View Full Version : Furto portatile e acquisto nuovo
Ol_Mauri
08-07-2013, 14:52
Ciao a tutti, sono in UK e ieri si sono fregati il mio vecchio Asus.. Ora sono rimasto senza portatile, senza zaino e con una bella incavolatura..
Mi servono consigli: devo necessariamente acquistarne un altro pero volevo stare su un prezzo moooolto contenuto (lo prenderei in seconda mano su ebay.co.uk).. Pensavo massimo sulle 120 sterline..
Mi date qualche consiglio? Visto che mi serve molto quando sono su treni, autobus, ecc pensavo di prenderlo piccolo e leggero.. Piu che altro per internet, non per giochi o simili, che funzioni office e programmi simili..
Pensavo di stare sui 2 gb di ram ma non ho idea di quale processore (non me ne intendo minimamente).. Qui in uk ci sono buone offerte.. Ovviamente devo prenderlo al piu presto possibile perche senza pc e veramente dura..
grazie a tutti dei consigli!!!
Ol_Mauri
10-07-2013, 16:41
ho più o meno le tue medesime esigenze, anche in fatto di trasportabilità, ed attualmente mi sto trovando molto bene con un Samsung Series 5 da 13" con processore AMD.
ho solo aggiunto altri 4 GB di RAM, portandola a 8 GB complessivi.
prova a vedere se ne trovi uno a un buon prezzo.
lo street-price, in Italia, si aggira nel range dei 449-499 euro.
be diciamo e un prezzo un po altino per me...
puntavo a qualcosa di moolto piu economico..
Ol_Mauri
10-07-2013, 20:48
aggiungo:
sto cercando un pc che abbia almeno un processore di potenza uguale o maggiore di un 1.86 ghz Core 2 Duo.. cosa mi consigliate?
sarebbe per un portatile sui 12-13 pollici ma non so con le nuove sigle a quanto corrisponde..
ilratman
10-07-2013, 21:07
Ciao a tutti, sono in UK e ieri si sono fregati il mio vecchio Asus.. Ora sono rimasto senza portatile, senza zaino e con una bella incavolatura..
Mi servono consigli: devo necessariamente acquistarne un altro pero volevo stare su un prezzo moooolto contenuto (lo prenderei in seconda mano su ebay.co.uk).. Pensavo massimo sulle 120 sterline..
Mi date qualche consiglio? Visto che mi serve molto quando sono su treni, autobus, ecc pensavo di prenderlo piccolo e leggero.. Piu che altro per internet, non per giochi o simili, che funzioni office e programmi simili..
Pensavo di stare sui 2 gb di ram ma non ho idea di quale processore (non me ne intendo minimamente).. Qui in uk ci sono buone offerte.. Ovviamente devo prenderlo al piu presto possibile perche senza pc e veramente dura..
grazie a tutti dei consigli!!!
prendi un latitude e4300?
Ol_Mauri
11-07-2013, 13:35
ho capito..
leggendo un po i pareri penso sia meglio stare su un i3 o su un i5 eventualmente alzando un pochino il budget, visto che ormai il core 2 duo e parecchio supeato..
sul 15.. per via del peso preferirei stare un po piu basso, punterei sempre su su 13..
Ol_Mauri
11-07-2013, 18:48
grazie, molto interessante sopratutto l acer per via del prezzo..
adesso sto valutando anche i dell latitude tipo il e4310 o il e5410 visto che ho trovato offerte interessanti..
cosa ne pensi di queste due tipologie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.