PDA

View Full Version : case??

decart
08-07-2013, 16:27
http://www.dimastech.com/IT/c/banchetto-da-bench-test-dimastech-mini-v10-aurora-blue/

una domanda è possibile montare una scheda video anche lunga

Vialattea
09-07-2013, 06:13
Essendo la sk madre a vista, suppongo che la lunghezza della sk video non influisca.
Comunque, non è un case ma un banchetto per test.

decart
09-07-2013, 06:18
ma volendo si puo usare come se fosse un case? certo appoggiato sul tavolo vicino al monitor,e cmq al riparo da ragazzini...:D

io lo prenderei non per fare un sistema silenzioso ma per estetica,quindi ali normale scheda video con ventola etc etc,l'ali va sotto? e ci va un atx?ultima cosa come accendi il pc,ha il tasto power?

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 08:24
Beh puoi usarlo anche come case da tutti i giorni, ma ovviamente l'impiego per cui è stato pensato è come banco da test..quindi tenere sempre gli stessi componenti porterà ad un bell'accumulo di polvere e i componenti non sono protetti :)

una domanda è possibile montare una scheda video anche lunga

Non ci sono limiti di dimensioni per la scheda video, è pensato per essere più versatile possibile ;)

e ci va un atx?

Come vedi alla voce "Specifiche Tecniche":

Compatibilità con Motherboard ATX e Full ATX, MicroAtx, XL-ATX, Mini ATX, Nano ATX, MiniITX

Se leggi bene ci sono tutte le informazioni a questa voce.

ultima cosa come accendi il pc,ha il tasto power?

Il tasto "power" e "reset" sono i due che vedi sulla sinistra, sono da collegare alla scheda madre.

l'ali va sotto?

Sopra la scheda madre, sotto tutto il resto: periferiche da 5,25'' (tipo masterizzatori) | 3,5'' (tipo hard disk) | e ovviamente lo spazio per l'alimentatore http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

decart
09-07-2013, 13:50
grande!

ultima cosa a che serve quella specie di lampione nero?:D

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 14:05
LOL è un supporto flessibile per una ventola. In questo modo puoi indirizzare un flusso d'aria in determinate posizioni della scheda madre o componenti montate.

Ha senso proprio perché anche se è un "case" aperto, ci sono zone che richiedono un buon ricircolo d'aria, e senza ventole non puoi fornirlo ;)

LordChaos
09-07-2013, 14:55
Cmq dubito sia piu silenzioso di un case...l unica cosa per avere un sistema silenzioso è aquistare un case con paratie belle spesse..o in alternativa usare dei fogli fonoassorbenti...ma ip banchetto sarà sempre piu rumoroso di qualsiasi case

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 15:03
ma ip banchetto sarà sempre piu rumoroso di qualsiasi case

Quoto, il rumore sarà certamente più elevato, non essendoci niente in mezzo per assorbire i rumori prodotti dalle ventole e dagli hard disk. Comunque l'utente ha già detto che l'aspetto "silenziosità" non gli interessa più di tanto quindi penso ne sia al corrente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

decart
09-07-2013, 15:44
si non mi importa della silenziosità lo farei per estetica, ma avrei il terrore quando spolverano la mia cameretta,niente opto per un case sia verticale che orizzontale, che supporti qualsiasi vga e qualsiasi mb,qualsiasi dissipatore :asd: economico,quale?