PDA

View Full Version : Apple, nuovi iPad e iPad mini attesi per l'autunno

Redazione di Hardware Upg
09-07-2013, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/apple-nuovi-ipad-e-ipad-mini-attesi-per-l-autunno_47696.html

In base ad alcune indiscrezioni fornite da Digitimes, sembra certo l'aggiornamento della linea iPad nel corso dell'autunno, con il passaggio alla quinta generazione di iPad 9,7 pollici e un possibile iPad mini Retina

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
09-07-2013, 08:45
"A livello di caratteristiche hardware cambia poco rispetto alla soluzione attuale; le modifiche riguardano più che altro l'estetica, con interventi sulla cornice e sugli ingombri generali."

Come fate a dirlo avete gia un motherboard con SOC tra le mani ? Comunque io spero utilizzino la tecnologia di lavorazione dell'unibody del mini che è uno spettacolo. iPad 4 lo ritengo troppo pesantuccio.

Alessandro Bordin
09-07-2013, 08:54
Ovvio che no, non lo abbiamo fra le mani.
"In base ad alcune indiscrezioni fornite da Digitimes".
Più che scriverlo che sono indiscrezioni cosa devo fare? :P

dwfgerw
09-07-2013, 09:15
SorryXD buon lavoro ;)

calabar
09-07-2013, 10:34
Mi parrebbe strano che le cornici del nuovo ipad siano quelle mostrate in figura.
Quella soluzione era stata pensata per l'8" perchè il tablet era sufficientemente piccolo da poter essere tenuto in portrait con una sola mano (come da immagine (http://images.apple.com/ipad-mini/overview/images/hero.jpg)).
Per il 10" significherebbe di fatto rinunciare ad usarlo in portrait, oppure renderlo molto scomodo.
Magari la soluzione potrebbe essere mettere le cornici solo su due lati adiacenti.

Per quanto riguarda il montare un display "retina" sul mini, secondo me è ancora troppo presto.
Ho sempre pensato che non dovesse essere fatto nella seconda generazione, ma le voci hanno sempre detto il contrario. Vedremo cosa decideranno, alla fine (oddio, ormai sicuramente avranno già deciso, ma non si sa ancora).

benis67
09-07-2013, 10:45
C'è sempre una grossa aria di mistero prima dell'uscita di un nuovo apparato Ios: per l'Ipad5 oramai credo i giochi siano fatti: processore Apple A7X Quad Core (credo sia la vera novità: l'A6X dell'Ipad 4 aveva una potenza di calcolo paragonabile al lentissimo Atom D525), dimensioni e peso ridotti e miglioramento della sezione camera.
C'è da sperare che si possa trovare da subito la versione con 128GB che insieme al Apple A7X dovrebbe rendere felici chi, come me, utilizza l'Ipad per fare musica!!

qboy
09-07-2013, 10:47
[..]
Come fate a dirlo avete gia un motherboard con SOC tra le mani ? [..]
Epic Fail
Ovvio che no, non lo abbiamo fra le mani.
"In base ad alcune indiscrezioni fornite da Digitimes".
Più che scriverlo che sono indiscrezioni cosa devo fare? :P
Owned

acerbo
09-07-2013, 11:18
"Oltre a questo la fonte segnala l'adozione di un solo LED di illuminazione al posto di due, a tutto vantaggio dell'autonomia di esercizio e senza pagare dazio alla qualità generale"

Questa cosa non mi convince affatto, i pannelli migliori sono quelli che hanno una retroilluminazione con lampade o led posizionati in piu' punti, passare da due a uno soltanto anche se non inciderà sulla luminosità lo farà certamente sull'omogeneità del display. L'obiettivo é ridurre i costi, non i consumi, anche perché oggi l'autonomia é già intorno alle 10 ore, quindi non dicessero STRON ...

Icod
09-07-2013, 23:10
istintivamente sono scettico sulla ipotesi di un solo led al posto di due, ma sono anche sicuro che apple sarà in grado di non farlo rimpiangere.

se porterà seri giovamenti nelle ore di autonomia tanto meglio... sto gia valutando la possibilità di vendere il mio ipad terza gen da 16gb+3g con questo che arriverà. non che questo che ho va male, tutt'altro... è solo per prenderne uno con più GB a disposizione.
16 giga, dopo poco tempo, sono davvero pochi :O

ilratman
09-07-2013, 23:21
"Oltre a questo la fonte segnala l'adozione di un solo LED di illuminazione al posto di due, a tutto vantaggio dell'autonomia di esercizio e senza pagare dazio alla qualità generale"

Questa cosa non mi convince affatto, i pannelli migliori sono quelli che hanno una retroilluminazione con lampade o led posizionati in piu' punti, passare da due a uno soltanto anche se non inciderà sulla luminosità lo farà certamente sull'omogeneità del display. L'obiettivo é ridurre i costi, non i consumi, anche perché oggi l'autonomia é già intorno alle 10 ore, quindi non dicessero STRON ...
i pannelli migliori sono quelli che non hanno retroilluminazione, alias amoled, se vogliamo rimanere sugli lcd quelli con retroilluminazione posteriore diretta....

nessun dispositivo mobile ha un buon pannello a prescindere per cui da due a una fila di led cambia poco partendo da 0 è difficile scendere.

cmq da apple con quel che costa mi aspettavo di meglio, tipo un triluminos o igzo non un pannello di dibbia qualità

Icod
09-07-2013, 23:50
beh, oddio... addirittura "dubbia qualità" mi sembra eccessivo.
anche perche stai parlando per ipotesi dato che ancora nessuno di noi ne ha mai visto uno in funzione, usciranno sugli scaffali in autunno...

cmq sia i retina finora hanno fatto il loro lavoro in maniera ben piu che dignitosa.