PDA

View Full Version : [FG] NEW&OLD - skt 775/939/AM2/i486/370/7 - kit ram, vga, unità ottiche, modding ETC


s3n3ca
07-07-2013, 19:54
Vendo componenti testati ed in condizioni estetiche e funzionali eccellenti (a meno che non sia specificato diversamente) e 3 blocchi del XX secolo a prezzo davvero irrisorio considerando che i componenti divisi vengono ad oggi ancora valutati, ricercati e venduti su tutto il web (vedere il sito di aste on-line più conosciuto al mondo)


CASE:
- Case Middle Tower ] ... venduto a gfk4ever
ALIMENTATORI:
- ATX 550 watt iTek (ATX-550 ATX) ... venduto a Horus82
- ATX 400 watt SUNNY TECHNOLOGIES CO., LTD (mod. ATX-400) ... venduto a gfk4ever
- ATX 370 watt TRUST (cod.14886 ) SATA ... venduto a emmino
- ATX 300 watt CODEGEN (mod. 300XX) ... venduto a emmino
SCHEDE MADRI:
- skt 775 Asus P5KPL-SE [solo scheda]... venduta a blablu83
- skt 775 Lenovo g31t-lm [solo scheda/manca la batteria/testata con quella di una mia scheda madre] ... venduta a sagemi83
- skt AM2 ASROCK AM2NF6G-VSTA [solo scheda]... venduta a Isg-Emu
- skt 775 ECS RC410-M2 [solo scheda] ... venduta a Over85
- skt 775 ECS RC410-M2 (V2.1) [scheda+mascherina] ... venduta a zibibbo79
PROCESSORI:
- skt 775 INTEL Pentium D 820 Malaysia 2.8ghz [dual core] ... venduto a zibibbo79
- skt AM2 AMD Athlon 64 X2 3800+ (ADO3800IAA5CU) 2,00Ghz ... ritirato dalla vendita
DISSIPATORI:
- Acer HI 2490c 004 ... venduto a tury
- Stock INTEL skt 775 ... venduto a zibibbo79
- Artic Cooling Freezer 7 PRO skt 775 ... venduto a Horus82
RAM:
- Kit DDR2-SDRAM PC2-5300 667mhz 2gb (2x1gb) KINGSTON Valueram (KVR667D2N5/1G) ... vendute a zibibbo79
- Sodimm DDR1 333mhz 512mb NANYA ... venduta a Winter374
- Kit DDR2 800MHZ OCZ Ati Certified 2gb (2x1gb) ... venduta a maxone12
- 2x Sdram PC-133 133mhz 168pin MTEC 256mb ... vendute a emmino
HARD DISK:
- 2,5" 64gb SSD Crucial M4 (nuovissimo con scatola e documento di acquisto) ... venduto a AndreaCT
- 3,5" 40gb IDE Maxtor D740X-6L (7200rpm) ... venduto a master3000
- 3,5" 80GB Maxtor DiamondMax 20 7200rpm ATA (mod. STM3802110A) ... venduto a Frycap
- 3,5" 80gb IDE Maxtor DiamondMax21 STM380215A (7200rpm) ... venduto a master3000
- 3,5" 160gb Maxtor DiamondMax 10 7200rpm ATA (mod. 6L160P0) ... venduto a master3000
- 2,5" 500gb Seagate Momentus 7200.4 ... venduto a master3000
SCHEDE VIDEO:
- ASUS EAH4350 SILENT/DI/512MD2(LP) (512mb) ... venduta a domilor
- Gigabyte ATI Radeon 9200 AGP(mod. GV-R92128DH 128mb) ... venduta a emmino
- Gigabyte NVIDIA GeForce 8500GT (pci-e 512mb) ... venduta a Over85
- Sapphire ATI Radeon x1300 (pci-e 256mb) ... venduta a Over85
UNITÀ OTTICHE:
- Lettore DVD Sata nero SAMSUNG (mod. SH-D163C) ... venduto a Over85
- Lettore DVD Ide nero PHILIPS (mod. SPD2201BM/00) ... Venduto a emmino
BLOCCO Socket 754: ... venduto a felix74
- Scheda madre Asus K8V-MX + Mascherina
- Cpu Sempron 3100+ - 1,8Ghz
- Dissipatore
- controller hub usb PCI / 3 uscite usb 2.0 ... venduto a Winter374

REGOLE:
- Non scambio con nulla ;
- Prezzi intrattabili, già ridotti all'osso direi ;
- Precedenza allo scambio ;
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi ;
- Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali di ogni singolo componente da chi ha possibilità;
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, formula "soddisfatti o rimborsati".
Non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente in caso di spedizione.

s3n3ca
08-07-2013, 10:11
up :)

zibibbo79
08-07-2013, 17:37
Edit...:)

megthebest
09-07-2013, 00:10
*edit

s3n3ca
09-07-2013, 09:32
tutti che vi accodate e poi editate? :D

up :)

tury
09-07-2013, 12:19
coda skt 775 Asus P5KPL-SE

s3n3ca
09-07-2013, 14:37
coda skt 775 Asus P5KPL-SE

Ci sentiamo privatamente per tutti i dettagli.
:)

nikkesan
09-07-2013, 14:51
sono interessato al dissipatore arctic freezer , puoi mettere foto, ha qualche problema? il modello preciso?

s3n3ca
09-07-2013, 15:04
sono interessato al dissipatore arctic freezer , puoi mettere foto, ha qualche problema? il modello preciso?

Il dissipatore non ha alcun problema, altrimenti lo avrei specificato.
Eccoti 2 foto.

http://s16.postimg.org/bnta2booh/fronte.jpg (http://postimg.org/image/bnta2booh/) http://s16.postimg.org/mm4jkid9t/profilo.jpg (http://postimg.org/image/mm4jkid9t/)

Il modello preciso è quello che vedi nel primo post:

Arctic Cooling Freezer PRO 7

blablu83
09-07-2013, 16:07
Coda asus P5k

The.Malfa
09-07-2013, 23:54
per il 3200+ 939 quanto mi fai spedito?

s3n3ca
10-07-2013, 11:50
coda skt 775 Asus P5KPL-SE
L'utente blablu83 è il primo in coda perchè lo è al mio prezzo.

Coda asus P5k
In trattativa avanzata.

per il 3200+ 939 quanto mi fai spedito?
Ti ho inviato pvt.

s3n3ca
10-07-2013, 14:46
up :)

s3n3ca
11-07-2013, 13:57
up :)

s3n3ca
12-07-2013, 22:57
up :)

s3n3ca
14-07-2013, 22:22
up :)

Guilty
15-07-2013, 14:49
coda per la P5KPL-SE

s3n3ca
16-07-2013, 14:18
- 3,5" 80GB Maxtor DiamondMax 20 7200rpm ATA (mod. STM3802110A)

Venduto a Frycap sul suo thread di ricerca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39704936#post39704936

s3n3ca
16-07-2013, 20:32
up :)

blablu83
17-07-2013, 06:08
Scheda madre arrivata. Ciao e grazie

s3n3ca
17-07-2013, 08:18
Scheda madre arrivata. Ciao e grazie

Grazie a te :)

s3n3ca
19-07-2013, 12:51
up :)

s3n3ca
21-07-2013, 09:13
up :)

s3n3ca
23-07-2013, 13:39
up :)

zibibbo79
23-07-2013, 19:49
Coda per le ddr2 da 1GB ;)

Winter374
24-07-2013, 07:49
Coda a mano per:
- Sodimm DDR1 333mhz 512mb NANYA ... 15 euro :)

s3n3ca
24-07-2013, 09:48
Coda per le ddr2 da 1GB ;)

Coda a mano per:
- Sodimm DDR1 333mhz 512mb NANYA ... 15 euro :)

Avete PVT :)

kamon
24-07-2013, 10:37
- ATX 300 watt CODEGEN (mod. 300XX) ... 3 euro
- Stock INTEL skt 775 con ventola 80mm ... 3 euro
- Gigabyte ATI Radeon 9200 AGP(mod. GV-R92128DH 128mb) ... 3 euro

Quanto spediti nella maniera più pidocchiosa possibile? (mi assumerei tutte le responsabilità del caso)
E che tipo di pagamento accetti? paypal è ok?

s3n3ca
24-07-2013, 13:36
Quanto spediti nella maniera più pidocchiosa possibile? (mi assumerei tutte le responsabilità del caso)
E che tipo di pagamento accetti? paypal è ok?

Hai pvt :)

zibibbo79
24-07-2013, 15:10
Confermo acquisto e conclusione trattativa riguardante le ram ddr2 da 1gb. Tnx :D

s3n3ca
24-07-2013, 15:42
Confermo acquisto e conclusione trattativa riguardante le ram ddr2 da 1gb. Tnx :D

Ti ringrazio zibibbo, gentilissimo.
Spero nuovamente di fare affari con te.
Fammi sapere poi se ti servono anche le 2 da 512mb :)
Buona serata ed alla prossima.

