View Full Version : Chiavetta internet e filtri... un chiarimento!
Ciao a tutti un informazione, ho un adsl che a causa di degrado sulla linea secondaria non supera i 4Mega, così ho deciso di passare ad una chiavetta internet, ma leggendo a giro vedo che hanno tutte filitri per il p2p, la mia domanda è:
_i filitri si attivano anche sui server host tipo rapidshare, easybitez, rapidgator ecc. ecc.? utilizzo molto JDownloader.
_a parte la potenza del segnale che ovviamente incide sulla velocità, esiste un operatore "migliore" di altri, sopratutto per il problema filtri?
_avendo sky ondemand, il down giornalieri è molto alto, potrei vedermi applicare un limite di banda anche mentre utilizzo il download di sky ondemand?
Grazie raga! :)
Bisogna vedere le condizioni delle singole offerte ed opzioni.
Che io sappia molte opzioni consentono il p2p e voip, ma esiste sempre e comunque un filtro sull'utilizzo della banda, soprattutto per le vecchie opzioni a tempo.
Cioè se scateni una sessione internet che provoca un enorme traffico dati per un tempo troppo lungo entra in azione il meccanismo che automaticamente ti taglia la banda disponibile forzando una velocità minore.
Per le opzioni a tempo il taglio banda può avvenire anche nel caso venga superata una certa quantità di dati in un certo tempo.
mmm... quello che immaginavo... :cry:
marcos86
09-07-2013, 15:10
L'unica alternativa all'adsl è il wimax, con le chiavette internet hai sempre dei limiti di traffico oltre i quali le velocità vengono tagliate.
Di operatori wimax ho letto buoni pareri su eolo di ngi (i prezzi son cmq più alti dell'adsl)
mmm... ma fastweb, usa i cavi telecom o tirai i suoi? ho già controllato, niente fibra... ma ho adsl 20mega in ULL...
marcos86
09-07-2013, 19:11
I cavi in rame sono tutti di telecom, la fibra fastweb la mette solo nelle grandi città.
Cmq se sei in ull dovresti andare molto bene visto che sebbene i cavi e la centrale siano di telecom sono gestiti direttamente da fastweb
mmm... ma mi domando, avendo il problema di degrado sul cavo che passa sotto terra, dall'armadio telecom vicino casa, al mio doppino di casa, non è che alla fine qualunque operatore metta, andrò sempre male fino a che non mi cambiano il cavo sotto terra??? :confused: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.