View Full Version : Rockstar rilascia il gameplay trailer di Grand Theft Auto V
Redazione di Hardware Upg
09-07-2013, 15:11
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rockstar-rilascia-il-gameplay-trailer-di-grand-theft-auto-v_47709.html
Ecco il primo trailer di gameplay dell'attesissimo quinto capitolo di Grand Theft Auto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
09-07-2013, 15:24
1. non esiste al mondo che quella roba giri su una X360/PS3
2. che figata :eek: :eek: :eek: :eek:
Grand Theft Auto FAP.....
MarcoAK47
09-07-2013, 15:46
se uscirà per pc mi farò una configurazione su misura per questo gioco.
Nient' altro da dire :oink:
PhoEniX-VooDoo
09-07-2013, 15:48
se uscirà per pc mi farò una configurazione su misura per questo gioco.
Nient' altro da dire :oink:
scommetto che in quel video gira su un bel PC :O
Faster_Fox
09-07-2013, 15:56
non ci credo... O.O
Notevole, su pc farà la sua porca figura.
Interessante la gestione dello switch tra i personaggi e interessanti anche le mille cose da fare. In certi punti sembrava nfs: underground 2 (con tanto di personalizzzioni), in altri un simulatore di golf, in altri ancora un simulatore di ciclismo, di tennis di paracadutismo estremo ecc, senza scordare ovviamente la componente shooting e le missioni principali (gradita anche l'introduzione di più approcci possibili).
Insomma un gioco che non fatico a definire "totale", in cui si avrà parecchio da fare.
monkey.d.rufy
09-07-2013, 16:08
lo voglio su pc :cry:
Personalmente avrei preferito avere un singolo personaggio con una sua carriera (magari invece che il criminale volevo fare il poliziotto o l'idraulico!), se proprio devono fare con 3 personaggi che almeno abbiano 3 carriere distinte.
Detto ciò sto gioco sembra una figata, da comprarsi una console (o ancora meglio un PC) solo per questo.
Portocala
09-07-2013, 16:29
Il video ha già 79k Likes e 30k commenti su youtube xD!
Spopolerà a dismisura!!!!
Pure a me non piace l'idea di dover cambiare tra i 3 personaggi.
però è una novità l'idea dei 3 personaggi, e a me pare una cosa interessante, sopratutto quando fanno vedere la missione sul grattacielo, uno che pilota l'elicottero, un cecchino e l'ultimo che rapisce
Therinai
09-07-2013, 16:41
Se aggiungono anche le magie e le skills ammazzano il mercato videoludico :asd:
slide1965
09-07-2013, 16:52
Se aggiungono anche le magie e le skills ammazzano il mercato videoludico :asd:
il mercato videoludico lo ammazzano gia a sufficienza facendolo uscire x console ,con tutte le castrazioni grafiche che ne derivano per farlo girare sopra quei cessi di scatolette
Per me gira su Pc, a un certo punto con il personaggio di colore sfoggia una serie di headshoot e una precisione impossibile col pad, con spostamenti anche consistenti del mirino.
Inoltre graficamente, seppur andrà a una 20ina di frame, mi sembra impossibile con questo dettaglio su console.
quoto ho pensato la stessa cosa sugli headshot :asd:
mi immagino che bel framerate sulle scatolette odierne, secondo me dovevano farlo esclusivamente per la next gen e farlo uscire contemporaneamente anche su pc :(
Marko#88
09-07-2013, 17:13
Per me gira su Pc, a un certo punto con il personaggio di colore sfoggia una serie di headshoot e una precisione impossibile col pad, con spostamenti anche consistenti del mirino.
Inoltre graficamente, seppur andrà a una 20ina di frame, mi sembra impossibile con questo dettaglio su console.
Nono conosco le console, ho una ps3 con sopra 4 dita di polvere che ho usato tre volte per vedere dei bluray, poi preso il lettore per pc e addio.
La mia ignoranza mi porta a chiedere, non è possibile collegare mouse e tastiera sulle console? Anche se nel video potrebbe girare tutto su pc visto il dettaglio finale e la -relativa- fluidità.
Detto questo ho l'hype a mille, se non esce per pc poco dopo che è uscito per console mi compro o la xbox nuova o la ps4 solo per gta, senza dubbio :D
slide1965
09-07-2013, 17:16
quoto ho pensato la stessa cosa sugli headshot :asd:
mi immagino che bel framerate sulle scatolette odierne, secondo me dovevano farlo esclusivamente per la next gen e farlo uscire contemporaneamente anche su pc :(
secondo me dovrebbero farlo solo su pc ,poi prendere le scatolette e metterle qui
http://imageshack.us/a/img713/3866/pgzc.jpg
e piantarla con queste buffonate commerciali da 4 soldi
Spopolare e alzare l'hype a livelli storici, lo stai facendo nel modo giusto :sofico:
Questo gioco potrebbe uccidere seriamente la vita sociale di molti ahahah
Mio al day1.
secondo me dovrebbero farlo solo su pc ,poi prendere le scatolette e metterle qui
http://imageshack.us/a/img713/3866/pgzc.jpg
e piantarla con queste buffonate commerciali da 4 soldi
Classici commenti no-sense..
Totale :eek:
Questo video è del Pc... :stordita:
mattxx88
09-07-2013, 17:39
solo io vedo il video scattare? :stordita:
che sia il pc dell'ufficio?
Luigi XIV
09-07-2013, 17:48
Riguardo gli headshot è, per forza di cose, opera di un mouse, con il joypad non puoi neanche sognare di fare queste cose. Comunque bel gioco, peccato che non potrò mai giocarci, ma tanto mi consolo a guardare i cani...:asd: ahahah
Sto male.
Lo voglio per PC.:sperem:
finchè non esce su pc possono anche morire.
Non vedo l'ora di vedere quando la gente si troverà davanti un gioco che va a 10 fps
slide1965
09-07-2013, 18:02
Classici commenti no-sense..
qui l'unico no-sense è vedere girare questi capolavori castrati a causa delle console o addirittura dover aspettare per vederlo andare su pc perche' prima devono servire i bmk di mezzo mondo con le loro scatolette.
Questo è l'unico no-sense
che sia stra-maledetto il giorno che le hanno inventate
giubox360
09-07-2013, 18:05
Sul video si notano i comandi di gioco e se non mi sbaglio dovrebbe essere la verisone per PS 3
albero77
09-07-2013, 18:24
la versione pc è in alto mare...me lo faccio su x360!
mi basterebbe un valido motivo del perchè non lo debbano far uscire in contemporanea su pc. uno qualsiasi, purchè valido. Costa troppo produrlo? Colpa del male del mondo alias la pirateria? (:asd: ). Troppo sbatti? Non so...
slide1965
09-07-2013, 18:41
mi basterebbe un valido motivo del perchè non lo debbano far uscire in contemporanea su pc. uno qualsiasi, purchè valido. Costa troppo produrlo? Colpa del male del mondo alias la pirateria? (:asd: ). Troppo sbatti? Non so...
uno al volo:
su pc vendono la metà delle copie per cui non c'e fretta:muro: :muro: :muro:
preferiscono azzoppare le texture,l'aa,i dettagli,la grafica,la profondita di campo,il traffico in città ma farlo uscire al volo sulle console piuttosto che sbattersi ad ottimizzarlo per PC.
moddingpark
09-07-2013, 19:13
“Ecco il primo trailer di gameplay dell'attesissimo quinto capitolo di Grand Theft Auto.”
Non è per fare il sofisticato, ma lo sapete che GTA V è l'ottavo capitolo della saga, o il quindicesimo videogioco se si tiene conto delle versioni minori e gli spinoff?
madonna... non che mi piaccia tanto questo genere di giochi ma questo qui è spaventoso
Scimmia a 1000! :eek:
Purtroppo King Kong non mi permetterà di attenderlo su PC e mi toccherà sacrificarmi (e rovinare il gioco) giocandolo su console.
La grafica sembra comunque notevole, ma il framerate mi preoccupa non poco, già quando giocai GTA4 su X360 ho patito non poco quel framerate basso e incostante.
Che poi io preferirei una grafica un po meno spettacolare, ma un framerate che non scenda MAI sotto i 30FPS, e non pretendo nemmeno i 60!
Per quanto riguarda i 3 personaggi da gestire anche a me puzza parecchio la cosa, non vorrei che i 2 controllati da una IA che lascia sempre a desiderare, siano più d'intralcio che d'aiuto, come in quasi tutti i giochi in real time con tanti personaggi da gestire.
uno al volo:
su pc vendono la metà delle copie per cui non c'e fretta:muro: :muro: :muro:
preferiscono azzoppare le texture,l'aa,i dettagli,la grafica,la profondita di campo,il traffico in città ma farlo uscire al volo sulle console piuttosto che sbattersi ad ottimizzarlo per PC.
Se uscisse subito ne venderebbero il triplo per PC, anche perchè tra un'anno chi ora non sa aspettare e se lo comprra per console, difficilmente poi se lo ricompra anche su PC
E' questo il vero motivo secondo me, venderebbero molte più copie per PC, ma di conseguenza molte meno su Consoleì, e a loro conviene vendere su Console, probabilmente saranno stati anche "unti" a dovere da Sony e MS per fare ciò.
Poi che i giochi PC non vendano è una cavolata colossale, basti vedere Diablo 3 come non ha venduto... :read:
Skidrow, basta e avanza come motivo.
Ho la 360...ma con tutta sincerità, tutta questa bella roba che ho appena visto nel trailer la merita soltanto un PC con i contro @@ e stop :O
slide1965
09-07-2013, 20:01
Se uscisse subito ne venderebbero il triplo per PC, anche perchè tra un'anno chi ora non sa aspettare e se lo comprra per console, difficilmente poi se lo ricompra anche su PC
piuttosto che comprarlo per console mi faccio frustare tutte le sere per un oretta da qui all'uscita della versione PC.
Le console le uso solo Granturismo e Forzamotorsport per ovvi motivi di esclusiva,senno' manco quelli.
basta vedere i dati di vendita di gta IV per capire che ski°row e compagnia non rappresentano un benchè minimo problema....e non dimentichiamoci che le console si possono modificare (la ps3 poi è diventata ricercatissima, con il suo firmware 3.55 e una modifica totalmente software e che si fa in 10 min).
Più che altro spero che abbiamo mantenuto l'auto-aim, dato che mirare col PAD è la peggior tortura che mi si potrebbe infliggere.
O perlomeno anche su console si possa usare Mouse + Tastiera, dato che nelle sparatorie sembrerebbe che stiano effettivamente usando un mouse.
piuttosto che comprarlo per console mi faccio frustare tutte le sere per un oretta da qui all'uscita della versione PC.
Le console le uso solo Granturismo e Forzamotorsport per ovvi motivi di esclusiva,senno' manco quelli.
Per me sono già interminabili questi due mesi di attesa, figuriamoci se dovessi aspettare ancora un'anno... :stordita:
Tanto come ogni GTA meriterà sicuramente di essere rigiocato, prima me lo gioco su console per saziare la scimmia, e poi a tempo debito me lo gusterò appieno anche su PC.
Anche se per principio non vorrei dargliela vinta acquistandolo per Consolem, ma con GTA proprio non ce la faccio. :muro:
basta vedere i dati di vendita di gta IV per capire che ski°row e compagnia non rappresentano un benchè minimo problema....e non dimentichiamoci che le console si possono modificare (la ps3 poi è diventata ricercatissima, con il suo firmware 3.55 e una modifica totalmente software e che si fa in 10 min).
suvvia, la maggior parte delle persone giocano online su ps3 (quindi senza jailbr*ak) e non hanno lo sbatti nemmeno per metterci il fw 3.55, che per la mia poca esperienza ho capito che almeno sulle slim nemmeno si può mettere.
Byp*ssare la versione pc? 10 secondi se non meno quando sarà disponibile l'.exe?
Seconda cosa: se tu fossi Rockstar e non vendessi prima le versioni ps3/xbox "castrate" riusciresti a venderle ugualmente con l'uscita in contemporanea della versione pc a configurazione ottimale? E non dimentichiamo il prezzo della versione ps3/xbox e quello della versione pc.
slide1965
09-07-2013, 20:16
Per me sono già interminabili questi due mesi di attesa, figuriamoci se dovessi aspettare ancora un'anno... :stordita:
Tanto come ogni GTA meriterà sicuramente di essere rigiocato, prima me lo gioco su console per saziare la scimmia, e poi a tempo debito me lo gusterò appieno anche su PC.
Anche se per principio non vorrei dargliela vinta acquistandolo per Consolem, ma con GTA proprio non ce la faccio. :muro:
io ti garantisco che se tutti facessero come me dall'anno prossimo i giochi escono in contemporanea,garantito;)
suvvia, la maggior parte delle persone giocano online su ps3 (quindi senza jailbr*ak) e non hanno lo sbatti nemmeno per metterci il fw 3.55, che per la mia poca esperienza ho capito che almeno sulle slim nemmeno si può mettere.
Byp*ssare la versione pc? 10 secondi se non meno quando sarà disponibile l'.exe?
Seconda cosa: se tu fossi Rockstar e non vendessi prima le versioni ps3/xbox "castrate" riusciresti a venderle ugualmente con l'uscita in contemporanea della versione pc a configurazione ottimale? E non dimentichiamo il prezzo della versione ps3/xbox e quello della versione pc.
Falso, alla maggior parte delle persone dell'online su PS3 e X360 non glie ne potrebbe fregar di meno.
E comunque anche su PC con le versioni crakkate non ci giochi online.
Quella della pirateria è una grande scusa, l'esclusiva temporanea per console è sicuramente una mossa puramente commerciale a favore dei produttori di scatolette.
Luigi XIV
09-07-2013, 20:36
Io penso che il ritardo su PC sia dovuto al fatto che le SWH sono potenzialmente obbligate, sotto qualche contratto, alla MS e alla sony. Altrimenti non si spiega, la storia della pirateria non sta più in piedi, non metto in mezzo la ps3, ma le modifiche che si fanno su x360 e Wii non mi pare abbiano intaccato il mercato delle due console, anzi non se ne sono neanche accorti della pirateria, come se non esistesse. Quindi finiamola con sta storia, please...
slide1965
09-07-2013, 20:43
ragazzi ma è ovvio che la prevalenza alle console è dettata da accordi con i "consolari";)
il canto del cigno delle attuali console. l'ultimo vero titolo grande per esse e probabilmente un campione di incassi dato che le console sono al massimo di base installata.
demenziale comunque il ritardo accumulato.
penso che la versione PC a questo punto uscirà, ma al solito bisognerà aspettare... non è da escludere che esca in concomitanza con un porting per le nuove console, tra un anno o due e con le stesse caratteristiche. tanto il prossimo GTA sarà per il 2018
albero77
09-07-2013, 21:01
inutile lamentarsi e/o fare i santarellini.invece di lamentarvi iniziate a comprare i giochi per pc.il mercato dei giochi pc è praticamente morto a causa della pirateria.tutto ciò è una conseguenza logica del fenomeno pirateria.
hai dimenticato la marmotta, occhio nè.
inutile lamentarsi e/o fare i santarellini.invece di lamentarvi iniziate a comprare i giochi per pc.il mercato dei giochi pc è praticamente morto a causa della pirateria.tutto ciò è una conseguenza logica del fenomeno pirateria.
see come no...
mi sono comprato tutti i giochi della serie GTA per pc ma gli ultimi due erano una sòla incredibile, lo vogliamo dire dei porting fatti a cavolo?
il calo è un cane che si morde la coda, da anni la tendenza è in calo nella vendita dei PC desktop, oggi come oggi non ci sono proprio più le condizioni per avere un mercato giochi PC fiorente. tant'è che i giochi dedicati si contano sulla punta delle dita, il fatto che i pochi rimasti siano praticamente costretti a piratare è ormai una circostanza imposta dalla situazione. di fatto ormai il mercato è cambiato a ogni livello: meno produzioni, tutte per console, e per PC dei porting da schifo. comprare di sicuro non cambierebbe la situazione, semplicemente continuerebbero a fare dei porting sempre più schifosi.
Luigi XIV
09-07-2013, 22:53
Eccone un altro, ma se il problema del pc è la pirateria, mi spiegate come mai alle console ciò non accade? Già solo l'x360 ha un bordello di terminali moddati, eppure va e anche bene. Basterebbe un minimo di ragionamento per capire che la colpa è di tutto fuorché della pirateria.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-07-2013, 00:26
Vedo che alla rockstar non conoscono ancora la parola
Antialiasing
http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
cmq se mai uscisse per pc con le mob giuste sarebbe ancora un real life,da quel che vedo gta iv moddato gli fa il sedere a questo qui.
stelestele
10-07-2013, 08:14
Una cosa che ho ADORATO di gta4+dlc è stata l'atmosfera di disincanto, cinismo, ironia, profondità che traspariva da storie e personaggi unici che solo R* riesce a tratteggiare con questo stile, profondità e dettaglio. Nel trailer sembra tutto confermato (vedi ad es. 0.42 ma anche 3.07 ecc..) alla grande.
Una cosa che NON MI PIACEVA di gta4+dlc era l'inconsistenza di molte attività secondarie che per me rendevano un può vuota l'immensa e bellissima ambientazione. In questo trailer si intravede una cura ed una originalità per queste attività (vedi 2.48 ma anche 3.28...) che mi attira e incuriosisce.
I 3 protagonisti sviluppano l'idea di gta4+dlc delle storie intrecciate e la portano all'ennesima potenza. Uno di quei pochi titoli che vale il costo dell'acquisto al day one.
slide1965
10-07-2013, 08:26
Mi raccomando compratelo tutti al day one per console:muro: :muro:
Goofy Goober
10-07-2013, 08:56
non mi nascondo, lo prendo subito appena esce, devo decidere per quale piattaforma.
io sono di vecchio stampo, non sono a favore di console o pc perchè tanto ho iniziato con le prime quando un pc non potevo permettermelo, per cui inutile additarle come il male del mondo. tanto le ho sempre comprate e usate.
la mia PSX originale che ancora custodisco gelosamente ha un valore affettivo che è quadruplo rispetto a quello di un qualunque pc che ho posseduto.
ovviamente non ci credo minimamente che quel video è girato su PS3 :asd: quello è un troll bello e buono.
vediamo se su xbox ci sarà almeno un 2x di AA, come da tradizione sui titoli multipiatta.
