View Full Version : Portatili, sconto max 18%
matrizoo
06-06-2002, 21:14
allora whiski.....
so che magari sono pesante,ma vorrei sapere se ho capito bene:
io ho mandato una mail al tizio della sbf,all'indirizzo che hai postato tu.....
ho chiesto un preventivo per un asus del costo(dal listino che mi hai inviato tu)di 1135 euro.....
qual'e' la cifra che dovrei pagare in definitiva??
giuro che e' l'ultima domanda che faccio...:D
matrizoo... in pratica è la stessa domanda che ho fatto io;)
Whisky_29
06-06-2002, 21:38
Originariamente inviato da matrizoo
[B]allora whiski.....
so che magari sono pesante,ma vorrei sapere se ho capito bene:
io ho mandato una mail al tizio della sbf,all'indirizzo che hai postato tu.....
ho chiesto un preventivo per un asus del costo(dal listino che mi hai inviato tu)di 1135 euro.....
qual'e' la cifra che dovrei pagare in definitiva??
giuro che e' l'ultima domanda che faccio...:D
Ricapitoliamo...
I prezzi dei listini scannerizzati devono essere così ricaricati:
1) Toshiba: il prezzo dealer deve essere maggiorato del 2% e poi il risultato va ivato al 20% (o a quello che sarà la tua aliquota IVA);
2) il listino Asus è già quello dei rivenditori ed i prezzi vanno ricaricati come per i Toshiba;
3) idem per i prezzi AIRIS;
4) I files excel sono stati progettati per fungere da comparazione e verifica dello sconto rispetto ai prezzi di listino, il primo prezzo è quello del rivenditore, poi c'è il ricarico del 2% e poi c'è l'IVA... la seconda tornata di prezzi è invece quello di listino preso sui siti ufficiali al netto dell'IVA, poi c'è l'IVA ed infine il prezzo ivato, dopo c'è la comparazione percentuale... osserva bene le formule delle singole celle e capirai tutto...
In pratica i prezzi si formano così, fatto 1000 € il costo al rivenditore si ha:
€ 1000 + 2% = € 1020 + IVA (20%) = € 1224
per tornare alle tue domande, il Toshiba Satellite S1800-911 costa:
€ 1340 + 2% = € 1366,80 + IVA (20%) = € 1640,16 + trasporto
Invece l'Asus L2460 costa:
€ 1439,20 + 2% = € 1467,98 + IVA (20%) = € 1761,58 + trasporto
e così per tutti i prezzi a seguire...
Saluti e scusa per il ritardo con cui ho risposto,
Felice
Pugilatore Mascherato
06-06-2002, 22:17
Buonasera! :cool:
Allora....ci siamo? ;)
Ordiniamo? :cool:
Stefano74
06-06-2002, 22:51
la domanda è subito posta .....
la batteria degli ecs quanto dura...?
di solito i notebook hanno il sistema operativo e gli ecs...?
se si scassa a chi mi rivolgo lo devo spedire.......che fò
io scrivo da un isolotto la Sardegna ok!
lo compro mi arriva diffettoso..... lo sò è uno dei contro di comprare on line ma almeno un asus so che ha un negozzio affiliato lo porto e si arrangiano loro ....
per finire un 15" alla risoluzione 1024*768 mi sa un po scarsina anche perchè un 15" di un portatile e più o meno un monitor 17" per quanto riguarda il campo visivo....
dopo queste bellissime mast..... erizzazioni mentali leggerò i vostri commenti e poi decideo un vero notebook o un ibrido:confused:
ciao a tutti e grazie
ps in formato gif si vedono meglio ....ma se noti zippandole non hanno diminuito il loro peso compressione 0%
winzip con immagini compresse non funge
Whisky_29
06-06-2002, 23:15
Originariamente inviato da Stefano74
[B]la domanda è subito posta .....
lo compro mi arriva diffettoso..... lo sò è uno dei contro di comprare on line ma almeno un asus so che ha un negozzio affiliato lo porto e si arrangiano loro ....
per finire un 15" alla risoluzione 1024*768 mi sa un po scarsina anche perchè un 15" di un portatile e più o meno un monitor 17" per quanto riguarda il campo visivo....
dopo queste bellissime mast..... erizzazioni mentali leggerò i vostri commenti e poi decideo un vero notebook o un ibrido:confused:
ciao a tutti e grazie
ps in formato gif si vedono meglio ....ma se noti zippandole non hanno diminuito il loro peso compressione 0%
1) la batteria dura come tutti i NB, circa 2.5-3 ore (dipende dall'uso che ne fai)
2) il S.O. è a parte, ma se vuoi durante la fase di collaudo (fa parte dell'assemblaggio) lo faccio lasciare ed eventualmente usi il disco di ripristino ;) altrimenti... paga!
3) se si "scassa" lo rispedisci al commerciante... è in garanzia Italia della ECS (è la 2° produttrice mondiale di schede madri, e non solo)
4) la risoluzione è scarsa? :eek:
5) scusa la franchezza, ma mica te lo ha ordinato il medico di comprare un ECS :eek: ;) :D prendi un NB tradizionale
6) hai ragione, zippare non serve a un ...@zz' ma ora lo so, prima no ;) ;)
Sogni d'oro e buoni affari...
Felix:rolleyes:
Whisky_29
06-06-2002, 23:21
Originariamente inviato da Pugilatore Mascherato
[B]Buonasera! :cool:
Allora....ci siamo? ;)
Ordiniamo? :cool:
Te si fatto vivo finalmente... cacchio era una vita che non ti sentivo... ;) :D :eek:
matrizoo
07-06-2002, 00:15
allora io non credo di aver capiti dove sta la nostra convenienza.....vabbe' che sono un po ubriaco dalla serata(peraltro breve)ma dove sta' la convenienza?lo pago uguale da qualsiasi altra parte....
matrizoo
07-06-2002, 00:30
ad esempio l'asus lk8470 lo pago 1700 euro sia da chl che da sbf.....non capisco piu' se dico cazzate se ho capito male o che cosa.....
Caffein@Freak
07-06-2002, 08:29
Originariamente inviato da Stefano74
[B]la domanda è subito posta .....
ciao a tutti e grazie
Salvo chi è abituato ad usare risoluzioni parecchio spinte, le ergonomiche sono ...
su 15" CRT 800x600; su 17" 1024x768; su 19" 1280x1024; su 21" 1280x 1024 anche se si può arrivare senza ritenerla troppo spinta alla 1600x1200; su 22" 1600x1200; ecc ...
Certo tra un TFT 14.1" 1024x768 ed un 15" pari ris. è da preferire il primo xké maggiormente definito, ma definire 1024x768 bassa mi sembra un'affermazione un po' spinta ...
Siccome mi pare si stia valutando, su questo 3d, un notebook per uso generico in modo da poter accontentare tutti chiaramente anche la valutazione del tft dovrà essere in tal senso ...
Altrimenti ad uno con una vista nn perfetta gli spieghi te cosa c'è scritto sul suo 15" 1600x1200 ...
Bellissima risoluzione, ma l'hai mai vista dal vero su un 15" TFT ???
C@F
OK! RAGAZZI HO CONTATTATO CPISISTEM E CON TEMPESTIVITA' E CHIAREZZA MI HANNO INVIATO DEI NUOVI PREZZI CHE ORA VI POSTO.
MI DEVONO CHIAMARE PER DEFINIRE I DETTAGLI DELLA SPEDIZIONE, DELL'ASSISTENZA E DEI TEMPI DI ARRIVO DELLA MERCE, QUESTO SIG. BARACCO E' IMPEGNATO E NON POCO!!!!!!:eek: :eek: MEGLIO PER LUI, CHI E' TRASPARENTE, CHIARO, VELOCE, GENTILE E, FA IL BUSINESS DI ENTRAMBE NON PUO FARE ALTRO CHE I "BAIUC"...
SPERO DI CONCLUDERE POSITIVAMANTE
VI SAPRO' DIRE.
------------------------------------------------------------------------------------
DA COPISISTEM (06/06/02)
-----------------------------------------------------------------------------------
Questo è quello che potrei fare per Voi:
--------------------
A928 15" Combo
HD 20
512 DDR
P4 1,7 (512k)
€ 1270,00 + iva
--------------------
Con P4 1,8 (512k)
€ 1290,00 + iva
--------------------
Con P4 2,0 (512k)
€ 1305,00 + iva
--------------------
Diff. HD 30GB
€ 35,00 + iva
--------------------
Diff. HD 40GB
€ 75,00 + iva
--------------------
Esp. Ram a 512 DDR
€ 70,00 + iva
--------------------
Batteria
€ 125,00 + iva
--------------------
Floppy Usb
€ 50,00 + iva
E' inclusa la prova dell'installazione del sistema operativo a Vs. scelta,
Il partizionamento dell' HD come da Vs. richiesta, ed un test (winbench 99 o
3Dmark2001 in loop ), la prova di scrittura del masterizzatore e di
navigazione x controllo modem.;) ;)
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 09:33
sono d'accordo con te per quel che riguarda la risoluzione del 15", sopratutto considerato che fino a poco tempo fa ho utilizzato un 17" crt (paragonabile ad un 15 lcd) ad una risoluzione di 1024x768. Ma non ho capito in che senso è da preferire un 14 da 1024x768 piuttosto che un 15 alla stessa risoluzione? anche se i pixel saranno un po più grandi non credo che nella visione di un dvd o nell'utilizzo di word o magari con un gioco tipo max payne la cosa darà molto fastidio. Ovviamente se si vuole fare grafica, disegni cad o altro le cose cambiano ma non credo sia al caso nostro.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 09:36
Originariamente inviato da Sboldro
[B]OK! RAGAZZI HO CONTATTATO CPISISTEM E CON TEMPESTIVITA' E CHIAREZZA MI HANNO INVIATO DEI NUOVI PREZZI CHE ORA VI POSTO.
MI DEVONO CHIAMARE PER DEFINIRE I DETTAGLI DELLA SPEDIZIONE, DELL'ASSISTENZA E DEI TEMPI DI ARRIVO DELLA MERCE, QUESTO SIG. BARACCO E' IMPEGNATO E NON POCO!!!!!!:eek: :eek: MEGLIO PER LUI, CHI E' TRASPARENTE, CHIARO, VELOCE, GENTILE E, FA IL BUSINESS DI ENTRAMBE NON PUO FARE ALTRO CHE I "BAIUC"...
SPERO DI CONCLUDERE POSITIVAMANTE
VI SAPRO' DIRE.
------------------------------------------------------------------------------------
DA COPISISTEM (06/06/02)
-----------------------------------------------------------------------------------
Questo è quello che potrei fare per Voi:
--------------------
A928 15" Combo
HD 20
512 DDR
P4 1,7 (512k)
€ 1270,00 + iva
--------------------
Con P4 1,8 (512k)
€ 1290,00 + iva
--------------------
Con P4 2,0 (512k)
€ 1305,00 + iva
--------------------
Diff. HD 30GB
€ 35,00 + iva
--------------------
Diff. HD 40GB
€ 75,00 + iva
--------------------
Esp. Ram a 512 DDR
€ 70,00 + iva
--------------------
Batteria
€ 125,00 + iva
--------------------
Floppy Usb
€ 50,00 + iva
E' inclusa la prova dell'installazione del sistema operativo a Vs. scelta,
Il partizionamento dell' HD come da Vs. richiesta, ed un test (winbench 99 o
3Dmark2001 in loop ), la prova di scrittura del masterizzatore e di
navigazione x controllo modem.;) ;)
----------------------------------------------------------------
Una cosa mi sembra strana, come configurazione base ci sono 512 mb ram, ma poi c'è scritto espansione a 512, quindi immagino che in realtà la ram installata di base sia 256 e l'espansione a 512 venga 70 euro + iva. Sarà così?
saluti
--voodoo3dfx--
Guarda --vodoo3dfx--, su l'I-Buddie4 A928 si può upgradare la memoria fino a 1GB, comunque come ti avevo prima contatta direttamente il rivenditore, avra risposte per ogni tua domanda.
;) :D
Whisky_29
07-06-2002, 09:52
Originariamente inviato da matrizoo
[B]ad esempio l'asus lk8470 lo pago 1700 euro sia da chl che da sbf.....non capisco piu' se dico cazzate se ho capito male o che cosa.....
