View Full Version : Dubbio ventole case.
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo per la domanda che sicuramente vi sembrerà banale. In questi giorni mi stà venendo voglia di mettere mano al mio stacker stc-01, che fino ad oggi è rimasto inviolato come cooler master l'ha fatto. Ora, non riesco a decidere che ventole prendere non avendo mai fatto "esperimenti" di questo tipo. Al momento ero orientato su delle Noctua o su delle Aerocool Shark da montare rispettivamente, frontalmente (2x120 immissione) e sulla parte superiore (2x120 estrazione) e una buona 140 per sostituire quella dell'alimentatore che ultimamente fischia un pochino, la cosa importante è che siano il più silenziose possibili. Se qualcuno può consigliarmi mi farebbe una grandissima cortesia.
Grazie in anticipo.
Vialattea
09-07-2013, 05:56
Le Aerocool Shark sono un po' rumorose; le noctua, in genere, sono molto più silenziose, puoi vedere le seguenti: NF-S12A pwm, NF-S12A, NF-S12A FLX, NF-P12 (ma costicchiano).
Su YouTube trovi diverse test e recensioni.
Le Aerocool Shark sono un po' rumorose; le noctua, in genere, sono molto più silenziose, puoi vedere le seguenti: NF-S12A pwm, NF-S12A, NF-S12A FLX, NF-P12 (ma costicchiano).
Su YouTube trovi diverse test e recensioni.
Grazie per l'info :D . E se volessi stare su delle ventole led, quali consiglieresti?
Orkozzio
09-07-2013, 20:00
Io ho le noctua e mi trovo benissimo; costano un pò più delle altre ma la qualità e la durata per me sono superiori.
Oltretutto se non erro all'interno delle confezioni ci sono dei cavetti con delle resistenze per far girare + piano le ventole e fargli fare ancora meno rumore sempre se non hai già un rhebous per la regolazione delle ventole.
Vialattea
10-07-2013, 05:44
Grazie per l'info :D . E se volessi stare su delle ventole led, quali consiglieresti?
Potresti prendere in considerazione le Enermax Everest.
Io personalmente ho Noctua da 3 anni e non le cambierei mai :) enermax dopo 2 anni è diventata rumorosa
Enermax purtroppo non mi convincono, avevo in casa 2 Enermax Warp da 120 e un altra led (non ricordo la serie :muro: ) sempre della stessa casa. La led muove veramente poca aria e le warp anche a regime minimo sibilano :mbe: .
Ieri ho ordinato una Aerocool Shark da 140 per delle prove (costava meno della 120 :confused: ), vediamo come và. Noctua ho già toccato con mano che è una garanzia avendo un NH-D14, il mio dubbio su quelle è per il costo (20 euri a pezzo :cry: ) che è veramente altissimo, dovendo cambiare 4-5 120mm e una 140 tocca quasi accendere un mutuo per comprarle :D . Grazie a tutti per i suggerimenti intanto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.