View Full Version : Barra titolo nera su nero (titolo cartelle)
Skebetto
08-07-2013, 12:23
Buonasera a tutti,e da quando ho installato 8 (2 giorni fa) che sorge un problema senza soluzione,ho impostato il colore delle finestre su nero e ovviamente la barra del titolo è nera e quindi non si vede una ceffa,non vorrei usare il colore bianco perchè mi ci trovo parecchio male...come potrei risolvere il problema e magari far diventare il titolo bianco piuttosto che nero?
(lascio uno screen per farvi capire il problema)
http://i43.tinypic.com/6i87qg.jpg
eheh.
mi ci sto scervellando anchio da un pò.
ho trovato questo post in puro linguaggio caps-lock:
OK SO AFTER AWHILE OF PLAYING WITH THE REGISTRY I FIGURED OUT THE CUSTOM COLORS(ALL BUT FONT COLORS ANYWAY). (HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Colors) IS THE PLACE TO GO TO CHANGE YOUR UI COLORS, NOT (HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\colors). IF YOU CHANGE THE COLORS IN THE FORMER KEYS, THE CHANGES WILL TAKE EFFECT, BUT THEY ALWAYS SWITCH BACK TO THE DEFAULT FOR SOME ANNOYING REASON. THE WAY I WORKED AROUND THIS PROBLEM WAS BY DELETING THE KEY (HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\colors), AFTER EXPORTING IT OF COURSE, JUST IN CASE. SINCE I DID THIS MY CUSTOM COLORS STAY FOR GOOD WITH NO PROBLEM.
x_Master_x
08-07-2013, 13:52
Tre parole, non si può.
Qualche parola in più, la maggior parte delle sottochiavi di HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Colors ha effetto solo sul tema ad alto contrasto, vengono bypassate dal sistema. In passato invece, anche tramite GUI, era possibile modificare colori, font etc.
Un esempio che posso fare è con i font, è possibile modificare il font di Windows 8, quello di default, delle finestre etc. solo modificando una chiave binario...se la saranno dimenticata :asd:
Quindi, o MS decide di reinserire la vecchia funzionalità ( difficile ) oppure bisogna usare un tema esterno ( tipo questo (http://mrgrim01.deviantart.com/art/Windows-8-Default-Style-327107030), che è praticamente uguale a quello originale solamente che il testo della barra del titolo è bianco ). Unico inconveniente, sostituire le .dll di sistema come uxtheme.dll, themeui.dll con la versione che permette temi personalizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.