PDA

View Full Version : Watercooling...Nuovo impianto da zero!

lordrago
09-07-2013, 17:50
Salve a tutti :)
Mi sono di recente interessato al raffreddamento a liquido ed ho pensato subito che al mio pc potrebbe giovare molto! Ho provato più volte a fare overclock senza ottenere grandi risultati. Intanto vi posto la configurazione:

MoBo: Asus P8P67 LE
CPU: Intel Core i5 2500K 3.30 Ghz
VGA: MSI GeForce GTX 560-Ti Twin Frozr II/OC 1GB (presto la cambierò)
RAM: Corsair xms3 4gb (2x2gb) ddr3 1600MHz cl7 (ho già ordinato le Corsair DDR3 XMS3 DOMINATOR DHX - 2X4GB KIT - CL9 che arriveranno nei prossimi giorni)

Il mio interessamento è nato quando provai ad overcloccare la CPU tramite il BIOS della MoBo, pensavo che fosse sicuramente valido e funzionante in quanto presente proprio nelle impostazioni del BIOS..invece non è stato così..perchè sebbene che la CPU arrivava a frequenze di 4.2Ghz, durante il gaming il PC si spegneva (dopo la famosa schermata blu con errore 0x00000124..) ..ho scoperto che la causa era il surriscaldamento ed allora ho deciso di "rottamare" ventole varie ed aggiornare il tutto con il liquido.

Essendo nuovo ho letto le varie guide presenti sul forum e mi sono fatto
un'idea di come funziona il tutto, ma prima di acquistare i componenti volevo sentire qualcuno più esperto per evitare di spendere soldi in parti che non facciano al caso mio.
Vorrei inziare a montare un impianto per raffreddare solamente la CPU, ma in futuro, forse nemmeno troppo lontano vorrei aggiungere anche la GPU. Potreste consigliarmi i vari componenti di cui avrei bisogno? Con i vari costi?
Grazie in anticipo :D

fax_modem_56k
10-07-2013, 15:16
Ti interessa anche il fattore estico oppure prevalentemente la resa?
Perché può fare la differenza in termini economici.

Talpa88
10-07-2013, 15:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

qui troverai parecchia gente pronta a darti dei consigli utili (me compreso)... :)

lordrago
10-07-2013, 15:35
Ti interessa anche il fattore estico oppure prevalentemente la resa?
Perché può fare la differenza in termini economici.

Prevalentemente la resa :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

qui troverai parecchia gente pronta a darti dei consigli utili (me compreso)... :)

Ci darò subito un'occhiata!