1) anzitutto devi verificare che per quel modello la casa non abbia stabilito uno "street price", in tal caso le due offerte si bilanciano perchè gli street price sono i prezzi di "campagna promozionale" (per grandi quantità che non sono certo i nostri 5-6-7 o 10 pz) lanciate periodicamente le grandi distribuzioni (Comp. Discount, Vobis, CHL, etc.) con il consenso del produttore e, se leggi attentamente, nel listino, per alcune macchine, c'è appunto una colonna street price...
2) i listini si riferiscono a Maggio, è possibile che ci siano dei cambiamenti ed, per alcuni modelli la cui vita commerciale si sta "abbreviando", è possibile che siano stati inclusi in campagna promozionale e quindi sia comparso anche per loro lo street price...
3) ma cosa credi che vendano le grandi compagnie di distribuzione? pezzi in promozione... dai un'occhiata al risparmio per i modelli di punta... poi mi dici...
4) comunque oggi verifico se ci sono listini nuovi e me li faccio eventualmente postare...
Saluti,
felix
Originariamente inviato da --vodoo3dfx--
[B]
----------------------------------------------------------------
Una cosa mi sembra strana, come configurazione base ci sono 512 mb ram, ma poi c'è scritto espansione a 512, quindi immagino che in realtà la ram installata di base sia 256 e l'espansione a 512 venga 70 euro + iva. Sarà così?
saluti
--voodoo3dfx--
Avevi ragione Voodo...il venditore si è scusato............
Chiedo scusa per l'errore ma ho compiuto un errore nella configurazione di base (256 MB anzichè 512MB), non è stato volontario infatti avevo messo l'espansione a 512MB a parte.
List. Aggiornato
--------------------
A928 15" Combo
HD 20
256DDR
P4 1,7 (512k)
€ 1270,00 + iva
--------------------
Con P4 1,8 (512k)
€ 1290,00 + iva
--------------------
Con P4 2,0 (512k)
€ 1305,00 + iva
--------------------
Diff. HD 30GB
€ 35,00 + iva
--------------------
Diff. HD 40GB
€ 75,00 + iva
--------------------
Esp. Ram a 512 DDR
€ 70,00 + iva
--------------------
Batteria
€ 125,00 + iva
--------------------
Floppy Usb
€ 50,00 + iva
Caffein@Freak
07-06-2002, 10:44
[B]sono d'accordo con te per quel che riguarda la risoluzione del 15", sopratutto considerato che fino a poco tempo fa ho utilizzato un 17" crt (paragonabile ad un 15 lcd) ad una risoluzione di 1024x768. Ma non ho capito in che senso è da preferire un 14 da 1024x768 piuttosto che un 15 alla stessa risoluzione? anche se i pixel saranno un po più grandi non credo che nella visione di un dvd o nell'utilizzo di word o magari con un gioco tipo max payne la cosa darà molto fastidio. Ovviamente se si vuole fare grafica, disegni cad o altro le cose cambiano ma non credo sia al caso nostro.
saluti
--voodoo3dfx--
A parità di dimensione del desktop hai un minor consumo ed un costo di acquisto inferiore, xké pagare di più per avere + contro che pro ... Peso Superiore/Autonomia Inferiore/Definizione Peggiore/Costo Superiore ???
Per il discoroso DVD+Games ... Vale la pena in simili circostanze 0.9" in + contro quanto sopra ??? non credo ...
C@F
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[B]
A parità di dimensione del desktop hai un minor consumo ed un costo di acquisto inferiore, xké pagare di più per avere + contro che pro ... Peso Superiore/Autonomia Inferiore/Definizione Peggiore/Costo Superiore ???
Per il discoroso DVD+Games ... Vale la pena in simili circostanze 0.9" in + contro quanto sopra ??? non credo ...
C@F
Scusate ma l'argomento interessa anche a me.
In definitiva, se non ho capito male, se io utilizzo il notebook per la modellazione solida 3D, mi conviene prendere un14"?
Se ho detto una boiata, abbiate la pazienza di spiegarmi il perchè.
Grazie mille in anticipo.
Caffein@Freak
07-06-2002, 11:02
Con risoluzione nativa di 1024x768, tra un 15" ed un 14.1" è da preferirsi un 14.1" per i motivi elencati nei miei precedenti post.
Mi sono limitato ad esporre le cose come stanno, traine le conclusioni ...
Certo è che acquistando un 15" da 1400 o 1600 dpi di risoluzione nativa è da preferirsi questo.
C@F
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 11:04
Credo che i 0,9 pollici non siano poi così pochi, due centimetri di schermo in più sono molti, poi in questo caso specifico visto che la durata di batteria non è una cosa di primaria importanza e visto che le dimensioni del portatile restano invariate, uno schermo da 14" su di un coperchio sul quale ci starebbe un 15" non è proprio il massimo!!! Il numero di punti totali è lo stesso, ma l'immagine risulta ingrandita, io preferisco un simil 17 piuttosto che un 15 crt. Cmq credo che infine ognuno abbia della priorità e punti di vista propri, credo che ne io riuscirò a convincere te della convenienza del 15 ne tu me del 14. (Se non altro quando mai dovrò venderlo farò meno fatica a vendere un 15 che un 14 indistintamente dalla risoluzione.)
saluti
--voodoo3dfx--
Caffein@Freak
07-06-2002, 11:08
non sono punti di vista propri ... sono punti di vista obiettivi, ma cmq appunto ne risulterà un'immagine ingrandita a parità di numero di pixel, quindi pixel più grandi sul 15" con conseguente minore definizione ...
Esattamente ciò che mi sono limitato a dire io :)
C@F
p.s.: quanto a fatica ... nn ti cambia minimamente l'affaticamento in queste condizioni, fatta eccezione per chi ha difetti di vista ...
chi ha i fantastici 15" 1600x1200 dopo 2 ore dovrebbe aver perso la vista ...
L'affaticamento è dato per lo più da immagini nn stabili che dalle dimensioni ...
Grazie a tutti e due siete stati di ottimo aiuto.
Ho capito tutto.
:rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi, mi sono sentito al telefono con Davide Baracco, e, ho avuto risposte per tutte le mie domande o dubbi del caso.
Il mio sesto senso mi dice che sono in buone mani:) .
Io per ora sono a posto, ringrazio tutti i partecipanri al forum ed in particolare Whisky_29, Manavar, Caffein@freak e Vodoo3dfx.
Quando concluderò l'affare(spero:rolleyes: ) ve l'ho farò sapere.
Av Salu't ragaz
Whisky_29
07-06-2002, 13:12
X MANAVAR
Scusa Mana, cerca di togliermi (ma con molta discrezione) un piccolo dubbio...
Fermo restando che si tratta di due ditte serie e corrette, però il sig. Baracco (quello di Torino), sia nella mail che mi ha inviato (ed io vi ho poi ribaltato), sia a telefono mi lasciava intendere che a lui l'offerta dell'altra ditta (quella di Napoli) sembrava IMPRATICABILE in quanto (tanto le fare un esempio), già le sole DIMM DDR venivano offerte ad un prezzo inferiore di quanto lui stesso le pagava (ma altrettanto dicasi degli HD, etc.).
Visto che adesso le due offerte quasi si equivalgono... Sempre in maniera MOLTO riservata (e nell'interesse di tutti), puoi cercare di capire come mai da ieri è rimasto FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO? ;) :eek:
Saluti,
Felix
P.S. vi ho postato il 14.doc riveduto e corretto...
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 13:19
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[B]non sono punti di vista propri ... sono punti di vista obiettivi, ma cmq appunto ne risulterà un'immagine ingrandita a parità di numero di pixel, quindi pixel più grandi sul 15" con conseguente minore definizione ...
Esattamente ciò che mi sono limitato a dire io :)
C@F
p.s.: quanto a fatica ... nn ti cambia minimamente l'affaticamento in queste condizioni, fatta eccezione per chi ha difetti di vista ...
chi ha i fantastici 15" 1600x1200 dopo 2 ore dovrebbe aver perso la vista ...
L'affaticamento è dato per lo più da immagini nn stabili che dalle dimensioni ...
-------------------------------------------------------
Guarda che l'affaticamento non deriva soltanto dalla frequenza di refresh come dici tu, ma bensi anche dalla grandezza dei caratteri e delle icone ecc... perchè devi sforzare gli occhi, infatti è consigliabile ogni mezz'oretta distogliere lo sguardo dallo schermo e osservare un panorama o cmq qualcosa di distante per distendere un po i muscoli tensori della pupilla. Almeno qui devi darmi ragione visto che sono uno studente di medicina, e cmq concludendo il discorso sicuramente è meglio uno schermo da 15" a 1400x1050 piuttosto che uno da 1024x768 ma da qua al dire che un 15 1024 sia peggio di un 14...c'è ne di strada. In realtà tu hai detto che è da preferirsi un 14 ad un 15 alla stessa risoluzione e questo non è vero, o almeno non sempre, se si vuole utlizzare più spesso una risoluzione di 1024, l'ìimmagine del 15 con 1024 nativa sarà migliore di quello con 1400 nativa, e a giocare con quake 3 arena non credo siano molto consigliabili i 1440 a meno che tu non abbia una geforce 4...
saluti
--voodoo3dfx--
Originariamente inviato da Whisky_29
[B]X MANAVAR
Scusa Mana, cerca di togliermi (ma con molta discrezione) un piccolo dubbio...
Fermo restando che si tratta di due ditte serie e corrette, però il sig. Baracco (quello di Torino), sia nella mail che mi ha inviato (ed io vi ho poi ribaltato), sia a telefono mi lasciava intendere che a lui l'offerta dell'altra ditta (quella di Napoli) sembrava IMPRATICABILE in quanto (tanto le fare un esempio), già le sole DIMM DDR venivano offerte ad un prezzo inferiore di quanto lui stesso le pagava (ma altrettanto dicasi degli HD, etc.).
Visto che adesso le due offerte quasi si equivalgono... Sempre in maniera MOLTO riservata (e nell'interesse di tutti), puoi cercare di capire come mai da ieri è rimasto FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO? ;) :eek:
Saluti,
Felix
P.S. vi ho postato il 14.doc riveduto e corretto...
non so dare risposta alla tua domanda
credo che abbia allineato i prezzi alla SBF semplicemente perchè rappresentiamo un bel affare :) ,
rappresentiamo proprio un bel bocconcino. :D :D
Io ho avuto un ruolo in questa FOLGORAZIONE dal momento che gli ho postato la nostra indagine di mercato (non so se ho fatto bene) di fatto però abbiamo avuto un'offerta migliore:) :)
ciao
Mauro
Caffein@Freak
07-06-2002, 14:43
[B]
-------------------------------------------------------
Guarda che l'affaticamento non deriva soltanto dalla frequenza di refresh come dici tu, ma bensi anche dalla grandezza dei caratteri e delle icone ecc... perchè devi sforzare gli occhi, infatti è consigliabile ogni mezz'oretta distogliere lo sguardo dallo schermo e osservare un panorama o cmq qualcosa di distante per distendere un po i muscoli tensori della pupilla. Almeno qui devi darmi ragione visto che sono uno studente di medicina
saluti
--voodoo3dfx--
Ma leggi o fai finta ... ???
Ho detto ke per lo più è dato dal refresh ... stai certo che sei sei ad 800x600 su un 17" a 50hz ti affatichi il triplo di 1024x768 a 100hz ...
Lo stress per un occhio normale è dato maggiormente dallo sfarfallamento del monitor poiché è costretto ha mettere a fuoco più volte del normale ... se è scritto piccolo ma l'immagine è stabile la vedi o no, di certo non la devi mettere a fuoco molte più volte di quando hai un refresh molto basso ...
Se poi vuoi tirare in ballo libri di medicina allora per me nn ci sono problemi ... potrai essere anche studente, ma posso mettere al posto mio qualche oculista senza troppi sforzi ...