Over85
24-07-2013, 15:46
hai scritto ora solo scheda però dillo al mod quando ti contatta.Prima non c era solo scheda se no non te la prendovo.

Winter374
24-07-2013, 16:23
Ram perfetta! Come sempre venditore affidabilissimo! Trattativa conclusa a mano! Feedback Positivo Grazie :)

s3n3ca
24-07-2013, 16:26
L'utente over85 a causa di un'incomprensione non risolta privatamente nonostante tutti i miei sforzi e la mia disponibilità offerta sin dall'inizio della trattativa (a seguito di numerosi sconti sul prezzo da lui richiesti e da me accettati, a seguito del suo posticipare per più giorni di fila la "promessa di pagamento" ed a seguito della mia spedizione avvenuta addirittura prima che lui pagasse) ha pensato bene di sporcare il mio thread di vendita, decidendo peraltro di condire il tutto con delle offese gratuita inviatemi tramite messaggi privati.

A questo punto, dato che il suo disappunto è diventato pubblico, lascio ai moderatori la parola evitando di contattare nuovamente l'utente di sopra poichè ho già provveduto in passato ad indicargli tutta la situazione oggettiva senza alcun risultato.

Faccio inoltre presente che:
- sono naturalmente disponibilissimo a mettere a disposizione dei moderatori TUTTA la corrispondenza privata scambiata con l'utente;
- non ho intenzione di fomentare ulteriormente questa discussione nell'ambito pubblico (e spero che l'utente di sopra faccia lo stesso) ma solamente nell'ambito privato qualora i moderatori lo ritengano opportuno a fronte di eventuali informazioni a me richieste (nonostante non ne abbia voglia dopo gli sforzi fatti privatamente prima e dopo la spedizione con conseguenti insulti ricevuti).

E qui concludo.

Over85
24-07-2013, 16:46
io quanon ti ho offesso faccio solo notare solo al mod che ho contatto che ora hai modifica il tread come gia dovevi fare dall inizio tutto qua.Nessuna offesa in pubblica e niente io sto solo chiedendo un parere ad un mod che se il tuo comportamento per me e da furbastro.Infatti ora hai corretto le diciture sulle schede quindi vuol dire che un po ti sei sentito responsabile.CFmq senza andare oltre e non menzionarmi piu grazie e nemmeno inviarmi pm.Lasciamo ai mod bhe se o torto accetto di aver torto anche se io ho sempre descritto per bene le cose se ho ragione provedono i mod.Tutto qua e basta.Ora parola ai mod

s3n3ca
24-07-2013, 16:56
Ram perfetta! Come sempre venditore affidabilissimo! Trattativa conclusa a mano! Feedback Positivo Grazie :)

Grazie mille Winter, se ti serve altro non esitare a contattarmi.
:)

s3n3ca
25-07-2013, 20:41
up :)

s3n3ca
26-07-2013, 14:17
up :)

tury
27-07-2013, 00:14
Acer HI 2490c 004 base in rame

ciao
a quanto con spedizione?

s3n3ca
27-07-2013, 09:53
Dato il peso e le dimensioni non meno di 8 euro con corriere espresso tracciabile con garanzia di ricezione entro le 24 ore dal ritiro.
Considera che se mi affido a Poste Italiane spenderei abbastanza di più per un servizio di qualità nettamente inferiore.
Fammi sapere :)

s3n3ca
30-07-2013, 18:20
Acer HI 2490c 004 base in rame

ciao
a quanto con spedizione?

Dissipatore ACER venduto all'utente tury.
:)

tury
30-07-2013, 20:13
Dissipatore ACER venduto all'utente tury.
:)

Bravo, hai aggiornato subito.
Attendo nuove

Cq sei veramente preciso, e' presente come e' giusto che sia. Grazie

thegiox
31-07-2013, 10:04
L'utente over85 a causa di un'incomprensione non risolta privatamente nonostante tutti i miei sforzi e la mia disponibilità offerta sin dall'inizio della trattativa (a seguito di numerosi sconti sul prezzo da lui richiesti e da me accettati, a seguito del suo posticipare per più giorni di fila la "promessa di pagamento" ed a seguito della mia spedizione avvenuta addirittura prima che lui pagasse) ha pensato bene di sporcare il mio thread di vendita, decidendo peraltro di condire il tutto con delle offese gratuita inviatemi tramite messaggi privati.

Non vedo da nessuna parte in coda l'utente over85 per i pezzi indicati, quindi la trattativa è da considerarsi privata.

In ogni caso, nel primo post vanno inserite tutte le informazioni in merito ai pezzi in vendita. Se la mascherina non era presente andava specificato, come poi è stato fatto.

Over85
31-07-2013, 10:31
Mod la trattativa e stata fatta in modo pulito e chiaro qui guarda.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39741303#post39741303

s3n3ca
31-07-2013, 11:42
Bravo, hai aggiornato subito.
Attendo nuove

Cq sei veramente preciso, e' presente come e' giusto che sia. Grazie

Se non mi dai i dati non posso prenotare il corriere però :D
Fammi sapere.

tury
31-07-2013, 12:16
Se non mi dai i dati non posso prenotare il corriere però :D
Fammi sapere.

Inviati
:D

s3n3ca
02-08-2013, 15:02
Confermo acquisto e conclusione trattativa riguardante le ram ddr2 da 1gb. Tnx :D

zibibbo79 ha acquistato anche un blocchetto 775.

Inviati
:D

Pacco ritirato questa mattina dal corriere, sicuramente lo riceverai lunedì.

Buon primo week-end di agosto a tutti :)

s3n3ca
04-08-2013, 10:39
up :)

tury
06-08-2013, 09:53
Ringrazio direttamente sul 3d
Spedizione arrivata e prodotto perfetto

Grazie , alla prox:) :) :)

s3n3ca
06-08-2013, 10:37
Ringrazio direttamente sul 3d
Spedizione arrivata e prodotto perfetto

Grazie , alla prox:) :) :)


Grazie a te tury.
Nel caso cercassi altro non esitare a contattarmi.
Buona giornata.
:)

s3n3ca
07-08-2013, 10:40
up :)

s3n3ca
08-08-2013, 12:07
up :)

s3n3ca
19-08-2013, 13:32
up :)

iasudoru
20-08-2013, 16:39
skt AM2 ASROCK AM2NF6G-VSTA [solo scheda]... 20 euro

In coda per questa.
Mi sai dire che BIOS monta?
Stato dei condensatori?
Tutto funzionante?

testasemidura
21-08-2013, 23:58
coda
2,5" 250gb Fujitsu G2 (MHZ2250BH) 5400rpm SATA ... 10 euro

mi dici del problema?

s3n3ca
23-08-2013, 13:35
coda
2,5" 250gb Fujitsu G2 (MHZ2250BH) 5400rpm SATA ... 10 euro

mi dici del problema?

Praticamente se attacchi l'hard disk questo viene riconosciuto e parte la rilevazione dell'hardware caricandolo all'infinito.
Formattandolo poi in NTFS ho provato a ricollegarlo, si è aperto e sono riuscito anche ad inserire dei file, poi ho disinstallato il disco tramite la corretta procedura di rimozione dell'hardware.
Una volta ricollegato mi da un messaggio di errore non trovando il file system...

s3n3ca
25-08-2013, 14:43
up :)

s3n3ca
26-08-2013, 17:26
up :)

s3n3ca
06-09-2013, 13:34
up :)

Winter374
09-09-2013, 15:53
Ciao, ogni tanto torno a trovarti :D
Coda a mano per:
- controller hub usb PCI collegabile alla scheda madre con 3 uscite usb ottenibili sul retro del case ... 2 euro
Visto che quelle di un vecchio pc faticano a funzionare :)

s3n3ca
09-09-2013, 22:01
Ciao, ogni tanto torno a trovarti :D
Coda a mano per:
- controller hub usb PCI collegabile alla scheda madre con 3 uscite usb ottenibili sul retro del case ... 2 euro
Visto che quelle di un vecchio pc faticano a funzionare :)

Scambio a mano effettuato, è sempre un piacere fare affari con utenti della mia stessa città. :)

Winter374
11-09-2013, 09:32
Confermo tutto, utente serio e disponibile agli orari e al venire incontro alle richieste :D
Ciao e alla prossima :)

s3n3ca
11-09-2013, 11:55
è sempre un piacere, quando ti serve qualcosa sai dove trovarmi.
;)

kondalord
11-09-2013, 22:04
coda per Artic Cooling Freezer devo valutare le dimensioni nel case prima...

s3n3ca
12-09-2013, 11:23
coda per Artic Cooling Freezer devo valutare le dimensioni nel case prima...

