PDA

View Full Version : notebook 400 euro con i3 e sk dedicata

sliver80
09-07-2013, 22:08
Salve, devo regalare un notebook 15" ed ho un budget di 400 euro.
Non verrà utilizzato per nulla di particolare a parte navigazione ed office, ma non verrà cambiato per molto tempo, da qui la scelta di prendere qualcosa marchiato intel sebbene di fascia bassa e con grafica discreta.

tempo fa si trovavano notebook in promozione come l'HP Pavilion g6-2307el con quel budget, ma adesso sembra sparito dalla circolazione ed ho difficoltà a trovare qualcosa di simile a quel prezzo.

Sapete darmi consigli a riguardo? Valuto anche consigli su altri processori e/o bontà delle schede integrate odierne, al momento sconosco totalmente tutto ciò che sia diverso dalla serie "i" ed ho difficoltà a collocare la bontà dei vari pentium B e processori amd.

leggerezza ed autonomia non sono un requisito, verrà utilizzato al 99% come pc fisso.

unnilennium
09-07-2013, 22:22
Cidovrebbeessere uno sleekbook hp in offerta con i5 e grafica AMD, basta cercare, lo vendono su eBay, ma il venditore emonklick mi pare... Per quel prezzocmw si trova parecchio, anche se per office basta una integrata Intel, ci sono hp 650 a 299 con Pentium 2020 che vanno benissimo, basta cercare su trova prezzi.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

marklevinson76
10-07-2013, 13:19
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=22043994&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948678&langId=-1&category_rn=1504
tieni d occhio questi due modelli,i prezzi così cm sn saliti potrebbero scendere ancora

sliver80
10-07-2013, 18:25
grazie per i consigli.

il processore 2020 lo sconoscevo completamente ma informandomi ho visto essere un ottimo processore per l'utilizzo che se ne farà.
anche sulla scheda grafica integrata sto cominciando a ritrattare.

ho trovato da expert l'hp 650 col 2020, 4gb di ram e hd 500gb a 299 euro, sarebbe un ottimo rapporto qualità/prezzo e risparmierei, ma non mi ha entusiasmato tantissimo lo schermo.
Visto che posso cmq spendere qualcosina in più... come lo vedete l'asus X55A-SX174H a confronto? vale quella 50ina di euro in più in qualità costruttiva/tastiera/schermo? (purtroppo non sono riuscito a trovarlo in negozi fisici per visionarlo)

@marklevinson: quei modelli sono sovradimensionati per l'utilizzo ma come rapporto qualità/prezzo sono ottimi in confronto a quello che trovo in giro per ora. nella fascia di prezzo dei 400 euro praticamente non si trova più niente come i3+sk grafica, contrariamente a quanto succedeva qualche mese fa.

marklevinson76
10-07-2013, 19:04
cm tu stesso hai notato le varie offerte del mese scorso nn ci sn più almeno per ora,poi cm sn sparite potrebbero ritornare..

unnilennium
10-07-2013, 21:21
grazie per i consigli.

il processore 2020 lo sconoscevo completamente ma informandomi ho visto essere un ottimo processore per l'utilizzo che se ne farà.
anche sulla scheda grafica integrata sto cominciando a ritrattare.

ho trovato da expert l'hp 650 col 2020, 4gb di ram e hd 500gb a 299 euro, sarebbe un ottimo rapporto qualità/prezzo e risparmierei, ma non mi ha entusiasmato tantissimo lo schermo.
Visto che posso cmq spendere qualcosina in più... come lo vedete l'asus X55A-SX174H a confronto? vale quella 50ina di euro in più in qualità costruttiva/tastiera/schermo? (purtroppo non sono riuscito a trovarlo in negozi fisici per visionarlo)

@marklevinson: quei modelli sono sovradimensionati per l'utilizzo ma come rapporto qualità/prezzo sono ottimi in confronto a quello che trovo in giro per ora. nella fascia di prezzo dei 400 euro praticamente non si trova più niente come i3+sk grafica, contrariamente a quanto succedeva qualche mese fa.

Asus la tastiera e OK, mi sa che ha il tast numerico più dell'hp, e mi sa che pesa anche meno. Come schermo non saprei consigli arti, non penso siano cosi differenti in questa fascia di prezzo. Se guardi, a parte i modelli con il Pentium 2020 ci sono anche i celeron 1000m, che costano ancora meno, con magari HD da 320 e 2gb di RAM, però sono cm valide soluzioni, a prezzi di realizzo, e per il tuo utilizzo non ci sono praticamente differemze

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2