PDA

View Full Version : Ultrabook nel range 1000/1300€

Allanon86
08-07-2013, 20:14
Ciao a tutti, ho postato lo stesso messaggio anche su un altro forum, ma vorrei avere più opinioni a riguardo, trattandosi di una bella spesuccia. Come da titolo sto cercando da diverso tempo un ultrabook di fascia alta, da spenderci intorno ai 1000-1200€ non di più. Come marca pensavo un Asus, il mio primo portatile lo era e mi sta piano piano abbandonando adesso dopo ben 9 anni di duro servizio.

- Lo utilizzo quotidianamente soprattutto per navigare in internet, lavorare con pacchetto Office, guardare film e altre menate. Giochi no o comunque non ne faccio una priorità.

- Lo schermo deve essere sufficientemente grande ma non troppo, quindi pensavo ad un 13,3". Inoltre vorrei un computer che non mi faccia girare tanto le scatole con rallentamenti o problemi soprattutto al touch-pad (mi pare diversi ne abbiano).

- Lo vorrei leggero e portabile in qualunque occasione.

- Sulla capienza dell'hard disk sono indeciso, vorrei provare l'ssd e nel caso di poca capienza potrei comprare un hdd esterno.

- L'i7 è indispensabile, voglio un computer con prestazioni considerate ottime anche tra 5/6 anni (sempre se durano gli altri componenti).

- Full-hd e le prese usb 3.0 presenti. Ram 4GB va bene, se nel caso fosse espandibile fino a 8-10 sarebbe meglio.

- La batteria vorrei che durasse almeno 2 ore e mezzo/3 ore a pieno regime. Ce la facciamo a trovarne uno?

Pensavo ad un Asus UX32VD-R4045P, ma dalle tante descrizioni non so se rispecchia più o meno tutte le caratteristiche che ho detto, a voi come vi sembra? I difetti tanto mi pare li abbiano tutti! Grazie anticipatamente a chi risponderà!

marklevinson76
08-07-2013, 20:36
http://www.sony.it/product/vn-pro/tab/overview
visto il badget io terrei in considerazione anche questi sony della serie PRO

marklevinson76
08-07-2013, 20:39
sn configurabili cn i nuovi haswell,ottimo schermo full hd,ssd e batteria a lunga durata

Allanon86
08-07-2013, 21:54
Bellissimo computer, lo avevo visto, mi aveva affascinato soprattutto l'estetica. Sony è una grande marca, purtroppo però configurandolo come voglio io ho visto che vado a spendere sempre sui 150/200€ di più! Se poi ci inserisco quella batteria supplementare, addio! :D

marklevinson76
08-07-2013, 22:50
batteria esclusa sei sotto i 1300,cn i7, 256gb di ssd e 8gb di ram

marklevinson76
08-07-2013, 22:52
l asus che hai indicato costa in media sui 1250euro online

Allanon86
09-07-2013, 10:47
Si ho visto meglio ed hai ragione, viene a costare 1250€. Computer molto bello e ben fatto, adesso valuto una giornata e poi parto all'acquisto, ti ringrazio! :D

Perfection
09-07-2013, 10:57
Dalle recensioni il pro vaio per quanto è fine e leggera la scocca si incalca alla pressione non voglio immaginare quando scrivi cosa succeda,poi la lan è dongle la batteria 4 celle poche entrate pago la scocca alla fine

Allanon86
09-07-2013, 16:55
Credo che alla fine andrò sull'Asus, squadra che vince non si cambia. Come estetica mi sembra molto più accattivante quella del Sony, ma come caratteristiche non mi sembra poi cambino molto. Quindi in considerazione di ciò che devo farci io e del prezzo più o meno uguale preferisco rimanere sulla marca che mi ha dato già una soddisfazione! :D

Peso basso, Ssd da 256gb e porte usb 3.0, Ram 4gb, Full-hd, 6 batterie da 6520, altoparlanti di ottima marca...mi bastano! Il prezzo è un po' altino alla fine, ma spero che mi duri nel tempo! Grazie degli utili consigli! ;)