[B]è meglio uno schermo da 15" a 1400x1050 piuttosto che uno da 1024x768 ma da qua al dire che un 15 1024 sia peggio di un 14...c'è ne di strada. In realtà tu hai detto che è da preferirsi un 14 ad un 15 alla stessa risoluzione e questo non è vero, o almeno non sempre, se si vuole utlizzare più spesso una risoluzione di 1024, l'ìimmagine del 15 con 1024 nativa sarà migliore di quello con 1400 nativa, e a giocare con quake 3 arena non credo siano molto consigliabili i 1440 a meno che tu non abbia una geforce 4...
Non c'è ne molta di strada da percorrere, ho espresso molto chiaramente ed obiettivamente i pro e contro, chi vuol tirare le sue conclusioni avrà modo di farlo senza problemi ...
L'accanimento sulla risoluzione è solo una tua scelta ... 0.9" in più nn cambiano la vita a nessuno [ke abbia una vista normale], 400g in + uniti a 30'/45' in meno di autonomia, a pixel più grossi ed un prezzo di acquisto maggiore [x qlc svantaggio in più tutto sommato] forse si. Probabilmente non usi entrambe le tipologie di schermo e nn puoi fare il paragone, ma io si e sinceramente la differenza c'è e si vede. Poi esistono anche persone che ascoltano gli MP3 e ne sono felici ...
La 1400x1050 su 15" è sicuramente meglio, ma se tiri in ballo l'affaticamento, secondo il metro di valutazione che hai usato fin ora, probabilmente nn lo acquisterai mai date le frequentissime pause che dovrai fare, la 1600x1200 neanche la prendiamo in considerazione visto che porterà presto a guardare panorami invece del tft e del lavoro per nn affaticare troppo la vista ...
L'immagine di un 15" 1024 sarà sicuramente peggiore, poiché meno definita, di un 15" 1400 o 1600 visto che l'immagine rappresentata su schermo sarà composta da meno pixel a parità di dimensione ...
Altrimenti le persone che spendono soldi in scanner con risoluzioni elevate sono completamente folli visto che potrebbero avere una qualità superiore con un prezzo inferiore [stando alle tue affermazioni di sopra]
A q3 su uno schermo a 1400 puoi giocare lo stesso abbassando la risoluzione, se ti serve spazio sulla scrivania ed hai i 1024 nn potrai certo metterci tutto ciò che entrerebbe in 1400 e 1600.
Cmq stai sviando visto che l'argomento si era assestato su 14.1" 1024 o 15" 1024 ...
Un'ultima domanda prima di andare via per il weekend ...
Compreresti un 17"CRT con dpitch 0.24 o un 17" CRT con dpitch 0.26 ??? Se rispondi 0.26, ti accompagno in un negozio ad acquistarlo :D
Buon fine settimana
Cordialmente
C@F
[B]
... perchè devi sforzare gli occhi, infatti è consigliabile ogni mezz'oretta distogliere lo sguardo dallo schermo e osservare un panorama o cmq qualcosa di distante per distendere un po i muscoli tensori della pupilla. Almeno qui devi darmi ragione visto che sono uno studente di medicina ...
Ma l'univ. di Padova da quando l'ho lasicata insegna così male :D ... mica uno deve studiare medicina per sapere che si deve cambiare spesso punto di vista ... :D
Cmq nel discorso, ha ragione C@F ...
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 15:03
se hai tanta esperienza allora prendi il tuo bel monitor lcd da 1400 e metti la risoluzione di 1024, vedi o no un'effetto abbastanza fastidioso di deromazione dei caratteri? se non lo vedi probabilmente hai uno schermo molto recente ma ti assicuro che fino a poco tempo fa (ho acquistato un hp due mesi fa) le cose non erano così!
Riguardo all'affaticamento io non ho detto che la frequenza non influisca, anzi sono un grande sostenitore delle frequenze alte, ma visto che negli lcd il problema non persiste, perchè come tu ben saprai il meccanismo di funzionamento è completamente diverso da quello dei crt...
se non credi che a osservare oggetti o caratteri o qualsiasi altra cosa di piccole dimensioni affatichi la vista maggiormente rispetto a quelli di maggiori dimensioni allora chiedi al tuo oculista. In alternativa prova a prendere un libro stampato in caratteri minuscoli e quando l'avrai finito di leggere dimmi se non ti sei affaticato la vista.
in definitiva io non pretendo che il 15" con una risoluzione "bassa" di 1024 sia meglio di uno con le stesse dimensioni e caratteristiche superiori, ma per quanto possa consumare di più, essere più pesante ed avere dei pixel più grandi lo preferisco ad un 14.
saluti
--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 15:09
Originariamente inviato da mbico
[B]
Ma l'univ. di Padova da quando l'ho lasicata insegna così male :D ... mica uno deve studiare medicina per sapere che si deve cambiare spesso punto di vista ... :D
Cmq nel discorso, ha ragione C@F ...
--------------------------------------------------
avrà ragione per quelli che hanno bisogno di risoluzioni più alte, io a casa ho la mia sony da 29" che tiene soltanto gli 800x600 eppure la preferisco ad uno schermo da 14" con risoluzione di 1024x768 quando voglio giocare a quake 3 arena. Ho forse torto? Come fate a dire che in tutto è meglio il 14"??? a me non è chiaro, cmq rispetto il vostro punto di vista.
qui vi saluto e considero chiuso il discorso, tanto non credo arriveremo a un punto d'incontro. ;)
saluti
--voodoo3dfx--
[B]io a casa ho la mia sony da 29" che tiene soltanto gli 800x600 eppure la preferisco ad uno schermo da 14" con risoluzione di 1024x768 quando voglio giocare a quake 3 arena. Ho forse torto? Come fate a dire che in tutto è meglio il 14"??? a me non è chiaro, cmq rispetto il vostro punto di vista.
--voodoo3dfx--
Sony è una TV? Se si la tv ha una definizione scarsa ... hai visto i pixel? saranno 50 volte più grandi di quelli di un CRT o LCD.
Si diceva è meglio un 14" a 1024 sia per qualità visisa, che per spesa e minor consumo di batteria ... ecco tutto! Un 15" che regge solo i 1024 la qualità non è così alta da giustificareun prezzo più alto e maggiori consumi ...
Avevi scritto:
"se hai tanta esperienza allora prendi il tuo bel monitor lcd da 1400 e metti la risoluzione di 1024, vedi o no un'effetto abbastanza fastidioso di deromazione dei caratteri?"
Infatti nei tft se cambi risoluzione nativa spesso si vede molto male!
Mauro
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 15:25
Originariamente inviato da mbico
[B]
Sony è una TV? Se si la tv ha una definizione scarsa ... hai visto i pixel? saranno 50 volte più grandi di quelli di un CRT o LCD.
Si diceva è meglio un 14" a 1024 sia per qualità visisa, che per spesa e minor consumo di batteria ... ecco tutto! Un 15" che regge solo i 1024 la qualità non è così alta da giustificareun prezzo più alto e maggiori consumi ...
Avevi scritto:
"se hai tanta esperienza allora prendi il tuo bel monitor lcd da 1400 e metti la risoluzione di 1024, vedi o no un'effetto abbastanza fastidioso di deromazione dei caratteri?"
Infatti nei tft se cambi risoluzione nativa spesso si vede molto male!
Mauro
-----------------------------------------------------
appunto se preferisco una tv che ha dei mega pixel vuoi che non preferisca un lcd che li ha di poco più grandi (rispetto al 14 intendo)!!!:D
per quel che riguarda la spesa non mi sembra eccessiva, la differenza di prezzo non è molto grande, per la batteria non me po fregà de meno visto che cmq è un desknote e lo prendo senza batteria.
tu hai scritto:
"nei tft se cambi risoluzione nativa spesso si vede molto male!"
infatti, visto che so che spesso utilizzerò la risoluzione di 1024x768 preferisco prenderlo da subito con quella risoluzione e tra l'altro spendere pure meno soldi. Quello che voglio sottolineare è che a me non serve una risoluzione più alta di 1024 e visto che preferisco sia più grande non vedo perchè prenderlo più piccolo. (sopra ho già spiegato perchè peso e prezzo e consumo li metto in secondo piano).
a questo punto vi saluto
--voodoo3dfx--
[B]appunto se preferisco una tv che ha dei mega pixel vuoi che non preferisca un lcd che li ha di poco più grandi (rispetto al 14 intendo)!!!:D
Beh è dura che una tv abbia dei pixel più piccoli di unlcd da 14" pensa 800x600 in 70cm circa di video ... i pixel sono più grandi ...
[B]
tu hai scritto:
"nei tft se cambi risoluzione nativa spesso si vede molto male!"
Quello che voglio sottolineare è che a me non serve una risoluzione più alta di 1024 e visto che preferisco sia più grande non vedo perchè prenderlo più piccolo. (sopra ho già spiegato perchè peso e prezzo e consumo li metto in secondo piano).
Per me è uno "spreco" mettere un 15" con 1024 ... preferirei un 14" 1024 o 15" con 1400 ...
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 15:55
intendevo dire che se mi accontento dell'immagine fornita da uno schermo tv che come tu hai ben detto ha il pixel molto grandi, mi andrà sicuramente bene uno schermo lcd che ha i pixel di poco più grandi rispetto al lcd da 14" (e sicuramente molto più piccoli della tv!!!:p (per fortuna)).
Cmq ti capisco molto bene quando dici che è uno spreco la risoluzione di 1024 su di un 15", è vero ma vista la mancanza di un'alternativa a risoluzione più alta mi accontento.
saluti
--voodoo3dfx--
[B]intendevo dire che se mi accontento dell'immagine fornita da uno schermo tv che come tu hai ben detto ha il pixel molto grandi, mi andrà sicuramente bene uno schermo lcd che ha i pixel di poco più grandi rispetto al lcd da 14" (e sicuramente molto più piccoli della tv!!!:p (per fortuna)).
Cmq ti capisco molto bene quando dici che è uno spreco la risoluzione di 1024 su di un 15", è vero ma vista la mancanza di un'alternativa a risoluzione più alta mi accontento.
saluti
--voodoo3dfx--
Buon acquisto! E in bocca al lupo per gli studi!!!
Non ti invidio :D
--vodoo3dfx--
07-06-2002, 16:18
> Buon acquisto! E in bocca al lupo per gli studi!!!
> Non ti invidio
grazie e crepi (speriamo lo faccia in fretta...:D)
ciao!
--voodoo3dfx--
Pugilatore Mascherato
07-06-2002, 17:33
Whisky ho ricevuto la mail con la comparativa dei prezzi: sei un grande. Grazie per tutto quello che stai facendo, davvero. ;)
:)
Whisky_29
07-06-2002, 19:38
Originariamente inviato da manavar
[B]
non so dare risposta alla tua domanda
credo che abbia allineato i prezzi alla SBF semplicemente perchè rappresentiamo un bel affare :) ,
rappresentiamo proprio un bel bocconcino. :D :D
Io ho avuto un ruolo in questa FOLGORAZIONE dal momento che gli ho postato la nostra indagine di mercato (non so se ho fatto bene) di fatto però abbiamo avuto un'offerta migliore:) :)
ciao
Mauro
:eek: :eek: :rolleye:
Comunque la mia era solo una curiosità, dato che ha millantato di essere l'unico a poter acquistare gli ECS ed io, ti posso assicurare (non dimenticare che le banche entrane nei cacchi di chiunque), che è una grossa corbelleria... ;)
Saluti,
Felix
Whisky_29
07-06-2002, 19:47
[B]Whisky ho ricevuto la mail con la comparativa dei prezzi: sei un grande. Grazie per tutto quello che stai facendo, davvero. ;)
Scherzi pugile... io mi sto divertendo un mondo...
Questa sera avrò disponibili le nuove quotazioni di Giugno per chi preferisce i notebook tradizionali (per intenderci ASUS e TOSHIBA) ed inoltre, per chi ha postato alla ditta di Napoli anticipo che stanno rispondendo con le offerte commerciali dettagliate recanti le specifiche relative alla qualità dei pezzi, alle prove "su strada" legate alle operazioni di assemblaggio, alle garanzie, modalità di spedizione e di pagamento...
Così si fa: noi gli diamo i soldi buoni, non quelli falsi... e le ditte si devono impegnare "legalmente"... non a caso dirigo... vabbè voi già lo sapete... occhio popolo... occhio! ;)
A proposito di "ca' nisciuno è fesso", date un'occhiata qui: http://softwarelibero.it/news/news020417_01.shtml
Saluti,
Felix
COPISISTEM
08-06-2002, 10:09
?????????????????????????????????????
