View Full Version : Netbook da acquistare...quale per uso video/gioco?
ciao a tutti, mi è venuta la fissa di voler prendere un netbook da poter avere sempre in giro (premesso che ho già un tablet android, ma ho necessità di avere sottomano anche il sistema windows)
Considerando di voler rimanere tra i 10" e i 11.6" quale potreste suggerirmi? Si accettano anche vecchi modelli, magari ci risparmio qualcosa trovandoli usati :)
PS: mi son capitati sott'occhio i seguenti:
asus 1015pn
asus 1025c
sony VPCYB2M1E
che ne dite? cos'altro vi verrebbe da suggerire? (considerando che debba essere upgradabile o presente RAM 2 GB, e magari il hard disk poter mettere un bel SSD)
confido in voi, grazie
A che giochi vuoi giocarci? Perchè con i netbook o minipc puoi al massimo farci girare i giochi java di internet e qualche gioco che sia vecchio almeno di 7-8 anni o che non richiedano medio-alti di prestazione e praticamente tutto a grafica bassa.
A che giochi vuoi giocarci? Perchè con i netbook o minipc puoi al massimo farci girare i giochi java di internet e qualche gioco che sia vecchio almeno di 7-8 anni o che non richiedano medio-alti di prestazione e praticamente tutto a grafica bassa.
non mi risulta...vedo su youtube netbook (che hanno APU AMD) riuscire a far girare giochi come GTA 4, COD black ops, PES 2012 e altri...
Quindi ciò che tu dici sono solamente leggende metropolitane ;)
PS: con questo non voglio dire di voler giocare a FIFA 13 o Crysis, ma comunque poter avere un pc sottomano che nel momento del bisogno possa soddisfare qualche piccolo svago nelle pause di lavoro.
Tutti i video a cui ti riferisci o sono fake o sono netbook con cpu e gpu overclockate cosa che è sconsigliatissima se non si vuole portare in assistenza il netbook dopo nemmeno un giorno. I netbook non hanno un sistema di dissipazione buono anzi è risicato e finiresti soltanto per friggerlo dopo nemmeno un giorno sopratutto con titoli pesanti anche giocando a dettagli bassi. Inoltre il frame rate sarebbe sotto i 25 il che vuol dire giochi a scatti. Cmq ti ho già detto che se devi giocare a giochi leggerissimi puoi anche prenderlo uno ma non aspettarti chissacchè anche con quei giochi.
unnilennium
07-07-2013, 15:48
non mi risulta...vedo su youtube netbook (che hanno APU AMD) riuscire a far girare giochi come GTA 4, COD black ops, PES 2012 e altri...
Quindi ciò che tu dici sono solamente leggende metropolitane ;)
PS: con questo non voglio dire di voler giocare a FIFA 13 o Crysis, ma comunque poter avere un pc sottomano che nel momento del bisogno possa soddisfare qualche piccolo svago nelle pause di lavoro.
I primi due sono su base atom, assolutamente sconsigliato da punto di vista della potenza in generale, e per giocare men che meno, anche i giochi in flash avrebbero qualche problema di fluidità. Il Sony ovviamente e il migliore, ma rispetto agli altri 2 ha meno autonomia... Consiglio di cercare tra gli ultrabook qualcosa che possa andare bene, se ti accontenti un x201 Asus potrebbe andare bene, costo accessibile e potenza sufficiente per vedere qualcosa partire, almeno i giochi flash, poi ovvio che se vuoi autonomia operativa i vari Asus 1015c te li tirano dietro, ma sono sempre atom. Ultimo appunto, se prendi un netbook o simile, scordati di poterlo espandere, sia x la RAM che l'HD, ormai li fano in modo tale che smontarli e un inferno, al 90% invalidi la garanzia, e poi magari hanno saldato la RAM e non puoi farci nulla.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
concordo con tutto quello che mi avete suggerito ma che sapevo già visto che mi sto documentando pareccihio, grazie
ma io ho bisogno di conoscere qualche modello in particolare che abbia le caratteristiche richieste (e da quello che ho avuto modo di cercare, ci sono in giro anche modelli in cui è possibile espandere la RAM)
nessuno conosce qualche modello che abbia le caratteristiche richieste?
Nei netbook, sia la ram che l'hard disk sono le due componenti che si possono sostituire sempre, poche le eccezioni, in alcuni mettono direttamente uno sportellino per accedervi facilmente e senza smontare tutta la scocca.
Ritornando a questo sarebbe meglio se tu definissi un budget massimo perchè almeno ci si regola meglio. Altrimenti ti consiglio direttamente questo :D
http://mysn.eu/xmg-a102?gclid=CMiytMfop7gCFYdc3godTWYAlw
Nei netbook, sia la ram che l'hard disk sono le due componenti che si possono sostituire sempre, poche le eccezioni, in alcuni mettono direttamente uno sportellino per accedervi facilmente e senza smontare tutta la scocca.
Ritornando a questo sarebbe meglio se tu definissi un budget massimo perchè almeno ci si regola meglio. Altrimenti ti consiglio direttamente questo :D
http://mysn.eu/xmg-a102?gclid=CMiytMfop7gCFYdc3godTWYAlw
invece parecchi si trovano con la ram saldata e non sostituibile.
In ogni caso il budget max da voler usare è di 200euro, preferibile AMD a quanto pare che ha una potenza superiore in ambito video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.