PDA

View Full Version : amplificatore

TombolaJack
07-07-2013, 19:56
Ciao a tutti.
Mi sono trasferito in una nuova abitazione, e pensavo di fare le cose in grande o almeno cosi credevo... XD
Ho fatto predisporre all'elettricista la stanza, dove ci saranno pc e console, due casse a muro per avere un audio decisamente performante per quando gioco a videogiochi.
Unico problema di fondo, per colpa mia è nata l'incomprensione con l'elettricista.
Ho trovato due vecchie casse dello stereo funzionanti con i fili in rame da collegare all'interno dello stereo.
Ora io pensavo che l'elettricista mettesse dei jack e io collegavo il tutto al pc e fatta e finita.
Invece mi sono ritrovato di nuovo con i fili in rame e lui mi ha detto che devo passare attraverso ad un amplificatore che poi lo collego alla console o al pc o quel che sia. Mi ha detto di rivolgermi in qualche negozio di elettronica.
Ora il mio negozio di elettronica è un sito online, quindi chiedo a voi prima di comprare un qualcosa di potenzialmente inutile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un amplificatore predisposto per vecchie casse che posso utilizzare per il pc e console?
Grazie dell'attenzione.

azi_muth
07-07-2013, 20:15
Non ho capito bene...tu esattamente di cosa disponi?
Hai solo due vecchie casse da collegare ai fili sotto traccia che escono dal muro?
Che marca e modello sono?

TombolaJack
07-07-2013, 21:39
Non ho capito bene...tu esattamente di cosa disponi?
Hai solo due vecchie casse da collegare ai fili sotto traccia che escono dal muro?
Che marca e modello sono?

Sono delle Aiwa. il modello non saprei dirtelo.

Sono fissate al muro, dopodichè c'è l'attacco alla presa. I fili passano nel muro e arrivano alle due prese (una per cassa). Poi dalla presa, riprende il filo "esterno" ed composto da nero e rosso e in punta c'è il rame scoperto da inserire nello stereo o amplificatore che sia.

azi_muth
07-07-2013, 22:57
Ok budget disponibile?

TombolaJack
07-07-2013, 23:32
Ok budget disponibile?

Il meno possibile. :D
Scherzi a parte, se devo spendere di più di 100€ mi compro delle casse per pc e addio sogni di gloria.
Grazie dell'aiuto!

azi_muth
08-07-2013, 09:44
Normalmente sarebbe tipo...mission impossible. Ti direi che ampli stereo decenti partono da 300/400 euro...usati ;)

PERO'

Questo non è malaccio

Auna AV2-CD508
http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html

Con molta probabilità però per avere un risultato migliore dovresti cambiare casse. Inoltre dovresti aggiungere un sub se l'intento è soprattutto il gioco.

Sei esigenze modeste...e non ti interessa l'ascolto musicale, forse ti converrebbe uno di quei kit integrati.

TombolaJack
08-07-2013, 14:48
Ho risolto.
Parlavo con mio fratello, e dopo essermi beccato del pirla, mi ha dato un suo vecchio digital home cinema sistem che non usava più. :D
Come giustamente hai detto anche a te, mi ha consigliato qualora volessi un suo migliore di cambiare le casse.
Comunque, grazie mille dell'aiuto.

azi_muth
08-07-2013, 14:53
Meglio così.
Tieni presente però che se cambi casse poi dovresti poi cambiare l'amplificatore. Gli all in one non sono mai un granchè, per questo costano poco.