Va bene, fammi sapere ;)
Dovrebbe entrare un po' in tutti i case, non è un dissipatore ENORME.

kamon
12-09-2013, 11:47
Hai pm.

s3n3ca
12-09-2013, 13:01
Hai pm.

Risposto, parliamone...

Horus82
13-09-2013, 17:07
ATX 550 watt iTek (ATX-550 ATX) con connettori SATA e ventola 120mm silenziosa ... 10 euro
Artic Cooling Freezer 10 €

a mano

s3n3ca
14-09-2013, 17:29
a mano

Per me possiamo vederci anche tra una mezzoretta.
Il tempo che mi libero.
:)

s3n3ca
16-09-2013, 22:11
up :)

s3n3ca
17-09-2013, 22:18
up :)

s3n3ca
18-09-2013, 22:10
a mano

Venduti a Horus82 tramite scambio a mano.
Utente serio e gentile.
:)

stefano_sa
22-09-2013, 09:10
- 2,5" 64gb SSD Crucial M4 (nuovissimo con scatola e documento di acquisto) ... 50 euro


Coda se ancora disponibile

gfk4ever
22-09-2013, 16:31
Salve coda alimentatore atx400W e case

s3n3ca
22-09-2013, 22:20
Salve coda alimentatore atx400W e case

Ho proposto ad un altro utente tutti gli alimentatori e pare interessato, domani ci sentiamo telefonicamente.
Ti aggiorno.

stefano_sa
23-09-2013, 12:27
lascio coda....up per il venditore molto cordiale e simpatico :)

s3n3ca
23-09-2013, 13:46
lascio coda....up per il venditore molto cordiale e simpatico :)

Consiglio per la prossima volta:
non metterti in coda per un prodotto che costa X euro, se vuoi che X + Y(le spese di spedizione) sia uguale a X meno Y.
Buona giornata.

AndreaCT
23-09-2013, 17:47
Coda 64gb*SSD*Crucial M4 (nuovissimo con scatola e documento di acquisto) ...*50 euro

Onestamente è un pò altino come prezzo per un 64gb...se riesci ad includermi le ss ci farei un pensierino...

s3n3ca
23-09-2013, 17:57
Coda 64gb*SSD*Crucial M4 (nuovissimo con scatola e documento di acquisto) ...*50 euro

Onestamente è un pò altino come prezzo per un 64gb...se riesci ad includermi le ss ci farei un pensierino...

Hai PVT :)

AndreaCT
23-09-2013, 18:31
Hai PVT :)

Non so come mai...ma non ho nessun pvt:rolleyes:

master3000
24-09-2013, 14:24
trattativa conclusa in pvt per questi e già scambiati i dati di spedizione e pagamento già tra sabato e domenica per questo hardware:
- 3,5" 80gb IDE Maxtor DiamondMax21 STM380215A (7200rpm) ... 12 euro
- 2,5" 320gb Western Digital WD3200BEKT ... 25 euro
- 2,5" 500gb Seagate Momentus 7200.4 ... 35 euro

forse aggiungo quello da 40gb Maxtor D740X-6L
aspetto olo conferma x ricaricare la postepay

AndreaCT
24-09-2013, 15:03
Coda 64gb*SSD*Crucial M4 (nuovissimo con scatola e documento di acquisto) ...*50 euro

Onestamente è un pò altino come prezzo per un 64gb...se riesci ad includermi le ss ci farei un pensierino...
Per la cronaca...ho già confermato via pvt. ..si attende il mio pagamento...;)

s3n3ca
24-09-2013, 17:52
trattativa conclusa in pvt per questi e già scambiati i dati di spedizione e pagamento già tra sabato e domenica per questo hardware:
- 3,5" 80gb IDE Maxtor DiamondMax21 STM380215A (7200rpm) ... 12 euro
- 2,5" 320gb Western Digital WD3200BEKT ... 25 euro
- 2,5" 500gb Seagate Momentus 7200.4 ... 35 euro

forse aggiungo quello da 40gb Maxtor D740X-6L
aspetto olo conferma x ricaricare la postepay

Hai i PVT pieni, ti ho inviato una email.

Per la cronaca...ho già confermato via pvt. ..si attende il mio pagamento...;)

Mi ricollego in tarda serata per gli aggiornamenti.
Buona serata.

master3000
24-09-2013, 20:44
Hai i PVT pieni, ti ho inviato una email.



Mi ricollego in tarda serata per gli aggiornamenti.
Buona serata.

Liberato e risposto

AndreaCT
24-09-2013, 20:57
Hai i PVT pieni, ti ho inviato una email.



Mi ricollego in tarda serata per gli aggiornamenti.
Buona serata.

Io sono pronto per il pagamento, adesso vado a nanna che sono stanchissimo. ..mandami più tardi i dati che se posdo alle 7 di domattina faccio il tutto;)

master3000
24-09-2013, 21:35
Anche io aspetto solo conferma x poi effettuare il pagamento e come detto puoi preparare gia la spedizione

master3000
25-09-2013, 05:06
Non trovo il messaggio in cui mi hai scritto i dati di pagamento, appena puoi rimandameli che carico per gli
hd:
80gb pata
320gb sata 2,5"
500gb sata 2,5"
160gb pata
40gb pata

gfk4ever
25-09-2013, 16:35
Pagamento effettuato per alimentatore e case :D

s3n3ca
25-09-2013, 21:42
Confermo il pagamento ricevuto dagli utenti gfk4ever e master3000.
Domani mi organizzo con l'imballaggio e la prenotazione del corriere.
Notte a tutti.

master3000
25-09-2013, 22:39
Ok grazie, attendo tracking e cell possibilmente

master3000
01-10-2013, 10:53
c'è un problema increscioso, spero si risolva in modo civile.
hai pvt

AndreaCT
01-10-2013, 11:25
c'è un problema increscioso, spero si risolva in modo civile.
hai pvt

Ciao master, volevo solamente avvisarti che il venditore s3n3ca ha difficoltà a collegarsi causa mancanza di un pc e problematiche varie (sicuramente risolverà, ma se non ti risponde celermente. ..sai il perchè, d'altro canto...è abbastanza cordiale e ci si può parlare tranquillamente. ..ma questo credo lo sai...visto che hai acquistato da lui...);)

master3000
01-10-2013, 11:31
Ciao master, volevo solamente avvisarti che il venditore s3n3ca ha difficoltà a collegarsi causa mancanza di un pc e problematiche varie (sicuramente risolverà, ma se non ti risponde celermente. ..sai il perchè, d'altro canto...è abbastanza cordiale e ci si può parlare tranquillamente. ..ma questo credo lo sai...visto che hai acquistato da lui...);)
veramente è il mio primo acquisto da lui

s3n3ca
01-10-2013, 11:50
Grazie Andrea, tra problemi alla macchina, problemi al PC dato che sono rimasto senza HDD per accontentare entrambi... sto andando avanti in live usb con i relativi rallentamenti e difficoltà (ed ho anche poco tempo visto che mi sto vedendo con l'elettrauto).

master3000
01-10-2013, 12:46
Grazie Andrea, tra problemi alla macchina, problemi al PC dato che sono rimasto senza HDD per accontentare entrambi... sto andando avanti in live usb con i relativi rallentamenti e difficoltà (ed ho anche poco tempo visto che mi sto vedendo con l'elettrauto).

A me interessavano principalmente il 320gb sata 2,5" (che funziona) e il pata 80gb (che devo ancora provare, come gli altri 2 pata), gli altri sono stai "un più per un futuro utilizzo" per risparmiare sulla spedizione. Nel frattempo t ho mandato l'altro video..

