PDA

View Full Version : Delle icone nel pannello di controllo non funzionano!!!

mister problemi
09-07-2013, 14:43
Ho un sistema operativo windows xp e quando vado su pannello di controllo e clicco su un' icona essa non si apre (eccetto alcuna).Premetto di aver cancellato tutti i downloads per risparmiare spazio,ma li non c'erano quelle icone.E se vi interessa io scarico molti programmi e file (tipo giochi).

tallines
09-07-2013, 20:21
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Hai Xp Sp2 o Sp3 ?

Ho un sistema operativo windows xp e quando vado su pannello di controllo e clicco su un' icona essa non si apre (eccetto alcuna).

Quali icone del pannello di controllo non si aprono ?

Se puoi fare degli esempi .

Premetto di aver cancellato tutti i downloads per risparmiare spazio,ma li non c'erano quelle icone.E se vi interessa io scarico molti programmi e file (tipo giochi).

Potendo per quanto riguarda almenoi programmi se sono freeware, sarebbe meglio usare le versioni portable che sono più leggere e quindi appesantiscono di meno il pc .

Se poi installi anche i giochi che assorbono più ram dal pc ;)

Fai una puliza dei file temporanei....con Atf Cleaner (stadalone freeware) : click su Select All e poi su Empty Selected

e con RegSeeker (portable freeware) sia alla voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio sia alla voce pulizia registro .

Hai il cd d'installazione di Xp ?

Il computer è un fisso (desktop) o un portatile ?

emmedi
09-07-2013, 21:13
Discussione spostata di sezione.

tallines
09-07-2013, 21:22
Grazie emmedi ;)

Khronos
09-07-2013, 21:31
Se poi installi anche i giochi che assorbono più ram dal pc ;)

tutto.
ma non questo.
no, dai. siamo su HWUpgrade, non su Yahoo Answers.

Blue_screen_of_death
10-07-2013, 01:20
Ho un sistema operativo windows xp e quando vado su pannello di controllo e clicco su un' icona essa non si apre (eccetto alcuna).Premetto di aver cancellato tutti i downloads per risparmiare spazio,ma li non c'erano quelle icone.E se vi interessa io scarico molti programmi e file (tipo giochi).

Non capisco che c'entrano i downloads con le icone del pannello di controllo.
Prova ad entrare in modalità provvisoria. Riesci ad aprire i componenti del pannello di controllo?

mister problemi
10-07-2013, 11:42
Ho un portatile,un service pack 3 e le icone del pannello di controllo che non fanno sono :account utente,connessioni di rete,installazione guidata rete,installazione rete senza fili e poi basta.Se vi interessa ho ccleaner un programma per pulire il computer,sono amministratore nel computer e ogni giorno faccio gli aggiornamenti del pc.

Ho anche il cd di installazione di windows xp.

Blue_screen_of_death
10-07-2013, 12:27
Rileggi la mia risposta. Non aggiungo altro.

mister problemi
10-07-2013, 12:44
In che modo entro in modalità provvisoria e poi che centra????Comunque riesco ad accedere ai componenti.

tallines
10-07-2013, 12:46
Ho un portatile,un service pack 3 e le icone del pannello di controllo che non fanno sono :account utente,connessioni di rete,installazione guidata rete,installazione rete senza fili e poi basta.Se vi interessa ho ccleaner un programma per pulire il computer,sono amministratore nel computer e ogni giorno faccio gli aggiornamenti del pc.

Ho anche il cd di installazione di windows xp.

Come suggerito prova a vedere cosa succede in provvisoria .

Può essere che più di qualche file sia corrotto magari per via di infezioni varie.....

Avendo il cd di xp puoi provare a rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza toccare i dati : una volta avviato tramite Bios alle prime opzioni di scelta seleziona Invio e alle seconde clicca sulla R

@ Khronos cose c'è che non va ? Vabbè che non c'entrano nulla i giochi con il fatto che il pannello di controllo non si apra, però che appesantiscano il computer.............;)

Blue_screen_of_death
10-07-2013, 12:50
In che modo entro in modalità provvisoria e poi che centra????Comunque riesco ad accedere ai componenti.

Alcune applicazioni installano layer che possono interferire con le funzionalità del sistema.

Provare non costa nulla. Entra in modalità provvisoria e prova ad aprire una di quelle icone.

Se in tale modalità si aprono correttamente, c'è da controllare le applicazioni che girano in background e i servizi.
Se anche in modalità provvisoria hai problemi, hai il sistema corrotto e va sistemato con l'aiuto del disco di installazione.

Se non fai quello che ti viene consigliato, come vuoi che ti aiutiamo???

tallines
10-07-2013, 13:22

Al riavvio del pc premi più volte (piano) il tasto F8 finche non esce la schermata delle scelte tra cui Modalità Provvisoria .