View Full Version : Aiutatemi ad allietare la mia estate in compagnia del mio meraviglioso portatile.
Ora che ho appena finito la sessione di esami mi sono sentito in diritto di ricominciare a fare qualche partita a Fifa13. Questo diritto mi è peró indegnamente negato dall'impossibilitá pratica di giocarci. Essenzialmente dopo un paio di minuti che gioco (ris. 1280x720, no AA, dettagli medi) il gioco cala vistosamente e continuamente di frame e diventa impossibile continuare.
In termini hardware ho un HP dv6-3013sl con scheda Radeon Mobility 5650, 4 gb Ram e i7. TEORICAMENTE, dovrebbe essere un hardware più che dignitoso per giocare saltuariamente, e non al massimo del dettaglio. O sbaglio?
Ho i driver aggiornati della scheda, deframmentato, registri puliti, in generale il portatile non è messo male, peró comunque continuo ad avere calidi frame. Giá una volta l'ho smontato, ripulito e cambiato la pasta per favorire il dissipamento (pessimo) del computer.
Non so cos'altro fare, se mi consigliate qualcosa ve ne sarei grato. :)
HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 21:47
Prova intanto a controllare le temperature..puoi usare Everest | SIW e per la scheda video GPUz.
Potrebbero essere ancora alte anche dopo il cambio di pasta termica..sai gli HP come vedi non sono famosi per avere degli impianti di dissipazione efficienti :rolleyes:
Ci avevi già giocato a questo gioco prima senza avere questi problemi?
Le temperature le tengo già sott'occhio. La cpu è sui 95 gradi, la gpu sugli 88. Sono alte, lo so. Ma più basse, dopo che l'ho sistemato.
Purtroppo sono conscio della pessima progettazione tecnica degli HP. :(
Techworld
09-07-2013, 22:06
Ciao, ho un notebook della stessa serie.. Le temperature sono alte, ma non al punto di arrivare a 95°C, si mantengono circa sui 60-70°C.
Che pasta termica hai utilizzato ?
Ciao, ho un notebook della stessa serie.. Le temperature sono alte, ma non al punto di arrivare a 95°C, si mantengono circa sui 60-70°C.
Che pasta termica hai utilizzato ?
Arctic Silver :(
Mi sta venendo voglia di smontarlo e pulirlo di nuovo per vedere se almeno questo può servire a qualcosa.
HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 22:19
Non va bene, forse hai montato male la pasta, perché sono temperature vulcaniche, anche per un HP..non vanno bene.
Che metodo hai utilizzato per applicare la pasta?
Sicuro che non ci andasse un PAD termico? In alcuni casi sono necessari perché la pasta non fa abbastanza spessore.
Non va bene, forse hai montato male la pasta, perché sono temperature vulcaniche, anche per un HP..non vanno bene.
Che metodo hai utilizzato per applicare la pasta?
Sicuro che non ci andasse un PAD termico? In alcuni casi sono necessari perché la pasta non fa abbastanza spessore.
L'ho spalmata con una carta di credito ($$$$), ne ho anche messa a sufficienza. Pad termici non ce n'erano. :( Ho sentito di gente che ha ottenuto miracoli dopo aver pulito e sistemato i loro HP.
Mah, proverò a smontarlo e pulirlo di nuovo.
Smontato, pulita la ventola e cambiata la pasta termica. Le temperature sono più basse di 25 gradi ora. E' tutto un altro paio di maniche.
Come volevasi dimostrare. :)
HoFattoSoloCosi
16-07-2013, 10:25
Oh bene, era decisamente un problema di montaggio http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.