PDA

View Full Version : Problema con Netmeeting

Marvel 2100
17-05-2002, 21:55
Salve ragazzi,
E' molto bello avere tutto che funziona a meraviglia, ma quando non riesci a far funzionare un semplice programma come Netmeeting uno si può anche incazzare.

Praticamente il fattaccio è questo:

Ho degli amici al di là delle Alpi e vorrei comunicare con loro con la Web Cam con Netmeeting, ma solamente che mi da sempre errore
(Impossibile trovare il nome della persona da chiamare nel server di elenchi in linea. Assicurarsi che il l'indirizzo sia corretto o cambiare il tipo di indirizzo nella casella Mediante.)

Qualcuno ci capisce qualcosa???????????

S.O. Win XP prof.

Grazie

Hunky
17-05-2002, 23:46
L'errore credo sia dovuto al fatto che non hai gli elenchi dei servers aggiornati.
Se hai bisogno di comunicare con persone che conosci fallo tramite l'IP, cioè chiamali facendoti dare prima da loro l'IP della connessione (magari via SmS o mail), poi lo inserisci nella casella nera in alto e clikki sul telefonino.
Ciao

Marvel 2100
18-05-2002, 13:37
Come faccio ad aggiornare gli elenchi in linea????

Ho provato a fare come mi hai detto e mi dice (La chiamata non è stata accettata).
Forse perchè il mio amico non è in rete?

Ciao

Hunky
18-05-2002, 14:49
Beh certo che se il tuo amico non è in rete e non ha Netmeeting acceso è un pò difficile che tu riesca a comunicare con lui.
Per aggiornare i server devi scaricarti l'elenco di quelli che funzionano ancora (cerca con un motore di ricerca).
X comunicare direttamente con una persona devi farti inviare il suo IP del momento.
Sicuramente ha una connessione con IP dinamico quindi cambia ad ogni nuova connessione.
Ciao

Hunky
19-05-2002, 23:45
Ci 6 riuscito?

Marvel 2100
20-05-2002, 20:32
Ancora non ci sono riuscito ma credo che sia perchè abbia un indirizzo dinamico, proverò a chiedergli di controllare sto fatto.
Ciao

Hunky
21-05-2002, 09:47
Se ha un abbonamento standard sicuramente lo ha dinamico.
Devi fartelo comunicare ogni volta che si connette.
Fatti mandare una mail o un SmS.
Ciao