PDA

View Full Version : trasferimento hard disk con sistema operativo su altra scheda madre

doppiobleah
08-07-2013, 12:25
Salve a tutti.
Spero sia la sezione più corretta per il mio problema.
L’hard disk di casa dei miei è morto, loro vivono in un’altra regione, tra due settimane vado per un week end e vorrei sistemargli il Pc.

La mia intenzione è di installare ora sistema operativo e software su un mio hard disk del nel mio Pc che ha una configurazione molto simile alla loro (vedi sotto).
Vi chiedo se, per esperienza personale possano esserci problemi.
Una volta montato l’hard disk sul loro Pc disinstallerei i driver e li sostituirei con quelli del loro hardware.
Preferisco fare tutto prima perché la sostituzione dell’hard disk avverrà nella casa al mare dove non c’è connessione quindi niente validazione della licenza windows, niente aggiornamenti né installazione di vari software gratuiti tra cui l’antivirus.

Le configurazione dei Pc sono le seguenti:

Mio Pc:
MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard
- Northbridge: AMD 890GX
- Southbridge: AMD SB850
- Integrated AMD Radeon HD 4290 graphics
CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus ADX640WFGMBOX
Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W

Pc dei miei:
MB ASRock 880GM-LE AM3 M-ATX VGA OnBoard
- Northbridge: AMD 880G
- Southbridge: AMD SB710
- Integrated AMD Radeon HD 4250 graphics
CPU AMD Athlon II X3 445 Box AM3 Boxed ADX445WFGMBOX
Alimentatore BE-QUIET 350W bequiet! S6 SYS UA 350W

I sistemi sono molto simili, la differenza sostanziale sta nei chipset della scheda madre e nel processore il resto è tutto uguale o compatibile.
Il sistema operativo è Windows 7 64Bit

Grazie. Saluti

alecomputer
08-07-2013, 21:44
La procedura che hai descritto in genere non si fa proprio perché i driver sbagliati bloccano o fanno riavviare di continuo il pc . Se il sistema operativo e Windows xp quasi sicuramente il sistema operativo si blocca durante l' avvio . Dovrebbe andare meglio se utilizzi Windows vista o 7 .
I 2 sistemi sono simili , ma basta un driver incompatibile per bloccare il pc .
In ogni caso anche se il sistema operativo una volta portato sul secondo pc , si dovesse bloccare all' avvio , puoi risolvere lo stesso il problema , in 2 modi :
1) Segui una guida che trovi su internet che spiega come rimuovere i driver di Windows .
2) Utilizzi il programma ( Acronis true image + plus pack ) per eliminare in automatico i driver da Windows .

FreeMan
08-07-2013, 23:06
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<