AndreaCT
01-10-2013, 14:10
veramente è il mio primo acquisto da lui
Beh idem, anch'io è il primo acquisto da lui, ma quando chiarisci alcuni dubbi e porti avanti una trattativa concludendola, in quanche modo ti rendi conto di che persona ti trovi (immaginariamente) davanti (il modo come si propone, come riesce a risolvere le varie problematiche, la disponibilità ecc.)...io ha quasi 20 anni che vendo e compro...ho una piccola esperienza e di solito non mi sbaglio...e s3n3ca mi sembra una persona veramente apposto;)

Detto questo, dico a s3n3ca che il disco è arrivato oggi e che è sotto in installazione di win7:D

master3000
01-10-2013, 16:47
si AndreaCT non lo metto in dubbio, ho solo detto un dato d fatto, cioè ke nn potevo conoscere s3n3ca, ma sn sicuro che mi tratterà come ha trattato te.

cmq ho avuto modo di provare gli hdd rimanenti e mio malgrado i problemi passano a 2 :mc: :mc: :cry:

master3000
02-10-2013, 15:33
seneca ci sei?

s3n3ca
02-10-2013, 22:54
ECCOMI! :D
Se vedi che sulla pagina del mio contatto è scritto che la mia ultima azione risale a X giorni fa, evidentemente non ci sono e di conseguenza non ho letto ne i tuoi interventi e nemmeno ho controllato la casella dei PVT che mi hai intasato :stordita:
Come dicevo sto avendo problemi tra portatile e automobile.
Ho risposto ai tuoi PVT.

master3000
03-10-2013, 00:13
sono stato paziente ma dopo la tua risposta in pvt viene un pò meno la rassicurazione fattami da AndreaCT, ma magari mi sbaglio...
Riguardo "l'intasamento di casella": t ho mandato 4 messaggi dal tuo ultimo delle ore 12:58 del 01 ottobre: uno in risposta a quello, uno quando ho scoperto che non funzionava il 40gb e te lho comunicato, uno qualche ora dopo per sapere se avevi novità visto ke nn m rispondevi più, ed un altro stasera (02/ottobre) tardi intorno le 22-23 visto ke nn avevo ancora tue notizie da quasi 36 ore.
Mi pare di essere stato anche abbastanza paziente considerando che ho ricevuto 2 oggetti non funzionanti pari a 41€ (2hdd) e non ho più ricevuto risposta x piu di 1 giorno, e prima non è che mi avessi rassicurato... considerando che un modo anche se difficoltoso, per rispondermi e rassicurarmi lo avresti, e poi voglio dire siamo nel 2013 con pc (anche a lavoro) e smarphone ovunque, vabbe questo ora passa in SECONDO PIANO.

A me importa che il tutto si risolva in modo pacifico ed indolore, .... ma purtroppo al momento mi sembri tutt' altro che propenso a collaborare data la tua risposta al quanto "difensivista" in pvt. quindi sono un po "sconcertato" dalla tua risposta.

E per ora mi ritrovo 2 hard disk inutili (il secondo HDD, quello di 40gb lho testato qualche ora dopo, xkè mi ero soffermato a scriverti e fare i video dopo il primo hdd da 500gb non funzionante, poi ho mangiato, m sn fatto coraggio e lho provato, e non è che è "saltato il giorno dopo" come hai capito/scrittomi in pvt)

Spero tanto di aver frainteso il senso e l'obiettivo del tuo pvt.. resto in attesa sperando in una tua retromarcia.
A DOMANI

s3n3ca
03-10-2013, 10:16
A me chi non sembra favorevole ad un dialogo sei proprio tu che continui ad aggiornare il mio thread di vendita appena vedi che non ti rispondo nel minuto successivo al tuo messaggio privato, come se io avessi qualcosa da nascondere e tu invece qualcosa di sporco da segnalare :)
Visto che continui su questa linea allora è inutile che continuo a risponderti privatamente e contribuisco anche io a sporcare il mio stesso thread :D :

- se non ti rispondo è perchè EVIDENTEMENTE non leggo
- non ho potuto usare il PC a causa di problemi con il netbook e con la macchina (e già l'avevo detto, tra l'altro problema al netbook derivato proprio dalla volontà di voler accontentare sia te che l'utente AndreaCT)
- mi hai intasato la cartella dei PVT (se vedi che non sono connesso al forum, che non leggo, perchè inviare diversi messaggi con su scritte le stesse cose tra cui domande della serie: ci sei/dove sei/perchè sei/dove vai/ :stordita: )
- mi stai praticamente dicendo che uno alla volta gli HDD stanno morendo...

Ora qui non voglio entrare in discorsi di buona fede/mala fede, e cercherò di rimanere su un piano quanto più oggettivo possibile... anche perchè sostanzialmente non ci conosciamo di persona.

Purtroppo può capitare che oggetti acquistati per corrispondenza arrivino non come ci si aspetterebbe... è da metterlo in conto quando si acquista on-line da un privato che vende componenti usati e per di più fragili come nel caso di HDD.
Anche il PC fisso completo i5 che ho venduto nell'altro thread, nonostante l'ottimo imballaggio, è arrivato col dissipatore CPU staccato e appeso, fortunatamente tutto il resto era ok e tutto è risultato funzionante.

Io più che vendere dei prodotti funzionanti e testati e ritestati, essere propenso e preferire l'incontro di persona per visionare, provare e nuovamente testare il prodotto, garantire un imballaggio impeccabile e una tipologia di spedizione il più sicura e celere possibile in caso di spedizione... non posso fare altro (la spedizione è proprio un venire incontro ad un interessato che non può acquistare con scambio a mano).

Nel tuo caso ogni HD da te acquistato è stato formattato, provato e testato sia prima di essere inserito in vendita che prima di venderteli (alcuni testati anche con 2 software proprio come da tua specifica richiesta spendendo tutto il mio tempo libero a disposizione per venirti incontro nel miglior modo possibile) , e ogni disco è stato imballato in una busta antistatica + carta millebolle... il tutto in scatola rigida con carta appallottolata e chiusa sigillata completamente con nastro da imballaggio (meglio di così potevo solamente inviarteli in una scatola in legno grande fatta trasportare da un blindato porta valori... e se m'avessi pagato il servizio l'avrei anche fatto senza problemi).
Ora mi sembra chiaro, ed è scritto tra le regole del thread di vendita, che io non posso rendermi responsabile del non funzionamento o malfunzionamento del / dei prodotti.
Non posso sapere cosa è successo dopo che l'ho dato al corriere, nel suo furgone, durante la giacenza del fine settimana, durante il viaggio, durante lo smistamento all'hub, quando ti è stato consegnato, dove è stato poggiato, come è stato trattato, chi ha aperto al corriere, chi ha firmato dato che l'ho inviato ad una persona diversa rispetto a quella che mi ha pagato.
Quindi perdonami, ma cosa vuoi che ti dica ?
Certo che la mia è una risposta "difensivista" se acquistando su questo thread di vendita hai accettato determinate condizioni inserite nel post iniziale.
Io ho fatto di tutto per cercare di finalizzare nel miglior modo possibile la trattativa, ma se ogni giorno mi dici che un HD non va, e tra una settimana mi dici che tutti sono esplosi di notte mentre dormivi... io purtroppo non posso farci nulla in quanto non offro una garanzia "soddisfatti o rimborsati" come un negozio!

La situazione mi sembra chiara.
E ripeto: non voglio entrare in discorsi di buona fede o malafede...

gfk4ever
03-10-2013, 11:34
Ciao ho avuto due giorni per testare l'alimentatore da 400W ed il case :D tutto perfetto, e grazie mille per lo sdoppiatore sata mi è servito moltissimo fin da subito ;)...Una cosa però sono perplesso....:mbe: come può questo alimentatore da 400W (18A su linea 12V) poter gestire una 7850 2gb (max TDP >130W) e un intel celeron g540 (dual core 2.5ghz sandy bridge MAX TDP 65W) è incredibile ahah ti ringrazio moltissimo per la trattativa impeccabile sotto ogni punto di vista e alla prossima spero di poter avere nuovamente l'occasione di aver affari con te :D :D :D

master3000
03-10-2013, 12:08
A me chi non sembra favorevole ad un dialogo sei proprio tu che continui ad aggiornare il mio thread di vendita appena vedi che non ti rispondo nel minuto successivo al tuo messaggio privato, come se io avessi qualcosa da nascondere e tu invece qualcosa di sporco da segnalare :)
Visto che continui su questa linea allora è inutile che continuo a risponderti privatamente e contribuisco anche io a sporcare il mio stesso thread :D :

- se non ti rispondo è perchè EVIDENTEMENTE non leggo
- non ho potuto usare il PC a causa di problemi con il netbook e con la macchina (e già l'avevo detto, tra l'altro problema al netbook derivato proprio dalla volontà di voler accontentare sia te che l'utente AndreaCT)
- mi hai intasato la cartella dei PVT (se vedi che non sono connesso al forum, che non leggo, perchè inviare diversi messaggi con su scritte le stesse cose tra cui domande della serie: ci sei/dove sei/perchè sei/dove vai/ :stordita: )
- mi stai praticamente dicendo che uno alla volta gli HDD stanno morendo...

Ora qui non voglio entrare in discorsi di buona fede/mala fede, e cercherò di rimanere su un piano quanto più oggettivo possibile... anche perchè sostanzialmente non ci conosciamo di persona.

Purtroppo può capitare che oggetti acquistati per corrispondenza arrivino non come ci si aspetterebbe... è da metterlo in conto quando si acquista on-line da un privato che vende componenti usati e per di più fragili come nel caso di HDD.
Anche il PC fisso completo i5 che ho venduto nell'altro thread, nonostante l'ottimo imballaggio, è arrivato col dissipatore CPU staccato e appeso, fortunatamente tutto il resto era ok e tutto è risultato funzionante.