MIGLIORE? Simile vorrai dire... e, anche se di poco, leggermente più alta... o mi sbaglio?
Comunque la mia era solo una curiosità, dato che ha millantato di essere l'unico a poter acquistare gli ECS ed io, ti posso assicurare (non dimenticare che le banche entrane nei cacchi di chiunque), che è una grossa corbelleria...
Saluti,
Felix
????????????????????????????????????????????????
Non ho mai detto che siamo gli unici a trattare i DeskNote ECS !!!!
Ho semplicemente detto che ECS-Italia ha iniziato ad importare gli A928 (quelli per P4) su nostra richiesta e che circa il 90 % di quelli che sono arrivati li abbiamo acquistati noi. Non è lo stesso per gli A900 e gli A901 che invece erano dei prodotti che gia' vendevano in molti in Italia. A meno che il nostro commerciale in ECS-Italia non mi abbia preso in giro (anche se a me è sembrata una persona molto corretta) raccontandomi una "palla".
Sono comunque quasi convinto (ho detto quasi) che i Desknote arrivino in Italia anche da importazioni attraverso UK, Germania e Olanda, altrimenti non mi spiegherei come mai a noi (Copisistem) siano arrivate delle offerte da possibili fornitori di A928 ma che non sono passati da ECS-Italia. Noi comunque per tutelarci (non in termine di bonta' del prodotto, ma per una questione di garanzia in caso di guasti) acquistiamo solo da ECS-Italia. Sia chiaro che con questo che ho detto non voglio mettere in cattiva luce nessun altro mio concorrente!!!
Per quel che riguarda i prezzi, noi abbiamo solo cercato di avvicinarci a quelli (ottimi) che avevate Voi, questo per cercare di farVi cosa gradita e per dare un' altra possibilita' di scelta, cercando di privilegiare i test per garantire una maggiore sicurezza del prodotto che forniamo.
Vorrei comunque ringraziare chi ci ha contattati a 1/2 mail e telefonicamente e spero di essere stato chiaro nelle risposte che ho dato.
Consideratemi sempre a disposizione per qualsiasi domanda.
Davide Baracco
Whisky_29
08-06-2002, 13:47
[B]Non ho mai detto che siamo gli unici a trattare i DeskNote ECS !!!!
Ho semplicemente detto che ECS-Italia ha iniziato ad importare gli A928 (quelli per P4) su nostra richiesta e che circa il 90 % di quelli che sono arrivati li abbiamo acquistati noi. Non è lo stesso per gli A900 e gli A901 che invece erano dei prodotti che gia' vendevano in molti in Italia. A meno che il nostro commerciale in ECS-Italia non mi abbia preso in giro (anche se a me è sembrata una persona molto corretta) raccontandomi una "palla".
Sono comunque quasi convinto (ho detto quasi) che i Desknote arrivino in Italia anche da importazioni attraverso UK, Germania e Olanda, altrimenti non mi spiegherei come mai a noi (Copisistem) siano arrivate delle offerte da possibili fornitori di A928 ma che non sono passati da ECS-Italia. Noi comunque per tutelarci (non in termine di bonta' del prodotto, ma per una questione di garanzia in caso di guasti) acquistiamo solo da ECS-Italia. Sia chiaro che con questo che ho detto non voglio mettere in cattiva luce nessun altro mio concorrente!!!
Per quel che riguarda i prezzi, noi abbiamo solo cercato di avvicinarci a quelli (ottimi) che avevate Voi, questo per cercare di farVi cosa gradita e per dare un' altra possibilita' di scelta, cercando di privilegiare i test per garantire una maggiore sicurezza del prodotto che forniamo.
Vorrei comunque ringraziare chi ci ha contattati a 1/2 mail e telefonicamente e spero di essere stato chiaro nelle risposte che ho dato.
Consideratemi sempre a disposizione per qualsiasi domanda.
Davide Baracco
==============================================
Whisky RISPONDE
Chiariamo che non ho nulla contro la COPISISTEMI che per gli ECS è stata contattata per prima (propio dal sottoscritto) oramai circa 3 settimane fa e, solo dopo che Manavar (a questo punto aggiungo "poco intelligentemente" perchè avremmo potuto sperare anche in un'offerta migliore) ha postato le offerte SBF e QPT, ripeto, solo DOPO la Copisistemi è rimasta FOLGORATA sulla via di Damasco e si è decisa ad offrirci prezzi migliori...
Speravo che Ella avesse il buon gusto di non intervenire (come non sono intervenuti altri BEN PIU' IMPORTANTI ditte "a buon intenditor poche parole) in un forum che non le appartiene e nel quale gli aderenti si scambiano le proprie impressioni liberamente e senza "condizionamenti" di nessuno
Comunque rispondo punto per punto:
1) Lei mi ha più volte ribadito, lo ha scritto in mail e lo hanno sentito anche testimoni che all'uopo portranno confermarlo, di essere l'unico a disporre degli ECS e che "sospettava" che le altre offerte provenissero dalle cosiddette importazioni parallele...
2) "Palle" ne ho sentite tante fin'ora per cui è possibile che Lei ne abbia sentite (... se la sia cordialmente creduta...) e ne abbia riferita in giro PIU' DI UNA... Non ultima quella secondo cui i prezzi della componentistica offerti da altre ditte sarebbero stati inferiori a quanto Ella pagava come rivenditore... Salvo poi offrirci la stessa componentistica quasi agli stessi prezzi degli altri...
3) quando io o altri ci riferiamo a ECS-Italia, in generale intendiamo riferirci all'importatore ufficiale ECS... Come a LEI BEN NOTO (...a buon intenditor poche parole...) esiste anche una ditta che ha un sito ed una ragione sociale "ECS-ITALIA" che NON HA NULLA A CHE SPARTIRE con il vero importatore ufficiale della componentistica ECS... questa notizia viene da chi dirige un importante e vitale settore di una banca di interesse nazionale) e, ribadendo che Ella ha tentato più volte di farmi credere di essere l'unico a poter disporre di quelle macchine... (segue)
...Le CONFERMO che ciò non risponde a VERITA' perchè l'importatore ufficiale (che è ben altra ditta rispetto alla ECS-ITALIA) è stato contattato direttamente dal ns. funzionario settorista... E NON MI FACCIA AGGIUNGERE ALTRO!!!... Lei non è in condizione nè è la persona più adatta ad esprimere alcuna "convinzione" di nessun genere e riguardo a nulla... men che meno riguardo a politiche commerciali... (...a buon intenditor poche parole...)
3) Tra l'altro c'è un'altra scorrettezza commerciale di cui mi sto rendendo conto solo ora:
... Infatti Ella sta cercando di far passare le Sue macchine come super-testate, insinunado quel tal "sottile venticello" (di Rossiniana memoria = Barbiere di Siviglia) che le Sue macchine siano le più garantite in quanto super-testate (probabilmente a capocciate contro il muro)... QUESTO NON GLIELO CONSENTO!!! perchè le altre ditte, CORRETTAMENTE, hanno previsto anche il costo dell'assemblaggio che (come a Lei dovrebbe essere ben noto) prevede non solo il mero posizionamento dei componenti aggiunti ma, E SOPRATTUTTO, la prova sotto "sforzo" della macchina, la verifica delle prestazioni (benchmark), e di conseguenza la garanzia diretta e RESPONSABILE per quanto riguarda la componentistica aggiunta... E su questo aspetto io sono stato pietoso ed ho sorvolato... lo ha dimenticato?
4) Chiarito ciò, io continuo ad inviare in allegato la Sua offerta (nella quale tra l'altro non è specificata la marca dell'HD installato) in ogni mia mail ed a tutti coloro che mi fanno richiesta dei listini... Le sarei quindi grato se evitasse di continuare ad invitare i partecipanti al forum a telefornarLe, forse al fine di insinuare (come del resto a fatto con me)... QUEL SOTTILE VENTICELLO!!! e ci lasciasse decidere rispettando pienamente la nostra libertà (così come fanno gli altri)... Crede forse di essere l'unico ad avere la furbizia di seguirci sul forum... Sai quanti e noi neanche lo sappiamo? (ma neanche ci interessa!!!)
Si limiti, per il prosieguo, a seguirci da lontano... a farsi postare le notizie tramite nick di "comodo"... [color=red]MA SI ASTENGA DA ULTERIORI INTERVENTI...
Cordialmente,
Felice Liccardi
Pugilatore Mascherato
08-06-2002, 17:12
:eek::eek::eek:
:cool:
:D:D:D
Whisky_29
09-06-2002, 10:04
ricevo dalla COPISISTEMI la seguente risposta che, questa volta correttamente è stata indirizzata ad uno del forum (nella fattispecie al sottoscritto) e, rispettando IL PRINCIPIO DELL'EQUITA', volentieri posto...
Salve Sig. Felice
ho letto ieri la sua risposta, ma ci tengo a sottolineare che il mio non era un attacco.
Il suo sembrava invece abbastanza un arrabbiatura, ma del resto ieri è stata una giornataccia per tutti gli Italiani tifosi, per cui posso perdonarle il tono hehe
Le scrivo questa in privato perchè mi ha invitato a non postare sul suo forum.
Di quello che ha scritto nei nostri confronti ancora non ho capito (Lei immagina che io lo sappia ma NON è cosi) da dove possano arrivare gli ECS che non passano da ECS- Italia.
Non so se le avevo accennato, ma io ho telefonato in ECS a Taiwan per sapere come mai non stavano spedendo i Desknote con video da 15"1400x1050 e nel frattempo chiesi se avrei potuto comperare direttamente da loro, e loro come risposta mi hanno chesto di rivolgermi a ECS-Italia o a Brevi aggiungendo che erano praticamente "the same" ditta. Per quello noi ci stiamo rivolgendo a loro ma se Lei ha altre notizie e mi mette al corrente io glie ne sarei grato.
Tra le altre cose la inviterei a confermare quello che le dico e di telef. a taiwan (penso costi all' incirca 2o3 euro) o se vuole le invio l'indirizzo e mail della cinesina che mi ha risposto.
Mi spiace che lei abbia giudicato non corretto il fatto di non aver dato i prezzi anche di altre marche, ma a noi non è stato chiesto, ed in oltre solitamente non è conveniente comprare ad esempio un Toshiba da noi quando bene o male i prezzi sono allineati in tutta Italia. Sugli Ecs c'era + margine e quindi la possibilità di fare uno sconto decente, e soprattutto è per ora un prodotto abbastanza sconosciuto e quindi magari non si trova su uno scaffale di un supermercato come invece accade con Toshiba e Compaq.
Ero intervenuto sul Vs forum su segnalazione/invito di Manavar, ma nessuno (fino a che lo ha fatto Manavar) mi aveva chiesto di formulare un Listino apposta per Voi. Mi spiace che comunque abbia trovato di cattivo gusto il mio intervento.
Dopo che ho dato il Vostro listino "forum" x i prodotti Ecs, ho sentito 3 o 4 persone che mi hanno contattato, ed i discorsi sono stati soprattutto sulla data di arrivo, sulle impressioni sui desknote, sui test che abbiamo fatto, puo chiedere conferma a loro, ma nessun discorso sui prezzi perchè intanto avevano gia' il listino mandato gentilmente da Lei.
Ha visto che il nostro listino non era altrettanto conveniente quanto quello di SFB , abbiamo cercato di discostarci di poco (penso 30, 40 o 50€) ma proprio perche' non ha senso vendere il materiale al costo (lei ha detto che non vuole crederci, ma il prezzo sul mercato al rivenditore di una DDR da 512MB è di 105/107 € +iva, e voi siete riusciti ad avere una quotazione migliore, se vuole puo' fare qualche telefonata per conferma a qualche rivenditore).
Non abbiamo neanche insinuato che la concorrenza non faccia i test, abbiamo solo indicato quelli che facciamo noi per rassicurare che non spediamo ad esempio fino a Napoli una macchina che non ha "neache girato un po". Lei l'ha di nuovo giudicata una scorrettezza ma a mio giudizio non lo è. E comunque non pensi che tutti lavorino nello stesso modo perchè le assicuro che non è cosi'.