AleMeikai81
10-07-2013, 09:44
hahah che bei pcisti rosiconi che ci sono in questo thread...basta leggere i primi commenti....
togli due o tre casi sporadici ma ormai il gaming è e sarà solo su console!! basta vedere cosa si puo' fare con un hw di 6 anni fa!
albero77
10-07-2013, 09:47
Eccone un altro, ma se il problema del pc è la pirateria, mi spiegate come mai alle console ciò non accade? Già solo l'x360 ha un bordello di terminali moddati, eppure va e anche bene. Basterebbe un minimo di ragionamento per capire che la colpa è di tutto fuorché della pirateria.
vuoi mettere la facilità che hai su pc?!?scarichi,cracchi e giochi.su console la devi smontare, invalidare la garanzia e poi non tutti sono capaci di moddare una console.aspettate pure la versione pc,intanto su console sarà in uscito il 6.
negare l'evidenza è peccato.c'è gente che spende migliaia di euro in hardware per poi scaricare i giochi illegalmente a costo 0 questa è la verità.
PhoEniX-VooDoo
10-07-2013, 09:52
vuoi mettere la facilità che hai su pc?!?scarichi,cracchi e giochi.su console la devi smontare, invalidare la garanzia e poi non tutti sono capaci di moddare una console.aspettate pure la versione pc,intanto su console sarà in uscito il 6.
negare l'evidenza è peccato.c'è gente che spende migliaia di euro in hardware per poi scaricare i giochi illegalmente a costo 0 questa è la verità.
come quelli che spendono 700 euro di cellulare ma poi usano solo app-free o fanno root/jailbreak per non pagare qualche euro :asd:
Luigi XIV
10-07-2013, 10:37
Beh su PC sarà anche facile, ma lo devi fare ogni volta per ogni gioco, per console lo fai una volta (e poi non sempre devi aprirla la console, vedi wii), al massimo lo dovrai rifare per un eventuale aggiornamento della console, ma alla fine non è niente di eccezionale. Sul fatto che molti spendono un bordello di soldi per il PC e poi scaricano i giochi è una triste verità, purtroppo, ma non è questa la causa visto che molti comprano i giochi per l'online, e fino a prova contraria sul PC devi avere il gioco originale per giocare online.
PS: non ci ho messo in mezzo la PS3, perchè riconosco che non ce l'hanno in molti, ma dovete ammettere che delle altre console ce ne sono moltissime moddate.
@AleMeikai81: Almeno io, non rosico di niente, tu SWH non vuoi far uscire il gioco per PC, pazienza, ma non ti inventare i draghi solo per prendere in giro noi consumatori, io rispetto molto di più gente come kojima che ammette di non voler sviluppare su PC, come MGS 3 e 4, che gente come quelli di Ubisoft che inventano le peggio cose per giustificare il ritardo di Assassin's Creed su PC. Almeno per me la sincerità verrà sempre premiata...
albero77
10-07-2013, 10:41
Beh su PC sarà anche facile, ma lo devi fare ogni volta per ogni gioco, per console lo fai una volta (e poi non sempre devi aprirla la console, vedi wii), al massimo lo dovrai rifare per un eventuale aggiornamento della console, ma alla fine non è niente di eccezionale. Sul fatto che molti spendono un bordello di soldi per il PC e poi scaricano i giochi è una triste verità, purtroppo, ma non è questa la causa visto che molti comprano i giochi per l'online, e fino a prova contraria sul PC devi avere il gioco originale per giocare online.
PS: non ci ho messo in mezzo la PS3, perchè riconosco che non ce l'hanno in molti, ma dovete ammettere che delle altre console ce ne sono moltissime moddate.
@AleMeikai81: Almeno io, non rosico di niente, tu SWH non vuoi far uscire il gioco per PC, pazienza, ma non ti inventare i draghi solo per prendere in giro noi consumatori, io rispetto molto di più gente come kojima che ammette di non voler sviluppare su PC, come MGS 3 e 4, che gente come quelli di Ubisoft che inventano le peggio cose per giustificare il ritardo di Assassin's Creed su PC. Almeno per me la sincerità verrà sempre premiata...
tieni presente che io avrei preferito averlo su pc.non prendiamoci in giro.le potenzialità di un pc di fascia medio alta sono infinite...mi sarebbe piaciuto infatti ho cercato disperatamente notizie...ma non se ne parla.il problema è che una volta che giochi a tomb raider o crysis 3 su pc risulta molto difficile tornare indietro
slide1965
10-07-2013, 11:09
io avrei preferito averlo su pc.non prendiamoci in giro.le potenzialità di un pc di fascia medio alta sono infinite...il problema è che una volta che giochi a tomb raider o crysis 3 su pc risulta molto difficile tornare indietro
il problema è che finchè la gente comprerà a 70€ i giochi per console (nonostante facciano vomitare dovendo girare su quell hardware vetusto e medioevale)il mercato non potrà far altro che mungere la vacca finche è piena,ergo sarà sempre piu orientato sulle scatolette.
Chi glielo fa fare sbattersi se la gente compra comunque anche la me*da?
hahah che bei pcisti rosiconi che ci sono in questo thread...basta leggere i primi commenti....
qui c'e poco da rosicare,c'e da rassegnarsi allo scempio dei videogiochi e al rallentamento bestiale del loro sviluppo e c'e da ringraziare il mercato delle console per tutto questo
togli due o tre casi sporadici ma ormai il gaming è e sarà solo su console!!
questa si che è fortuna,meno male allora:doh:
basta vedere cosa si puo' fare con un hw di 6 anni fa!
appunto,si possono fare giochi mediocri ,castrati abbestia che faticano a fare 30fps.:(
questo è quello che si puo fare.:doh:
Per tua conoscenza:
L'xbox 360 e' uscita nel 2005 e la ps3 nel 2006(quindi parliamo di 8 anni fa,non 6)) e gia' rispetto all'hardware disponibile ai tempi,avevano una potenza molto modesta,ma furono comunque un successo perché come tutte le console ,costano poco,fanno tutto e sono plug and play,ergo, a prova di idiota.
Tutto questo sarebbe stato positivo se non fosse che oggi, al luglio del 2013 , c'e ancora l'xbox 360 e la ps3:muro: e nel frattempo (in 7/8 anni ) l'hardware informatico non si e' evoluto,di più.
Una scheda video di 7/8 anni fa ,paragonata ad una attuale e' un pezzo di antiquariato (un fossile), idem per le cpu e le mobo, eppure i giochi vengono sviluppati ancora oggi per xbox360 e ps3 e tutto il mondo videoludico(pc compreso)deve essere assoggettato a questa situazione,che definirei a tutti gli effetti una "farsa".
Le console hanno contribuito a rallentare in maniera bestiale lo sviluppo dei giochi e forse non sai che la qualita' dei giochi che vedremo fra un paio d'anni su xboxone e ps4 la avremmo potuta avere 8 anni fa su PC se non fosse che il mercato ha dovuto assoggettarsi alle regole imposte dalle console stesse.
Alla luce di questo,ti sarei grato se mi spiegassi per quale recondito motivo tu sei soddisfatto che i giochi siano ormai solo su console?:stordita:
masochismo?
Luigi XIV
10-07-2013, 11:26
tieni presente che io avrei preferito averlo su pc.non prendiamoci in giro.le potenzialità di un pc di fascia medio alta sono infinite...mi sarebbe piaciuto infatti ho cercato disperatamente notizie...ma non se ne parla.il problema è che una volta che giochi a tomb raider o crysis 3 su pc risulta molto difficile tornare indietro
Si lo so, dopo essermi fatto il PC, non rimpiango per niente giochi come Uncharted e Killzone (che per carità sono bellissimi giochi). Io pensavo che avrei sofferto la mancanza delle esclusive, invece niente (forse solo MGS).
StePunk81
10-07-2013, 11:28
[...]
Tanto come ogni GTA meriterà sicuramente di essere rigiocato, prima me lo gioco su console per saziare la scimmia, e poi a tempo debito me lo gusterò appieno anche su PC
...capito perchè lo fanno uscire dopo 6 mesi per PC?
Per vendertelo 2 volte!
Probabilmente girava su un pc della madonna. Di sicuro non sulle console/pc medi.
A me piace molto l' idea dei 3 personaggi, non mi piace però che l' il leitmotif di ogni cacchio di gta sia la criminalità, più o meno organizzata. :rolleyes:
Stufa, e soprattutto non lascia molte possibilità di scelta nello sviluppo del personaggio ... ma evidentemente ai bambini piace così.
Luigi XIV
10-07-2013, 12:28
togli due o tre casi sporadici ma ormai il gaming è e sarà solo su console!! basta vedere cosa si puo' fare con un hw di 6 anni fa!
Se il gioco è destinato solo alle console, mi chiedo che fine faranno Intel, Nvidia e AMD.
Probabilmente girava su un pc della madonna. Di sicuro non sulle console/pc medi...
La grafica è bella ma niente che non abbiamo già visto, magari non girava su un PC di fascia media, ma un PC di fascia medio-alta ce la farebbe a reggerlo.
Goofy Goober
10-07-2013, 12:40
Se il gioco è destinato solo alle console, mi chiedo che fine faranno Intel, Nvidia e AMD.
dubito che intel viva di mercato gaming su pc...
per AMD e Nvidia non mi pronuncio... ma le CPU AMD non sono certo rinomate per il gioco, restano le GPU... ma sta anche fornendo le piattaforme per le console che arriveranno.
Nvidia ha tutto il mercato professionale dalla sua, non so quanto incida rispetto alla parte da gioco.
Luigi XIV
10-07-2013, 13:02
dubito che intel viva di mercato gaming su pc...
per AMD e Nvidia non mi pronuncio... ma le CPU AMD non sono certo rinomate per il gioco, restano le GPU... ma sta anche fornendo le piattaforme per le console che arriveranno.
Nvidia ha tutto il mercato professionale dalla sua, non so quanto incida rispetto alla parte da gioco.
Si è vero ma principalmente loro sfornano CPU potenti per il gaming, altrimenti che senso ha avere un sandy bridge (per dire una famiglia di vecchia generazione) quando il massimo che fai è andare su internet, venderebbero solo agli appassionati di bench. Gli rimarrebbe solo l'ambito server, ma gli introiti dopo si riducono molto. Per le schede video il gaming è indispensabile e ho detto tutto.
PhoEniX-VooDoo
10-07-2013, 13:02
rivedendo il video in full screen (720p) ho ridimensionato il mio entusiasmo (per la grafica, gameplay/situazioni restano da :eek: :eek: )
anche i "famosi" headshot sono fatti con il pad al 100%, se guardate bene il movimento che fa con il mirino e solamente laterale e la dimensione delle teste è molto generosa, a prova di errore... (se poi contiamo che probabilmente è una situazione di gioco eseguita 9000 volte dallo sviluppatore di turno..)
Goofy Goober
10-07-2013, 13:08
Si è vero ma principalmente loro sfornano CPU potenti per il gaming, altrimenti che senso ha avere un sandy bridge (per dire una famiglia di vecchia generazione) quando il massimo che fai è andare su internet, venderebbero solo agli appassionati di bench. Gli rimarrebbe solo l'ambito server, ma gli introiti dopo si riducono molto. Per le schede video il gaming è indispensabile e ho detto tutto.
pensi che il grosso del guadagno intel lo faccia con la fascia alta/extreme delle sue cpu?
non sono un esperto, ma penso che il segmento dei grossi introiti sia quello medio/basso e il mobile.
così come Nvidia non si paga la zuppa con le Titan o schede simili...
<-- multipiatta totale da sempre, ma sto gioco lo si aspetta su pc, anche se sarà dura visto l'hype :D
slide1965
10-07-2013, 13:30
fatto sta che se non ci fossero le console saremmo 10 anni avanti con i giochi,il resto sono solo chiacchiere e distintivo:D
fatto sta che se non ci fossero le console saremmo 10 anni avanti con i giochi,il resto sono solo chiacchiere e distintivo:D
Sicuramente, ma d'altro canto è proprio l'immediatezza parte del successo delle console, per dire se al marito di mia cugina (infognato di ps3) gli occorre installare le directx per un gioco su pc, a meno di installazioni automatiche rimane li come un cretino.
slide1965
10-07-2013, 14:15
Sicuramente, ma d'altro canto è proprio l'immediatezza parte del successo delle console, per dire se al marito di mia cugina (infognato di ps3) gli occorre installare le directx per un gioco su pc, a meno di installazioni automatiche rimane li come un cretino.
non biasimo le console(che tra l'altro uso anche io per 2 giochi -Forza e GT) ne chi le usa,biasimo il fatto che bisogna assoggettare la qualità dei giochi a loro e non dividere le cose.
Se i giochi fossero ottimizzati al meglio per pc e console,per me,tutto il mondo potrebbe giocare con le scatolette a 30 fps con dei poligoni grossi come una mela a 720p che non mi fa ne caldo ne freddo,tanto io giocherei con tutto al massimo su pc ma invece purtroppo non è cosi.
Io mi devo pappare dei porting di m***a.;)
non biasimo le console(che tra l'altro uso anche io per 2 giochi -Forza e GT) ne chi le usa,biasimo il fatto che bisogna assoggettare la qualità dei giochi a loro e non dividere le cose.
Se i giochi fossero ottimizzati al meglio per pc e console,per me,tutto il mondo potrebbe giocare con le scatolette a 30 fps con dei poligoni grossi come una mela a 720p che non mi fa ne caldo ne freddo,tanto io giocherei con tutto al massimo su pc ma invece purtroppo non è cosi.
Io mi devo pappare dei porting di m***a.;)
Ah bhe, su questo penso siamo tutti d'accordo :D
Edit: Anzi aggiungo pure il musical :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=G_xHueP7bQ0&feature=player_embedded
sti discorsi lasciano il tempo che trovano. il mercato attuale si è adattato e nonostante l'hardware relativamente più semplice delle console i produttori e gli sviluppatori sono sempre di meno, soprattutto quelli che rischiano.
si può dire che i PC di fascia alta siano attualmente molto più avanti delle console a livello hardware, ma non si può dire che oggi avremmo una fiorente produzione di giochi che sfruttano tali potenzialità se non ci fossero state le console. IMHO
andrybyte
10-07-2013, 16:10
I PC è normale che siano sempre più avanti delle console, non è una novità, basta che ti compri una scheda video da 600€ e sei a posto per 1 annetto, invece per le console basta che te ne compri una con 300-400€ e sei a posto per 5 anni.
Vedi la play 3 che ha fatto la sua storia e i suoi giochi sono stati a dir poco eccezionali.
basta che ti compri una scheda video da 600€ e sei a posto per 1 annetto, invece per le console basta che te ne compri una con 300-400€ e sei a posto per 5 anni.
Dai su, ma ancora credete a ste cose ? Oggi con una 4870 (la trovi a 50 euro) si gioca a tutto, piazzi al limite dettagli bassi e giochi, e nonostante ciò graficamente stiamo uno step sopra le console, idem per i frame :rolleyes:
Se poi uno vuole giocare sempre a 60fps + grafica ultra allora è un altro discorso.
andrybyte
10-07-2013, 16:19
Dai su, ma ancora credete a ste cose ? Oggi con una 4870 (la trovi a 50 euro) si gioca a tutto, piazzi al limite dettagli bassi e giochi, e nonostante ciò graficamente stiamo uno step sopra le console, idem per i frame :rolleyes:
Se poi uno vuole giocare sempre a 60fps + grafica ultra allora è un altro discorso.
Beh se sei un videogiocatore appassionato, non ti metti a giocare con i dettagli grafici al minimo.
Il videogiocatore più appassionato gode quando vede i dettagli grafici all'estremo e ci gioca, è una sensazione che non si può descrivere.
Poi ognuno la può pensare come vuole.
E poi con una 4870 se provi a giocare a qualche gioco in multipiattaforma vedrai che le console sono più fluide e più dettagliate a livello grafico.
Beh se sei un videogiocatore appassionato, non ti metti a giocare con i dettagli grafici al minimo.
Il videogiocatore più appassionato gode quando vede i dettagli grafici all'estremo e ci gioca, è una sensazione che non si può descrivere.
E poi con una 4870 se provi a giocare a qualche gioco in multipiattaforma vedrai che le console sono più fluide e più dettagliate a livello grafico.
si ma se sei attento a questi dettagli e sei un videogiocatore accanito allora la console non la prendi nemmeno in considerazione. diciamo che stiamo parlando di una buona percentuale degli utenti di questo forum e una percentuale irrisoria del totale.
Io ti parlo di titoli con un minimo di ottimizzazione, non di GTA IV (per citare un brutto esempio), se fai qualche prova sullo stesso monitor vedrai che comunque il pc a dettaglio basso generalmente è sempre superiore alle console.
Insomma, se intendiamo con giocabile un titolo che fà 30> fps, giochi tranquillamente con una spesa minima senza cambiare scheda da 600€ ogni anno, questo è il punto.
andrybyte
10-07-2013, 16:43
Io ti parlo di titoli con un minimo di ottimizzazione, non di GTA IV (per citare un brutto esempio), se fai qualche prova sullo stesso monitor vedrai che comunque il pc a dettaglio basso generalmente è sempre superiore alle console.
Insomma, se intendiamo con giocabile un titolo che fà 30> fps, giochi tranquillamente con una spesa minima senza cambiare scheda da 600€ ogni anno, questo è il punto.
Questo è vero, ma se sei un giocatore incallito che usa solo il pc per giocare non usi una scheda video da 50€ perchè non riuscirà mai a saziare la tua sete di grafica estrema.
Questo è vero, ma se sei un giocatore incallito che usa solo il pc per giocare non usi una scheda video da 50€ perchè non riuscirà mai a saziare la tua sete di grafica estrema.
Si ma qui parliamo di utenti console :asd: poi più uno ha il portafogli più largo più si "sazia" ma i 600 euro annuali non sono un requisito fondamentale.
Luigi XIV
10-07-2013, 16:46
pensi che il grosso del guadagno intel lo faccia con la fascia alta/extreme delle sue cpu?
non sono un esperto, ma penso che il segmento dei grossi introiti sia quello medio/basso e il mobile.
così come Nvidia non si paga la zuppa con le Titan o schede simili...
la fascia media vende principalmente con i preassemblati, i quali comunque sono sempre distribuiti da grandi marchi (HP, Olivetti, ecc..) che vogliono la loro parte, la fascia medio-alta e quella alta sono comunque una bella fetta del mercato per queste aziende, non credo quindi che lasceranno andare il gaming da PC. Se non sbaglio qualche volta nvidia e forse AMD hanno anche sponsorizzato qualche gioco per invogliare i pcisti a rinnovare il proprio PC, regalano anche giochi con le schede che compri, quindi...
