PDA

View Full Version : Windows RT e internet Key

nicods
09-07-2013, 10:02
Qualche mese fa era praticamente impossibile trovare driver per far funzionare la chiavette web su tablet Windows 8 RT, sapete se ad oggi la situazione è cambiata? Si trovano driver o, in alternativa, sono uscite chiavette web compatibili? la seconda opzione era perché secondo microsoft (http://www.microsoft.com/it-it/windows/compatibility/winrt/CompatCenter/FAQ?fragment=FAQWindowsRTDevices) erano compatibili le chiavette di classe Mobile Broadband, peccato che tutte quelle in giro non lo fossero, né si trovasse modo di trovarne una da qualsiasi operatore telefonico italiano. Anche qui (http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/winrt/CompatCenter/ProductViewerWithUpdatedFilters?TempOsid=winrt&Type=Hardware&ProductCategory=Networking&ProductSubcategory=Mobile%20broadband&CurrentPage=0&TotalPages=3&SortCriteria=Relevance&ShowCriteria=2&Compatibility=All&LastRequested=5&Locale=en-us), sempre sul sito MS, pare che non ne abbiano trovata una sola compatibile (nonostante gli annunci di compatibilità). Mi pare davvero strano che in tutto questo tempo questo problema non abbia trovato soluzione, un dispositivo che nasce, come il sistema operativo, dichiaratamente per supportare periferiche USB tra cui le internet key e che a distanza di quasi un anno ancora non abbia uno straccio di driver fuznionante; ditemi che non è così, mi farebbe molto comodo! :)

Khronos
09-07-2013, 11:16
beh, se le chiavette USB in vendita hanno solo driver per X86... poco si può fare. il tanto decantato "plug'n play delle internet key su RT" quindi non funziona?

nicods
09-07-2013, 14:49
E' quello che chiedo io, fino a 3/4 mesi fa sono sicuro che non si trovava nulla, ma pensavo che MS stesse provvedendo ai driver (o magari qualche produttore se non qualche operatore telefonico, visto il mercato piccolo ma vergine), invece non trovo nulla in giro.
Dato l'enorme invenduto hanno messo il Surface rt educatonal da 32GB a 205+iva con la typecover, ci stavo pensando per un regalo, ma il ricevente potrebbe connettersi solo con l'intenet key (che ha già).