PDA

View Full Version : Rete casalinga con windows 7 e windows xp: perchè mi chiede password di rete?

andr34
09-07-2013, 19:12
Ciao a tutti, ho letto mezzo forum ma ancora non sono riuscito a venirne fuori.
Devo mettere in rete due computer solo per condividere una cartella(niente stampanti o collegamento a internet) .Su un pc ho windows 7 e sull'altro xp(portatile).
Dal pc con win7 ogni volta che apro rete mi chiede la password di rete per accedere al portatile:
Immettere la password per la connessione a Portatile:
NOME UTENTE:
PASSWORD:
dominio:Casa

ho provato a mettere i dati con cui accedo al portatile ma dice ch enon sono corretti. credo voglia una password di rete
Grazie mille in anticipo

Dumah Brazorf
09-07-2013, 19:47
Nelle impostazioni di condivisione avanzate su 7 assicurati di usare la crittografia a 40-56bit.

andr34
09-07-2013, 19:56
Ciao Dumah, grazie per la risposta, l'avevo gia impostata cosi perchè avevo letto un post dove era scritto. Ma che passwoord è qualla che mi chiede? quella di rete dove la prendo?

Dumah Brazorf
09-07-2013, 22:46
Usi una password sull'utente di xp? La cartella è condivisa verso Everyone?

Il Bruco
09-07-2013, 23:48
NOME UTENTE:
PASSWORD:
dominio:Casa

Stiamo parlando di Dominio o Gruppo di lavoro?

andr34
10-07-2013, 18:28
eccomi,
dunque ho usato anche la password di xp ma non funziona, non credo sia quella che mi chiede.
Bruco come faccio a vedere se è dominio o gruppo di lavoro?
Non credo sia dominio anche se in quella finestra c'è scritto dominio.

la cartella condivisa sul portatile con xp credo sia condivisa con tutti,non ho toccato le impostazioni li

andr34
10-07-2013, 18:38
risolto, non avevo creato la connessione di rete sul portatile.Ora si vedono benissimo senza password
grazie a tutti:)