Comunque il fatto è che le console vanno avanti perché sono semplici, la gente non vuole sbattimenti di ogni sorta, infatti molti addirittura prendono un gioco a prezzo pieno perché non vogliono cercare un po in giro per risparmiare.
sti discorsi lasciano il tempo che trovano. il mercato attuale si è adattato e nonostante l'hardware relativamente più semplice delle console i produttori e gli sviluppatori sono sempre di meno, soprattutto quelli che rischiano.
si può dire che i PC di fascia alta siano attualmente molto più avanti delle console a livello hardware, ma non si può dire che oggi avremmo una fiorente produzione di giochi che sfruttano tali potenzialità se non ci fossero state le console. IMHO
Il fatto è che se il PC gaming non esistesse, le console sfornerebbero delle ciofeche a prezzi esorbitanti, anche più di adesso, e lo sviluppo hardware si rallenterebbe drasticamente . A parti invertite però i prezzi dei giochi che noi magari vediamo scontatissimi su steam e altri siti che vendono key, si alzerebbero, così come l'hardware. Inoltre ci obbligherebbero ad aggiornare la nostra configurazione quando vogliono, perché potrebbero ottimizzare gli ultimi giochi usciti di più sul nuovo hardware che su uno un poù datato. Quindi PC e console sono una coppia non perfetta, che non accontenta tutti, ma almeno qualche cosa positiva ce l'abbiamo.
PS: W il PC :D
slide1965
10-07-2013, 17:02
A bhe che si sia adattato non c'è dubbio visto che sono 8 anni , ripeto 8 anni che chi sviluppa giochi lo deve fare sullo stesso hardware di allora (che tra l'altro 8 anni fa' non era nemmeno il top di allora).
Ci mancherebbe che il mercato non si fosse adattato.
si può dire che i PC di fascia alta siano attualmente molto più avanti delle console a livello hardware,
Dichiamo pure che c'è una differenza abissale :
Una gtx 780 ha quasi il triplo di potenza grafica di una ps4(ho detto ps4 non ps3).
Se poi parliamo di sli non ne parliamo nemmeno.
Ribadisco perché non vorrei passasse inosservato il concetto :
Un GPU top di gamma nvidia di OGGI va quasi il triplo rispetto alla Ps4 che uscirà a natale , considerando che poi la ps4 c'è la terremo fino al 2020 ti lascio solo immaginare che razza di freno arrivino ad essere le console, che dureranno 8 anni e gia oggi, prima ancora di uscire , vengono surclassate mostruosamente dalle top di gamma, e fra 8 anni avranno un hardware paleolitico rispetto a quello che ci sara' a disposizione sui pc di quel periodo .
ma non si può dire che oggi avremmo una fiorente produzione di giochi che sfruttano tali potenzialità se non ci fossero state le console. IMHO
Altro che', se non ci fossero state le console i giocatori sarebbero obbligati ad usare tutti il pc ( chi entry level , chi di media potenza , chi coi top di gamma ).
Gli sviluppatori avrebbero avuto una sola piattaforma da gestire che tra l'altro e' perfettamente scalabile permettendo così a tutti di impostare i settaggi del gioco in base al proprio hardware e consentendo così a tutti di giocare e di divertirsi con il proprio hardware e consentendo a chi ha dei pc potenti di goderseli.
Grazie alle console tutto questo non oggi possibile a causa degli interessi commerciali che si sono venuti a creare attorno a ste scatolette che ribadisco sono un freno devastante allo sviluppo grafico.
Purtroppo il mercato delle console va avanti a discapito del pc e non possiamo farci niente.
Vuoi per l'immediatezza con cui si gioca senza alcuno sbattimento, vuoi per le spese che bisogna affrontare per mantenere la propria configurazione al passo con i tempi, l'utente medio indubbiamente sceglie la console.
Dubito fortemente che la motivazione principale possa essere la pirateria perchè le console attualmente disponibili sono tutte modificabili e quindi permettono la lettura di giochi pirata.
Forse su console c'è anche molta più pirateria, imho.
Purtroppo il mercato delle console va avanti a discapito del pc e non possiamo farci niente.
Vuoi per l'immediatezza con cui si gioca senza alcuno sbattimento, vuoi per le spese che bisogna affrontare per mantenere la propria configurazione al passo con i tempi, l'utente medio indubbiamente sceglie la console.
Dubito fortemente che la motivazione principale possa essere la pirateria perchè le console attualmente disponibili sono tutte modificabili e quindi permettono la lettura di giochi pirata.
Forse su console c'è anche molta più pirateria, imho.
La penso come te, basta farsi un giro sia nel mondo virtuale che nel mondo reale :D
slide1965
10-07-2013, 21:00
avere una scatola chiusa che per 8 anni non puo essere aggiornata io lo vedo come un enorme limite e non certo come un vantaggio mentre al contrario l'aggiornabilità di un pc è proprio la sua arma vincente,considerando che alla fine dei conti nessuno è obbligato ad aggiornarlo in continuazione mentre le console non le aggiorni neanche se vuoi:doh:
Per quel che riguarda l'immediatezza delle console ti dirò che alla fine per me è solo un luogo comune:
il pc lo accendi e ci giochi tanto come le console,non è che devi fare chissà che cosa a meno che non lo vuoi tu,tipo mod o smanettamenti vari,ma che fai solo per piacere,non sei obbligato.
Il pc lo puoi mettere comodamente di fianco al tv è usarlo a tutti gli effetti come una console per cui tutta sta scomodità non c'e la vedo,anzi.
Per quel che riguarda la convenienza di prezzo delle console non dimentichiamoci che sia la ps4 che l'xbox one (costo 500€) avranno all'interno una GPU stile amd7790 ( costo al pubblico 100€:doh: ) ,cpu ,ram e mobo entry level o quasi, per cui tutto sto grande affare dov'è?
Con 500€ ci si assembla un pc di pari prestazioni ma aggiornabile.
I giochi poi costano pure di più su console.
Dulcis in fundo:
per me le console sono l'inchiappettata del secolo,in tutti i sensi...............proprio non ci siamo.;)
andrybyte
10-07-2013, 21:26
avere una scatola chiusa che per 8 anni non puo essere aggiornata io lo vedo come un enorme limite e non certo come un vantaggio mentre al contrario l'aggiornabilità di un pc è proprio la sua arma vincente,considerando che alla fine dei conti nessuno è obbligato ad aggiornarlo in continuazione mentre le console non le aggiorni neanche se vuoi:doh:
Per quel che riguarda l'immediatezza delle console ti dirò che alla fine per me è solo un luogo comune:
il pc lo accendi e ci giochi tanto come le console,non è che devi fare chissà che cosa a meno che non lo vuoi tu,tipo mod o smanettamenti vari,ma che fai solo per piacere,non sei obbligato.
Il pc lo puoi mettere comodamente di fianco al tv è usarlo a tutti gli effetti come una console per cui tutta sta scomodità non c'e la vedo,anzi.
Per quel che riguarda la convenienza di prezzo delle console non dimentichiamoci che sia la ps4 che l'xbox one (costo 500€) avranno all'interno una GPU stile amd7790 ( costo al pubblico 100€:doh: ) ,cpu ,ram e mobo entry level o quasi, per cui tutto sto grande affare dov'è?
Con 500€ ci si assembla un pc di pari prestazioni ma aggiornabile.
I giochi poi costano pure di più su console.
Dulcis in fundo:
per me le console sono l'inchiappettata del secolo,in tutti i sensi...............proprio non ci siamo.;)
Ma cosa dite ragazzi, una console la compri così com'è con 400€ e basta, e puoi giocare con quasi tutti i giochi disponibili per PC per 10 anni senza dover comprare nuove schede video, ram o processori.
Un PC quando lo compri, e ci spendi 500€ per comprarlo, non ti permette di giocare con tutti i giochi esistenti o che usciranno nei prossimi 10 anni perchè ogni gioco nuovo che esce per PC ha bisogno sempre di più potenza grafica per giocarci per cui se vuoi giocare per i prossimi 10 anni devi aggiornare almeno ogni 2 anni la scheda video, e sono ben 400-500€ in base alle tue esigenze grafiche.
E' vero che la grafica del PC non c'entra proprio niente con quella di una console, ma le console permettono di risparmiare un sacco di soldi ai videogiocatori, per questo il mercato dei videogiochi per console va meglio rispetto a quello dei PC.
l'unico gioco rockstar che ho giocato su ps3 è stato rdr 15 fps nelle citta e 30 fuori. Non so come sia andato max la vedo dura che tutta quella roba giri a 30 fps fissi
andrybyte
10-07-2013, 21:53
l'unico gioco rockstar che ho giocato su ps3 è stato rdr 15 fps nelle citta e 30 fuori. Non so come sia andato max la vedo dura che tutta quella roba giri a 30 fps fissi
Fino a quando non uscirà la PS4 non è il caso di fare affermazioni azzardate.
A mio avviso comunque l'XBOX ONE sarà un flop totale perchè non si sono concentrati sul comparto gaming, ma di più sull'intrattenimento.
Ma comunque sarà tutto da vedere.
Ma cosa dite ragazzi, una console la compri così com'è con 400€ e basta, e puoi giocare con quasi tutti i giochi disponibili per PC per 10 anni senza dover comprare nuove schede video, ram o processori.
Un PC quando lo compri, e ci spendi 500€ per comprarlo, non ti permette di giocare con tutti i giochi esistenti o che usciranno nei prossimi 10 anni perchè ogni gioco nuovo che esce per PC ha bisogno sempre di più potenza grafica per giocarci per cui se vuoi giocare per i prossimi 10 anni devi aggiornare almeno ogni 2 anni la scheda video, e sono ben 400-500€ in base alle tue esigenze grafiche.
E' vero che la grafica del PC non c'entra proprio niente con quella di una console, ma le console permettono di risparmiare un sacco di soldi ai videogiocatori, per questo il mercato dei videogiochi per console va meglio rispetto a quello dei PC.
Esattamente ciò che penso.
E' un acquisto che ti dura tanto..ad esempio il GTA mostruoso che abbiamo visto tutti in video gira su una console datata..proviamo a far girare un gioco del genere su un pc di 10 anni fa e vedi se non devi chiamare i pompieri :D
Ovviamente l'esperienza di gioco su pc è imparagonabile dal punto di vista tecnico..
andrybyte
10-07-2013, 22:22
E in tempi di crisi chi è che acquista un PC solo per giocare ai videogiochi?
E' ovvio che tutti optano per le console, perchè ti permettono appunto di fare una spesa unica e stop, poi devi solo spendere 70€ ogni tanto quando esce il gioco che ti garba, sennò puoi comprarli anche di seconda mano.
E poi una console è una console, e un PC è un PC, sono 2 cose completamente diverse.
Ti ripeto che non è così, continui a giocare anche su pc, semplicemente a dettagli bassi (ma comunque migliori rispetto alla console) pari o sopra i 30 frame (console fissa a 30 frame, e a volte và pure sotto, almeno parlando dell'attuale generazione) pagando i giochi molto meno e avendo possibilità illimitate (mod e robba varia), non c'è minimamente paragone.
L'unico punto su cui ci si può appigliare è l'immediatezza, chi si trova davanti un problema sul pc e non sà superarlo si strappa i capelli, ma oltre a questo per tutto il resto non c'è paragone.
Dichiamo pure che c'è una differenza abissale :
Una gtx 780 ha quasi il triplo di potenza grafica di una ps4(ho detto ps4 non ps3).
mah sti discorsi li capisco fino ad un certo punto. è chiaro che c'è sempre un hardware più potente, esistono anche i supercomputer o le semplici workstation solo che non hanno prezzi e caratteristiche per stare dentro un prodotto confezionato e venduto come una console. mi pare come comparare uno smartphone da 200 euro a un PC da 600. anzi è scontato che tra un anno ci sarà uno smartphone con la stessa potenza di calcolo di queste console. ma questo non significa molto in realtà.
lo step evolutivo uguale per tutti (anche se necessariamente in ritardo) non è una soluzione necessariamente negativa a mio modo di vedere. soprattutto in questa fase in cui i costi di realizzazione dei videogiochi, anche a causa di queste caratteristiche, stanno diventando proibitivi per tutti gli sviluppatori.
tra l'altro anche i codici, come si vede in GTA possono essere migliorati rispetto ai giochi usciti anni prima per lo stesso hardware...
un tempo esisteva il neo geo che dava la stessa esperienza della sala giochi che era lo standard massimo di allora. il costo proibitivo ne decretò l'insuccesso. il mercato si è semplicemente adattato a queste risposte dell'utenza
slide1965
10-07-2013, 23:57
Un PC quando lo compri, e ci spendi 500€ per comprarlo, non ti permette di giocare con tutti i giochi esistenti o che usciranno nei prossimi 10 anni perchè ogni gioco nuovo che esce per PC ha bisogno sempre di più potenza grafica per giocarci
i giochi x console li giochi per 10 anni perche' sono gia settati,castrati e preconfezionati per girare sulle scatolette fino alla fine della loro vita.
Se hai un pc e non vuoi aggiornarlo puoi fare esattamente la stessa cosa,ti basta abbassare i filtri e tutto il resto esattamente come fanno per le console.
Non vorrei che stessimo dimenticando che una console e' un PC,non è niente di alieno,per cui se su console giochi per 8 anni,lo stesso puoi fare su PC
questo inoltre permette a chi gioca su pc di mantenere un framerate alto e costante e di avere un'esperienza videoludica decente, altrimenti tanto vale chiudere e andare a farsi un giro in bicicletta :asd: sulle console ti prendi quello che capita. Se un gioco scatta o stuttera ti attacchi, o te lo giochi cosi o lo rivendi...su un pc invece puoi intervenire su tutti i dettagli abbassando magari quello che incide di piu. Puoi fare affidamento su tweak degli ini, mod ecc...insomma di paragoni se ne possono fare proprio pochi, sono 2 mondi diversi. Ma purtroppo il mondo che fa guadagnare più soldoni è quello delle console ed ecco perchè, tanto per tornare in topic, noi GTA V forse non lo vedremo prima di 2 anni, o forse mai. Certe cose mi fanno proprio imbestialire.
andrybyte
11-07-2013, 05:56
i giochi x console li giochi per 10 anni perche' sono gia settati,castrati e preconfezionati per girare sulle scatolette fino alla fine della loro vita.
Se hai un pc e non vuoi aggiornarlo puoi fare esattamente la stessa cosa,ti basta abbassare i filtri e tutto il resto esattamente come fanno per le console.
Non vorrei che stessimo dimenticando che una console e' un PC,non è niente di alieno,per cui se su console giochi per 8 anni,lo stesso puoi fare su PC
Evidentemente non avete capito il concetto.
Una console la compri con 400€, l'attacchi nella TV e finisce la per 10 anni, non devi cambiare nulla, e puoi giocarci tutti i giorni, tutto il giorno per 10 anni e non si romperà mai.
Io ho la mia PS3 da 6 anni ed è stata usata allo stremo a volte giocandoci anche per 36 ore di fila, adesso non più perchè ci gioco raramente, ma adesso la usa mio fratello e non ha nessun segno di cedimenti, rallentamenti o cose del genere, è ancora perfetta.
Un PC lo compri (già assemblato o lo assembli tu) lo attachi alla TV e dopo 1 anno o 2 anni che ci giochi tutti i giorni iniziano i primi segni di rallentamenti, schede bruciate, processori squagliati, hard disk non funzionanti, ecc...
Ovviamente tutto dipende da chi usa il PC in questione e come lo usa, ma neanche Bill Gates credo che un PC non riuscirebbe a farlo durare per 10 anni facendogli passare sopra tutti i giochi usciti in quell'arco di tempo.
Ma poi ragazzi avete idea di quanti sono 10 anni? cioè 10 anni fa c'era Winzoz XP vi rendete conto?
Perchè non provate a far girare qualche gioco di questi tempi in un PC di 10 anni fa e vedrete che manco ci entra nell'hard disk.
Evitate il Fanboysmo per carità.
slide1965
11-07-2013, 06:55
Evidentemente non avete capito il concetto.
Una console la compri con 400€, l'attacchi nella TV e finisce la per 10 anni, non devi cambiare nulla, e puoi giocarci tutti i giorni, tutto il giorno per 10 anni e non si romperà mai.
Io ho la mia PS3 da 6 anni ed è stata usata allo stremo a volte giocandoci anche per 36 ore di fila, adesso non più perchè ci gioco raramente, ma adesso la usa mio fratello e non ha nessun segno di cedimenti, rallentamenti o cose del genere, è ancora perfetta.
Un PC lo compri (già assemblato o lo assembli tu) lo attachi alla TV e dopo 1 anno o 2 anni che ci giochi tutti i giorni iniziano i primi segni di rallentamenti, schede bruciate, processori squagliati, hard disk non funzionanti, ecc...
Ovviamente tutto dipende da chi usa il PC in questione e come lo usa, ma neanche Bill Gates credo che un PC non riuscirebbe a farlo durare per 10 anni facendogli passare sopra tutti i giochi usciti in quell'arco di tempo.
Ma poi ragazzi avete idea di quanti sono 10 anni? cioè 10 anni fa c'era Winzoz XP vi rendete conto?
Perchè non provate a far girare qualche gioco di questi tempi in un PC di 10 anni fa e vedrete che manco ci entra nell'hard disk.
Evitate il Fanboysmo per carità.
qui non c'e nessuno fanboysmo ed eventualmente l'unico che lo sta rasentando sei tu ostinandoti a esporre concetti errati.
Come dicevamo, le console(le nuove più che mai)al loro interno non hanno un alieno ne un hardware prodotto su Marte utilizzando criptonite o particolari accorgimenti futuristici ma semplicemente il medesimo hardware che si usa nei PC (entry level), che invecchia e si rompe(ma anche no)allo stesso modo.
Hanno un hard disk,una mobo,la ram,la cpu,la gpu,un lettore BD/DVD e un alimentatore dei Puffi prodotti nelle/dalle stesse aziende che producono quello che inserisci all'interno del case del PC.
xbox one:
http://imageshack.us/a/img547/1445/h1ni.jpg
Allo stesso modo delle console,se oggi ti compri un PC puoi non aggiornarlo per 8 anni e il risultato sara' il medesimo su entrambe le macchine,con la differenza che sul PC se una mattina ti alzi e vuoi aggiornarlo lo pui fare,la console te la tieni com'è (questo non è un vantaggio ma un limite).
Come dicevamo, quello che tu fai da solo con il pc,ovvero ridurre i settaggi grafici,il framerate ecc ecc per permettere al tuo pc di durare 8 anni e farti giocare x 8 anni, loro lo fanno allo stesso modo con le console,con la differenza che il gioco te lo forniscono già castrato "dalla fabbrica" per poter girare sulle scatolette (a volte neanche a 30fps )facendotelo pagare 70 € mentre nel pc te lo castri tu e lo paghi 40€.
