PDA

View Full Version : asus lk8460 e problemi con batteria


Ranish
17-05-2002, 21:08
Ciao,
ho problemi nell'indicazione dello stato della batteria con windows XP. Mi spiego meglio: quando Windows XP mi dice che la batteria ha lo 0% di carica, in realtà il notebook puo' funzionare ancora per parecchi minuti (una ventina). Il brutto è che ho appena fatto il refresh della batteria da BIOS.
Qualcuno ha avuto problemi simili e mi puo' aiutare?


Ciao :)

mickey
17-05-2002, 22:21
io ho uno hyundai e ho lo stesso problema ma con Win 2K, considera che sono circa 30 minuti che mi è apparso il messaggio di batteria esaurita.

Scusa ma come si fà il refresh da bios?

Ranish
18-05-2002, 10:50
Io ho un'opzione nel bios del tipo 'start refreshing battery' che dovrebbe, da quanto ho capito, azzerare alcuni registri interni della batteria. Praticamente fa una scarica completa e poi chiede una ricarica.

Ciaio

lore3d
11-10-2002, 23:15
Io, ora, ho lo stesso, IDENTICO problema.
Voi lo avete risolto?
Come?
Grazie.

Lore

(presario 722ea con win XP)

Ranish
12-10-2002, 00:14
Effettivamente facendo un po' di 'refresh' della batteria e facendola scaricare del tutto (anche quando l'avvertimento del sistema operativo mi dice di passare alla rete elettrica, io mi ostino, salvando i dati a far scaricare la batteria) la situazione migliora.
Certamente le batterie invecchiano, per cui penso sia normale quest'effetto dopo un po' di tempo.
Di piu' non so che dirti.

ivanez
12-10-2002, 12:16
Originariamente inviato da Ranish
[B]Effettivamente facendo un po' di 'refresh' della batteria e facendola scaricare del tutto (anche quando l'avvertimento del sistema operativo mi dice di passare alla rete elettrica, io mi ostino, salvando i dati a far scaricare la batteria) la situazione migliora.
Certamente le batterie invecchiano, per cui penso sia normale quest'effetto dopo un po' di tempo.
Di piu' non so che dirti.

si è normale, poi dipende da come hai trattato la batteria... se prendi tutte le precauzioni del caso (scaricarla sempre prima di ricaricarla, staccarla dal portatile quando lo usi con alimentazione esterna,ecc...) puoi allungare di molto la batteria, se te ne freghi (come faccio del resto) dopo un pò la misura della carica può diventare inaffidabile e sicuramente l'autonomia a lungo andare cala, anche vistosamente... non è il caso cmq. di impazzire su queste cose... il refresh sicuramente aiuta.

ciao

lore3d
12-10-2002, 15:37
Grazie a tutti.
In effetti ho fatto lo sbaglio di ricaricare parecchio
una batteria quando quest'ulrtima era scarica anche poco.
(come del resto faccio per il cell...)

ciao

lore