View Full Version : Gtx 780 e next gen
Merutoka
08-07-2013, 15:59
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato una Gigabyte gtx 780 windforce x3 e avrei qualche domanda per voi esperti:
1. La scheda citata sopra, quanto tempo reggerà la next gen?
2. E' vero che per qualche tempo ps4/xbox1 e pc si equivarranno a livello grafico?
3. E' vero che la struttura simil pc delle nuove console comporterà una semplificazione nel porting dei giochi a pc?
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato una Gigabyte gtx 780 windforce x3 e avrei qualche domanda per voi esperti:
2. E' vero che per qualche tempo ps4/xbox1 e pc si equivarranno a livello grafico?
3. E' vero che la struttura simil pc delle nuove console comporterà una semplificazione nel porting dei giochi a pc?
1- Di preciso non so dirtelo ma penso che per un pò puoi stare tranquillo.
2- Sicuramente, i primi giochi non sono mai al massimo e si equivalgono quasi sempre, escusive apparte.
3- Teoricamente si, l'architettura molto simile dovrebbe permettere dei porting seri e decenti, ma ovviamente tutto dipende dall'impegno che ci mettono le software house per farli.
1) La sfera di cristallo purtroppo non cel'ha nessuno. :rolleyes: Poi bisogna anche vedere cosa intendi per "reggere". La risposta piu' onesta che puoi ricevere è "Chi puo' dirlo ?". Per fare una stima a sommi capi da un minimo di 1 ad un massimo di 3 anni ovviamente allo scalare di impostazioni video.
2)Probabile. Io credo per almeno 1 anno.
3)Solo un Dev ti potrebbe rispondere e non è detto che 2 dev rispondano nella stessa maniera. Solo il tempo potrà dircelo.
Merutoka
08-07-2013, 16:34
1) La sfera di cristallo purtroppo non cel'ha nessuno. :rolleyes: Poi bisogna anche vedere cosa intendi per "reggere". La risposta piu' onesta che puoi ricevere è "Chi puo' dirlo ?". Per fare una stima a sommi capi da un minimo di 1 ad un massimo di 3 anni ovviamente allo scalare di impostazioni video.
2)Probabile. Io credo per almeno 1 anno.
3)Solo un Dev ti potrebbe rispondere e non è detto che 2 dev rispondano nella stessa maniera. Solo il tempo potrà dircelo.
Giusto. Comunque per "reggere" intendo con tutti i dettaggli al massimo, ovviamente invece di un pesante msaa setterò un smaa. Ho preso questa scheda proprio proprio per la next gen, ed avevo in progetto di tirare fino a settembre 2014 (magari con un leggero OC) per poi aggiungerci un'altra windforce x3. Della serie 800 nvidia si sa ancora poco niente vero?
appleroof
08-07-2013, 17:17
di sicuro un mod chiude, parliamone qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=843
Ale55andr0
08-07-2013, 20:44
1 non si sa, se ci saranno problemi saranno per la ram, con le next gen ci hanno dato veramente dentro da quel punto di vista, di certo non per la mancanza di forza bruta visto che già è ben superiore
2 Probabile, a parte le esclusive
3 Teoricamente
Merutoka
08-07-2013, 21:07
1 non si sa, se ci saranno problemi saranno per la ram, con le next gen ci hanno dato veramente dentro da quel punto di vista, di certo non per la mancanza di forza bruta visto che già è ben superiore
2 Probabile, a parte le esclusive
3 Teoricamente
la ps4 ha le DDR5 giusto? ma esistono schede madri che supportano questo tipo di ram?
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.