Le console sono una delle più grosse inchiappettate della storia proprio perchè non hanno portato nessuna novità,non hanno contribuito a nulla ,non hanno aggiunto niente nel mercato,se non che i soldi nei cc di chi le produce e hanno e stanno tuttora facendo solo danni,rallentando clamorosamente lo sviluppo tecnico e grafico dei videogames.;)
Gli sviluppatori hanno(avrebbero) oggi a disposizone hardware che gli permette(permetterebbe) di farti un GTA5 ,un Battelfield4,una Forza Motosport5 ,un Crysis4 pressoche fotorealistici con una fisica stratosferica e massima distruttibilita' e ci sarebbero oggi macchine in grado di farli girare a framerate piu che elevati,ma tutto ciò non è possibile e questo non grazie alla crisi,ma grazie alle console,che impongono agli sviluppatori di doversi destreggiare come David Copperfield ,castrando,togliendo,limitando,azzoppando a destra e a manca per consentire al loro gioco,di poter girare almeno a 30 fps a 720p sui quei cessi di casa Sony e Microsoft,cessi che a loro interno hanno schede grafiche da 100€ di 8 anni fa,cpu obsolete che a pieno carico consumano 20W.
Terminato il lavoro di deturpazione/castrazione del gioco,fanno un bel porting alla veloce per accontentare anche l'utenza PC che ormai è la minoranza.
Ti torno a ripetere che i giochi che vedremo girare sulla ps4 nel 2015,su PC li potevamo avere nel 2005,poi vedi tu........
andrybyte
11-07-2013, 07:21
qui non c'e nessuno fanboysmo ed eventualmente l'unico che lo sta rasentando sei tu ostinandoti a esporre concetti errati.
Come dicevamo, le console(le nuove più che mai)al loro interno non hanno un alieno ne un hardware prodotto su Marte utilizzando criptonite o particolari accorgimenti futuristici ma semplicemente il medesimo hardware che si usa nei PC, che invecchia e si rompe(ma anche no)allo stesso modo.
Hanno un hard disk,una mobo,la ram,la cpu,la gpu,un lettore BD/DVD e un alimentatore(tutto materiale di fascia entry level),prodotti nelle/dalle stesse aziende che pruducono quello che inserisci all'interno del case del PC.
Allo stesso modo delle console,se oggi ti compri un PC puoi non aggiornarlo per 8 anni e il risultato sara' il medesimo su entrambe le macchine,con la differenza che sul PC se una mattina ti alzi e vuoi aggiornarlo lo pui fare,la console te la tieni com'è (questo non è un vantaggio ma un limite).
Come dicevamo, quello che tu fai da solo con il pc,ovvero ridurre abbestia i settaggi grafici,il framerate ecc ecc per permettere al tuo pc di durare 8 anni e farti giocare x 8 anni, loro lo fanno esattamente allo stesso modo con le console,con la differenza che il gioco te lo forniscono già castrato "dalla fabbrica" per poter girare sulle scatolette (a volte neanche a 30fps )facendotelo pagare 70 € mentre nel pc te lo castri tu e lo paghi 40€.
Le console sono una delle più grosse inchiappettate della storia proprio perchè non hanno portato nessuna novita,non contributo a nulla ,non hanno aggiunto niente nel mercato,se non che i soldi nei cc di chi le produce e hanno e stanno tuttora rallentando clamorosamente lo sviluppo tecnico e grafico dei videogames.;)
Gli sviluppatori hanno(avrebbero) oggi a disposizone hardware che gli permette(permetterebbe) di farti un Battelfield,una Forza Motosport ,un Crysis pressoche fotorealistici con una fisica stratosferica e massima distruttibilita' e ci sarebbero oggi,macchine in grado di farli girare a framerate piu che elevati,ma tutto ciò non è possibile e questo grazie alle console,che impongono agli sviluppatori di doversi destreggiare come David Copperfield ,castrando,togliendo,limitando,azzoppando a destra e a manca per consentire al loro gioco,di poter girare almeno a 30 fps sui quei cessi di casa Sony e Microsoft,cessi che a loro interno hanno schede grafiche da 100€ di 8 anni fa,cpu obsolete che a pieno carico consumano 20W.
Ti torno a ripetere che i giochi che vedremo girare sulla ps4 nel 2015,su PC li potevamo avere nel 2005,poi vedi tu........
Se mi farai un video e lo metti su youtube, di Crysis che gira su un PC di 8 anni fa ti do tutte le ragioni del mondo, ma essendo impossibile, la tua teoria non regge.
E' vero che anche le console hanno un hardware, ma sono periferiche che poi vengono personalizzate dalla casa produttrice, overcloccando e smanettandoci sopra.
E comunque la cosa che è completamente diversa è il sistema operativo.
E' come mettere a confronto un Samsung con un iPhone, anche se l'iPhone ha un hardware che è 4 volte meno performante di un Galaxy S4, l'iPhone va molto meglio rispetto a quest'ultimo risultando scattante anche dopo 2 anni, cosa che invece un Galaxy si sogna.
Come me lo spieghi questo?
slide1965
11-07-2013, 07:40
:eek:
rileggi per bene il post sopra,li dentro non c'è nessuna mia teoria,è spiegato semplicemente cio che accade,se non vuoi capire non so cosa dirti
andrybyte
11-07-2013, 07:51
:eek:
rileggi per bene il post sopra,li dentro non c'è nessuna mia teoria,è spiegato semplicemente cio che accade,se non vuoi capire non so cosa dirti
Io ho capito perfettamente ciò che vuoi dire tu, ma tu non vuoi capire ciò che dico io.
Prova a dare una risposta al perchè un Galaxy S4 non è come un iPhone 5 avendo un hardware quasi paragonabile a quello di un PC.
La stessa cosa vale per quanto riguarda PS3 e PC (usando il PC solo per il gaming attenzione).
Il PC è meglio di PS3 perchè puoi farci più cose è normale, ma a livello videoludico la vince SONY, che permette di spendere meno per poter giocare a titoli che sono molto potenti graficamente che hanno bisogno di un PC da almeno 1000€ tipo il nuovo THE LAST OF US, che se fosse uscito anche per PC sicuramente una scheda video di 8 anni fa non lo avrebbe manco fatto avviare.
PhoEniX-VooDoo
11-07-2013, 07:58
qui non c'e nessuno fanboysmo .. [cut] ..
dici alcune cose giuste, infatti vedendo le demo ed i gameplay dei futuri giochi PS4 e XB1 subito dopo l'entusiasmo iniziale ho provato una sorta di rabbia dovuta al fatto che quella roba potevamo averla su PC da anni e che ci sono volute le nuove console per stimolare il passo avanti..
quello che ometti è che l'hardware delle console ha cmq implementazioni custom solitamente per quanto riguarda la memoria e la cache ma sopratutto mette gli sviluppatori nella condizione di sviluppare il codice per uno specifico hardware, cosa non da poco.
Ti faccio un esempio.
Quando facevo lo sviluppatore web qualche anno fa dovevo preoccuparmi che il sito (l'applicazione) girasse perfettamente su Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer (e attenzione perche bisognava anche decidere quale versione di explorer supportare in poi) e possibilmente anche Opera.
Ora, non ti dico quanti tagli su cose che si volevano implementare sono stati fatti per avere un risultato uniforme su tutte le piattaforme, perché chiaramente corri anche contro il tempo e non puoi passare un mese a fare un menu.
Se il mio capo un giorno fosse arrivato da me e mi avesse detto: "ecco, questo è un nuovo progetto, deve girare solo su Firefox" io avrei fatto le capriole di gioia perché sarebbe stata una liberazione pazzesca potersi esprimere e lavorare senza i vincoli che presuppone la cross-compatibilità.
Stessa cosa vale per chi sviluppa giochi, solo che nel loro caso se sviluppano per una sola piattaforma oltre a non doversi preoccupare delle migliaia di combinazioni hw/sw dei PC guadagnano anche di più su console, quindi capisci perché il mercato si muove in quella direzione..
andrybyte
11-07-2013, 08:04
dici alcune cose giuste, infatti vedendo le demo ed i gameplay dei futuri giochi PS4 e XB1 subito dopo l'entusiasmo iniziale ho provato una sorta di rabbia dovuta al fatto che quella roba potevamo averla su PC da anni e che ci sono volute le nuove console per stimolare il passo avanti..
quello che ometti è che l'hardware delle console ha cmq implementazioni custom solitamente per quanto riguarda la memoria e la cache ma sopratutto mette gli sviluppatori nella condizione di sviluppare il codice per uno specifico hardware, cosa non da poco.
Ti faccio un esempio.
Quando facevo lo sviluppatore web qualche anno fa dovevo preoccuparmi che il sito (l'applicazione) girasse perfettamente su Firefox, Chrome, Safari, Internet Explorer (e attenzione perche bisognava anche decidere quale versione di explorer supportare in poi) e possibilmente anche Opera.
Ora, non ti dico quanti tagli su cose che si volevano implementare sono stati fatti per avere un risultato uniforme su tutte le piattaforme, perché chiaramente corri anche contro il tempo e non puoi passare un mese a fare un menu.
Se il mio capo un giorno fosse arrivato da me e mi avesse detto: "ecco, questo è un nuovo progetto, deve girare solo su Firefox" io avrei fatto le capriole di gioia perché sarebbe stata una liberazione pazzesca potersi esprimere e lavorare senza i vincoli che presuppone la cross-compatibilità.
Stessa cosa vale per chi sviluppa giochi, solo che nel loro caso se sviluppano per una sola piattaforma oltre a non doversi preoccupare delle migliaia di combinazioni hw/sw dei PC guadagnano anche di più su console, quindi capisci perché il mercato si muove in quella direzione..
Ci vuole il cucchiaino ahahahahahah.
Scherzo ovviamente, bisognava solo centrare il punto.
slide1965
11-07-2013, 08:39
Io ho capito perfettamente ciò che vuoi dire tu, ma tu non vuoi capire ciò che dico io.
Prova a dare una risposta al perchè un Galaxy S4 non è come un iPhone 5 avendo un hardware quasi paragonabile a quello di un PC.
La stessa cosa vale per quanto riguarda PS3 e PC (usando il PC solo per il gaming attenzione).
Il PC è meglio di PS3 perchè puoi farci più cose è normale, ma a livello videoludico la vince SONY, che permette di spendere meno per poter giocare a titoli che sono molto potenti graficamente che hanno bisogno di un PC da almeno 1000€ tipo il nuovo THE LAST OF US, che se fosse uscito anche per PC sicuramente una scheda video di 8 anni fa non lo avrebbe manco fatto avviare.
ma stai facendo finta di non capire perche' sei in ferie e devi occupare il tempo?:mc:
Evitiamo per favore improbabili paragoni con cellulari e e cacatelle varie,dai.
A livello videoludico il PC permette di effettuare configurazioni che stracciano via qualsiasi console sia a livello di stabilità,che di velocita,che di potenza.
Le console permettono di giocare a giochi graficamente mediocri ,castrati abbestia a framerate ridicoli ,altro che potenti.:doh:
Ho sia xbox360 che ps3 e confronto a cio che vedo su PC(nonostante il piu delle volte siano porting mal ottimizzati) c'e un abisso,lo stesso GTA4 su PC sembra un altro gioco
The last of us gira su console pur essendo vecchia di 8 anni perche E' CASTRATO,non perche' le console sono un portento della tecnologia ,quante volte te lo devo dire.:muro:
L'unico motivo per cui potresti avere problemi a far girare quel gioco su un pc di 8 anni fa è dettato solo dal fatto che i giochi sono ormai poco ottimizzati per pc proprio a causa delle console stesse.
Se il gioco non lo ottimizzano puo spendere anhce 8000€ nel Pc che non gira:muro: :read:
Se non ci fossero le console , gli sviluppatori si concentrerebbero solo sulla piattaforma PC e vai tranquillo che Last of us ti girerebbe anche su un pc di 10 anni fa visto che è solo una questione di ottimizzaione del software,NON C'E UN ALIENO DENTRO ALLE CONSOLE,se certi giochi su pc non girano c'è sempre da ringraziare loro e chi le ha inventate;)
Ci vuole il cucchiaino ahahahahahah.
Scherzo ovviamente, bisognava solo centrare il punto.
più che c'entrarlo(il punto), bisognerebbe capirlo
quali sono quelle sbagliate?
l'hardware delle console ha cmq implementazioni custom solitamente per quanto riguarda la memoria e la cache
le implementazioni custom sono esclusivamente votate all'ottimizzazione dei costi e/o degli spazi, non hanno inventato l'acqua calda.
Tutto cio che trovi dentro alle console e reperibile per PC ma dobbiamo distinguere se parliamo di prestazioni o di massimo risparmio perchè solitamente le 2 cose non vanno molto d'accordo.
ma sopratutto mette gli sviluppatori nella condizione di sviluppare il codice per uno specifico hardware, cosa non da poco.
partiamo dal presupposto che lo sviluppatore usa un Pc per creare il gioco e che se non ci fossero le console gli sviluppatori avrebbero una sola piattaforma da gestire,quella PC,con 2 hardware specifici Nvidia e AMD ,fine.
ma con in piu tutti i vantaggi che ne ricaveremmo in termini di qualità e sviluppo tecnico...... utopia,purtroppo.
andrybyte
11-07-2013, 08:55
ma stai facendo finta di non capire perche' sei in ferie e devi occupare il tempo?:mc:
Evitiamo improbabili paragoni con cellulari e cacatelle varie per cortesia.
A livello videoludico il PC permette di effettuare configurazioni che stracciano via qualsiasi console,non c'e nemmeno da discuterne,sia a livello di stabilità,che di velocita,che di potenza.
Le console permettono solo di giocare a giochi graficamente mediocri e castrati abbestia a framerate ridicoli ,altro che potenti.:doh:
Ho sia xbox360 che ps3 e confronto a cio che vedo su PC(nonostante il piu delle volte siano porting mal ottimizzati) c'e un abisso,un abisso.
Lo stesso GTA4 su PC sembra un altro gioco.
ehm...di cosa stiamo parlando??:eek:
The last of us gira su console pur essendo vecchia di 8 anni perche E' CASTRATO,non perche' le console sono un portento della tecnologia ,quante volte te lo devo dire.:muro:
L'unico motivo per cui potresti avere problemi a far girare quel gioco su un pc di 8 anni fa è dettato solo dal fatto che i giochi sono ormai poco ottimizzati per pc proprio a causa delle console stesse.:muro: :read:
Se non ci fossero le console , gli sviluppatori si concentrerebbero solo sulla piattaforma PC e vai tranquillo che Last of us ti girerebbe anche su un pc di 10 anni fa.
E' solo una questione di ottimizzaione del software,NON C'E UN ALIENO DENTRO ALLE CONSOLE,se certi giochi su pc non ti girano ringrazia sempre le console;)
più che c'entrare il punto, bisognerebbe capire il punto e non fare gli indiani;)
esatto.
per curiosita',visto che dico alcune cose giuste,quali sono quelle sbagliate?;)
le implementazioni custom sono esclusivamente votate a contenere i costi non a inventare l'acqua calda.
Tutto cio che trovi dentro alle console e reperibile per PC,ovviamente anche a livelli ben piu elevati di prestazioni.
Dunque partiamo dal presupposto lo sviluppatore usa un Pc per creare il gioco e che se non ci fossero le console gli sviluppatori avrebbero una sola piattaforma da gestire,quella PC,che dovrebbe appunto essere l'unica piattaforma disponibile e il mercato e gli sviluppatori dovrebbero andare solo in quella direzione.
Ma è un utopia e dai ragionamenti che sento mi rendo conto che il marketing ha fatto il suo lavoro al 100%
Ma perchè continui a dire le stesse cose?
Io lo so già che il PC è 10000 più potente di una console, ma io sto parlando a livello di qualità prezzo sono meglio le console che con una spesa unica (400€) puoi giocare per 8 anni senza dover toccare nulla.
Prova a farmi con gli stessi 400€ un PC capace di farmi giocare per 8 anni, è impossibile.
Il PC è straordinariamente meglio, ma la PS3 permette di divertirsi a persone di tutti i ceti senza dover spendere un botto solo per la scheda video.
Ti ho fatto l'esempio dei 2 smartphone per farti capire che a volte l'hardware inganna, quando il più lo fa il sistema operativo.
slide1965
11-07-2013, 09:20
Io lo so già che il PC è 10000 più potente di una console, ma io sto parlando a livello di qualità prezzo sono meglio le console che con una spesa unica (400€) puoi giocare per 8 anni senza dover toccare nulla.
ultimo post perche' non solo siamo OT ormai da tempo ,ma lo stiamo pure perdendo (il tempo).
Per l'ultima volta::help:
il fatto che le console ti permettano di giocare 8/10/20 anni senza cambiare hardware è un limite,non un vantaggio,perche' l'unico motivo per il quale riesci a giocare anni e anni con le stesse scatolette senza cambiare l'hardware non è solo il frutto di una superba e fantastica ottimizzazione ma è sopratutto perche' ti rifilano giochi castrati che viaggiano a 4 fps in croce(non cavi il sangue dalle rape).
Una scatola che per 8 anni deve far girare giochi con lo stesso hardware (che è pure entry level) ha dei limiti PAZZESCHI.
Il dramma è che questi limiti li stanno imponendo a tutti,anche a chi non li ha.:read:
Se domani fanno una console che costa 50€ e la fanno durare da qui al 2035 obbligando gli sviluppatori a castrare abbestia i giochi sarà anche un vantaggio perche' la spesa è alla portata di tutti,anche degli africani che sono sbarcati a lampedusa stamattina,ma ammazzi lo sviluppo,sopratutto se vincoli tutte le piattaforme ad assoggettarsi a quel livello.
Non so veramente come altro spiegarmi.
Luigi XIV
11-07-2013, 09:29
Prova a farmi con gli stessi 400€ un PC capace di farmi giocare per 8 anni, è impossibile.
Il PC è straordinariamente meglio, ma la PS3 permette di divertirsi a persone di tutti i ceti senza dover spendere un botto solo per la scheda video.
Ti ho fatto l'esempio dei 2 smartphone per farti capire che a volte l'hardware inganna, quando il più lo fa il sistema operativo.
Però non capisci quello che ti sta spiegando slide1965, non si tratta del fatto che le console hanno un hardware economico ma potente, si tratta del fatto che su un PC di 10 anni fa non puoi far girare giochi recenti per via dell'ottimizzazione software. Ad esempio Crysis è un gioco che non girerebbe mai e poi mai su console, ma ci gira perché i programmatori hanno sacrificato molte cose per adattarlo a quella piattaforma datata: ottimizzazione, che non significa spremere un hardware suo limite, ma significa trovare il giusto equilibrio affinché il gioco giri in maniera accettabile.
Un PC costerà anche di più, ma io al massimo cambio scheda video ogni 2-3 anni non tutto il PC, la CPU invece mi dura un po di più. Però io aggiornando il tutto mi sono fatto una console nuova e al tempo stesso un PC. Tu magari spendi anche poco per una console, ma dopo i giochi li devi comprare e i prezzi sono altissimi rispetto a quelli PC (se vuoi vedere la differenza fatti un giro su kinguin), in più aggiungici il fatto che d'ora in poi paghi anche l'online, cosa che sul PC ce l'hai gratis a patto che il gioco sia originale, quindi vedi te.
