 550w che trovi a 100€.
Altrimenti sono ottimi alimentatori i super flower golden green. Trovi il modello da 550w a 87€. Cerca su trovaprezzi: Super Flower SF550P-14XE Vers.2.92 80+ Gold

chichino84
11-07-2013, 07:57
Altrimenti sono ottimi alimentatori i super flower golden green. Trovi il modello da 550w a 87€. Cerca su trovaprezzi: Super Flower SF550P-14XE Vers.2.92 80+ Gold

Grazie per la dritta, mi documenterò meglio su questi super flower!:mano: