PDA

View Full Version : [AIUTO]Recupero dati da HDD SATA con connetore diverso

belsi
09-07-2013, 20:11
Salve, ho provato a fare un reflow su un DV6000 di un mio amico
purtroppo è fallito è per lui e vitale recuperare i dati.

L'hard disk è un Western Digital Scorpio WD2500BEVS
Io pensavo di porter recuperare i dati dal mio PC fisso con Sata2,
purtroppo questo harddisk si è rilevato montare un connettore diverso:muro: , questo:
http://img407.imageshack.us/img407/5026/1sb2.jpg

UPDATE:
era solo un adattatore xD

willy1390
09-07-2013, 21:01
Non è che ci sia un adattatore attaccato al connettore dell'hard disk? Perch guardando attentamente in basso alla figura vedo due pin nascosti dietro. Inoltre mi sembra strano che un connettore sporga così tanto rispetto alla struttura dell'hard disk.

belsi
09-07-2013, 21:08
Non è che ci sia un adattatore attaccato al connettore dell'hard disk? Perch guardando attentamente in basso alla figura vedo due pin nascosti dietro. Inoltre mi sembra strano che un connettore sporga così tanto rispetto alla struttura dell'hard disk.

cavolo che stupido, non lo avevo visto! ti ringrazio tantissimo!
...Sono davvero stanco stasera, dopo una gionata a lavorare al DV6000, ho anche mal di schiena e mail di testa, i fumi della mobo di mentre effettuavo il reflow non mi hanno fatto molto bene...:muro: e il risultato? non da segni di vita :( non ricarica nemmeno più la batteria, la mobo è andata

dirklive
11-07-2013, 10:42
come giustamente ti hanno suggerito quello è un adattatore proprietario, mentre per il reflow che hai eseguito, a parte che l'hai fallito, dubito che la batteria che non carichi c'entri con il reflow mancato.

belsi
11-07-2013, 12:14
come giustamente ti hanno suggerito quello è un adattatore proprietario, mentre per il reflow che hai eseguito, a parte che l'hai fallito, dubito che la batteria che non carichi c'entri con il reflow mancato.

c'entra e come, la scheda madre si è bruciata, ma non nel senso di scariche elettrostatiche o comunque un evento scaturito dalla corrente elettrica, si è bruciata proprio mentre la riscaldavo con la pistola riscaldante, un pezzo di plastica a preso fuoco xD meno male che stavo fuori al balcone e tirava vento altrimenti avrei annerito tutta casa xD

Comunque quella sera ero proprio abbastanza sconvolto per la questione della scheda madre, e non mi sono accorto dell'adattatore xD