Una scatola che per 8 anni deve far girare giochi con lo stesso hardware (che è pure entry level) ha dei limiti PAZZESCHI.
Il dramma è che questi limiti li stanno imponendo a tutti,anche a chi non li ha.:read:
Se domani fanno una console che costa 50€ e la fanno durare da qui al 2035 obbligando gli sviluppatori a castrare abbestia i giochi sarà anche un vantaggio perche' la spesa è alla portata di tutti,anche degli africani che sono sbarcati a lampedusa stamattina,ma ammazzi lo sviluppo,sopratutto se mi vincoli tutte le piattaforme ad assoggettarsi a quel livello.
Non obblighi nessuno in realtà. E' tutto voluto.
Sai che investimenti e che spese sarebbero stati costrette a sostenere le SH per tenere il passo dell'evoluzione dell'HW su pc ? Sai quanto soldi hanno risparmiato in questo modo ? Engine che durano 6 anni, adattamenti alla bene e meglio, minestre riscaldate ecc ecc. Gli utenti si sono abituati, anzi gli sta pure bene perché non sono stati costretti a spendere soldi in "inutili pezzi di silicio"! Il ristagno è convenuto un sacco ... per alcuni. :)
slide1965
11-07-2013, 09:43
Non obblighi nessuno in realtà. E' tutto voluto.
Sai che investimenti e che spese sarebbero stati costrette a sostenere le SH per tenere il passo dell'evoluzione dell'HW su pc ? Sai quanto soldi hanno risparmiato in questo modo ? Engine che durano 6 anni, adattamenti alla bene e meglio, minestre riscaldate ecc ecc. Gli utenti si sono abituati, anzi gli sta pure bene perché non sono stati costretti a spendere soldi in "inutili pezzi di silicio"! Il ristagno è convenuto un sacco ... per alcuni. :)
concordo,il termine obbligare è riferito all'obbligo che volente o nolente ci sarebbe comunque(al di là degli interessi economici),perche' dettato da un hardware vetusto e poco performante che ti obbliga appunto a castrare(al di la del fatto che ci marcino dentro felicemente).
vedi che alla fine torniamo sempre lì:
finche ci sarà gente che non capisce che con le console invece di fare l'affare lo prende in quel posto ,è evidente che chi produce ci marcia dentro e con loro le SH.
Finchè la gente è disposta a spendere 70€ per un gioco che gira a 30fps a 720p,con un dettaglio,una grafica,una fisica mediocri ed è convinta di aver fatto l'affare perche la console l'ha pagata solo 400€ fanno bene a fare così.
Finche la gente non capirà che con una spesa iniziale un po piu alta potrebbe avere giochi mostruosamente superiori e pagarli meno fanno bene a fare cosi
Finche la gente sarà convinta che avere per 10 anni in salotto un scatola non aggiornabile è un vantaggio,quando in realtà è una vaccata, fanno bene a fare così.
Perche' dovrebbero servirti la nutella ,che gli costa di piu,che li obbliga ad investire di più,se riescono a venderti la cacca
Goofy Goober
11-07-2013, 09:43
il fatto che le console ti permettano di giocare 8 anni senza cambiare hardware è un limite,non un vantaggio
per una marea di persone questo è un enorme vantaggio, spendono poco, comprano tanti giochi usati scambiandoli, e tantissima gente non vuole un pc che permetta di giocare, ma un notebook magari.
il rapporto utenza videogiocatrice potenziale console VS utenza potenziale videogiocatrice pc ad oggi è distruttivo, per chi vuole giocare ad alti livelli al pc.
e lo dico io, ammettendolo tranquillamente, nonostante il mio pc dovrebbe far pensare che odio le console...
ultimo post perche' non solo siamo OT ormai da tempo ,ma lo stiamo pure perdendo (il tempo).
il fatto che le console ti permettano di giocare 8/10/20 anni senza cambiare hardware è un limite,non un vantaggio,perche' l'unico motivo per il quale riesci a giocare anni e anni con le stesse scatolette senza cambiare l'hardware non è solo il frutto di una superba e fantastica ottimizzazione ma è sopratutto perche' ti rifilano giochi castrati che viaggiano a 4 fps in croce(non cavi il sangue dalle rape).
Se domani fanno una console che costa 50€ e la fanno durare da qui al 2035 obbligando gli sviluppatori a castrare abbestia i giochi sarà anche un vantaggio perche' la spesa è alla portata di tutti,anche degli africani che sono sbarcati a lampedusa stamattina,ma ammazzi lo sviluppo,sopratutto se vincoli tutte le piattaforme ad assoggettarsi a quel livello.
Chiarissimo e condivido, sulle nuove console bene per gli 8 Gb, male per CPU e GPU che imho sono sotto le aspettative rispetto al corrispettivo lancio di xbox 360.
concordo,il termine obbligare è riferito all'obbligo che volente o nolente ci sarebbe comunque(al di là degli interessi economici),perche' dettato da un hardware vetusto e poco performante che ti obbliga appunto a castrare(al di la del fatto che ci marcino dentro felicemente).
vedi che alla fine torniamo sempre lì:
finche ci sarà gente che non capisce che con le console invece di fare l'affare lo prende in quel posto ,è evidente che chi produce ci marcia dentro e con loro le SH.
Finchè la gente è disposta a spendere 70€ per un gioco che gira a 30fps a 720p,con un dettaglio,una grafica,una fisica mediocri fanno bene a fare così.
Finche la gente non capirà che con una spesa iniziale un po piu alta potrebbe avere giochi mostruosamente superiori e pagarli meno fanno bene a fare cosi
perche' devono servirti la nutella ,che gli costa di piu,che li obbliga ad investire di più,se riescono a venderti la cacca
No dai non è che la prende in quel posto. Semplicemente spende in modo diverso i suoi soldi. Un PC performante (senza scomodore config come la tua o anche la mia ... parlo di pc da 600 € completi) come sai va un minimo gestito, la console invece è a prova di scemo. Tu non hai idea di quanta gente non ha voglia di sbattersi e per questo (o per ignoranza, è uguale) si accontenta. Se poi considereriamo che l'80 % dei gamers (casual) comprano 3/5 giochi all'anno tra PES e COD o altri brand famosi il cerchio si chiude. Questo tipo di persone cosa si compra a fare un HW da 700 € quando con la scatoletta + 70 € un a tantum fanno quello che gli interessa ?
andrybyte
11-07-2013, 09:54
Sul fatto che i giochi su console sono castrati e sottosviluppati sono d'accordissimo, ti appoggio in pieno, ma spegalo alle persone che non possono permettersi un pc capace di far girare certi titoli tipo battlefield, crysis, call of duty e robe del genere.
Le console servono per permettere a TUTTI di divertirsi, per chi invece ama la supergrafica è liberissimo di acquistare un PC.
Sono anche d'accordo sul fatto che per colpa delle console i videogiochi non stanno andando avanti di generazione, ma lo stanno facendo a passo di lumaca, però ci sono i pro e i contro sia nel caso del pc gaming e sia nel caso delle console.
E comunque con la PS3 è da 6 anni che gioco in FULL HD con tutti i giochi con uno schermo da 42 pollici.
Per una scheda video di 6 anni fa sarebbe impossibile giocare a questa risoluzione anche ai dettagli minimi, per cui un punto a favore di SONY per il miracolo che ha fatto ci sta tutto. :D
E non ditemi di nuovo che i giochi su PS3 sono sottoclassati graficamente e cose del genere perchè lo so già, ma intanto ci permette a tutti di farci giocare sempre e comunque, ed è questo quello che conta per tutti.
La maggior parte dei videogiocatori vogliono solo giocare e basta, non gli importa la super grafica, ma solo divertirsi, infatti la playstation è stata creata per fare divertire e per questo i videogiochi più venduti sono per console.
E comunque se pensi che le console siano un'inculata, mi spieghi perchè tu possiedi sia la PS3 che la XBOX 360? mi sembra un controsenso rispetto a quello che dici.
E comunque con la PS3 è da 6 anni che gioco in FULL HD con tutti i giochi con uno schermo da 42 pollici.
Per una scheda video di 6 anni fa sarebbe impossibile giocare a questa risoluzione anche ai dettagli minimi, per cui un punto a favore di SONY per il miracolo che ha fatto ci sta tutto. :D
.
Ci riusciresti eccome. Basta impostare dettagli minimi e abbassare la risoluzione. Secondo te The Last Of Us a che risoluzione gira ? E a che framerate ? :rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
11-07-2013, 10:05
quali sono quelle sbagliate?
tutta la parte dove secondo te sviluppare su console equivale a sviluppare per pc abbassando i dettagli e che le console sono semplici PC di fascia bassa (vedi dopo)
le implementazioni custom sono esclusivamente votate all'ottimizzazione dei costi e/o degli spazi, non hanno inventato l'acqua calda.
Tutto cio che trovi dentro alle console e reperibile per PC ma dobbiamo distinguere se parliamo di prestazioni o di massimo risparmio perchè solitamente le 2 cose non vanno molto d'accordo.
se mi linki un pc con GDDR5 unificata (sistema e video) o con eSRAM lo compro subito ;)
partiamo dal presupposto che lo sviluppatore usa un Pc per creare il gioco e che se non ci fossero le console gli sviluppatori avrebbero una sola piattaforma da gestire,quella PC,con 2 hardware specifici Nvidia e AMD ,fine.
ma con in piu tutti i vantaggi che ne ricaveremmo in termini di qualità e sviluppo tecnico...... utopia,purtroppo.
AMD ed nVidia non hanno una VGA a testa e fine della fiera, ne hanno decine spalmate su svariate architetture, ci sono poi i processori che hanno un tempo utile di vita ancora piu lungo delle GPU e quindi devi supportare molte architetture ed infine c'e la componente software, quindi l'accoppiata S.O. e DirectX.
Queste sono solo le cose che conosco io che non sono uno sviluppatore, immagino che se parli con qualcuno del settore l'elenco cresce.
Quindi la situazione che hai nella tua mente è un po' diversa dalla realtà, ma nulla ti impedisce di continuare a crederci ;)
ciao
andrybyte
11-07-2013, 10:11
Ci riusciresti eccome. Basta impostare dettagli minimi e abbassare la risoluzione. Secondo te The Last Of Us a che risoluzione gira ? E a che framerate ? :rolleyes:
Appunto devi abbassare anche la risoluzione, mentre su PS3 la risoluzione è sempre o a 720p o a 1080p.
Anche io con la mia vecchia Nviadia GeForce 5500 FX che ancora ho in magazzino riesco a giocare a tutti i giochi a 800x600 con i dettagli al minimo.
Ma dai.
Appunto devi abbassare anche la risoluzione, mentre su PS3 la risoluzione è sempre o a 720p o a 1080p.
Anche io con la mia vecchia Nviadia GeForce 5500 FX che ancora ho in magazzino riesco a giocare a tutti i giochi a 800x600 con i dettagli al minimo.
Ma dai.
No ... la risoluzione in uscita del televisore è 1080p. Ma il gioco viene renderizzato in SUBHD e poi scalato. :rolleyes:. Trucchetto da furbetti e basta. Infatti basti guardare quanto aliasing c'è nei giochi console ...
andrybyte
11-07-2013, 10:16
No ... la risoluzione in uscita del televisore è 1080p. Ma il gioco viene renderizzato in SUBHD e poi scalato. :rolleyes:. Trucchetto da furbetti e basta. Infatti basti guardare quanto aliasing c'è nei giochi console ...
Ma questa è la cazzata più grande che abbia mai sentito fino ad oggi.
E quindi secondo te le SH mettono dati falsi sul retro della confezione dei giochi scrivendo che girano a 720p o a 1080p?
Hai idea delle denunce che avrebbero avuto a loro carico, per false dichiarazioni?
Ragazzi errare è umano, ma perseverare è diabolico :muro: :muro:
PhoEniX-VooDoo
11-07-2013, 10:22
io su questo sono d'accordo, però non te la devi prendere con SONY, MS o Nintendo (che usa hw talmente vecchio che stendiamo immediatamente un velo pietosissimo e nn parliamone mai piu :D ) ma con le software house!
Se tu sei la "Slide Games Inc." e decidi che invece di sforzarti a fare un gioco tripla A su PC lo fai su console, non è colpa di chi produce le console.
Se su Facebook è pieno di gente scema non è colpa di Mark Zuckerberg ma della gente scema
Se il cinese che ha inventato la polvere da sparo voleva farei fuochi d'artificio ed invece la sua polvere da allora è stata usata per uccidere miliardi di persone non è colpa sua.
e così via.
Le software house vogliono soldi, a nessuno interessa piu null'altro...
E quindi secondo te le SH mettono dati falsi sul retro della confezione dei giochi scrivendo che girano a 720p o a 1080p?
Hai idea delle denunce che avrebbero avuto a loro carico, per false dichiarazioni?
Google è tuo amico, usalo prima di scrivere di impulso CAZZATE (usando la tua terminologia molto cortese). Forse avresti capito che semplicemente NON SAI. :rolleyes:
Mamma mia :doh:
E informarsi è fondamentale prima di scrivere fesserie. :read:
andrybyte
11-07-2013, 10:27
Google è tuo amico. Prima di scrivere di impulso CAZZATE (usando la tua terminologia molto cortese) forse avresti capito che semplicemente NON SAI. :rolleyes:
Mamma mia :doh:
Ma tu credi a tutto quello che c'è scritto su internet, ma dai...
Il termine CAZZATE inoltre non era per offendere, ma per esprimere la conversazione con più ardore :D
E comunque come già detto se quello che hai detto fosse vero, a quest'ora le SH avrebbero così tante denunce che non esisterebbero più videogiochi.
Ma tu credi a tutto quello che c'è scritto su internet, ma dai...
Il termine CAZZATE inoltre non era per offendere, ma per esprimere la conversazione con più ardore :D
E comunque come già detto se quello che hai detto fosse vero, a quest'ora le SH avrebbero così tante denunce che non esisterebbero più videogiochi.
Ancora .... :doh:
Vabbeh ti do una mano ...
http://lmgtfy.com/?q=console+sub+hd+games
Ci sono articoli di testate internazionali, post sui forum con discussioni chilometriche ... tutti a sparar cazzate.
Vabbeh sono stufo, ultimo post in quest 3d.
BUONA VITA
slide1965
11-07-2013, 10:32
E comunque se pensi che le console siano un'inculata, mi spieghi perchè tu possiedi sia la PS3 che la XBOX 360? mi sembra un controsenso rispetto a quello che dici.
perche' amo i giochi di auto e ho tutta la serie di Forzamotorsport e GranTurismo.
se non ci fossero queste 2 esclusive per me le console potrebbero stenderle tutte in mezzo all autostrada del sole e poi passarci sopra con la macchina che spiana l'asfalto.
per una marea di persone questo è un enorme vantaggio, spendono poco
mi sembra un po come la faccenda delle scarpe strette:
c'era uno che comprava le scarpe sempre di 2 numeri piu piccoli cosi quando se le toglieve aveva un sollievo tale che gli pareva di aver fatto un affare.
Uguale è con le console,che diventano una libidine perche' non le puoi aggiornare,della serie "facciamo diventare un vantaggio ciò che in realtà è limitante".:doh:
E' chiaro che se compri qualcosa che costa poco,che non la aggiorni per un decennio hai risparmiato.
Se la buttiamo di lì ogni discorso decade,non possiamo piu discutere di nulla che riguardi qualità e svliuppo,perche' tutto ciò comporta costi.:(
Ora non vorrei mica dire,ma non è che stiamo un filino esagerando con sta faccenda del risparmio ad ogni costo?
ho capito che se mangio un aragosta spendo di piu che a mangiare del pane secco,ma una via di mezzo no?
che ne so,una carbonara.
Porca di quella eva è possibile mai che la GPU che monterà l'xbox one sia l'equivalente di una 650Ti e che fino al 2020 i giochi vengano sviluppati per quella potenza.:doh:
ma daiìììììì............:muro:
la console invece è a prova di scemo. Tu non hai idea di quanta gente non ha voglia di sbattersi e per questo (o per ignoranza, è uguale) si accontenta. Se poi considereriamo che l'80 % dei gamers (casual) comprano 3/5 giochi all'anno tra PES e COD o altri brand famosi il cerchio si chiude. Questo tipo di persone cosa si compra a fare un HW da 700 € quando con la scatoletta + 70 € un a tantum fanno quello che gli interessa ?
hai perfettamente ragione
tutta la parte dove secondo te sviluppare su console equivale a sviluppare per pc abbassando i dettagli e che le console sono semplici PC di fascia bassa (vedi dopo)
forse mi sono spiegato male,intendevo che se non ci fossero le console si svilupperebbe ovviamente solo su pc e pur avendo a che fare con piu produttori,stai pur sereno che lo sviluppo videoludico riprenderebbe fiato (crisi permettendo) e con esso riprenderebbero a darsi da fare anche le SH,che oggi si girano beatamente i pollici.
Le console sono il cancro dello sviluppo e dell'evoluzione dell'intrattenimento videoludico,questo intendevo dire e questo è un dato di fatto.
se mi linki un pc con GDDR5 unificata (sistema e video) o con eSRAM lo compro subito ;)
hai perfettamente ragione,c'e solo un problema:
sai cosa me ne faccio delle GDDR5 e dell eSRAM se il tutto deve girare su una GPU che fa ridere?
molto poco
Quindi la situazione che hai nella tua mente è un po' diversa dalla realtà, ma nulla ti impedisce di continuare a crederci ;)
qui non è questione di credere,l'unico motivo per cui le cose vanno come vanno è perche' ai colossi Sony e Microsoft e alle SH al seguito,conviene cosi',conviene vendere console a 400€ che tutti considerano un affarone,rifilando giochi a 70€ riciclati,upscalati e castrati quel che serve per farli girare sulle scatolette ad una manciata di frame, con costi di sviluppo al minimo possibile,tanto la gente li compra.
PhoEniX-VooDoo
11-07-2013, 10:33
..[cut]..
E non ditemi di nuovo che i giochi su PS3 sono sottoclassati graficamente e cose del genere perchè lo so già, ma intanto ci permette a tutti di farci giocare sempre e comunque, ed è questo quello che conta per tutti.
Mi dispiace ma è tutto vero, pochissimi giochi PS3 sono 1080p nativi, la maggioranza viene processata in 1280x720 o 1152x640 (alcuni pure in 1024x720) e poi up-scalata in 1080p.