Io più che vendere dei prodotti funzionanti e testati e ritestati, essere propenso e preferire l'incontro di persona per visionare, provare e nuovamente testare il prodotto, garantire un imballaggio impeccabile e una tipologia di spedizione il più sicura e celere possibile in caso di spedizione... non posso fare altro (la spedizione è proprio un venire incontro ad un interessato che non può acquistare con scambio a mano).

Nel tuo caso ogni HD da te acquistato è stato formattato, provato e testato sia prima di essere inserito in vendita che prima di venderteli (alcuni testati anche con 2 software proprio come da tua specifica richiesta spendendo tutto il mio tempo libero a disposizione per venirti incontro nel miglior modo possibile) , e ogni disco è stato imballato in una busta antistatica + carta millebolle... il tutto in scatola rigida con carta appallottolata e chiusa sigillata completamente con nastro da imballaggio (meglio di così potevo solamente inviarteli in una scatola in legno grande fatta trasportare da un blindato porta valori... e se m'avessi pagato il servizio l'avrei anche fatto senza problemi).
Ora mi sembra chiaro, ed è scritto tra le regole del thread di vendita, che io non posso rendermi responsabile del non funzionamento o malfunzionamento del / dei prodotti.
Non posso sapere cosa è successo dopo che l'ho dato al corriere, nel suo furgone, durante la giacenza del fine settimana, durante il viaggio, durante lo smistamento all'hub, quando ti è stato consegnato, dove è stato poggiato, come è stato trattato, chi ha aperto al corriere, chi ha firmato dato che l'ho inviato ad una persona diversa rispetto a quella che mi ha pagato.
Quindi perdonami, ma cosa vuoi che ti dica ?
Certo che la mia è una risposta "difensivista" se acquistando su questo thread di vendita hai accettato determinate condizioni inserite nel post iniziale.
Io ho fatto di tutto per cercare di finalizzare nel miglior modo possibile la trattativa, ma se ogni giorno mi dici che un HD non va, e tra una settimana mi dici che tutti sono esplosi di notte mentre dormivi... io purtroppo non posso farci nulla in quanto non offro una garanzia "soddisfatti o rimborsati" come un negozio!

La situazione mi sembra chiara.
E ripeto: non voglio entrare in discorsi di buona fede o malafede...
CHE DELUSIONE: NO nn avevo frainteso allora, vuoi in poche parole lavartene le mani? anzi vuoi scaricare le colpe su di me o marcare che t ho mandato troppi PVT (ed anche se fosse?)
A me pare si stia esagerando! non mi pare ti abbia assillato o cosa, t ho scritto 4 pvt, 1 d risposta al tuo ultimo, uno in cui t avvisavo del nn funzionamento del 40gb, uno più tardi perchè nn m rispondevi (E NON 1 MINUTO SUCCESSIVO come hai scritto sopra), ed uno ieri sera tardi, cioè IL GIORNO DOPO visto che dopo 36 ore ancora nn m rispondevi, e tu questo lo chiami ASSILLARE? ma pure se fosse stato, ho sempre ricevuto 2 hdd NON FUNZIONANTI, e non hai dimostrato chissà che interesse...quindi permetti che m preoccupi un po e volessi risolvere la situazione?
a parte il fatto che ho provato a non inquinare il tuo topic cercando di risolverla in modo civile in privato, non perchè volessi nascondere qualcosa, ma ti sei dimostrato poco interessato alla situazione...

IN POCHE PAROLE con questa tua risposta vuoi dirmi che mi devo attaccare al TRAM e perdere 41€ cosi nel nulla?? ok le regole della spedizione, ma ciò non vuol dire che devi STRAFREGARTENE, spedire in un imballo INADATTO e lavarti le mani totalmente... più sotto ci sono le foto e la descrizione del imballo inadatto...ma se tu inizi a mettere le mani avanti su chi ha maneggiato il pacco dopola tua spedizione, posso metterle anche io dicendo che tu possa aver fatto qualsiasi cosa dopo i test!

poi dici che t dico che: ogni giorno un HDD sta morendo??
NON è ASSOLUTAMENTE VERO! il secondo hdd quello di 40gb lho provato DOPO QUALCHE ORA e te lho pure scritto, dato che m sn soffermato sul primo che nn funzionava, contattandoti, facendo video, e dopo qualche ora ( e dopo aver pranzato) l'ho provato mettendolo direttamente a formattare per fiducia, perchè non poteva essere possibile che ce ne fosse un altro non funzionante!

Tra l'altro faccio notare che tutti e 5 gli HDD sono stati spediti tutti attaccati in un unico blocco in una scatola in cui entravano alla perfezione, che equivale quindi al non avere imbottiture laterali (dato che non c'era spazio) anzi da imbottitura lo hanno fatto i 2 hdd 2,5" che erano messi ai lati dei 3 hdd 3,5" che erano uno sull altro (sempre attaccati), ed al max c'era 1-2cm di spazio sopra e forse sotto imbottito con carta di giornale...ed in tutto ciò a nulla servono le buste mille bolle -.-', tra l'altro usare una scatola più grande non sarebbe costato neanche di più di spedizione...in pratica scatola molto vulnerabile agli eventuali maltrattamenti dei corrieri! ecco le foto:
http://imageshack.us/a/img571/3999/iu7k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/iu7k.jpg/) http://imageshack.us/a/img96/8738/6e3f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/6e3f.jpg/)http://imageshack.us/a/img843/5881/qy7y.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/qy7y.jpg/)http://imageshack.us/a/img834/644/u9pr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/u9pr.jpg/)http://imageshack.us/a/img42/1082/r86y.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/r86y.jpg/)


Il primo ad essere testato subito dopo l apertura è stato proprio quello non funzionante: 500gb sata 2,5" che non viene neanche rilevato ma al momento dell alimentazione (sia da pc che da adattatore usb/sata inizia a fare un RUMORE CICLICO continuo come se provasse ad avviarsi!
ecco i links ai video che lo provano: VIDEO1 (http://www.youtube.com/watch?v=nHDNIAqKksA), VIDEO2 (http://www.youtube.com/watch?v=xi6WGfw-YQI), VIDEO3 (http://www.youtube.com/watch?v=ZmJVhDjiX1s) è quel "ronzio che si sente"
Gli altri dovevo ancora testarli (per paura sinceramente e te lho anche scritto in privato) ma nel frattempo ti ho fatto presente il problema ed anche qui sul topic, poi il tempo d pranzare, ho avuto modo, m sn fatto coraggio ed ho provato gli altri (avevo paura a quel punto visto l'esito negativo del primo test) ho "provato" il 40gb andando a fiducia mettendolo direttamente in installazione di un windows xp, ma mio malgrado m ha dato errore subito alla formattazione, dandomi errore disco, ed infatti collegandolo su un altro pc hd tune e crystal disk info m danno risultati drastici e nn lo si riesce neanche a formattare x usare come memoria inaffidabile, insomma un ottimo fermacarte!

Ora mi vieni a dire che te ne lavi le mani xke nn hai responsabilità della spedizione? Addirittura insinuando d qualche malefatta d chi ha ritirato il pacco dal corriere, mettendo in mezzo che l'indirizzo era diverso da chi ha pagato, in realtà l'indirizzo è quello della mia ragazza ke è pure registrata sul forum: AnGiLa (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=200865), che ha aspettato il mio arrivo a casa x aprire il pacco.
Allora a questo punto anche se vogliamo dare per certo che gli HDD siano stati spediti ancora funzionanti (anche se del 40gb nn ho mai visto screen d test o hd tune e x gli altri 320,500,80 ho dovuto penare x avere un test ed accontentarmi di quello che m hai concesso dopo tanto penare, anche se avevo chiesto anche quelli di HD Speed ma mi dicevi che ti prendeva troppo tempo scaricare uno zip e far correre il programma x 1 minuto ed hai una famiglia da seguire, ma se ti trovavi a testarli cn un altro programma che tempo poteva impiegare farlo anche con hd speed??) a questo punto POTREI dare anche le colpe ad un imballo/scatola inadatta e che non poteva mai attutire le gli ""urti"" a cui poteva essere sottoposto (appena ho visto la dimensione minima del pacco per BEN 5 hard disk, non 1, ho iniziato a temere il peggio, ma il pacco era intatto e senza ammaccature allora ho sperato in bene) ed allo stesso modo in cui tu dai la colpa a chi ha maneggiato il pacco dopo la tua spedizione, io per seguire la TUA linea di insinuazione (non lo avevo fatto fin ora) posso supporre anche che DOPO i test t sia caduto da mano o abbia fatto qualsiasi cosa con quello di 500gb, mentre invece per il 40gb do per scontato che era già in questo stato inutilizzabile visto che di test neanche l'ombra ma non mi sono neanche ADDARDATO a chiedertene visto il penare x gli altri su citati e NON SI COMBINA COSI CON UNA SPEDIZIONE, i dati che mi da HD tune, sono dati che sono registrati nel tempo!

