PDA

View Full Version : Installare windows 7 su windows 8

LalexGraphics
10-07-2013, 06:41
Ho da poco acquistato un ultrabook hp con windows 8 bhè sembra un tablet con questa versione di windows , quindi vorrei istallare windows 7 . Come potrei fare ? Il pc ha un ssd da 32 gb il sistema lo dovrei istallare li ?

Eress
10-07-2013, 21:44
Si dovrai installarlo sull'ssd, prima però devi disattivare nel bios la modalità di avvio UEFI per quella legacy.

LalexGraphics
10-07-2013, 21:44
Si dovrai installarlo sull'ssd, prima però devi disattivare nel bios la modalità di avvio UEFI per quella legacy.

Come posso farlo ?

Khronos
10-07-2013, 21:48
lalex. prima di buttarti in cose che potrebbero essere inutilmente lunghe e tediose, leggiti i miei 2 post sullo spaesamento in firma.

LalexGraphics
10-07-2013, 21:50
lalex. prima di buttarti in cose che potrebbero essere inutilmente lunghe e tediose, leggiti i miei 2 post sullo spaesamento in firma.

Si è vero non cambia molto , ma purtroppo non riesco a farci l'abitudine

Khronos
10-07-2013, 21:53
beh, allora, devi andare nel tuo bios a impostare la modalità BIOS LEGACY al posto della modalità UEFI, e disattivare sempre li, il Secure boot. li non ti possiamo aiutare, ogni bios è diverso.

devi, con il cd di Seven, andare in console, e usare Diskpart per buttar via il partizionamento GPT che ha in questo momento il disco fisso, per ricrearlo con MBR o ricrearlo vuoto ancora GPT (perchè seven non si installa su un GPT già inizializzato).

fatto questo, puoi installare Seven.

come si fa? beh, le guide d'uso di Diskpart ci sono, in google.