La cosa che mi dispiace di piu' è proprio che lei abbia pensato che siamo scorretti, mentre è prorio nelle caratteristiche della COPISISTEM di cercare un ottimo rapporto con il cliente o il probabile cliente.
Sarei felice di sentirla nuovamente al telefono, cosi' almeno ci spieghiamo meglio.
Saluti e speriamo in mercoledi' conto il Mexico (mi scusi ma in questo periodo sono tifosissimo hehe)
Davide Baracco
Whisky_29
10-06-2002, 00:07
Date un'occhiata alle novità in arrivo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/622/2.html
:) :cool: :eek:
--vodoo3dfx--
10-06-2002, 09:53
Ho fatto parecchi "giri" sul web cercando caratteristiche e benchmarks fatti sull' ECS A928, ma non ho ancora trovato o scoperto qualcosa sul masterizzatore fornito come unità combo! Qualcuno ha idea della marca e della velocità di scrittura del masterizzatore in questione?
saluti
--voodoo3dfx--
Gentilmente mi confermate nel famoso ecs A 928 l'assenza del line-in???Grazie a tutti
Whisky_29
10-06-2002, 19:58
[B]Ho fatto parecchi "giri" sul web cercando caratteristiche e benchmarks fatti sull' ECS A928, ma non ho ancora trovato o scoperto qualcosa sul masterizzatore fornito come unità combo! Qualcuno ha idea della marca e della velocità di scrittura del masterizzatore in questione?
saluti
--voodoo3dfx--
Neanche io ho trovato niente ma ho interpellato il servizio tecnico dell'importatore ufficiale e domani mi faranno sapere con precisione...
Date comunque un'occhiata qui: http://www.ecs.com.tw/
Saluti
Felix
P.S. ho appena postato nuovi listini...
Whisky_29
10-06-2002, 20:00
Originariamente inviato da Berto68
[B]Gentilmente mi confermate nel famoso ecs A 928 l'assenza del line-in???Grazie a tutti
Si, ma in compenso c'è il jack per il microfono e la porta IrDA (per quello che ti può servire) :D :eek:
Saluti,
Felix
P.S. dà un'occhiata qui: http://www.tbreak.com/hard/othr/ecs_ibuddie_p4/page2.html
Pugilatore Mascherato
10-06-2002, 20:36
Originariamente inviato da Berto68
[B]Gentilmente mi confermate nel famoso ecs A 928 l'assenza del line-in???Grazie a tutti
Dipende...forse c'è un unico ingresso che fa sia da microfono che da line in e si imposta via software. ;)
Grazie ragazzi per avermi risposto e soprattutto di avermi dato quell'indirizzo in cui finalmente si vedono delle foto decenti.Purtroppo c'è solo il mic-in che generalmente è un'entrata mono ma infondo non è grave.Davvero una bella macchina...Ciao
suppaman
10-06-2002, 21:50
secondo voi una iniziativa come quella di questo thread si potrebbe lanciare anche per chi e' interessato a roba Apple??
btw, qualcuno e' interessato?
ciao
secondo me la roba apple non te la sconta nessuno:p
--vodoo3dfx--
10-06-2002, 22:04
[B]
Neanche io ho trovato niente ma ho interpellato il servizio tecnico dell'importatore ufficiale e domani mi faranno sapere con precisione...
Date comunque un'occhiata qui: http://www.ecs.com.tw/
Saluti
Felix
P.S. ho appena postato nuovi listini...
-------------------------------------------
Mi ha risposto la copisistem, il combo è un quanta sistem da 8x8x24x, e dvd 8x. maggiori info le trovi su questo link:
http://www.qsinc.com.tw/EngWeb/product/combo.asp?type=SBW-081
buona navigazione!
saluti
--voodoo3dfx--
Whisky_29
10-06-2002, 22:08
[B]:eek::eek::eek:
:D:D:D
Pugile... che vor dì?
:eek:
Whisky_29
10-06-2002, 22:10
La vispa Teresa correa tra l'erbetta... rincorrea gentil farfalletto... L'ho preso, l'ho preso... l'ECS l'ho preso... :cool: :D
Pugilatore Mascherato
10-06-2002, 22:25
[B]
Pugile... che vor dì?
Ciao Felice! :)
Scusa se non ti ho risposto prima....problemi tecnici (prima o poi formatto tutto!!! :mad: )
Ti spiego,alla luce di quanto hai scritto prima del mio post con le faccine ho pensato:
:eek::eek::eek: -----> "Non ci credo......una risposta della Madonna....a puntino!!!"
:cool: ------> "Whisky sei un grande."
:D:D:D ------> "Troppo forte!!!!"
;)
Pugilatore Mascherato
10-06-2002, 22:26
[B]La vispa Teresa correa tra l'erbetta... rincorrea gentil farfalletto... L'ho preso, l'ho preso... l'ECS l'ho preso... :cool: :D
Quando ti arriva??? :eek:
Whisky_29
10-06-2002, 23:21
[B]
Quando ti arriva??? :eek:
Il primo è disponibile presso l'importatore da subito e spero per Mercoledì, il 2° penso fra 10-12 giorni... quello del mio socio a fine mese (per sua scelta)...
Grazie... capisc' 'a mme! ;) :p
Whisky_29
11-06-2002, 21:35
Domanda curiosa..
Ma dell'altro forum (quello dello sconto del 50%) e di Terry... qualcuno ha saputo più niente?
Cacchio io ne devo acquistare 3 e ne ho presi solo 2...
Non vorrei rimanere fuori da qui e da lì...:eek:
Qualcuno sa niente?
Felix
Pugilatore Mascherato
11-06-2002, 22:01
[B]Domanda curiosa..
Ma dell'altro forum (quello dello sconto del 50%) e di Terry... qualcuno ha saputo più niente?
Cacchio io ne devo acquistare 3 e ne ho presi solo 2...
Non vorrei rimanere fuori da qui e da lì...:eek:
Qualcuno sa niente?
Felix
Lasciamo perdere,va......che è meglio. :rolleyes:
;)
Espinado
11-06-2002, 22:12
bah, a questo punto suona superfluo ma whisky,il sottoscritto e altri una qualche ragione ce l'avevano..
whisky ha promesso una cosa e l'ha realizzata. lodevole
Whisky_29
11-06-2002, 22:59
Originariamente inviato da Espinado
[B]bah, a questo punto suona superfluo ma whisky,il sottoscritto e altri una qualche ragione ce l'avevano..
whisky ha promesso una cosa e l'ha realizzata. lodevole
Gassie... grassie... grassie... caffè pagato per il resto del mese...;) :D :p
Comunque, ad onor del vero, se si è realizzato qualcosa è anche merito di molti altri tra cui tu, Pugile, Matrizoo, Sboldro, e molti altri che, scusatemi, non riesco a nominare tutti... Davvero, non è falsa modestia...
Whisky_29
12-06-2002, 19:52
Ragazzi, dopo tanto lavoro e tanto dibattere... facciamoci una sana risata, date un'occhiata qui: http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=1261&ar2=stampa&numero=999
Whisky_29
14-06-2002, 21:20
Ragazzi,
Ma che succede? Ho comprato gli ECS ed il 3D è morto?
:eek: :confused: :rolleyes:
io aspetto di sapere le impressioni di tutti quelli che hanno acquistato ecs per prendermelo anche io:p....
Whisky dovrai scrivere parecchio:p:p....
ma quando ti arrivera?
ciao!
Whisky_29
14-06-2002, 22:37
Originariamente inviato da Madelui
[B]io aspetto di sapere le impressioni di tutti quelli che hanno acquistato ecs per prendermelo anche io:p....
Whisky dovrai scrivere parecchio:p:p....
ma quando ti arriverà?
ciao!
Come sarebbe quando arriva... il 15" mi è già arrivato (e va che un amore... :p ), il 14" arriverà la prox settimana forse insieme a quello del mio socio... mi rimane il 3° da ordinare... volevo aspettare Terry ma, visto il silenzio dell'altro forum... acquisterò un altro ECS...
Perchè dovrei scrivere parecchio? Per me l'avventura è finita!!!
:D :D ;)
Hasta la vistaaaaaaaaaaa... ;)
Whisky_29
16-06-2002, 10:30
Qualche altro ha ricevuto l'ECS?
Se si, che modello?
Se sì, come va?
Comunque ho aperto un forum per scambiare impressioni sull'ECS, l'indirizzo è: Ho comprato l'ECS e me ne vantooooo (famosa gag di Petrolini ma riguardava i... salamini)...
Saluti,
Whi...
GammaRayBurst
16-06-2002, 17:47
Ho telefonato alla ECS e, sorpresa, mi hanno detto che stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di non trattare più gli ECS perchè a loro non conviene, anche perchè non hanno avuto una risposta, dal punto di vista numerico, adeguata da parte dei componenti del forum.
Speriamo che cambino direzione.:(
Ciao
Whisky_29
16-06-2002, 19:06
Originariamente inviato da GammaRayBurst
[B]Ho telefonato alla ECS e, sorpresa, mi hanno detto che stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di non trattare più gli ECS perchè a loro non conviene, anche perchè non hanno avuto una risposta, dal punto di vista numerico, adeguata da parte dei componenti del forum.
Speriamo che cambino direzione.:(
Ciao
Scusa... ho capito bene? Hai telefonato alla ECS e ti hanno riferito che non trattano più ECS? :eek: :confused:
La risposta numerica dal forum non sarebbe stata adeguata? E questo sempre dalla ECS? :eek: :confused:
Ho capito bene?
:rolleyes:
Secondo me voleva dire Co****stem, cmq spero di no anche perchè aspetto una loro risposta a riguardo.......
Ti volevo chiedere i riferimenti della SB* cosi da contattarli direttamente per una quotazione in merito agli ECS
Ultima cosa, credo sia stato molto utile lo scambio di vedute.......avute con la ditta di Torino in precedenza.
Una cosa la posso dire, quello detto da loro nel reply da te postato nel forum, e tutto vero e comfermo.
Diritto di informazione:D :D
Whisky_29
17-06-2002, 20:25
[B]Secondo me voleva dire Co****stem, cmq spero di no anche perchè aspetto una loro risposta a riguardo.......
Ti volevo chiedere i riferimenti della SB* cosi da contattarli direttamente per una quotazione in merito agli ECS
Ultima cosa, credo sia stato molto utile lo scambio di vedute.......avute con la ditta di Torino in precedenza.
Una cosa la posso dire, quello detto da loro nel reply da te postato nel forum, e tutto vero e comfermo.
Diritto di informazione:D :D
Andiamo per ordine...
1) Riposto a tutti le quotazioni CO***** e S**... alla mail aggiungerò anche il foglio di calcolo (ce lo ha fornito solo la S**) con il quale potete calcolarvi da soli la quotazione della configurazione che meglio vi aggrada... Tenete presente (ed è la ...esima volta) che se nel foglio di calcolo della S** sostituite i prezzi della C******* avrete anche per quest'ultima la configurazione quotata...
2) nelle offerte che posterò a tutti gli indirizzi mail del forum ci sono anche i riferimenti ed i numeri telefonici...
3) I siti sono, rispettivamente:
a) C****** = www.copisistem.com
b) S** = www.sbf.it
4) permettetemi una considerazione personale... le ditte ci hanno trasmesso tutte le notizie necessarie per poterci fare un'idea precisa del costo finale delle configurazioni con amplissima libertà di scelta circa il modello base, le dotazioni accessorie, il costo della spedizione, le garanzie, le modalità di pagamento... CHE CACCHIO C'E' ANCORA DA CHIEDERE AI RISPETTIVI TITOLARI? ... è possibile che a questo punto qualcuno ci mandi anche ramengo...
5) io non ho incontrato alcuna difficoltà... ho compilato il foglio excel avendo cura di indicare le quantità relative alla configurazione di gradimento... è uscito fuori il prezzo, ho confermato l'ordine inviandolo via mail e dopo 4 giorni ho ricevuto il primo degli ECS ordinati... non avevo il tempo di ritirarlo di persona (anche se non sarebbe stato complicato)... ho pagato al corriere... e sono un felice (per ora) possessore di ECS...
6) Ragà, la gente ha poco tempo... men che meno tempo da sprecare...