Insomma io non vado a rubare e non mi vergogno di dire che neanche lavoro, e 41€ x me sn bei soldi e x guadagnarmeli devo sudare e spaccarmi la schiena (letteralmente) se mi capita un extra di ogni genere! quindi mi brucia non poco questa situazione!
Non accetto una liquidazione del tipo "non mi assumo la responsabilità della spedizione" soprattutto quando pure l'imballo era inadatto (scatola piccolisssima, non attutita e tutti i 5 hdd attaccati in un unico blocco) sempre dando per buona la teoria della rottura POST-SPEDIZIONE e ho provato e filmato il non funzionamento e subito dopo avvisato!

s3n3ca
03-10-2013, 14:46
Disinteressato perchè ho un notebook che funge a fatica in live usb e che non mi consente di connettermi quando vorresti tu e a causa del poco tempo a disposizione per riparare l'auto ? MA DAI!!!!...
:rolleyes:

Allora parla chiaro...
Cosa vuoi ? Che ti rimborsi.
Mi dispiace, non era nelle condizioni del post iniziale e lo sapevi bene.
E se proprio vogliamo dirla tutta, ti sei posto in modo troppo aggressivo nei miei confronti sin dal primo messaggio privato facendo intendere facilmente sia in PVT che pubblicamente che gli HDD non vanno per colpa mia.
Addirittura in privato hai detto che dubiti che si siano potuti rompere durante il viaggio proprio perchè l'imballaggio era buono (ergo erano già rotti), ora invece dici che l'imballaggio non era dei migliori... :mbe:

Ogni disco era nella busta antistatica, ogni disco era nella carta mille bolle e tutti erano in una scatola rigida non a contatto ma con carte appallottolate completamente avvolto da carta da imballaggio.
E non è che ho fatto di tutto per farli entrare nella scatola come sembra da quello che scrivi, ma era la scatola che è stata adattata a fare entrare in modo opportuno gli HDD.
La prossima volta se vuoi uno scatolone da 3 metri cubi e magari anche assicurato, basta specificarlo e pagare di conseguenza.

Inoltre tutti i dischi sono stati testati e ritestati, addirittura anche gli IDE che erano i più vecchiotti erano in uso fino al giorno prima che te li spedissi e non hanno mai avuto problemi.
Ho speso il poco tempo libero che avevo per i test e ora mi vuoi venire a dire che sono disinteressato.
Il mio interesse è quello di far capire (ed ho cercato in privato ma il tuo intento credo fosse quello di sporcare alla grande il thread... e ci sei anche riuscito :sofico: ) che per quanto io sia stato capace di stare dietro ad una delle trattative più complicate che ho incontrato su questo forum... tra cambi di idea di quanti HDD dovevi prendere, quanto volevi pagare, quanti screen mi hai chiesto dopo che mi avevi chiesto i dati un sacco di tempo prima per mettere un'ipoteca sui pezzi che t'interessavano... purtroppo non ho il dovere come tu pensi di doverti rimborsare, malgrado tu mi dica che quei soldi te li sei sudati... come se io invece li andassi a rubare (in un giorno ho speso 170 euro dietro la macchina e nemmeno l'ho finita di riparare... e quindi ? Facciamo a chi spende di più non ho capito??? :stordita: ).

Ripeto di nuovo, qui o si fa un discorso OGGETTIVO o un discorso SOGGETTIVO che facilmente scaturisce nel classico: tu mi hai fregato... no sei tu che mi vuoi fregare.

Il discorso OGGETTIVO è questo:

SCREEN HDD 40GB: http://postimg.org/gallery/66vzb7y2/
SCREEN HDD 80GB: http://postimg.org/gallery/39wjy7x0/
SCREEN HDD 160GB: http://postimg.org/gallery/bwb7qh26/
SCREEN HDD 320GB: http://postimg.org/gallery/8txlpszi/
SCREEN HDD 500GB: http://postimg.org/gallery/4tul5jqs/

REGOLE:
- Non scambio con nulla ;
- Prezzi intrattabili, già ridotti all'osso direi ;
- Precedenza allo scambio ;
- Precedenza assoluta a chi prende più pezzi ;
- Mi riservo il diritto di ritirare l'oggetto dalla vendita per qualsiasi motivo ;
- Possibilità di spedizione con costi, scelta del servizio e responsabilità a carico dell'acquirente:
sono un utente privato che vende componentistica usata, testata e funzionante (a meno che non vi sia specificato diversamente).
OFFRO: la possibilità di visionare, verificare e testare di persona le condizioni estetiche e funzionali di ogni singolo componente da chi ha possibilità;
NON OFFRO: diritto di recesso, restituzione della merce, formula "soddisfatti o rimborsati".
Non mi reputo responsabile di eventuali ritardi, difformità, manomissioni, furti, smarrimenti, malfunzionamenti imputabili al vettore o all'acquirente in caso di spedizione.

Il discorso SOGGETTIVO è che:
Io non so dall'altra parte chi ho, se mi vuole rifilare qualcosa di rotto che già ha, se ha fatto cadere i prodotti venduti a terra, se ha una mamma che ha risucchiato i prodotti con l'aspirapolvere, se ha deciso di tentare qualche strano esperimento con i prodotti.
Nel tuo caso specifico dato che ho pagato a TIZIO ma ho inviato a CAIO, non posso sapere se CAIO prima di dare il pacco a TIZIO ha combinato qualcosa o se addirittura il pacco è passato in mano a SEMPRONIO ...
Poi un giorno mi dici che l'HDD 1 non va, il secondo giorno che un altro va male, il terzo giorno mi dici che un altro andava ma non va... tra una settimana non oso immaginare cosa potrai dire... magari che la casa è andata a fuoco a causa dei miei componenti ed è colpa mia.
Se poi ci mettiamo in mezzo anche che il pacco è stato fermo in giacenza e di tutto il tragitto che ha fatto...

Capirai che, di fronte a tutte queste innumerevoli variabili, difficilmente un utente privato del mercatino di un forum che vende prodotti usati esenti da garanzia possa accollarsi la responsabilità nel caso questi arrivino danneggiati, o non conformi... o addirittura non arrivino, specialmente se alla base le condizioni della vendita e dei prodotti erano chiare.

Io il massimo che posso fare è quello di accettare la visione e la prova del prodotto di persona vedendomi con l'utente e dimostrando che tutto ciò che vendo è funzionante, a meno che non sia specificato diversamente come tra l'altro è stato fatto con altri componenti che non funzionano o che funzionano in modo anomalo o che non ho l'opportunità di testare.
Una volta ho venduto un HDD da 1,8" di tipo ZIF del valore di oltre 50 euro a soli 20 euro perchè, anche se ero certo del suo funzionamento, non avevo i mezzi per testarlo e dovevo quindi venderlo come non funzionante per regolamento, nonostante fino a 2 mesi prima lo usavo tranquillamente su un vecchio IBM...
ad oggi l'acquirente mi sta ancora ringraziando per la trattativa perchè appunto funzionava.
Questo per dire che nell'incertezza vendo come non funzionante.
Se vendo come funzionante è perchè funziona e posso dimostrarlo.

Di più cosa posso dirti ?
Cerca di provare a recuperare gli HDD attraverso utility specifiche o tools delle case costruttrici.
E per la prossima volta se acquisti prodotti usati esenti da garanzia paga anche per l'assicurazione del pacco, o meglio ancora, cerca qualcuno nella tua stessa città, nella tua provincia poi di componenti se ne trovano a buttare.
Ti chiedo inoltre la cortesia di non continuare a sporcare il mio thread di vendita (anche se ormai ci sei riuscito molto bene come dicevo :) ).
Se ne vuoi parlare telefonicamente il mio numero era sulla lettera di vettura, l'ho inserito nei campi della prenotazione del corriere.
Te lo invio in PVT.

master3000
03-10-2013, 14:55
Disinteressato perchè ho un notebook che funge a fatica in live usb e che non mi consente di connettermi quando vorresti tu e a causa del poco tempo a disposizione per riparare l'auto ? MA DAI!!!!...
:rolleyes:

Allora parla chiaro...
Cosa vuoi ? Che ti rimborsi.
Mi dispiace, non era nelle condizioni del post iniziale e lo sapevi bene.
E se proprio vogliamo dirla tutta, ti sei posto in modo troppo aggressivo nei miei confronti sin dal primo messaggio privato facendo intendere facilmente sia in PVT che pubblicamente che gli HDD non vanno per colpa mia.
Addirittura in privato hai detto che dubiti che si siano potuti rompere durante il viaggio proprio perchè l'imballaggio era buono (ergo erano già rotti), ora invece dici che l'imballaggio non era dei migliori... :mbe:

Ogni disco era nella busta antistatica, ogni disco era nella carta mille bolle e tutti erano in una scatola rigida non a contatto ma con carte appallottolate completamente avvolto da carta da imballaggio.
E non è che ho fatto di tutto per farli entrare nella scatola come sembra da quello che scrivi, ma era la scatola che è stata adattata a fare entrare in modo opportuno gli HDD.
La prossima volta se vuoi uno scatolone da 3 metri cubi e magari anche assicurato, basta specificarlo e pagare di conseguenza.

