PDA

View Full Version : Gamepad XBOX360 x pc e ps3

principe Vlad
07-07-2013, 14:18
SPERO SIA LA SEZIONE GIUSTA. Ho di recente acquistato un gamepad xbox360 x pc wireless, lo vorrei usare con alcuni giochi (need for speed) dove posso solo usarli con la tastiera, il controller è installato correttamente e viene visto dal sistema (win7 64bit), volevo sapere se esiste quanche programma x poter emulare la tastiera su gamepad? grazie mille Vlad

principe Vlad
07-07-2013, 17:05
SPERO SIA LA SEZIONE GIUSTA. Ho di recente acquistato un gamepad xbox360 x pc wireless, lo vorrei usare con alcuni giochi (need for speed) dove posso solo usarli con la tastiera, il controller è installato correttamente e viene visto dal sistema (win7 64bit), volevo sapere se esiste quanche programma x poter emulare la tastiera su gamepad? grazie mille Vlad

ho acquistato XPadder online a circa 9$ (ultima versione), con questo software ho risolto il problema, avevo provato una versione di questo programma (freeware) ma non funzionava niente. Con questa ufficiale scaricata dal sito del produttore ho risolto i miei problemi, MAGARI QUESTA MIA ESPERIENZA PUO' SERVIRE A QUALCUNO.

Davide9
13-07-2013, 09:08
Io ti consiglio GlovePIE, è gratuito ed è molto leggero e affidabile.

L'unica cosa "negativa" è che è un pò più difficile ottenere le configurazioni per i giochi poiché essendo free c'è meno supporto e servizi dietro... all'inizio ad esempio mi sembrava un'impresa titanica configurare il joypad per gli fps ma poi ho trovato in rete quelle due o tre righe di codice che funzionavano bene ed è perfetto!!!

Provato con Painkiller, Alone in the Dark (quello vecchissimo) e un Need 4 speed che non ricordo vecchio anch'esso in tutti e tre andava perfetto (bé in AITD si ha qualche problema ma per la scarsa precisione della croce di questo pad, non è dovuto al programma)

ho provato alcuni altri programmi e secondo me questo è quello più leggero e utile ma di sicuro anche il meno user friendly...

principe Vlad
13-07-2013, 21:31
Grazie, ma come ho già detto, avendo acquistato il programma dal sito ufficiale, ti posso garantire che configurarlo per i vari giochi (compreso need for speed) è stato un gioco da ragazzi, chiaramente ho speso 9.90$, grazie comunque per il consiglio.