Saluti,
Felix
suppaman
18-06-2002, 00:11
whisky ma ormai sei fuori dal giro allora?
io sarei intenzionato ora (non so se whisky ricorda che gli ho mandato una mail) ma quante persone sono ancora interessate??
la ditta di avellino??
ciao
Whisky_29
18-06-2002, 08:49
Originariamente inviato da suppaman
[B]whisky ma ormai sei fuori dal giro allora?
io sarei intenzionato ora (non so se whisky ricorda che gli ho mandato una mail) ma quante persone sono ancora interessate??
la ditta di avellino??
ciao
1) Si, sono fuori dal giro... l'ho anche specificato qualche post fa... continuo a seguire per spirito di servizio ed anche perchè non mi sembra corretto lasciare qualcosa che è stato iniziato in spirito "cooperativistico" solo perchè io ho raggiunto lo scopo...
2) Penso però che molta gente non legga neanche la posta (atrimenti sarebbe assurdo il ripetersi di tante domande cui si è data dovizia di risposte e chiarimenti)...
3) Infatti credo che cancellerò gli indirizzi e-mail "strani" (per intenderci gli "yahoo, gli hotmail, freemail, etc."
4) la ditta di Avellino non ha dato quotazioni interessanti e non abbiamo approfondito...
5) in ordine di convenienza le ditte le trovi nella mia mail di ieri (ammesso che tu l'abbia scaricata) ove trovi allegate tutte le coordinate per poter ordinare (con relative quotazioni) la macchina che più ti aggrada...
In ultimo... per carattere sono estremamente concreto ed è possibile che la mia estrema stringatezza nel rispondere possa essere confusa con una specie di "spocchia" di superiorità... NON E' ASSOLUTAMENTE COSI'... per qualsiasi problema... nel mio piccolo... SARO' SEMPRE A DISPOSIZIONE...
Per scambiare impressioni sigli ECS ho aperto un forum con lo scherzoso titolo "Ho comprato l'ECS e me ne vantooooooooo"... ricordi la gag di Petrolini sui salamini?
Saluti,
Felix
GammaRayBurst
18-06-2002, 08:59
Quello che ho scritto in riferimento alla SBF è nato da una telefonata fatta la settimana scorsa.
Mi dicevano che avevano un solo ECS e l'avevano appena venduto (Whisky_29?) e che loro stavano prendendo in considerazione l'ipotesi di non trattare in futuro gli ECS, sia per i piccoli margini di guadagno che per la ridotta risposta da parte del forum.
Spero di sbagliarmi Ma siccome Whisky ha avuto contatti diretti con loro potrebbe risolverci questi dubbi.
Whisky facci sapere, anche perchè quando ho telefonato io ero intenzionato a comprarlo.
Grazie e ciao
Whisky_29
18-06-2002, 09:32
[B]Quello che ho scritto in riferimento alla SBF è nato da una telefonata fatta la settimana scorsa.
Mi dicevano che avevano un solo ECS e l'avevano appena venduto (Whisky_29?) e che loro stavano prendendo in considerazione l'ipotesi di non trattare in futuro gli ECS, sia per i piccoli margini di guadagno che per la ridotta risposta da parte del forum.
Spero di sbagliarmi Ma siccome Whisky ha avuto contatti diretti con loro potrebbe risolverci questi dubbi.
Whisky facci sapere, anche perchè quando ho telefonato io ero intenzionato a comprarlo.
Grazie e ciao
Ho verificato...
la risposta imprecisa, probabilmente, deve esserti giunta da qualche collaboratore...
Dovresti cercare di parlare con il dott. Silvio Tedesco (diretto 081-62.18.20)...
Ti anticipo che gli altri ECS devono essere ordinati presso l'importatore (ove non sono tutti disponibili)...
Credo che sia C******* sia S** , avendo dato tutte le informazioni, le quotazioni e le delucidazioni del caso... ora si aspettino la conferma degli ordini per muoversi... e ciò è comprensibile anche in termini di "convenienza" in quanto, è evidente, che il numero fa prezzo... era uno dei presupposti dello sconto di gruppo... o sbaglio?
Non dico di fare gli acquisti come ho fatto io, ma che almeno ci si debba muovere in termini di prenotazione... Vi pare?
Saluti,
Felix
In ultimo... per carattere sono estremamente concreto ed è possibile che la mia estrema stringatezza nel rispondere possa essere confusa con una specie di "spocchia" di superiorità... NON E' ASSOLUTAMENTE COSI'... per qualsiasi problema... nel mio piccolo... SARO' SEMPRE A DISPOSIZIONE...
[B]
Ho verificato...
la risposta imprecisa, probabilmente, deve esserti giunta da qualche collaboratore...
Dovresti cercare di parlare con il dott. Silvio Tedesco (diretto 081-62.18.20)...
Ti anticipo che gli altri ECS devono essere ordinati presso l'importatore (ove non sono tutti disponibili)...
Credo che sia C******* sia S** , avendo dato tutte le informazioni, le quotazioni e le delucidazioni del caso... ora si aspettino la conferma degli ordini per muoversi... e ciò è comprensibile anche in termini di "convenienza" in quanto, è evidente, che il numero fa prezzo... era uno dei presupposti dello sconto di gruppo... o sbaglio?
Non dico di fare gli acquisti come ho fatto io, ma che almeno ci si debba muovere in termini di prenotazione... Vi pare?
Saluti,
Felix
D'accordo su tutto, ma penso che per confermare l'ordine (per esempio nel mio caso) uno debba avere anche la possibilità di valutare in quanto tempo possa disporre della merce, una, due settimane, un mese.
Non tutti hanno la tua fortuna...:p :p
GammaRayBurst
18-06-2002, 09:56
Meno male che mi sono sbagliato. Anche perchè abitando non lontano da SBF a me è comodo comprarlo là l'ECS.
Una curiosità il foglio di prenotazione è vincolante per l'acquisto?
Grazie ancora per quello che ha i fatto e stai facendo. Naturalmente mi riferisco a tutti quelli che hanno partecipato al progetto ma in particolar modo a Whisky.
Ciao
Whisky_29
18-06-2002, 10:54
[B]
D'accordo su tutto, ma penso che per confermare l'ordine (per esempio nel mio caso) uno debba avere anche la possibilità di valutare in quanto tempo possa disporre della merce, una, due settimane, un mese.
Non tutti hanno la tua fortuna...:p :p
Fortuna... :eek:
amico mio, il mio l'ho trovato disponibile (e questa è fortuna, daccordo) però per gli altri (e sono in numero di 3) aspetto almeno 2 settimane... :mad: :mad:
Saluti,
Felix
Whisky_29
18-06-2002, 10:58
[B]Meno male che mi sono sbagliato. Anche perchè abitando non lontano da SBF a me è comodo comprarlo là l'ECS.
Una curiosità il foglio di prenotazione è vincolante per l'acquisto?
Grazie ancora per quello che ha i fatto e stai facendo. Naturalmente mi riferisco a tutti quelli che hanno partecipato al progetto ma in particolar modo a Whisky.
Ciao
1) il foglio di prenotazione non è vincolante (almeno a rigor di logica) ma ritengo debba essere completo anche di un riferimento più preciso che un semplice indirizzo e-mail...
2) è ovvio che al foglio di prenotazione dovrebbe poi seguire qualcosa di più concreto ma non so dirti...
Saluti,
Felix
Whisky_29
18-06-2002, 21:06
[B]Quello che ho scritto in riferimento alla SBF è nato da una telefonata fatta la settimana scorsa.
Grazie e ciao
Gamma...
C'è posta per te... nel senso che ho girato a chi di dovere il tuo post ed ho ricevuto risposta...
Fedele al principio di evitare favoritismi fra ditte, non ho voluto postarla in forum ma l'ho inviata in mail a tutti...
Scarica la posta... :D
Saluti,
Whi
Avviso per gli indirizzi "coperti" quali: Yahoo, Freemail, etc... ... questa è l'ultima mail che ricevono, li ho cancellati dalla lista "Notebook" in quanto la "copertura", data l'evolversi degli avvenimenti, non è più giustificata nè giustificabile...
suppaman
18-06-2002, 22:46
[B]
5) in ordine di convenienza le ditte le trovi nella mia mail di ieri (ammesso che tu l'abbia scaricata) ove trovi allegate tutte le coordinate per poter ordinare (con relative quotazioni) la macchina che più ti aggrada...
Per scambiare impressioni sigli ECS ho aperto un forum con lo scherzoso titolo "Ho comprato l'ECS e me ne vantooooooooo"... ricordi la gag di Petrolini sui salamini?
Saluti,
Felix
Si, l'ho scaricata la posta e no, non ho ricevuto tue mail.
Cmq io non ho MS excel.
Si, ricordo la gag, dovrebbe finire che ti compri altri cento portatili no?
E si, l'arbitro ecuadoregno deve morire dove si trova ora.
GammaRayBurst
19-06-2002, 08:34
Ok Whisky, tutto chiaro.
Grazie ancora. :D
Whisky_29
19-06-2002, 11:09
[B]
Si, l'ho scaricata la posta e no, non ho ricevuto tue mail.
Cmq io non ho MS excel.
Si, ricordo la gag, dovrebbe finire che ti compri altri cento portatili no?
E si, l'arbitro ecuadoregno deve morire dove si trova ora.
Rimandami il tuo e-mail a lccflc@ltsnet.it e vediamo se riesco a ripostare...
all'arbitro equadoregno devono esplodere i testicoli così almeno non procrea stronzi più stronzi di lui!
Whisky_29
19-06-2002, 20:54
Ragazzi, mi hanno sottoposto una interessante proposta proprio grazie al buon andamento delle prenotazioni degli ECS e per la verità, anche 2 ASUS (almeno così mi riferiscono)...
Abbiamo fatto bella figura e qualche risposta incoraggiante c'è...
Per correttezza ci penso un pò su e poi vi posterò la proposta in privato...
Però che simpatica avventura... da una proposta (ad onor del vero di Terry) che sembrava una goliardata... sta uscendo qualcosa di veramente concreto... ;) :D :p
suppaman
20-06-2002, 01:05
ha gli occhi blu? dai dimmi di piu'..
Non vediamo l'ora........le alternative, anche se da scoprire possono dare buoni risultati.
Anche perchè ora fare arrivare qualcosa dall'oriente...........
MORENO EBETE!!:eek: :eek:
Whisky_29
20-06-2002, 11:01
nulla che riguardi l'attuale trattativa, più semplicemente diciamo che LA AMPLIEREBBE...
Ho però bisogno di sentire prima il webmaster...
A prestissimo...
Felix
Scusate, io seguivo questo 3d tempo fa ma poi mi era parso che tutto si fose dissolto in una bolla di sapone...ora invece riscopro con piacere di essermi sbagliato.
QUali novità ci sono? Siente giunti ad un punto d'acquisto?
Perchè se si io sono interessato...
fatemi sapere please
saluti a tutti
suppaman
20-06-2002, 19:56
alla fine credo si sia usciti dallo scopo del thread perche' non c'e' uno sconto massiccio per un acquisto consistente ma si comprano a listino, almeno il prezzo di sbf e' di listino.
ah ma il fatto di nascondere i nomi dei negozi e' uno scrupolo vostro?
visto che siamo acquirenti credo che maggiore chiarezza sia una cosa buona e non cattiva, la cosa da evitare e di scrivere bugie semmai..
Whisky_29
20-06-2002, 20:22
[B]alla fine credo si sia usciti dallo scopo del thread perche' non c'e' uno sconto massiccio per un acquisto consistente ma si comprano a listino, almeno il prezzo di sbf e' di listino.
ah ma il fatto di nascondere i nomi dei negozi e' uno scrupolo vostro?
visto che siamo acquirenti credo che maggiore chiarezza sia una cosa buona e non cattiva, la cosa da evitare e di scrivere bugie semmai..
Di listino??? :eek:
credo che tu stia incorrendo in un macroscopico errore... :D
sia S** sia C********* hanno fatto offerte di tutto rispetto ed io sono intenzionato a proseguire su questa strada anche con un'altra iniziativa che, se si concretizzerà, vedrà coinvolte entrambe le ditte... ;)
scusa Whisky_29 come fare per avere il listino ?
