PDA

View Full Version : Ha senso sostituire la 60D con 70D?

Frenky-90
08-07-2013, 11:31
Ciao,
visto l'uscita della canon 70D, mi chiedevo se ha realmente senso sostituire la 60d con la 70d.
Lasciando stare i video, solo fotografia.

twistdh
08-07-2013, 11:43
fino a quando non sappiamo cosa riesce a fare la 70d è inutile parlarne. potrebbe andare molto meglio (dubito, ma nel caso avrebbe senso sostituire la 60d) o potrebbe andare quasi uguale (sarebbe uno spreco di soldi sostituire la 60d).

nel dubbio cmq direi che conviene aspettare la 7d(?) che almeno dovrebbe avere un corpo migliore

bob.malone
08-07-2013, 11:52
e soprattutto, bisognerà vedere il prezzo perchè ultimamente Canon presenta i modelli nuovi (tipo D700) a prezzi assurdi.

AlexSwitch
08-07-2013, 11:58
Meglio aspettare qualche prova comparativa sulla resa del nuovo sensore... Se invece sei particolarmente interessato al comparto video, allora la 70D ha una marcia in più rispetto alla 60 con il nuovo sistema AF.

Frenky-90
08-07-2013, 13:03
la 7d mark quello chè, penso che per adesso sia troppo costosa , per me. La 7D non credo sia sensato sostituirla alla 60D. Boo.

No i video non li ho mai fatti, e penso che mai li farò con una reflex.

twistdh
08-07-2013, 13:36
La 7D non credo sia sensato sostituirla alla 60D.

beh, direi proprio di no dato che la resa fotografica è identica.
ma perchè vuoi sostituire la 60d? piuttosto prendi delle lenti nuove

Frenky-90
08-07-2013, 20:51
beh, direi proprio di no dato che la resa fotografica è identica.
ma perchè vuoi sostituire la 60d? piuttosto prendi delle lenti nuove

così una domanda. Della resa alle ISO alte non sono contentissimo della 60D.
Non sò se la 70d faccia di meglio, ecco!

Ma direi che il mio corredo di lenti non è assolutamente malvagio! Sono scritti in firma.

skyrunner
09-07-2013, 08:02
ha realmente senso sostituire la 60d con la 70d.

IMHO assolutamente no!:D
Per vedere un "deciso miglioramento" bisogna aspettare almeno tre generazioni, in canon forse più.....
(e sono sicuro di poter ripetere la risposta qui sopra dopo aver visto i sample e letto la recensione della nuova 70D)

Poi se parliamo di "scimmia" .... al cuore non si comanda!

twistdh
09-07-2013, 08:32
così una domanda. Della resa alle ISO alte non sono contentissimo della 60D.
Non sò se la 70d faccia di meglio, ecco!

il sensore da 18 canon è risaputo che soffre ad alti iso e del nuovo sensore della 70d non si sa ancora nulla. SECONDO ME non avrà una resa molto migliore ad alti iso.
se vuoi alti iso migliori in canon devi per forza prendere una FF al momento (poi magari sta 70d impressiona...ma dubito fortemente)

Ma direi che il mio corredo di lenti non è assolutamente malvagio! Sono scritti in firma.

le lenti che hai sono buone, ma magari potrebbe servirti un grandangolo o un macro :) non saprei...dipende dalle foto che vuoi fare.
per il corpo se non vuoi una FF aspetta almeno la 7d nuova (che probabilmente avrà lo stesso sensore della 70d)

Ginopilot
09-07-2013, 08:51
se non fai video, di buono la 70D, oltre a vari ammennicoli che possono o meno essere utili, ha solo l'AF della 7D.
Il sensore, per stessa ammissione di canon, ha resa paragonabile a quello della 60D. Anche se, onestamente, ho paura che sara' almeno un pochino peggio.

twistdh
09-07-2013, 09:44
se non fai video, di buono la 70D, oltre a vari ammennicoli che possono o meno essere utili, ha solo l'AF della 7D.
Il sensore, per stessa ammissione di canon, ha resa paragonabile a quello della 60D. Anche se, onestamente, ho paura che sara' almeno un pochino peggio.

addirittura peggio? speriamo di no! sarebbe assurdo -_-

antonioalex
09-07-2013, 10:47
secondo me nn vale l'impresa, sopratutto se ti interessa la resa ad alti iso, se vuoi fare il salto, anche migliorando nettamente la resa ad alti iso, ti consiglio di andare di full frame :D .

Ginopilot
09-07-2013, 11:17
il sensore adotta una tecnologia nuova, certamente ci sara' qualche magagna piccola o grande ancora da risolvere.

Raghnar-The coWolf-
09-07-2013, 12:17
guarda per me non ha senso sostituire la 400D con qualsiasi altra APS, poi vedi te :P

Frenky-90
09-07-2013, 13:07
Ho capito. Grazie.

SuperMariano81
09-07-2013, 16:13
risposta sintetica:
NO
risposta simpatica:
SI se fai canon di cognome
risposta lunga
NO investi in lenti

vuoi una resa ottima ad alti ISO? Full Frame per me il vero passo è quello, il resto sono solo minimi miglioramenti

Frenky-90
09-07-2013, 20:51
risposta sintetica:
NO
risposta simpatica:
SI se fai canon di cognome
risposta lunga
NO investi in lenti

vuoi una resa ottima ad alti ISO? Full Frame per me il vero passo è quello, il resto sono solo minimi miglioramenti

Grazie, allora quando riuscirò a fare qual passo che mi farà avere la tasca piena, allora sicuro che vado con Full-Frame:mc: :D