Inoltre tutti i dischi sono stati testati e ritestati, addirittura anche gli IDE che erano i più vecchiotti erano in uso fino al giorno prima che te li spedissi e non hanno mai avuto problemi.
Ho speso il poco tempo libero che avevo per i test e ora mi vuoi venire a dire che io sono disinteressato.
Il mio interesse è quello di far capire (ed ho cercato in privato ma il tuo intento redo fosse quello di sporcare alla grande il thread... e ci sei anche riuscito :sofico: ) che per quanto sono stato capace a stare dietro ad una delle trattative più complicate che ho avuto tra cambi di idea di quanti HDD dovevi prendere, quanto volevi pagare, quanti screen mi hai chiesto dopo che mi avevi chiesto i dati un sacco di tempo prima per mettere un'ipoteca sui pezzi che t'interessavano... purtroppo non ho il dovere come tu pensi di doverti rimborsare, malgrado tu mi dica che a te quei soldi te li sei sudati... come se io invece li andassi a rubare (in un giorno ho speso 170 euro dietro la macchina e nemmeno l'ho finita di riparare... e quindi ? Facciamo a chi spende di più ??? :stordita: ).

Ripeto di nuovo, qui o si fa un discorso OGGETTIVO o un discorso SOGGETTIVO che facilmente scaturisce nel classico: tu mi hai fregato... no sei tu che mi vuoi fregare.

Il discorso OGGETTIVO è questo:

Il discorso SOGGETTIVO è che:
Io non so dall'altra parte chi ho, se mi vuole rifilare qualcosa di rotto che già ha, se ha fatto cadere i prodotti venduti a terra, se ha una mamma che ha risucchiato i prodotti con l'aspirapolvere, se ha deciso di are qualche strano esperimento con i prodotti.
Nel tuo caso specifico dato che ho pagato a TIZIO ma ho inviato a CAIO, non posso sapere se CAIO prima di dare il pacco a TIZIO ha combinato qualcosa o se addirittura il pacco è passato in mano a SEMPRONIO ...
Poi un giorno mi dici che l'HDD 1 non va, il secondo giorno che un altro va male, il terzo giorno mi dici che un altro andava ma non va... tra una settimana non oso immaginare cosa potrai dire... magari che la casa è andata a fuoco a causa dei miei componenti ed è colpa mia.
Se poi ci mettiamo in mezzo anche che il pacco è stato fermo in giacenza e di tutto il tragitto che ha fatto...

Capirai che, di fronte a tutte queste innumerevoli variabili, difficilmente un utente privato del mercatino di un forum che vende prodotti usati esenti da garanzia possa accollarsi la responsabilità nel caso questi arrivino danneggiati, o non conformi... o addirittura non arrivino, specialmente se alla base le condizioni della vendita e dei prodotti erano chiare.

Io il massimo che posso fare è quello di accettare la visione e la prova del prodotto di persona vedendomi con l'utente e dimostrando che tutto ciò che vendo è funzionante, a meno che non sia specificato diversamente come tra l'altro è stato fatto con altri componenti che non funzionano o che funzionano in modo anomalo o che non ho l'opportunità di testare.
Una volta ho venduto un HDD da 1,8" di tipo ZIF del valore di oltre 50 euro a soli 20 euro perchè, anche se ero certo del suo funzionamento, non avevo i mezzi per testarlo e dovevo quindi venderlo come non funzionante per regolamento, nonostante fino a 2 mesi prima lo usavo tranquillamente su un vecchio IBM...
ad oggi l'acquirente mi sta ancora ringraziando per la trattativa perchè appunto funzionava.
Questo per dire che nell'incertezza vendo come non funzionante.
Se vendo come funzionante è perchè funziona e posso dimostrarlo.

Di più cosa posso dirti ?
Cerca di provare a recuperare gli HDD attraverso utility specifiche o tools delle case costruttrici.
E per la prossima volta se acquisti prodotti usati esenti da garanzia paga anche per l'assicurazione del pacco, o meglio ancora, cerca qualcuno nella tua stessa città, nella tua provincia poi di componenti se ne trovano a buttare.
Ti chiedo inoltre la cortesia di non continuare a sporcare il mio thread di vendita (anche se ormai ci sei riuscito molto bene come dicevo :) ).
posto in modo aggressivo??? in pvt ne qui mi sembra di aver aggredito nessuno! permetti che mi sn fatto prendere un po dalla paura quando ho visto che nn funzionavano 2 hdd e m vedo sfumare nel nulla 41€! CHE RIPETO PER ME SONO SOLDI e per guadagnarli devo sudare!

NON ho dubitato della tua buonafede, ALTRIMENTI, non avrei potuto acquistare dopo tutte le premesse nelle regole (no responsabilità, no quello no questo no quell altro) ho solo detto che SICCOME hai messo in dubbio di chi ha maneggiato il pacco dopo il suo invio, quindi incluso me, posso mettere in dubbio anche io il funzionamento da dopo i test alla spedizione!

riguardo l'imballaggio io in PVT t ho detto che l'imballo non era DANNEGGIATO ma mai detto che era fatto bene! è chiaro che è TROPPO PICCOLA quella scatola per 5 hard disk, io per 1 solo hard disk NON avrei usato quella scatola, figurati per 5! chiariamo le cose

e poi in poche parole mi stai dicendo di volerti fregare???? cioè TU puoi dire che IO posso averci fatto qualsiasi cosa dopo averlo ricevuto ed io non posso dire che TU hai potuto farci qualsiasi cosa dopo i test?? guarda che io ho aperto il pacco e subito poco l'ho provato ed istantaneamente t ho contattato, ho i video con relative data e ora!
Addirittura hai tiranto in ballo il fatto che ho fatto consegnare a casa della mia ragazza, bhe? il pacco lho aperto io! perchè non mi pare giusto che tu metta in mezzo tutte queste cose pur di accusarmi o insinuare che io voglia fregarti addirittura, che poi nei video si vede benissimo che il seriale è quello del tuo hard disk! che poi se volevo fregarti certamente nn mettevo in mezzo quello di 40gb!
ASSURDO

in poche parole stai dicendo che devo ATTACCARMI AL TRAM, e non ti assumi alcuna responsabilità NEANCHE dell imballo INADATTO?
guarda che l'ide 40gb i dati che riporta HD tune sono dati che si ottengono col passare del tempo e non dopo un eventuale urto di spedizione
invece il 500gb NON PARTE, non si avvia, gira solo a vuoto, ciclicamente. non c'è nulla da testare

ho capito che non vuoi rimborsare, ma neanche puoi scaricare tutte le colpe su di me o sul corriere, hai anche te qualche responsabilità sull imballo inadatto, questo è agli occhi di tutti, ci sono le foto, almeno un concorso di colpe ce lhai! non mi pare giusto che io debba accollarmi tutta la colpa x qualcosa che nn ho fatto! cioè allora io domani metto in vendita qualcosa, scrivo che nn m assumo la responsabilità e poi spedisco l'oggetto senza imballo, arriva non funzionante, e l'acquirente si FREGA?

e poi che vuol dire che t ho chiesto dei test e volevo decidere bene quale prendere, il tutto è stato a tuo vantaggio xkè sono partito che dovevo prendere solo 320gb e 80gb ed alla fine ne ho presi 5, era questo il mio dubbio! visto che urgentemente mi servivano solo quelli

ti ho lasciato il MIO numero in pvt per chiamarmi e parlarne in modo diretto al cellulare, ma mi hai ignorato

s3n3ca
03-10-2013, 15:12
Ti ho scritto che te l'ho inviato in PVT :rolleyes: .
Continua a pensare con convinzione che debba risponderti il secondo dopo che mi scrivi :D .
E continui a ripetere le stesse cose e a mettermi in bocca parole mai dette :)
Ci sentiamo dopo per telefono, magari riusciamo anche a non fraintenderci.
Nel frattempo mi permetto di segnalare la dedizione che esprimi nell'aggiornare il mio thread :)

AnGiLa
03-10-2013, 16:45
Il discorso SOGGETTIVO è che:
Io non so dall'altra parte chi ho, se mi vuole rifilare qualcosa di rotto che già ha, se ha fatto cadere i prodotti venduti a terra, se ha una mamma che ha risucchiato i prodotti con l'aspirapolvere, se ha deciso di tentare qualche strano esperimento con i prodotti.
Nel tuo caso specifico dato che ho pagato a TIZIO ma ho inviato a CAIO, non posso sapere se CAIO prima di dare il pacco a TIZIO ha combinato qualcosa o se addirittura il pacco è passato in mano a SEMPRONIO ...
Poi un giorno mi dici che l'HDD 1 non va, il secondo giorno che un altro va male, il terzo giorno mi dici che un altro andava ma non va... tra una settimana non oso immaginare cosa potrai dire... magari che la casa è andata a fuoco a causa dei miei componenti ed è colpa mia.
Se poi ci mettiamo in mezzo anche che il pacco è stato fermo in giacenza e di tutto il tragitto che ha fatto...