Whisky_29
20-06-2002, 20:33
[B]nulla che riguardi l'attuale trattativa, più semplicemente diciamo che LA AMPLIEREBBE...
Ho però bisogno di sentire prima il webmaster...
A prestissimo...
Felix
Ho avuto risposta dal moderatore... lui (devo dire saggiamente) suggerisce di limitarci, per il momento, alla conclusione della attuale iniziativa...
Comunque, metto meglio a fuoco l'idea e, se del caso, posto in via privata agli aderenti...
Saluti
Whisky_29
20-06-2002, 20:33
Originariamente inviato da KruKi
[B]scusa Whisky_29 come fare per avere il listino ?
Ma non sei già inserito nella mail-list? Lo hanno tutti...
Altrimenti, posta l'e-address a: lccflc@ltsnet.it
bada sto eliminando tutti gli address coperti (hotmail, freemail, etc.)
Per comprare un notebook ci sara' un listino o no ?
Whisky_29
20-06-2002, 20:47
[B]Inviata ;)
Postato tutto... conosci i siti delle due ditte? altrimenti te li posto...
Purtroppo no !!
Scusami ma se mi risponderesti anceh un po ' le cose anche via e-mail ;)
cosi ti posso chiedere anche un consiglio :D
Whisky_29
20-06-2002, 20:56
[B]Purtroppo no !!
Scusami ma se mi risponderesti anceh un po ' le cose anche via e-mail ;)
cosi ti posso chiedere anche un consiglio :D
Non sono un'esperto... ma in quello che posso, sono a disposizione... :)
Sto guardando i listini !!
Altra cosa per il pagamento?
Poi do un'occhiata e ti dico ti trovo sempre alla stessa e-mail ?
Grande bravissimo :p
Whisky_29
20-06-2002, 20:59
[B]Sto guardando i listini !!
Altra cosa per il pagamento?
Poi do un'occhiata e ti dico ti trovo sempre alla stessa e-mail ?
Grande bravissimo :p si ma per poco ancora, comunque ora ti posto i siti delle ditte...
suppaman
20-06-2002, 21:15
non so come la vuoi vedere,
io sono passato a da SBF e Silvio mi ha (dopo un caffe') dato il listino per gli ECS e mi ha anche gentilmente informato dell'esistenza di questo thread sul forum.
Whisky_29
21-06-2002, 00:13
[B]non so come la vuoi vedere,
io sono passato a da SBF e Silvio mi ha (dopo un caffe') dato il listino per gli ECS e mi ha anche gentilmente informato dell'esistenza di questo thread sul forum.
In genere la vedo con gli occhi... :D
E quindi? :confused:
Hai avuto i listini al pubblico o quelli interni? ;)
Secondo te solo C********* ed S** ci seguono in forum e si sono inseriti alla chetichella nella mail-list? :eek:
Ma Silvio ti paga affinchè tu faccia pubblicità in forum alla sua ditta? :eek:
Scetate Catarì... :p
[B]
Ho avuto risposta dal moderatore... lui (devo dire saggiamente) suggerisce di limitarci, per il momento, alla conclusione della attuale iniziativa...
Comunque, metto meglio a fuoco l'idea e, se del caso, posto in via privata agli aderenti...
Saluti
Siamo in trepida attesa..........le news alimentano le speranze:D :D
suppaman
21-06-2002, 13:23
In genere la vedo con gli occhi... :D
hahahaha
haha
ha
E quindi? :confused:
Hai avuto i listini al pubblico o quelli interni? ;)
mi spieghero' meglio:
sono entrato, il caffe' se lo stava bevendo lui, gli ho chiesto i prezzi degli ecs e mi ha dato il listino, poi mi ha detto dell'esistenza di questo thread sul forum.
poi se pensi che faccia parte di una setta segreta per il predominio di sbf sul mondo sono scelte tue
il listino che ha dato a me lo avrebbe dato a chiunque altro
Secondo te solo C********* ed S** ci seguono in forum e si sono inseriti alla chetichella nella mail-list? :eek:
non ne ho la minima idea ma non so se un negozio si faccia scrupolo di seguire un acquisto che potrebbe rivelarsi lungo nei tempi come questo
Ma Silvio ti paga affinchè tu faccia pubblicità in forum alla sua ditta? :eek:
vabbe' io non mi offendo perche' penso che lo stia dicendo in tono scherzoso,
_magari_ pigliassi pagato per fare questo
Scetate Catarì... :p
io? l'aria rouce l'ho sempre assaggiata.
ciao
ciao, mi intrometto : portatili validi ce ne sono tanti, dipende poi dal modello da quello che ci devi fare eccc....
potenza, versatilità, robustezza, possibilità di farsi un pc su misura: DELL
Design, potenza, prezzo, versatilità: Asus, Hp, GEO
se volete usare linux: preferite toschiba o hp, almeno per quel che ne so finora tutto vbien riconosciuto senza problemi...
LASCIATE PERDER I TOSCHIBA... amio avviso.... gli ultimi non sono affatto un gramchè.....
LASCIATE PERDERE win m.e..... robaccia da baraccone....(io c'è l'ho su un asus l8k sigh!)
PREFERITE w2000... sul poratile va benone....
LASCIATE PERDERE XP, Specialmente l'home edition, non supporta manco il dominio!!! :O
PROCESSORI: io preferisco amd athlon 4... la potenza non ha confronto...... peccato che la gamma è penalizzata...
GLI AIRIS sono un surrogato di MITAC.... cjhe poi non è che siano così male.....
PS: i miei colleghi hanno varie marche e per esperienza mia/loro/altri vi consiglio le marche succitate...
ciao atutti... non infamatemilease ^___^:D :D :D
Whisky_29
21-06-2002, 20:36
[B]
mi spieghero' meglio:
sono entrato, il caffe' se lo stava bevendo lui, gli ho chiesto i prezzi degli ecs e mi ha dato il listino, poi mi ha detto dell'esistenza di questo thread sul forum.
poi se pensi che faccia parte di una setta segreta per il predominio di sbf sul mondo sono scelte tue
il listino che ha dato a me lo avrebbe dato a chiunque altro
[B]
Finalmente ci siamo... io i listini ECS non li ho mai visti... mica vado alla S**, ci sentiamo per telefono!!! cacchio!!!
Se tu hai avuto dei listini (che tu ritieni siano "al pubblico") e riportano gli stessi prezzi che abbiamo in forum... CHE CACCHIO ASPETTI A DIRLOOOOOOOOOOOOO!!! :mad: :mad: :mad:
Sto passando ore in rete a postare listini a tutti... che ci vuole a postarmeli anche ricopiati...
Invece di fare le comari (e cacchio consentimelo!)... mettici al corrente perchè quando è iniziata questa storia, neanche si sapeva che gli ECS esistessero...
Vaccaccia miseria, devo pagargliene altri due... almeno lo taglio sul prezzo...
E FATE QUALCOSA ANCHE VOI INVECE CHE I SOLITI CRITICONI...
:mad: :mad:
suppaman
21-06-2002, 23:43
io sti prezzi "forum special edition" non li ho visti
domani ti scannerizzo il foglio che mi ha dato cosi' ti rendi conto,
io era un po' che non ci andavo, quello che mi ha dato e' uno spreadsheet, lo chiamo "al pubblico" perche' me l'ha dato senza sapere se io aderissi o meno all'iniziativa.
certo sono bassi come prezzi, da quello che ci siamo detti in mail se non erro era a parita' di configurazione qualche decina di euro in meno a copysystem,
certo non tanto da giustificare l'acquisto da una parte o dall'altra quando ci sia la possibilita' di ritiro a mano, era 20 0 30 euro se non sbaglio
Whisky_29
22-06-2002, 14:27
[B]io sti prezzi "forum special edition" non li ho visti
io era un po' che non ci andavo, quello che mi ha dato e' uno spreadsheet, lo chiamo "al pubblico" perche' me l'ha dato senza sapere se io aderissi o meno all'iniziativa.
certo sono bassi come prezzi, da quello che ci siamo detti in mail se non erro era a parita' di configurazione qualche decina di euro in meno a copysystem,
certo non tanto da giustificare l'acquisto da una parte o dall'altra quando ci sia la possibilita' di ritiro a mano, era 20 0 30 euro se non sbaglio
Non so, voglio prima vedere il listino che hai avuto...
Per gli ECS, in effetti, non pare esista un listino ufficiale ma un prezzo d'acquisto presso la BREVI Spa di Bergamo che è (almeno al momento) l'importatore ufficiale, la quale suggerisce i prezzi ai rivenditori che ricaricano in genere il 25%...
Ciò risponde a verità perchè S** aveva un A-900 (quello col Cyrix) e lo ha venduto ad una cifra blu ad un mio conoscente che quando ha saputo del forum e dei prezzi per poco non rimaneva secco...
Mah...
Vediamo sto listino poi ragioniamo...
Rimane certo che a noi "terroni" :p effettivamente può convenire il ritiro (anche a mano da S**) mentre agli "Austro-Ungarici" :p per pochi euro può convenire C******** che tra l'altro (non so se con assicurazione o meno) pare spedisca gratis...
Felix
Rimane certo che a noi "terroni" effettivamente può convenire il ritiro (anche a mano da S**) mentre agli "Austro-Ungarici" per pochi euro può convenire C******** che tra l'altro (non so se con assicurazione o meno) pare spedisca gratis...
Penso che a chiunque convenga ritirare a mano, anche perchè valuta di persona dove acquista, "Austro -Ungarici" o "Terroni non c'entra niente:cool: , quattro mesi fà ho acquistato un decoder su internet da una ditta di Taranto, e questo significa che se una persona, "annusa" professionalità e serietà non ha problemi ad acquistare a centinaia di Km, cmq posso dire che il materiale C*********è assicurato (corriere speciale), ma non viene spedito gratis.;) ;)
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Io sto comprando l'ECS A928 in un negozio on line degli USA, cosí configurato:
ECS A928 TFT 15"
P4 1.7
DDR 512MB PC 2100
HD IBM 30GB (4200 rpm)
COMBO DVD + CDRW
Prezzo finale:
1390 USD (inclusi 80 USD di spedizione con corriere)
Tradotto in euro, circa 1440 cocuzze.
Mi potete dire se tra i prezzi che avete a disposizione c'è qualcosa di meglio?
Grazie anticipate.
Saluzz
MaX
suppaman
24-06-2002, 15:46
ivato? mi sembra imbattibile
ma non ti fanno problemi alla dogana? non si paga uno sdoganamento ?
Per quanto ne so io, si può chiedere una spedizione in un pacco anonimo e senza sigle, in questo caso credo si eviti di pagarci le tasse sopra.
Se vuoi, al momento del probabile ordine, chiederò al venditore di fornirmi ulteriori dettagli in merito (da quel che so, vendono abbastanza frequentemente in EU, quindi immagino abbiano esperienza in materia).
Farò sapere sicuramente.
RiSaluzz
Max
PS. Intanto, spulcia qui, spulcia là, ho trovato un'altra offerta veramente interessante all'indirizzo www.ultra-notebook.com sui nuovi toshiba; Satellite 5105-S607 P4 1.7GHz da 1499 USD...
Whisky_29
24-06-2002, 23:19
Originariamente inviato da max1123
[B]Ciao a tutti
Io sto comprando l'ECS A928 in un negozio on line degli USA, cosí configurato:
ECS A928 TFT 15"
P4 1.7
DDR 512MB PC 2100
HD IBM 30GB (4200 rpm)
COMBO DVD + CDRW
Prezzo finale:
1390 USD (inclusi 80 USD di spedizione con corriere)
Tradotto in euro, circa 1440 cocuzze.
Mi potete dire se tra i prezzi che avete a disposizione c'è qualcosa di meglio?
Grazie anticipate.
Saluzz
MaX
Mah, dipende se il tuo prezzo è compreso tasse doganali o meno...
Comunque, la tua configurazione a noi verrebbe (centesimo + centesimo -) circa € 1330 + IVA al 20%
Fa un pò tu... :rolleyes:
Whisky_29
24-06-2002, 23:23
[B]io sti prezzi "forum special edition" non li ho visti
L'uomo dalla parola ed il bue dalle corna...
