View Full Version : Impossibile installare Win7 - BOOTMGR mancante
Ciao,
Brevemente l'antefatto:
Ho installato win 7 sostituendo XP, tutto Ok. Però siccome la 32bit non mi vedeva tutta la RAM ho provato ad installare la versione 64 da un dvd immagine.
Qui sono iniziati i casini.
Credo di aver commesso l'errore quando ho formattato la partizione di sistema...
Inizialmente l'istallazione era lentissima, ho cercato la soluzione sui vari forum senza successo. In generale sembra un problema delle Mobo Asus, che sovraccarica il canale SATA, ma io ho un DVD IDE, non SATA.
Poi ha iniziato a presentarsi l'errore BOOTMGR mancante, in pratica non mi fa partire più il boot neanche dal DVD quindi sono totalmente bloccato. Anche qui ho cercato la soluzione ma nessuna rispecchia il mio caso...
aiuto... :cry:
A Questo punto 32 o 64 è lo stesso, basta che funzioni... :cry:
Blue_screen_of_death
10-07-2013, 13:36
L'errore "BOOTMGR mancante" non c'entra nulla con il boot da DVD.
Entra nel BIOS.
Imposta come Primary Boot Device il lettore DVD.
Riavvia.
Ti chiederà di premere un tasto per avviare da CD/DVD.
Premi un tasto.
Aspetta che finisce di caricare.
Dov'è il problema?
Prima di installare la versione x64, hai controllato se il tuo processore è 64bit?
Il DVD di installazione dove lo hai preso? L'hai masterizzato dalle ISO ufficiali?
L'errore del boot mancante no ho capito bene perché ne lo dava, cmq quella aparte dovrei averla risolta.
il problema sono i tempi biblici di istallazione. Ho visto altre discussioni in merito ma nessuna ha risolto il mio caso. Non riesco ne con la versione 32 ne con quella 64 e se è un problema hardware non capisco perché la prima volta è andata senza problemi. ho provato anche a rimettere xp... nulla.
Il sw è tutto originale.
tallines
10-07-2013, 18:48
Inizialmente l'istallazione era lentissima, ho cercato la soluzione sui vari forum senza successo. In generale sembra un problema delle Mobo Asus, che sovraccarica il canale SATA, ma io ho un DVD IDE, non SATA.
Poi ha iniziato a presentarsi l'errore BOOTMGR mancante, in pratica non mi fa partire più il boot neanche dal DVD quindi sono totalmente bloccato. Anche qui ho cercato la soluzione ma nessuna rispecchia il mio caso...
Come hai un dvd Ide ?
Forse intendevi un HD ide ?
Ho messo windows 7 su HD Ide con meno di 2 Gb di ram .
Me l'ha installato senza problemi .
Bisognerebbe vedere i settaggi del Bios alla voce Advanced
Blue_screen_of_death
10-07-2013, 19:19
L'errore del boot mancante no ho capito bene perché ne lo dava, cmq quella aparte dovrei averla risolta.
il problema sono i tempi biblici di istallazione. Ho visto altre discussioni in merito ma nessuna ha risolto il mio caso. Non riesco ne con la versione 32 ne con quella 64 e se è un problema hardware non capisco perché la prima volta è andata senza problemi. ho provato anche a rimettere xp... nulla.
Il sw è tutto originale.
Scarica l' utility per il test dell' hard disk produttore. E fai un controllo approfondito.
Alla fine, non so bene come, è andato.
Dopo un inizio lentissimo poi l'installazioneè stata molto veloce tanto che dubitavo che fosse andata a buon fine.
L'unica cosa di diverso che è fatto è stato spegnere il modem ma mi sembra strano che possa aver influito...
Boh, meglio così...
Grazie cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.