Qui trovi una lista molto completa sulle reali risoluzioni dei giochi: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113342&postcount=2
slide1965
11-07-2013, 10:37
Mi dispiace ma è tutto vero, pochissimi giochi PS3 sono 1080p nativi, la maggioranza viene processata in 1280x720 o 1152x640 (alcuni pure in 1024x720) e poi up-scalata in 1080p.
Qui trovi una lista molto completa sulle reali risoluzioni dei giochi: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113342&postcount=2
pero attenzione,sulle console ci giochi 10 anni senza aggiornarle:doh:
P.S si fa senza guardare la lista per capirne la risoluzione,basta vederli girare,ci sono delle scalettature che a confronto quella del Monte Niesen è una passeggiata
Ah bella la lista non la conoscevo ! Ottimo grazie, questa è un'ottima info.:)
andrybyte
11-07-2013, 10:40
Ancora .... :doh:
Vabbeh ti do una mano ...
Ci sono articoli di testate internazionali, post sui forum con discussioni chilometriche ... tutti a sparar cazzate.
Vabbeh sono stufo, ultimo post in quest 3d.
BUONA VITA
Va bene ho letto ora tutta la faccenda, che nemmeno ero a conoscenza, e mi scuso per le parole, ma almeno io se sbaglio a dire qualcosa lo dico, invece c'è gente che continua a essere convinta di quello che dice, anche se nel suo profondo sa che non è come la pensa.
Comunque scusate di nuovo e comunque anche se vanno in SUB-HD una scheda video di 8 anni fa non riuscirebbe a far girare gli ultimi giochi usciti nemmeno in SUB-HD.
pero attenzione,sulle console ci giochi 10 anni senza aggiornarle:doh:
Se avessero doti insindacabili, non avrebbero bisogno delle esclusive per vendere o di far uscire i giochi Pc dopo per non farle sfigurare nel confronto.
Comunque, come hai bene espresso, a me non darebbero nemmeno fastidio se non influenzassero al ribasso lo sviluppo su Pc.
invece c'è gente che continua a essere convinta di quello che dice, anche se nel suo profondo sa che non è come la pensa
Bhe tu hai fatto lo splendido su una prerogativa tecnica, in questo caso sbagliando, le altre mi sembrano opinioni, più o meno condivisibili, e non credo vi sia motivo per nessuno di fare talmente il paraculo da scrivere qualcosa pensando in realtà altro.
PhoEniX-VooDoo
11-07-2013, 10:49
hai perfettamente ragione,c'e solo un problema:
sai cosa me ne faccio delle GDDR5 e dell eSRAM se il tutto deve girare su una GPU che fa ridere?
molto poco
restiamo coerenti però.
se mi dici che l'hw di una console non cambia rispetto un pc ti rispondo una cosa, se mi dici che secondo te la differenza tecnica (quindi ammetti una differenza) è inutile è un'altro discorso.
slide1965
11-07-2013, 10:49
Se avessero doti insindacabili, non avrebbero bisogno delle esclusive per vendere o di far uscire i giochi Pc dopo per non farle sfigurare nel confronto.
Comunque, come hai bene espresso, a me non darebbero nemmeno fastidio se non influenzassero al ribasso lo sviluppo su Pc.
;) :cincin:
:ave: :rotfl: :rotfl: :asd:
andrybyte
11-07-2013, 10:50
E si porca miseria, va bene che i pc sono meglio, va bene che le console sono sottosviluppate, va bene che i videogiochi sono castrati, va bene tutto, ma di questi tempi alla gente interessa risparmiare per divertirsi.
E le console consentono di fare questo.
Una qualsiasi scheda video dopo 8 anni diventa cenere e non dite che non è vero perchè questa volta veramente la sparate la *******
Dai siate più obiettivi e meno fanatici.
slide1965
11-07-2013, 11:00
restiamo coerenti però.
se mi dici che l'hw di una console non cambia rispetto un pc ti rispondo una cosa, se mi dici che secondo te la differenza tecnica (quindi ammetti una differenza) è inutile è un'altro discorso.
guarda io mi limiterei ad osservare quel che vedo e quel che vedo(anzi che non vedo) sulle console sono le prestazioni,capisci che stare qui a fare i pignoli sulle ddr5 ci porta poco lontano.
Possiamo parlare di tutto quello che volete,anche di ddr5 giusto per fare la punta agli spilli e dimostare che qualcosa di "nuovo " c'e ma alla fine siamo sempre lì:
le nuove console monteranno GPU dalla potenza grafica ridicola e delle ddr5 me ne faccio un baffo,questo vedo e tremo già al pensiero che sul PC dovremo vederci rifilare porting pensati per girare su quelle console.:mad:
E si porca miseria, va bene che i pc sono meglio, va bene che le console sono sottosviluppate, va bene che i videogiochi sono castrati, va bene tutto, ma di questi tempi alla gente interessa risparmiare per divertirsi.
E le console consentono di fare questo.
certo,inziando con lo spendere 70€ a gioco contro i 30/40€ di quelli per PC
Una qualsiasi scheda video dopo 8 anni diventa cenere e non dite che non è vero perchè questa volta veramente la sparate la *******
Dai siate più obiettivi e meno fanatici.
appunto ed e' proprio per questo motivo che la scheda video che abbiamo dentro alle console attuali è ormai un fossile.
cosa pensi che sia quella che abbiamo dentro alle console?:eek: :rolleyes:
una cotoletta alla milanese?
cosa fa ,quella dentro alle console ringiovanisce mentre quella dentro al pc muore?
andrybyte
11-07-2013, 11:07
guarda io mi limiterei ad osservare quel che vedo e quel che vedo(anzi che non vedo) sulle console sono le prestazioni,capisci che stare qui a fare i pignoli sulle ddr5 fa sorridere.
Possiamo parlare di tutto quello che volete,anche di ddr5 giusto per fare la punta agli spilli e dimostare che qualcosa di "nuovo " c'e.
Ma alla fine siamo sempre lì: le nuove console monteranno GPU dalla potenza grafica ridicola,questo vedo e tremo già al pensiero che sul PC dovremo vederci rifilare porting pensati per girare su quelle console.:mad:
spendendo 70€ a gioco contro i 30/40€ di quelli per PC
pardon:
ma cosa pensi che sia quella che abbiamo da 8 anni dentro alle nostre xbox?:eek: :rolleyes:
una cotoletta alla milanese?
cosa fa ,quella dentro alle console ringiovanisce mentre quella dentro al pc muore?
Ma alla gente non interessa per 30€ in più per un gioco, ma interessa la differenza di centinaia di euro che c'è tra un pc buono e una console.
E per quanto riguarda le schede video delle console come già detto sono customizzate dalle SH per cui non puoi mai sapere come sono state customizzate.
Per chiudere vi lascio a una risposta che ho trovato su yahoo answer:
Eh..L'eterna lotta fra PcGamers e ConsoleGamers..
Secondo me ognuna di queste due postazioni ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ed entrambi vanno presi, analizzati e una volta capiti si può prendere una decisione in base ai propri gusti.
Cosi come un portatile non è una tower, una console NON è un pc. E' una questione di hardware, di spazio utilizzabile e anche di costi (dalla programmazione dei videogiochi alle riparazioni, ecc..) Con questo non voglio dire che uno sia migliore dell'altro, semplicemente è da specificare che non sono due cose uguali, tutt'altro. E quindi sono anche difficili da comparare. Ed è proprio per questa diversità che, lo stesso gioco sarà differente se giocato sù console o sù pc.
Ora, tutto dipende da quello che cerchi tu. Le consoles ovviamente sono il simbolo della comodità più estrema. Spendi una determinata cifra (di solito tra le 250 e le 400 euro), ottieni in cambio un mezzo che puoi portare a casa, collegare alla corrente, inserisci un gioco e sei pronto a giocare. E non hai molto fra cui scegliere, visto che al massimo la tua decisione può essere "prendo la Ps3 o la XboX?" oppure "HardDisk aumentato o base?" e poco altro.
Tutt'altra storia quando parliamo di pc. Lasciamo stare che personalmente non amo il commercio che si è venuto a creare attorno ai pc in questi ultimi anni, io amo assemblarmi il mio pc quando ne compro uno nuovo. Quindi personalmente scelgo ogni singolo componente che andrà al suo interno, so dove va montato, come funziona e, nel caso, come sostituirlo. Altro punto forte di questa tecnica è anche la possibilità di aggiornare i pezzi del mio computer, dopo un po' di anni posso sostituire alcune parti obsolete con altre nuove. C'è da dire che, di solito, per farsi un buon computer, anche assemblato, le cifre sono decisamente più alte rispetto alle console (da un minimo di 800 a una cifra indefinita, visto che si possono toccare picchi molto alti con i computers)
Come vedi, anche solo per partire, Consoles e Computers stanno sù due pianeti diversi. Le prime ti danno in mano 2 offerte a pacchetto chiuso (prendere o una o l'altra, oppure lascia stare), paghi quello che le aziende ti chiedono, e ti ritrovi in mano un prodotto pronto all'uso, dove devi soltanto inserire il dvd e prendere in mano il joypad. Dall'altra parte invece, hai un processo molto più lungo e complesso, tra i pc già assemblati, o i singoli pezzi da assemblarti, la scelta è davvero ampia, bisogna capire bene la compatibilità fra di essi, e anche il rapporto qualità-prezzo.
Parlando invece di risultato invece, le differenze ci sono eccome. Da una parte c'è da dire che ormai questo confronto è un po' datato, visto che gli hardware di Xbox e Ps3 sono gli stessi da quasi 5 anni (forse di più) e un tale lasso di tempo nel mondo dei PC è un'infinità, dove sono uscite chissà quali schede grafiche e chissà quanti potenziamenti. Comunque sia, tralasciando questi dettagli, alcune differenze le può notare chiunque. Prendendo per esempio Battlefield 3, ultimo gioco della DICE, sparatutto in prima persona di guerra. La versione Console e la versione PC differiscono in grandezza delle mappe, presenza di giocatori (massimo di 24 per Consoles, massimo di 64 per PC), differenza di prestanza grafica (il nuovo motore grafico FrostBite 2.0 ha messo a dura prova l'hardware delle console, tanto che il gioco e le sue potenzialità sono state abbassate e non di poco per adattarsi alle consoles) E questo è solo un esempio, praticamente in ogni gioco si possono notare alcune differenze nette, e non sempre a favore dei PC..
In conclusione, visto che mi sono dilungato fin troppo, tutto 'sta a cosa tu vai cercando. Il mondo delle console è rapido e semplicistico, come dovrebbe essere per i videogiochi, inserisci il dvd e sei pronto a giocare, da solo o con gli amici, li a portata di mano. I PC invece sono un po' più complessi, per chi non se ne intende molto, hanno una preparazione più lenta, vanno studiati, va installato il sistema operativo, con relativi aggiornamenti, antivirus e programmi di protezione, e cosi via. Ogni singolo gioco va installato, settato e testato prima di essere giocato. Insomma, in definitiva, il mondo dei PC è sicuramente più potente come caratteristiche tecniche, ma il mondo delle Consoles è immediato e pronto all'uso.
Dipende te cosa cerchi.
E con questo spero che tutto finisca.
slide1965
11-07-2013, 11:24
Ma alla gente non interessa per 30€ in più per un gioco, ma interessa la differenza di centinaia di euro che c'è tra un pc buono e una console.
come?
parliamo di console legandone il senso al risparmio rispetto al pc e poi non vogliamo considerare che i giochi costano quasi un 40% in piu??
Se compri 4 giochi all'anno ok,ma se cominci a prendere 12 giochi (1 al mese) a 30€ in piu per ognuno sono 360€ in piu in un anno solo per quelli.:stordita:
In 8 anni hai speso 3000 € in piu solo per i giochi rispetto a quelli per PC per cui o ti sbrighi a finirli al volo appena comprati per rivenderli subito giusto per riportare a casa qualche euro o è meglio che ti assembli il Pc della Nasa che ti conviene.
E per quanto riguarda le schede video delle console come già detto sono customizzate dalle SH per cui non puoi mai sapere come sono state customizzate.
per l'amor del cielo,chi le ha customizzate?
guarda puo averle elaborate anche Bill gates la sera prima di andare a dormire fatto sta che le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e non cavi il sangue dalle rape,inoltre l'eventuale customizzazione non le rende immuni alla vecchiaia.;)
di quel post che hai trovato terrei una frase che sintetizza per bene il tutto:
Consoles e Computers stanno sù due pianeti diversi
Goofy Goober
11-07-2013, 11:29
mi sembra un po come la faccenda delle scarpe strette:
c'era uno che comprava le scarpe sempre di 2 numeri piu piccoli cosi quando se le toglieve aveva un sollievo tale che gli pareva di aver fatto un affare.
Uguale è con le console,che diventano una libidine perche' non le puoi aggiornare,della serie "facciamo diventare un vantaggio ciò che in realtà è limitante".:doh:
E' chiaro che se compri qualcosa che costa poco,che non la aggiorni per un decennio hai risparmiato.
Se la buttiamo di lì ogni discorso decade,non possiamo piu discutere di nulla che riguardi qualità e svliuppo,perche' tutto ciò comporta costi.:(
Ora non vorrei mica dire,ma non è che stiamo un filino esagerando con sta faccenda del risparmio ad ogni costo?
ho capito che se mangio un aragosta spendo di piu che a mangiare del pane secco,ma una via di mezzo no?
che ne so,una carbonara.
tu ragioni troppo in una direzione univoca, ossia da enthusiast pc gamer.
alla massa delle persone prima di tutto va la preferenza dei notebook oggi come pc domestico.
i notebook gaming costano una cifra, sempre. io stesso ho dovuto spendere 1900 € per uno decente quasi top di gamma quando l'ho comprato (il top di gamma costava oltre 2500) nel 2011, e che oggi con i titoli più recenti è una ciofeca, mentre all'epoca aveva prestazioni di tutto rispetto.
i notebook "normali", da 400 a 700-800 euro, ma anche fino a quelli più carucci a 1000-1200 euro, non permettono di giocare decentemente (anzi, non permettono proprio di giocare a roba recente o cmq degli ultimi anni a seconda delle integrate che si ritrovano), senza contare che oggi con gli ultrabook chi si compra questi terminali pensando di avere un bestione di pc per tutto, dato il costo, si ritrova un computer che si viaggia bene, ma senza scheda video.
tralasciando questo discorso, i pc desktop oggi restano prerogativa di pochi.
chi ne compra uno, poi non lo vuole più toccare finchè non scoppia o non diventa troppo lento per leggere la posta su internet.
ho un caro amico medico che è un videogiocatore peggio di me, e sua sorella uguale, si bevono una quantità di giochi uno dietro l'altro che io potrei sembrare un principiante a confronto, ci conosciamo fin da bambini e a volte vede i giochi girare sul mio pc e resta estasiato e mi chiede cosa gli costerebbe un aggiornamento del suo pc desktop comprato nel 2008 per 450€ (Intel E5300 2gb di ram disco 500gb, Nvidia 9800GT 1gb fusa e ora con integrata intel X4500), che per lui è ancora molto veloce (testuali parole) per tutto, ma non riesce a giocare a niente.
quando gli dico che una scheda media costa sui 200 euro e che dovrebbe cambiare alimentatore spendendo sui 70 euro, mi dice se sono scemo, va al centro commerciale, scambia qualche gioco per PS3 e gioca con la console.
sua sorella il pc lo usa per tutto tranne che per giocare e non si è nemmeno mai chiesta se si può giocare col pc.
moltiplica questa situazione per milioni di persone ed ecco che inizi a capire.
altro esempio moltiplicabile.
mio amico che gioca da sempre su pc, ha avuto console come ps2 e ora ps3 su cui gioca saltuariamente a giochi che ci imprestiamo tra amici.
il suo pc è di inizio 2007, AMD dual core 2gb di ram e 8600gt 512mb... economico, non lo ha mai aggiornato.
spesso mi chiede consiglio su bei giochi per pc, recenti (ultimamente mi chiedeva Mafia II, Bioshock, etc) e gli dico che è meglio prima provarsi una demo per vedere come girano, dato il suo pc vetusto.
visti i risultati deludenti mi chiede quando costerebbe aggiornare il pc, io lo consiglio e mi risponde "va bene poi vediamo". questo me lo sento dire dalla seconda settimana dopo che acquistò il pc e vedeva Crysis girare male :D
la massa non vuole spendere tanto per giocare al top, vuole spendere il meno possibile per giocare al livello fornito dallo strumento che fa spendere il meno possibile... senza stare a farsi pipponi mentali su cosa è ottenibili con un pc più o meno costoso.
e i genitori, se il figlio gli chiede di giocare ai videogames, non vanno a procurargli un pc desktop o notebook adatto allo scopo. gli comprano una console, fissa o portatile, e tanti saluti, non hanno per le balle di spenderci più di 1 euro del minimo necessario per far star zitto il figliolo che, molto probabilmente, crescendo continuerà sulla strada consolara, felice e beato :D
e anche per questo le console non sono il male supremo, perchè accontentano tanti senza creare troppi problemi.
metti e gioca and forget about it. contro una cosa del genere non c'è pc che regga il confronto, te lo assicuro, e uno come me che prima era solo console lo può capire benissimo senza difficoltà :read:
andrybyte
11-07-2013, 11:45
come?
parliamo di console legandone il senso al risparmio rispetto al pc e poi non vogliamo considerare che i giochi costano quasi un 40% in piu??
Se compri 4 giochi all'anno ok,ma se cominci a prendere 12 giochi (1 al mese) a 30€ in piu per ognuno sono 360€ in piu in un anno solo per quelli.:stordita:
In 8 anni hai speso 3000 € in piu solo per i giochi rispetto a quelli per PC per cui o ti sbrighi a finirli al volo appena comprati per rivenderli subito giusto per riportare a casa qualche euro o è meglio che ti assembli il Pc della Nasa che ti conviene.
per l'amor del cielo,chi le ha customizzate?
guarda puo averle elaborate anche Bill gates la sera prima di andare a dormire fatto sta che le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e non cavi il sangue dalle rape,inoltre l'eventuale customizzazione non le rende immuni alla vecchiaia.;)
di quel post che hai trovato terrei una frase che sintetizza per bene il tutto:
Beh se c'è gente che compra 20 giochi all'anno a questo punto gli direi che visto che hanno così tanti soldi perchè non si comprano un pc.
Per quanto riguarda le schede grafiche delle console non c'entrano proprio una cippa con quelle per pc, pensa a quella della ps3 che ha una memoria di 256 MB GDDR5.
