View Full Version : Consiglio acquisto macbook
Ivanmonza
07-07-2013, 15:33
Salve a tutti, sarei deciso ad acquistare il mio primo macbook.
Un pò perché il mio vecchio notebook Sony vaio ha i suoi anni alle spalle, un pò perché avendo un'iphone potrei avere una miglior ottimizzazione in generale tra i servizi apple.
Mi servirebbe un vostro consiglio su quale macbook comprare,il mio uso è per lo più internet,mail,tanta musica,qualche photoshoppata e l'unico giochino che uso è league of legends.
Consigliate un air da 13" oppure un'altro modello? Grazie in anticipo :)
L'Air è ottimo, ma ho solo paura che le poche porte possano rappresentare un limite se usato come unico computer.
Se puoi aspetta settembre/ottobre che dovrebbero uscire i Retina nuovi, magari quello da 13" potrebbe essere molto interessante se i rumors dovessero venire confermati.
Ivanmonza
07-07-2013, 22:12
L'Air è ottimo, ma ho solo paura che le poche porte possano rappresentare un limite se usato come unico computer.
Se puoi aspetta settembre/ottobre che dovrebbero uscire i Retina nuovi, magari quello da 13" potrebbe essere molto interessante se i rumors dovessero venire confermati.
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda il discorso di unico pc io comunque mi terrei il Sony Vaio per "lavori" di riserva.
Purtroppo per il retina (che ha appunto un display davvero stupendo) saliamo un po' oltre il mio budget che può arrivare massimo a 1400-1500 euro.
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda il discorso di unico pc io comunque mi terrei il Sony Vaio per "lavori" di riserva.
Purtroppo per il retina (che ha appunto un display davvero stupendo) saliamo un po' oltre il mio budget che può arrivare massimo a 1400-1500 euro.
Beh l'alternativa potrebbe essere data dal Pro "classico" da 13"...
Beh l'alternativa potrebbe essere data dal Pro "classico" da 13"...
Io sconsiglio questa scelta al momento: ha un rapporto qualità prezzo veramente poco convincente. Quanto alle porte, col Pro si guadagnano solo una Firewire 800 (usata solo due volte in due anni), e una Ethernet (che uso sempre, ma va a esigenze personali). Insomma, più che un Pro 13" classico io sceglierei un Retina ricondizionato, oppure usato, oppure un Air che è veramente una bella macchina.
Al momento tra i ricondizionati c'è un Retina 13" a 1469, ma evito il link diretto perché cambiano ogni minuto:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac
pgp
Io andrei di air 13", al massimo se puoi/vuoi, aspetta l'autunno per vedere cosa succede con le nuove uscite, ma comunque anche dopo quella data comprerei sempre un air 13".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.