PDA

View Full Version : Domande installazione Monitor Philips 21.5" 221B

Avigni
08-07-2013, 06:13
Appena installato ho capito che non potevo usarlo alla massima risoluzione perché certi programmi non lo digerivano, in particolar modo un programma che viaggia solo in Chrome.
Con una serie di prove abbassando la risoluzione e lavorando sulla grandezza dei caratteri, avevo trovato un buon equilibrio, cioè tutto resta in pagina senza bisogno di far scorrere alcunché.
Sostituito l'SDD con un HDD, e ricaricato tutto, questa impostazione non mi riesce più, la risoluzione l'ho piazzata come era 1024x768, 16.8 milioni di colori, il programma che gira solo su chrome funziona, ma tornando a IE10 sia le icone che tutta la grafica in se non è pulita come lo era "prima", le icone sono schiacciate e spesso i programmi vanno fuori pagina, cioè bisogna agire sulla barra di scorrimento sotto.
Mi viene in mente che ho un cd dove pare ci sia un driver da installare, lancio ma il driver che trovo è sempre quello di monitor generico, anche se mi da tutte le risoluzioni della scheda video integrata intel i5 HD Graphic 2500.
Cerco di installare il driver manualmente, trovo il driver sul cd che è un .if e cerco di installarlo, nulla da fare.
Vado nel sito Philips, cerco il driver, praticamente mi fa installare una menata che alla fine mi porta ancora sul sito a cercare il driver, belin.
Ma driver nulla, morale ci vuole o no sto cavolo di driver, se si indocavolo è?

Grazie.

Domanda più furba che intelligente, non si potrebbe far lavorare Chrome con una certa risoluzione e IE 10 con un altra, ovviamente senza cambiarla ogni volta, che uso uno oppure l'altro browser.