Trovami una qualsiasi scheda video di 8 anni fa da 256 MB GDDR5 che riesca a supportare un gioco di questa generazione con i dettagli minimi con una risoluzione di almeno 1280X800
Per quanto riguarda le differenze non tecniche tra pc e console sono:
- la console è immediata (la compri e la accendi) e comoda (inserisci il blu ray e giochi)
- ilil pc è macchinoso (hardware da cambiare, giochi da installare, settaggi da provare e riprovare fino a quando non trovi la combinazione giusta) e scomodo (in alcuni giochi non è possibile usare il joistick in nativo e quindi bisogna fare ricorso a tools di terze parti)
Guarda che le differenze ci sono a livello di comodità e di immediatezza.
slide1965
11-07-2013, 11:53
la massa non vuole spendere tanto per giocare al top, vuole spendere il meno possibile per giocare al livello fornito dallo strumento che fa spendere il meno possibile...
ma che lo faccia,chi glielo vieta?;)
in tutti i settori ,da quelli ludici a quelli vitali esiste la massa ,la commercialata e la cinesata,dalle auto agli orologi,al cibo,alle tv,alle vacanze,i vestiti ecc ecc.
In tutti i settori i prodotti "di prezzo" sono i piu venduti e il mercato si deve adattare,ma questo non significa che se cerco un orologio trovo solo lo swatch.
Esistono le fasce di prezzo proprio per questo e non ci sono solo orologi cinesi da 20€ in giro anche se la stragrande maggioranza prende quelli,visto che ci deve solo guardare l'ora e non esporli ad una mostra.
Ma le fasce di prezzo e i relativi prezzi devono continuare ad esistere se no che cavolo di mercato è?
Le fasce di prezzo non esistono solo per accontentare chi puo o chi non può,perche' ci sono anche gli appassionati ,che non necessariamente sono milionari,ma sono persone che hanno una passione,un hobby e in quella cosa ci investono parte dei loro soldi e non forza si deve essere milionari per farsi un buon pc o per pretendersi un orologio che sia un filino meglio di uno Swatch.
Se io sono appassionato di pesca sportiva,entro in un negozio e ho una scelta che va dalla canna da 10€ alla canna da 20000€ non è che perche' siccome la massa prende quella da 10€ allora non c'e nient'altro.
Se io sono un appassionato di videogiochi invece è proprio così perchè qui ,e solo qui, il mercato è totalemente assoggettato a un solo prodotto e questo se permetti è veramente fastidioso.
Se la massa mangia la pizza non devi essere obbligato a mangiare pizza anche tu,mentre qui sembra che tutti debbano mangiare la pizza o in alternativa digiunare.
Beh se c'è gente che compra 20 giochi all'anno a questo punto gli direi che visto che hanno così tanti soldi perchè non si comprano un pc.
Per quanto riguarda le schede grafiche delle console non c'entrano proprio una cippa con quelle per pc, pensa a quella della ps3 che ha una memoria di 256 MB GDDR5.
Trovami una qualsiasi scheda video di 8 anni fa da 256 MB GDDR5 che riesca a supportare un gioco di questa generazione con i dettagli minimi con una risoluzione di almeno 1280X800
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_2.html
C'è gente che ancora oggi la possiede. In HDready tiene i 30 frame nella maggior parte dei porting. Ovviamente senza filtri e dettagli minimi, salvo eccezioni.
Solito discorso: prima di scrivere di impulso GOOGLE è tuo amico ... ripeti 10 volte: "Google è mio amico, devo imparare ad usarlo"
Un esempio facile facile per smentirti ?
http://lmgtfy.com/?q=battlefield+3+gtx+8800
Un qualsiasi video sul tubo.
Alla prossima.
andrybyte
11-07-2013, 12:07
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_2.html
C'è gente che ancora oggi la possiede. In HDready tiene i 30 frame nella maggior parte dei porting. Ovviamente senza filtri e dettagli minimi, salvo eccezioni.
Solito discorso: prima di scrivere di impulso GOOGLE è tuo amico ... ripeti 10 volte: "Google è mio amico, devo imparare ad usarlo"
Un esempio facile facile per smentirti ?
http://lmgtfy.com/?q=battlefield+3+gtx+8800
Un qualsiasi video sul tubo.
Alla prossima.
Ma queste sono schede video diverse da quella della PS3, queste hanno già più del doppio della potenza di quella della PS3 è normale che sono più potenti.
Non capisco infatti il perchè di questo tuo post.
Mi sembra che questa volta hai scritto tu d'impulso.
Goofy Goober
11-07-2013, 12:19
Se la massa mangia la pizza non devi essere obbligato a mangiare pizza anche tu,mentre qui sembra che tutti debbano mangiare la pizza o in alternativa digiunare.
la fai troppo grande, per me.
sono il primo che ha sempre indicato le console come responsabili del blocco nello sviluppo tecnico dei giochi più recenti, ma di contro sono innegabilmente uno strumento ottimale per godersi uno svago videoludico senza preoccuparsi troppo di spese e configurazioni varie.
se, comunque, la situazione fosse così grave come viene dipinta, tutti i giochi per pc dovrebbero essere come Hot Pursuit che aveva solo il settaggio della risoluzione e stop. semplici giochi che girano su emulazione pc...
le fasce di mercato esistono sempre, ma in un ambito di svago videoludico, che è palesemente fatto per raccogliere un ampio se non ampissimo bacino di utenza, e non una minoranza con una data passione limitata, il mercato è diviso in fasce di prezzo non equilibrate tra loro come reale convenienza, ecco quindi che anche se io posso spendere tutto quello che guadagno in componenti pc e giochi, avrò un risultato moderatamente migliore di chi ci spende poco rispetto a me, ma pur sempre un risultato migliore di chi ci spende molto ma molto meno puntando sulle console.
hai fatto esempi che non calzano a mio parere.
tu puoi comprare la canna da Nmila euro come puoi comprare la Titan... ma così come i giochi a cui giochi sono gli stessi di tutti gli altri, i pesci che peschi con la tua mega-canna sono gli stessi... non è che esistono dei pesci per canne da miliardari e per canne più economiche.
sarebbe bello avere delle versioni di giochi sviluppati solo su console, e poi lo stesso gioco rifatto solo su pc.
ma di fatto un gioco oggi viene fatto per vendere a tutti, non a tutti i porelli, poi a tutti i benestanti e poi a tutti i ricconi.
e, riprendendo l'esempio della pesca, non è detto che una canna da millemila euro li valga tutti 1 a 1 perchè è meglio per millemila ragioni rispetto a quella economica...
questo discorso lo puoi applicare a tutto quanto...
la canna è uno strumento... idem l'hardware pc...
se sei un megaappassionato di pesca, ma, per regolamentazioni varie, puoi pescare solo certe cose in certi posti dove ci vanno anche i principianti e pescano le tue stesse cose, magari con più difficoltà, cosa fai? spacchi tutto? :D
parlando di auto puoi fare un esempio simile, sei un semipilota innamorato dei motori, ti compri la Gallardo, e devi girare in citta a 2 all'ora nel traffico... le strade che puoi percorrere sono le stesse degli altri, solo le percorri in modo diverso (quando puoi).
certo puoi andare in pista, ma se vai a girare al Nurb ci trovi anche quello con l'Opel Astra cancarrona che ci gira li con te, più piano ovviamente, ma magari è un appassionato tanto quanto te se non di più, che però non può comprarsi una Gallardo.
Infine, magari trovi quello col il Caterham CSR che, anche non potendo comprare una Lambo, si diverte più di te e va più forte ancora :D....
ecco, quest'ultimo potrebbe essere l'esempio del consolaro soddisfatto VS pc gamer frustrato :sofico:
slide1965
11-07-2013, 12:24
a nn fa una piega,mi hai quasi convinto:D
andrybyte
11-07-2013, 13:07
Ahahahahah.....ci voleva proprio questo intervento.
Hai avuto a disposizione ben 6 anni per evitare questo EPIC FAIL.
Come si dice ? Errare è umano, ma perseverare è diabolico ? :D
Hai avuto a disposizione ben 6 anni per evitare questo EPIC FAIL.
Come si dice ? Errare è umano, ma perseverare è diabolico ? :D
*
Andry non me ne volere ma aggiungo anche questa alla lista epic fail :D
Una console non si romperà mai.
Un PC lo compri e dopo 1 anno o 2 anni schede bruciate, processori squagliati, hard disk non funzionanti, ecc...
http://i.imgur.com/sG3Ddkt.jpg http://i.imgur.com/7xp1mKc.jpg
E' vero che anche le console hanno avuto problemi e non di poco conto, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
Ho avuto la fortuna di prendere una Jasper che non mi ha mai, e ribadisco mai dato un problema. Certo, l'ho usata poco però era palese che era di buona manifattura (finalmente direbbe qualcuno, dopo aver mandato in assistenza le proprie Falcon o Zephyr :sofico: )
E' anche un motivo per il quale aspetterei a prendere la nuova generazione..la provassero gli altri così in caso di problemi viene rilasciata una nuova revisione :D
Ad ogni modo, tornando IT, non capisco se veramente è giocato su PC o meno..per sparare fa un movimento un po' anomalo, fra il joypad e il trackpad, però mi sembra troppo preciso.
Giocando a Tomb Raider ogni tanto bestemmiavo per non aver preso bene la mira :fagiano: (sarò scarso io?)
Goofy Goober
12-07-2013, 08:59
E' vero che anche le console hanno avuto problemi e non di poco conto, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
Ho avuto la fortuna di prendere una Jasper che non mi ha mai, e ribadisco mai dato un problema.
nemmeno a me i componenti di pc desktop (tanti) avuti negli anni mi hanno mai dato problemi, a parte qualche banco di ram fallato alla nascita.
zero cpu bruciate, zero mb bruciate, zero schede video bruciate...
quindi quel che dice andrybyte è una cosa assolutamente non-sense. dire che una console è indistruttibile e un pc invece è fatto di burro è una barzelletta :D
PhoEniX-VooDoo
12-07-2013, 09:02
pad 100% ;)
PhoEniX-VooDoo
12-07-2013, 09:03
edit dai :asd:
andrybyte
12-07-2013, 09:11
E' inutile parlare, rileggetevi tutta la discussione che mi sono scocciato a scrivere sempre le stesse cose.
E per la cronaca, mi sono scusato per l'errore che ho fatto nel vostro come lo chiamate "epic-fail".
Non dico che le console sono indistruttibili, ma sicuramente hanno un ciclo vitale più lungo di un qualsiasi pc desktop.
la fai troppo grande, per me.
sono il primo che ha sempre indicato le console come responsabili del blocco nello sviluppo tecnico dei giochi più recenti, ma di contro sono innegabilmente uno strumento ottimale per godersi uno svago videoludico senza preoccuparsi troppo di spese e configurazioni varie.
se, comunque, la situazione fosse così grave come viene dipinta, tutti i giochi per pc dovrebbero essere come Hot Pursuit che aveva solo il settaggio della risoluzione e stop. semplici giochi che girano su emulazione pc...
le fasce di mercato esistono sempre, ma in un ambito di svago videoludico, che è palesemente fatto per raccogliere un ampio se non ampissimo bacino di utenza, e non una minoranza con una data passione limitata, il mercato è diviso in fasce di prezzo non equilibrate tra loro come reale convenienza, ecco quindi che anche se io posso spendere tutto quello che guadagno in componenti pc e giochi, avrò un risultato moderatamente migliore di chi ci spende poco rispetto a me, ma pur sempre un risultato migliore di chi ci spende molto ma molto meno puntando sulle console.
hai fatto esempi che non calzano a mio parere.
tu puoi comprare la canna da Nmila euro come puoi comprare la Titan... ma così come i giochi a cui giochi sono gli stessi di tutti gli altri, i pesci che peschi con la tua mega-canna sono gli stessi... non è che esistono dei pesci per canne da miliardari e per canne più economiche.
sarebbe bello avere delle versioni di giochi sviluppati solo su console, e poi lo stesso gioco rifatto solo su pc.
ma di fatto un gioco oggi viene fatto per vendere a tutti, non a tutti i porelli, poi a tutti i benestanti e poi a tutti i ricconi.
e, riprendendo l'esempio della pesca, non è detto che una canna da millemila euro li valga tutti 1 a 1 perchè è meglio per millemila ragioni rispetto a quella economica...
questo discorso lo puoi applicare a tutto quanto...
la canna è uno strumento... idem l'hardware pc...
se sei un megaappassionato di pesca, ma, per regolamentazioni varie, puoi pescare solo certe cose in certi posti dove ci vanno anche i principianti e pescano le tue stesse cose, magari con più difficoltà, cosa fai? spacchi tutto? :D
parlando di auto puoi fare un esempio simile, sei un semipilota innamorato dei motori, ti compri la Gallardo, e devi girare in citta a 2 all'ora nel traffico... le strade che puoi percorrere sono le stesse degli altri, solo le percorri in modo diverso (quando puoi).
certo puoi andare in pista, ma se vai a girare al Nurb ci trovi anche quello con l'Opel Astra cancarrona che ci gira li con te, più piano ovviamente, ma magari è un appassionato tanto quanto te se non di più, che però non può comprarsi una Gallardo.
Infine, magari trovi quello col il Caterham CSR che, anche non potendo comprare una Lambo, si diverte più di te e va più forte ancora :D....
ecco, quest'ultimo potrebbe essere l'esempio del consolaro soddisfatto VS pc gamer frustrato :sofico:
:D
Il discorso sarebbe complesso, gli esempi che hai fatto sembrerebbero perfetti ma non tengono conto del vantaggio potenziale, ovviamente chi acquista/spende di più lo fa per una questione di migliore prestazione/comodità rispetto a chi si accontenta di meno.
Prendiamo l'esempio delle macchine e le strade, hai detto "quando puoi" le percorri in modo diverso, nell'informatica potendo non avrai mai un vantaggio tangibile (o vantaggio potenziale), non è una questione di numero di utenti, è una questione di minimo comune denominatore e di analisi di mercato.
Come ci si svincola da ciò? Semplicemente costruendo strade ottime con una visione inversa: chi ha un ottimo mezzo le sfrutterà, ma chi avrà di meno comunque avrà una curva di resa ideale e potrà andare secondo le sue possibilità. Ci saranno ambiti comuni dove la differenza sarà azzerata (il traffico), ma a strada libera si potrà veder sfruttato il maggiore investimento fatto.
Nell'informatica vuol dire sviluppare per l'hw migliore motori scalabili anche per hw meno prestante, questo non si fa per una questione di paraculaggine direi stellare: gli utenti console devo credere che pur guidando un panda, sono alla guida di una golf, e te lo fanno credere così bene che azzerano le differenze artificiosamente o progettano uscite posticipate per poter sfruttare a loro guadagno le maggiori performance Pc quando esse non possono intaccare la favola Console.
Almeno questo è il mio parere.
PhoEniX-VooDoo
12-07-2013, 09:17
E' inutile parlare, rileggetevi tutta la discussione che mi sono scocciato a scrivere sempre le stesse cose.
E per la cronaca, mi sono scusato per l'errore che ho fatto nel vostro come lo chiamate "epic-fail".
Non dico che le console sono indistruttibili, ma sicuramente hanno un ciclo vitale più lungo di un qualsiasi pc desktop.
il ciclo di vita commerciale di un prodotto è completamente slegato dal ciclo di vita dell'hardware di quel prodotto...
slide1965
12-07-2013, 09:24
Sicuramente ,difatti l'hardware che monta la mia xbox360 oggi potrebbe essere esposto al Louvre come reperto storico.
andrybyte
12-07-2013, 09:29
il ciclo di vita commerciale di un prodotto è completamente slegato dal ciclo di vita dell'hardware di quel prodotto...
Infatti non ho mai detto che una console ha più ciclo vitale di un pc perchè sono più vendute, ma hanno più ciclo vitale perchè l'hw che c'è al loro interno è stato studiato a posta per fargli fare ciò di cui una console ha bisogno.
Una console la si usa per giocare e basta, un pc invece lo si usa per milioni di cose, e l'hardware è messo più alle strette rispetto a quello di una console che fa una cosa sola e basta, per questo motivo l'hw delle console dura di più rispetto a quello di un pc.
Non so se rendo l'idea.
Ma queste sono schede video diverse da quella della PS3, queste hanno già più del doppio della potenza di quella della PS3 è normale che sono più potenti.
Non capisco infatti il perchè di questo tuo post.
Mi sembra che questa volta hai scritto tu d'impulso.
:doh: ... no dai sta trollando ... per forza.
Quello è un HW di 8 anni fa che FA GIRARE CRYSIS, quello vero, ok ? E risce "miracolosamente" (a tuo dire) pure BF3 :eek: !!!! Se poi accosti "potenza" e "vram" è abbastanza chiaro che la tua competenza in ambito HW sia veramente molto lacunosa.
Infatti non ho mai detto che una console ha più ciclo vitale di un pc perchè sono più vendute, ma hanno più ciclo vitale perchè l'hw che c'è al loro interno è stato studiato a posta per fargli fare ciò di cui una console ha bisogno.
Una console la si usa per giocare e basta, un pc invece lo si usa per milioni di cose, e l'hardware è messo più alle strette rispetto a quello di una console che fa una cosa sola e basta, per questo motivo l'hw delle console dura di più rispetto a quello di un pc.
Non so se rendo l'idea.
Di nuovo ... NO ! Quello che hai detto non centra nulla.
IL ciclo vitale COMMERCIALE è una cosa l'obsolescenza hardware è un altra :doh: :doh: .
Vabbeh non ho voglio di star qui a spiegare concetti da scuola elementare.
Ma non sei stufo di essere sbugiardato ogni 2 post ? :doh:
P.S.
No no aspetta ... forse sono io l'idiota che risponde, ma davvero leggere ste robe su un forum specializzato mi fa accapponare la dove non batte.
P.P.S.
Google ...:cry:
andrybyte
12-07-2013, 09:54
:doh: ... no dai sta trollando ... per forza.
Quello è un HW di 8 anni fa che FA GIRARE CRYSIS, quello vero, ok ? E risce "miracolosamente" (a tuo dire) pure BF3 :eek: !!!! Se poi accosti "potenza" e "vram" è abbastanza chiaro che la tua competenza in ambito HW sia veramente molto lacunosa.
Di nuovo ... NO ! Quello che hai detto non centra nulla.
IL ciclo vitale COMMERCIALE è una cosa l'obsolescenza hardware è un altra :doh: :doh: .
Vabbeh non ho voglio di star qui a spiegare concetti da scuola elementare.
Ma non sei stufo di essere sbugiardato ogni 2 post ? :doh:
P.S.
No no aspetta ... forse sono io l'idiota che risponde, ma davvero leggere ste robe su un forum specializzato mi fa accapponare la dove non batte.
P.P.S.
Google ...:cry:
Ma tu sei fuori o cosa?
Una Ge Force 8800 GT o GTX non c'entra proprio nulla con la scheda incorporata da sony nella Ps3.