Sto aspettando i listini che mi avevi promesso...
wiskey da quel che ho letto (velocemente perche' e' tardino) avresti dei n-book asus scontati del 18%. Potresti mandarmi il listino? Io sono di BN.
ps. mi scuso se la proposta non e' + valida
Whisky_29
24-06-2002, 23:27
Ma tutti questi "saluzz", "ciauzz", "RiSaluzz"... etc, etc...
Non mi suonano affatto nuovi... anche se si presenta con nick sempre diversi... o mi sbaglio?
Per esempio, questo è Mattlab (senior member) che risponde in un altro 3D degli ECS, notate il ciauzz finale? (anche con le 2 "z" finali:
X chi ha A928
C'è anche la valigetta in pelle in dotazione?
Come fate senza floppy, a caricare ad esempio il bios aggiornato oppure u fare un fdisk da dos? Non lo farete mica da cd, non credo sia possibile. Vorrei avere maggiori dettagli in merito.
E' vero che ha dimensioni maggiori di un notebook normale?
Il peso quant'è? Ma senza ps/2 esterna, si lavora bene con il touchpad?
Il prezzo è davvero interessante, pensate che trovo a €1550 ivati la versione A928 con P4 1.6 combo, 256 ram, schermo 15" e tutto il resto (senza floppy ne batt.)
ciauzz % grazie
Xp2000+, 3x256 MB DDR PC2700 CAS 2, A7V333 bios 1007, Asus GF4 Ti4400 @310/690, VIA 4in1 4.40, Nvidia 29.42, 2xMaxtor 40GB ATA133 RAID 0, DVD BTC 16x, Live Player 5.1, NEC FP1370 22", Chi mi aiuta a metter su un sito hardware/software http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=262718?
Whisky_29
24-06-2002, 23:31
Originariamente inviato da djetou
[B]wiskey da quel che ho letto (velocemente perche' e' tardino) avresti dei n-book asus scontati del 18%. Potresti mandarmi il listino? Io sono di BN.
ps. mi scuso se la proposta non e' + valida
manda una mail a: lccflc@ltsnet.it
in forum non posso mandarti attach
no no djetou e' il terzino n.74 del parma.
Oh wosky mi rispondi della lista?
accussi' m'n'vac'a'cucca' 8)
sorry
non avevo letto ankora
te la mando ora! ;)
Whisky_29
24-06-2002, 23:41
Ma tutti questi "saluzz", "ciauzz", "RiSaluzz"... etc, etc...
Non mi suonano affatto nuovi... anche se si presenta con nick sempre diversi... o mi sbaglio?
Per esempio, questo è Mattlab (senior member) che risponde in un altro 3D degli ECS, notate il ciauzz finale? (anche con le 2 "z" finali:
X chi ha A928
C'è anche la valigetta in pelle in dotazione?
Come fate senza floppy, a caricare ad esempio il bios aggiornato oppure u fare un fdisk da dos? Non lo farete mica da cd, non credo sia possibile. Vorrei avere maggiori dettagli in merito.
E' vero che ha dimensioni maggiori di un notebook normale?
Il peso quant'è? Ma senza ps/2 esterna, si lavora bene con il touchpad?
Il prezzo è davvero interessante, pensate che trovo a €1550 ivati la versione A928 con P4 1.6 combo, 256 ram, schermo 15" e tutto il resto (senza floppy ne batt.)
ciauzz % grazie
Xp2000+, 3x256 MB DDR PC2700 CAS 2, A7V333 bios 1007, Asus GF4 Ti4400 @310/690, VIA 4in1 4.40, Nvidia 29.42, 2xMaxtor 40GB ATA133 RAID 0, DVD BTC 16x, Live Player 5.1, NEC FP1370 22", Chi mi aiuta a metter su un sito hardware/software http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=262718?
suppaman
24-06-2002, 23:53
inutile ripeterti
cmq se sei bue sono affari tuoi,
ti ho mandato una mail (ma non avevo letto il thread) per dirti che non ti ho ancora mandato quel foglio.
siccome lo scanner io non lo posseggo vado da una persona che l'ha, in alternativa posso disegnarlo io con un programma di grafica vettoriale (se ti fidi sempre..)
cmq domani mattina vedo di ricordarmene
ciao(uzz)
[B]Ma tutti questi "saluzz", "ciauzz", "RiSaluzz"... etc, etc...
Una precisazione: io sono registrato da Sett 2000, anche se ho partecipato poche volte per mancanza di tempo. Saluzz è un mio modo di salutare gli amici e basta!!!
Cercavo solo una comparazione con i prezzi che vi sono stati proposti, purtroppo non abito in Italia, viaggi parecchio e faccio fatica a tenermi aggiornato... visto che le mie offerte mi sembravano valide, pensavo potessero servire a qualcun'altro.
Scusate il disturbo
Max
PS. Ciao!
Whisky_29
25-06-2002, 09:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Salut...uzz
Whisky_29
25-06-2002, 12:44
[B]inutile ripeterti
cmq se sei bue sono affari tuoi,
ti ho mandato una mail (ma non avevo letto il thread) per dirti che non ti ho ancora mandato quel foglio.
siccome lo scanner io non lo posseggo vado da una persona che l'ha, in alternativa posso disegnarlo io con un programma di grafica vettoriale (se ti fidi sempre..)
cmq domani mattina vedo di ricordarmene
ciao(uzz)
Io sono un uomo di parola e tanti auguri per i tuoi buoi... (vedo che non conosci il proverbio)
Ho dovuto scaricare Alladin ma alla fine ce l'ho fatta...
Ahhhhhhhhh... sospiro di sollievo...
Il listino è esattamente il nostro e lo hai avuto appunto perchè chi chiede informazioni degli ECS non può essere che del forum...
Loro li stanno trattando da pochissimo, infatti avevano un Cyrix preso per prova e da loro definito deludente...
Se vuoi vedere davvero le quotazioni "al privato" degli ECS, dai un'occhiata al sito dell'altra ditta che li ha in listino al pubblico...
Salut...uzz
Feli...xuzz
Whisky_29
25-06-2002, 20:36
Suppman mi ha passato questa news che troverete a questo indirizzo: http://news.hwupgrade.it/6602.html
E' molto interessante, specialmente per chi fa grafica... infatti a me non cambia la vita ma a qualcuno di voi potrebbe...
Salut...uzz
Felix...uzz
Sconto...listino...:confused:
Vabbè, vorrei acquistare il + skfoso notebook asus e...niente...ho saputo ke si può avere il 18%...insomma, qualkuno mi riassume brevemente........?:confused: :eek:
Ciao:)
Mi inserisco in ritardo a questo interessantissimo thread, vorrei anch'io avere informazioni sui prezzi dei desknote ECS, comunque manderò una email all'infaticabile whisky se mi può assistere a riguardo;
circa la composizione credo che i desknote ECS XP abbiano una miglior rapporto prezzo qualità, sapete se sono disponibili? eppoi credo che convenga comprarsi la macchina base senza processore,hd, memoria perchè poi i componenti singoli si possono comprare a parte dal miglior fornitore.
Interessante l'opzione con il chip Radeon 7500? ma quando ci sarà e quanto costerà? ed il display più performante da 15" 1400X1078 è DISPONIBILE?
grazie e ciao
[B]Suppman mi ha passato questa news che troverete a questo indirizzo: http://news.hwupgrade.it/6602.html
E' molto interessante, specialmente per chi fa grafica... infatti a me non cambia la vita ma a qualcuno di voi potrebbe...
Salut...uzz
Felix...uzz
Grande Whisky e Sappman, questo è il mio prodotto, spero a questo punto che S** e C********* si facciano vivi per la disponibilità.........:rolleyes: :confused: , e spero qualche notizia anche per questo modello.
Domanda per Felix: Gli ECS che ti dovevano arrivare.......? li hai già ricevuti ?
Av Salu't!:D
Whisky_29
26-06-2002, 08:58
[B]
Grande Whisky e Sappman, questo è il mio prodotto, spero a questo punto che S** e C********* si facciano vivi per la disponibilità.........:rolleyes: :confused: , e spero qualche notizia anche per questo modello.
Domanda per Felix: Gli ECS che ti dovevano arrivare.......? li hai già ricevuti ?
Av Salu't!:D
Direi che i complimenti dovrebbero andare a Suppman...
No, è arrivato solo il primo (e per le mie esigenze va davvero benone), gli altri sono in ritardo... io però non ho il tempo di attendere i più performanti, mi servono il prima possibile... comunque, data l'abissale differenza di prezzo con altri NB ben più blasonati e l'indifferenza verso la presenza delle batterie... ritengo comunque di aver fatto un buon affare...
Saluti
Whisky_29
26-06-2002, 18:08
Notizia fresca fresca... presso l'importatore ufficiale della Elite Group (quella degli ECS) stanno arrivando anche gli A-429 (quelli con gli AMD)
Credo siano in arrivo anche le macchine con le scede video ATI...
E' il caso che vi mettiate in contatto con la ditta da voi preferita (quella del Nord o quella del Sud) per farvi fare le nuove quotazioni...
Io, come sapete, ho già concluso...
Saluti,
Felice
suppaman
26-06-2002, 22:18
noto che il mio nick si sta trasformando lentamente
suppaman --> Suppman --> Sappman
chissa' dove mi portera' l'evoluzione..
Whisky_29
27-06-2002, 08:48
Hai proprio ragione... mea culpa...:(
Whisky_29
28-06-2002, 20:01
Sicuramente molti l'avranno già vista ma, per chi non ci avesse fatto caso, sarebbe interessante darci un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/articoli/630/index.html
Whisky_29
05-07-2002, 01:00
non so se a qualcuno possa interessare, comunque date un'occhiata a questa notizia:
http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=1313&ar2=stampa&numero=999
Saluti,
Felix
Whisky_29
17-08-2002, 01:20
Per curiosità...
In quanti partecipanti al forum abbiamo acquistato i notebook?
Sarebbe simpatico se fossimo in tanti...
Se davvero lo fossimo, potremmo anche lanciare qualche altra iniziativa come quella che mi frullava per la capoccia qualche mese fa...
Che dite? a Settembre ci contiamo?
Felix
Whisky_29
05-09-2002, 23:20
Per curiosità...
Se davvero lo fossimo, potremmo anche lanciare qualche altra iniziativa come quella che mi frullava per la capoccia qualche mese fa...
Felix
[B]Per curiosità...
Felix
Allora, correggetemi se sbaglio:
Felix (2 + 1 per il suo collega), Suppaman, Crazy.Eagle, Ramses (A929), il sottoscritto.
Quindi 5 (totale 7 desknote).
Qual'è l'ideuzza che ti frulla?
Ciao,
Max
[B]
Allora, correggetemi se sbaglio:
Felix (2 + 1 per il suo collega), Suppaman, Crazy.Eagle, Ramses (A929), il sottoscritto.
Quindi 5 (totale 7 desknote).
Qual'è l'ideuzza che ti frulla?
Ciao,
Max
Aggiungo anche elessar, quindi siamo 6 (8 desknote).
Ciao
Whisky_29
06-09-2002, 09:24
[B]
Aggiungo anche elessar, quindi siamo 6 (8 desknote).
Ciao
Sembra ancora un pò pochino, non ti pare?
Vediamo ancora...
Comunque, a grandi linee, mi frullava l'idea della costituzione di un gruppo di acquisto con gestione centralizzata e prezzi trasparenti ed, ovviamente, di favore... ma vediamo chi altri ha acquistato...
Forse manderò anche una mail alla mia-list, sperando di non rompere troppo le uova nel paniere ai partecipanti...
Saluti...
io vorrei acquistare se mi speigate tutto senza leggere i 330 post!
Whisky_29
06-09-2002, 13:01
Originariamente inviato da plutus
[B]io vorrei acquistare se mi speigate tutto senza leggere i 330 post!
:) Non credo sia un problema... ti ho già detto in pvt che per i miei listini devi aspettare che li trovo, poi te li posto immediatamente come fatto con tutti (dopo l'acquisto, per me, l'avventura era conclusa e quindi non ho più tenuto i files sul pc)...
Se ci sono amici di buona volontà che hanno sottomano il file 14.doc... per favore, postateglielo...
Saluti
Felix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.