Scusami se mi intrometto non volevo sporcarti il thread inutilmente ma a questo punto mi sento tirata in ballo.
Il CAIO in questione sarei io e ci tengo quindi a precisare che il pacco è stato spedito a casa mia semplicemente x due motivi: 1. master3000 è il mio fidanzato e vive 5gg su 7 a casa mia 2. l'hd da 320gb era x me
Il pacco non è stato fermo in giacenza come hai detto tu ma è stato consegnato il giorno stesso in cui è stato messo in consegna, l'ho preso io personalmente dalle mani del corriere e l'ho riposto con la massima cura ed ho aspettato lui il giorno dopo per aprirlo proprio x evitare inconvenienti.
Capisco che ora tu puoi pensare "chi mi dice che non ti sia caduto mentre lo portavi?" ma a questo punto posso pensarlo anche io che ti sia potuto cadere prima di consegnarlo al corriere...
Il dato di fatto è questo: è risaputo che durante le spedizioni i pacchi vengono trattati letteralmente con i piedi, quindi io per esperienza quando preparo i pacchi (e ti dico che ho venduto utensili in plastica abbastanza costosi che la casa produttrice "Tupperware" dichiara essere indistruttibili) ci metto almeno 3 cm di imbottitura su ogni lato. Con questo voglio dire che OGGETTIVAMENTE il pacco aveva pochissima imbottitura e quindi era molto soggetto agli urti, se poi consideriamo il fatto che il contenuto era una delle cose più fragili della tecnologia, era necessario un scatolo più grande con più imbottitura su tutti i lati (e non 1cm solo sopra e sotto).
Quindi ricapitolando nessuno mette in dubbio, a differenza tua, che tu abbia spedito tutti gli HD funzionanti, ma stiamo solo affermando che il pacco non era tra i più idonei. A questo punto OGGETTIVAMENTE il malfunzionamento non è totalmente imputabile al vettore o all'acquirente e non ti puoi sollevare di tutte le responsabilità.
Ora si possono fare tutte le ipotesi del caso ma il dato di fatto rimane sempre che l'imballaggio era INADATTO.
Ti saluto, mi scuso ancora x aver sporcato il thread ma il diritto di replica si concede a tutti. :rolleyes:
Up per te! ;)

iasudoru
03-10-2013, 18:11
Non credo vi siano dei dati oggettivi che possano attestare un fatto piuttosto che un altro.
Chiusa questa premessa, in questi casi, posso far riferimento a quanto consigliato in appendice al regolamento.

Consigli sulle spedizioni:
* La spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una ricevuta (Raccomandata o J+3), molto utile in caso di problemi; si consiglia (e ai fini forumistici, si vieta) di non spedire MAI in prioritaria data la percentuale più elevata di smarrimenti o furti.
* Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.
* Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.
* Gli HD in particolar modo, data la loro particolare fragilità devono essere spediti per evitare rotture, in scatole (di scarpe, di m/b ecc.) ed imballati con plastica con bolle, NON possono essere spediti in buste imbottite, in quanto assolutamente inadeguate.

s3n3ca
04-10-2013, 12:35
Ho parlato telefonicamente con l'utente... direi che più o meno abbiamo chiarito e ci terremo in contatto.
Confermo che io ho spedito utilizzando corriere espresso 24h tracciabile che purtroppo nella città del destinatario non consegnava il sabato e quindi il pacco è rimasto li fermo sabato e domenica.
Ogni hard disk era in una busta antistatica e avvolto in carta mille bolle, il tutto inserito in una scatola di cartone robusta assieme a della carta di giornale appallottolata, e tutto il cartone era praticamente sigillato in tutte le sue parti con nastro adesivo da imballaggio.
Io per l'esperienza che ho penso che il pacco così come è stato imballato poteva essere anche palleggiato da Maradona senza che gli succedesse nulla... ma è un mio parere dato dall'esperienza che ho in tanti anni di spedizione.

Direi che possiamo chiudere la questione :)

master3000
04-10-2013, 12:42
abbiamo parlato al cell e a dimostrazione che parlare a voce è TUTT' altra cosa rispetto al "freddo" forum, devo dire: ragazzo per bene, educato, disponibile al dialogo e parlandoci al cell lo si capisce subito :read:

alla fine dopo un confronto educato e piacevole tra di noi, si è raggiungo una sorta di accordo nel futuro, nonostante le sue regole gli diano ragione riguardo le responsabilità sui danni, alla fine meglio di nulla o di un "vaff...":D :p , non so in quanti sarebbero stati cosi

ah: mi dispiace solo che la chiamata si sia conclusa senza salutarci ma perchè ho finito i soldi e minuti sul cell e nn sn riuscito più a chiamarti da un altro cell perchè mi da numero inesistente (whaaat? :D :stordita: )

ps: mi scuso se sono sembrato aggressivo o/e inquisitorio, ma ho agito di impeto, e m sn fatto prendere dalla preoccupazione, a riconferma che il forum non rende quanto una telefonata

master3000
04-10-2013, 12:43
Ho parlato telefonicamente con l'utente... direi che più o meno abbiamo chiarito e ci terremo in contatto.
Confermo che io ho spedito utilizzando corriere espresso 24h tracciabile che purtroppo nella città del destinatario non consegnava il sabato e quindi il pacco è rimasto li fermo sabato e domenica.
Ogni hard disk era in una busta antistatica e avvolto in carta mille bolle, il tutto inserito in una scatola di cartone robusta assieme a della carta di giornale appallottolata, e tutto il cartone era praticamente sigillato in tutte le sue parti con nastro adesivo da imballaggio.
Io per l'esperienza che ho penso che il pacco così come è stato imballato poteva essere anche palleggiato da Maradona senza che gli succedesse nulla... ma è un mio parere dato dall'esperienza che ho in tanti anni di spedizione.

Direi che possiamo chiudere la questione :)


ahahaha nn c credo, stavamo scrivendo il post insieme, solo che c ho messo più tempo io a rileggerlo e correggerlo e non inviarlo pieno di errori come al solito :D

AndreaCT
04-10-2013, 13:13
Ho seguito in silenzio (com'è giusto che sia) la discussione e posso solo dire che son contento che la cosa si sia aggiustata, si vede che entrambi gli utenti appartengono a quella categoria di persone per bene!!! Che poi si siano anzati i toni credo sia normalmente fisiologico, però riconoscere/ammettere qualche piccolo sbaglio normalizza la situazione e rende onore ad entrambi:read:

nb: peccato che non sempre finisce così:doh:

master3000
04-10-2013, 13:25
Ho seguito in silenzio (com'è giusto che sia) la discussione e posso solo dire che son contento che la cosa si sia aggiustata, si vede che entrambi gli utenti appartengono a quella categoria di persone per bene!!! Che poi si siano anzati i toni credo sia normalmente fisiologico, però riconoscere/ammettere qualche piccolo sbaglio normalizza la situazione e rende onore ad entrambi:read:

nb: peccato che non sempre finisce così:doh:
infattiii :D
meglio una "promessa per il futuro" che niente no? :D :D ;)


ps: grazie x il "persona per bene"

battalion75
07-10-2013, 23:40
ciao

x caso hai ancora

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39534537&postcount=19

???

nel caso interessato se hai anche cpu da abbinare e altre cose che vendi csì da fare blocco e ammazzare le ss benedette


salud
bb75

nicop84
15-10-2013, 19:02
ciao, sono interessato ad una scheda di rete ethernet, ce l'hai ancora?
in tal caso a quanto la fai spedizione inclusa?

master3000
08-02-2014, 00:24
ehy ciao, tutto ok?
hai qualcosa da propormi x quanto riguarda quella questione in sospeso (promessa :) ) ?
:D