E poi ancora una volta, chi sta parlando di vita commerciale, io sto solo dicendo perchè l'hardware di una console durà di più (MA DURA DI PIù NON IN SENSO COMMERCIALE, MA IN SENSO CHE NON SI ROMPE COME SI ROMPE QUELLO DI UN PC) rispetto a quello di un pc.
Ma la mattina al posto del caffè cosa vi prendete?
PhoEniX-VooDoo
12-07-2013, 09:59
e io non ho mai detto che tu hai detto che una console ha più ciclo vitale di un pc perchè sono più vendute, ti ho solo spiegato che esistono diversi tipi di cicli di vita di un prodotto.
I
Non so se rendo l'idea.
questo è molto sbagliato ed ingenuo come ragionamento.
l'hardware è hardware, non importa cosa stai facendo.
ogni componente ha un tempo di vita che dipende da molti fattori tra cui il tempo che è rimasto acceso, il tempo che ha funzionato a pieno carico, la temperatura che ha raggiunto e/o a cui ha funzionato a lungo termine, la qualità della corrente e mille altri fattori che ne determinano il tempo di vita.
quindi dire "le console durano di meno perché ci giochi e basta" è veramente un'affermazione che presuppone un'ignoranza tecnica di fondo.
P.S. "giocare" mette alla frusta tutto il sistema e se parliamo di una console dove c'e bisogno fino all'ultima risposa possibile significa usare il sistema quasi costantemente al 100% .. altro che "fa una cosa e basta.."
Ma tu sei fuori o cosa?
Una Ge Force 8800 GT o GTX non c'entra proprio nulla con la scheda incorporata da sony nella Ps3.
Senti la tua domanda era "trova una scheda video di 8 anni fa che è un grado di ..." e io tel'ho postata. Mo basta. Hai toppato. Fine.
E poi ancora una volta, chi sta parlando di vita commerciale, io sto solo dicendo perchè l'hardware di una console durà di più (MA DURA DI PIù NON IN SENSO COMMERCIALE, MA IN SENSO CHE NON SI ROMPE COME SI ROMPE QUELLO DI UN PC) rispetto a quello di un pc.
Ma la mattina al posto del caffè cosa vi prendete?
Io bevo caffe e tu evidentemente ti fumi un cannone lungo una galleria.
http://lmgtfy.com/?q=xbox+360+ring+of+death
No infatti non si rompe ... MS è stata costretta ad estendere la garanzia a 3 anni. PS3 è piu' affidabile ma cmq ha avuto i suoi bei problemi pure lei.
Goofy Goober
12-07-2013, 10:26
Come ci si svincola da ciò? Semplicemente costruendo strade ottime con una visione inversa: chi ha un ottimo mezzo le sfrutterà, ma chi avrà di meno comunque avrà una curva di resa ideale e potrà andare secondo le sue possibilità. Ci saranno ambiti comuni dove la differenza sarà azzerata (il traffico), ma a strada libera si potrà veder sfruttato il maggiore investimento fatto.
esatto.
però io ho riportato gli esempi attuali.
prendi una Lambo Gallardo e prova a girare al massimo delle sue possibilità sulle strade italiane odierne per esempio :D magari statali/strade periferiche.
se sopravvivi per più di 100km vinci :fagiano:
già anche qui uno col Caterham andrebbe di più :sofico:
Nell'informatica vuol dire sviluppare per l'hw migliore motori scalabili anche per hw meno prestante, questo non si fa per una questione di paraculaggine direi stellare: gli utenti console devo credere che pur guidando un panda, sono alla guida di una golf, e te lo fanno credere così bene che azzerano le differenze artificiosamente o progettano uscite posticipate per poter sfruttare a loro guadagno le maggiori performance Pc quando esse non possono intaccare la favola Console.
Almeno questo è il mio parere.
vero.
sarebbe bello se effettivamente sia tutte le strade fossero perfette e sfruttabili da ogni tipo di mezzo al massimo delle possibilità, sia tutti i giochi/programmi avessero una scalabilità completa su ogni tipo di hardware esistente.
più che bello sarebbe perfetto.
e la perfezione, come sappiamo, purtroppo non esiste :(
i miei esempi erano riportati per far capire che in tante cose la situazione può esser vista analoga a quella dei giochi console VS pc, e non per dire che tale situazione sia giusta e/o ottimale :)
andrybyte
12-07-2013, 10:30
Senti la tua domanda era "trova una scheda video di 8 anni fa che è un grado di ..." e io tel'ho postata. Mo basta. Hai toppato. Fine.
Io bevo caffe e tu evidentemente ti fumi un cannone lungo una galleria.
http://lmgtfy.com/?q=xbox+360+ring+of+death
No infatti non si rompe ... MS è stata costretta ad estendere la garanzia a 3 anni. PS3 è piu' affidabile ma cmq ha avuto i suoi bei problemi pure lei.
Ma certo una scheda video di 8 anni fa comprata nuova evviva, io intendevo una scheda video usata per 8 anni e comprata 8 anni fa.
Chi fino ad oggi una 8800 di 8 anni fa usata per 8 anni non ci arriverebbe mai.
Non una scheda video di 8 anni fa acquistata adesso.
PS: magari avessi un cannone in questo momento.....
esatto.
però io ho riportato gli esempi attuali.
prendi una Lambo Gallardo e prova a girare al massimo delle sue possibilità sulle strade italiane odierne per esempio :D magari statali/strade periferiche.
se sopravvivi per più di 100km vinci :fagiano:
già anche qui uno col Caterham andrebbe di più :sofico:
vero.
sarebbe bello se effettivamente sia tutte le strade fossero perfette e sfruttabili da ogni tipo di mezzo al massimo delle possibilità, sia tutti i giochi/programmi avessero una scalabilità completa su ogni tipo di hardware esistente.
i miei esempi erano riportati per far capire che in tante cose la situazione può esser vista analoga a quella dei giochi console VS pc, e non per dire che tale situazione sia giusta e/o ottimale :)
Io non la vedo come una questione inattuabile, anzi, più che altro si sviluppa per tutto ciò che più ti fa guadagnare di più, sarebbe bello che il lato "artistico" prevalesse, cioè lo sviluppo che meglio valorizza la visione di uno sviluppatore ;)
slide1965
12-07-2013, 12:09
già ma qui la perfezione non lo stiamo rasentando,qui non la stiamo vedendo nemmeno col binocolo e questo non perchè non si possa migliorare ma solo grazie ad un mercato che Sony e Microsoft hanno devastato.
A parte che definirle ormai console mi sembra riduttivo, sembrano mediacenter...
slide1965
12-07-2013, 14:33
Nell'informatica vuol dire sviluppare per l'hw migliore motori scalabili anche per hw meno prestante, .
sacrosanto e logico.;)
Il nosense che stiamo vedendo in ambito videoludico è pari solo a quello che vediamo oggi col monopolio di stato,che ti vende le sigarette (che uccidono piu gente della guerra) e ti fa la predica perche' quelle elettroniche(sulle quali ancora non ci guadagna)forse fanno male.:doh:
Appena le avranno tassate nessuno parlerà piu dei presunti effetti collaterali delle sigarette elettroniche.
Questo è l'apice dei nosense e quello che accade nel mercato videoludico gli è dietro a ruota.
Non c'e ritegno.
Abbiamo schede video per PC che hanno quasi 4 volte la potenza che avra' la ps4 e che cosa facciamo?
Che ci sta a fare Nvidia con le 780 e le titan e amd con le 7990?
a che serve lo sli e il crossfire?
per giocare ai porting castrati da console ottimizzati per girare su una scheda video che 8 anni fa costava 100€?
no,giusto?
Chiunque direbbe:
"siccome esistono le fasce di prezzo e in pochi si comprano le schede top di gamma ma abbiamo motori grafici perfettamente scalabili, è ovvio che rendiamo il gioco sfruttabile al meglio su un hardware in grado di farlo girare al meglio ,per poi scalarlo via via fino ad arrivare alle console,sulle quali girerà comunque bene perche' castrato e ottimizzato"
E' giusto cosi, vero?
già,ma non è cosi' che va:asd:
Udite udite cosa accade:
programmiamo su pc il gioco che dovra girare su console,lo castriamo ottimizzandolo per console poi lo riportiamo alla pene di cane su PC(a quel punto a poco servira alzare i settaggi al massimo su PC perche' il gioco è stato ottimizzato per girare in basso,non in alto.):asd:
Le S.House dovrebbero per logica programmare i giochi con un motore grafico che scali dall'alto al basso permettendo a tutti di giocarlo al meglio in base al proprio hardware ,investendo risorse,capacita tecniche e economiche per produrre e lanciare il miglior prodotto realizzabile e invece si ingegnano ed investono in ottimizzazione per castrarlo finche non riescono a farlo girare mozzato su un hardware entry level vetusto di 8 anni fa(xbox e ps3).
Diabolico :asd:
Del resto sarebbe tutto logico:
chi ha un buon pc per giocare lo fa perche è un appassionato anche dell'aspetto tecnico,della grafica e ha deciso di investire qualche centinaia di euro in piu rispetto alle scatolette nella speranza di gustarsi per bene lo spettacolo ,giusto?
è attento ai dettagli tecnici e apprezzerà il fatto di poterli vedere.
Mentre chi compra una console,nel 99%dei casi è uno che vuole arrivare a casa,pad in mano,pronti via e non gli interessa piu di tanto se gioca con dei poligoni grossi come un cocomero e non pretende nemmeno di avere la supergrafica.
In sostanza verrebbe da dire "ad ognuno il suo"
...............ma invece no.
Assistiamo ad una farsa commerciale che si traduce così:
-il consolaro si vede rifilare una copia del gioco perfettamente ottimizzata per l'hardware della sua console,che tradotto significa aver azzoppato abbestia il motore grafico,castrando a piu non posso texture,filtri,risoluzione,fps,fisica e chi più ne ha più e metta.
In sostanza una versione del gioco che non si avvicina nemmeno col binocolo a quello che quel motore grafico potrebbe dare oggi,ma il giocatore è contento perche' il gioco funziona e alla fine questo è quello che conta.
-il pcista si vede rifilare una copia del gioco ottimizzata per un altra macchina(mostruosamente inferiore) e a poco servirà alzare al massimo i settaggi tanto l'hardware verra sfruttato malamente.
In sostanza una versione del gioco che non si avvicina nemmeno col binocolo a quello che quel motore grafico potrebbe dare oggi (con l'incazzatura aggiunta di vedere il proprio hardware non sfruttato)
La vera beffa di questa situazione è quello che ho segnato in grassetto, ovvero un sistema assurdo per il quale le SH si ritrovano ad avere motori grafici,capacita' tecniche e hardware in grado di sfornare giochi stratisferici ma ................alla fine tutti(console e pc) ci ritroviamo con una versione del gioco lontana anni luce da ciò che potrebbe essere.
La cosa allarmante che tutto questo inizia a far comodo anche alla SH stesse,che nonostante la frustrazione di dover castrare il loro prodotto(grazie alle console),si vedono gonfiare comuque i conti correnti perche' la gente cosa fa?
Va nei centri commerciali e si compra i giochi castrati per console a 70€
viva viva viva
:winner: :winner:
result:
Gta5 esce prima mozzato e poi forse,dopo 1 annetto lo vediamo come Dio comanda,ma ci vorrano patch a gogo perche' essendo un porting dai fossili,oops,sorry,da console,sara ottimizzato con l'ano.
Perfetto no?
PhoEniX-VooDoo
12-07-2013, 14:51
PS3 e X360 hanno architetture incompatibili con i PC x86, quindi se le SH sviluppassero il gioco per PC con un motore grafico super figo e scalabile poi non se ne farebbero una cippa lippa su console e dovrebbero riscriverlo quasi tutto.
Per questo motivo sviluppano sui dev-kit delle console e poi eventualmente in un secondo momento fanno il porting su PC; porting che solitamente si traduce in una merda perché non vogliono/possono investire tempo a rifare gran parte del gioco "solo" per fare in modo che una % ridicola possa gustarselo sulla sua nuova scheda video fiammante.
La speranza è che con la nuova generazione le cose cambino nella direzione che tu hai descritto come "logica" (ma che al momento è completamente illogica, come spiegato sopra) e che finalmente tutti possano essere contenti.
Utenti console -> hanno i loro giochi come sempre, ottimizzati +/- al massimo che può offrire l'hardware
Utenti PC -> hanno finalmente giochi super cazzuti graficamente e slegati dalle console
Software House -> non devono piu investire sui porting per PC ma se li trovano praticamente già pronti visto che PS4/XB1 adesso sono x86.
speriamo.
slide1965
12-07-2013, 15:07
PS3 e X360 hanno architetture incompatibili con i PC x86, quindi se le SH sviluppassero il gioco per PC con un motore grafico super figo e scalabile poi non se ne farebbero una cippa lippa su console e dovrebbero riscriverlo quasi tutto.
certo che dovrebbero riscriverlo tutto,non quasi
Per questo motivo sviluppano sui dev-kit delle console e poi eventualmente in un secondo momento fanno il porting su PC; porting che solitamente si traduce in una merda perché non vogliono/possono investire tempo a rifare gran parte del gioco "solo" per fare in modo che una % ridicola possa gustarselo sulla sua nuova scheda video fiammante.
ma poverini......ma stiamo scherzando?
certo che chi ha la nuova scheda fiammante se lo vuole gustare al meglio e non gliene frega nulla se appartiene ad una piccola o alta percentuale perche' la scheda l'ha pagata e non vuole boccheggiare con un porting del kaiser perchè loro non ha tempo/voglia/soldi per riprogrammarlo
E ci mancherebbe altro.
Che tutto questo non avvenga perche' ormai non c'è piu limite alla vergogna e quando si tratta di guadagnare la gente vende anche la madre è un altro discorso.
La speranza è che con la nuova generazione le cose cambino nella direzione che tu hai descritto come "logica" (ma che al momento è completamente illogica, come spiegato sopra) e che finalmente tutti possano essere contenti.
la situazione che ho descritto sarebbe ovviamente la piu logica,programmando i giochi per PC e programmandoli castrati come piu gli aggrada per console.
Il fatto che questo non gli convenga e che preferiscano gonfiarsi ulteriormente i cc facendo le cose alla pene di cane non rende illogico cio che è logico(non gliela mica ordinato il dottore di inventare le console).
Quello che non è logico è vedere PC in grado di giocare a Crysis 3 in 4k con tutto ultra faticare in fullhd perche ' gli è arrivato il porting dalle scatolette che devono girare a 30fps senza AA con tutto su basso a 720p.
Questo non è logico.
Quello che non è logico è ritrovarsi su PC un Battlefield 3 monco(quando potrebbe essere stellare),con metà della metà della fisica e della distruttibilita' che poteva avere solo perche' su console non c'e la faceva ne come ram ne come potenza.
Questo non ha alcuna logica.
Utenti console -> hanno i loro giochi come sempre, ottimizzati +/- al massimo che può offrire l'hardware
Utenti PC -> hanno finalmente giochi super cazzuti graficamente e slegati dalle console
Software House -> non devono piu investire sui porting per PC ma se li trovano praticamente già pronti visto che PS4/XB1 adesso sono x86.
speriamo.
sarebbe ora
Luigi XIV
12-07-2013, 16:07
Ma certo una scheda video di 8 anni fa comprata nuova evviva, io intendevo una scheda video usata per 8 anni e comprata 8 anni fa.
Chi fino ad oggi una 8800 di 8 anni fa usata per 8 anni non ci arriverebbe mai.
Non una scheda video di 8 anni fa acquistata adesso.
PS: magari avessi un cannone in questo momento.....
Fermati finché sei in tempo, stai sparando un sacco di fregnacce, tu mi dici che con una 8800 comprata 8 anni fa non riuscirei a giocare a BF3? Ma con una nuova comprata oggi si? Quindi il mio bel PC nuovo fatto apposta per soddisfare i requisiti (oggi), che ne so, di Crysis 3, fra 8 o 10 non gliela farebbe a farlo girare? Ma prima di postare te lo rileggi quello che scrivi? L'hardware che c'è nelle console non è mica fatto con i contatti in platino, è identico a quello per PC ne più ne meno.
Non so se rendo l'idea.
Se tu usi il 100% delle risorse che hai in un hardware (PC o console), il degrado che intendi lo hai sia su PC che su console in egual maniera, più o meno.
slide1965
12-07-2013, 16:14
Fermati finché sei in tempo, stai sparando un sacco di fregnacce, tu mi dici che con una 8800 comprata 8 anni fa non riuscirei a giocare a BF3? Ma con una nuova comprata oggi si? Quindi il mio bel PC nuovo fatto apposta per soddisfare i requisiti (oggi), che ne so, di Crysis 3, fra 8 o 10 non gliela farebbe a farlo girare? Ma prima di postare te lo rileggi quello che scrivi? L'hardware che c'è nelle console non è mica fatto con i contatti in platino, è identico a quello per PC ne più ne meno.
Se tu usi il 100% delle risorse che hai in un hardware (PC o console), il degrado che intendi lo hai sia su PC che su console in egual maniera, più o meno.
lascia perdere ,sono 48 ore che ci proviamo ma non c'e verso di farglielo capire.;)
anzi piu si va avanti e peggio è
Luigi XIV
12-07-2013, 17:26
lascia perdere ,sono 48 ore che ci proviamo ma non c'e verso di farglielo capire.;)
anzi piu si va avanti e peggio è
Vabbe un conto è non capire qualcosa di più tecnico, ma qui non si capiscono neanche i concetti terra terra. Cavolo hardware è hardware, sia per PC che per console che per smartphone che per qualsiasi altra cosa.
Vabbe un conto è non capire qualcosa di più tecnico, ma qui non si capiscono neanche i concetti terra terra. Cavolo hardware è hardware, sia per PC che per console che per smartphone che per qualsiasi altra cosa.
forse lui intende che a seconda di come il pc lo si usa cambia l'usura, tipo se ci giochi si consuma di più i componenti che invece guardare un video. so benissimo che non è cosi ma magari la intende cosi
Luigi XIV
12-07-2013, 22:44
forse lui intende che a seconda di come il pc lo si usa cambia l'usura, tipo se ci giochi si consuma di più i componenti che invece guardare un video. so benissimo che non è cosi ma magari la intende cosi
No lui non la intende così, lui intende che se giochi al PC l'usure è tot, mentre se giochi alla console è di meno, niente di più sbagliato. Quello che dici è corretto invece perché guardare un video sia su PC che su console non richiede una quantità di risorse prossima alla saturazione come con il gaming, quindi i componenti vengono stressati di meno e hanno più vita.
speriamo.
Speriamo si. Sono fiducioso al riguardo, l'architettura è la stessa e, nel caso di Xbox One, anche il kernel del SO e le API sono uguali, quindi il pc dovrebbe giovarne parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.