PDA

View Full Version : tv lcd philips e hd collegato al router

ngherappa
06-07-2013, 10:14
Ragazzi vorrei chiedervi se sapete come far vedere al mio tv Philips l'hard disk che ho collegato nella porta usb del mio router Netgear 2200m.
Riesco a vedere dalla tv i documenti che ho nel pc ma vorrei farlo pure sull'hd che ho nel router.
Grazie

trottolino1970
06-07-2013, 18:44
Dal pc lo vedi l'hdd?

sent from my iPhone using Tapatalk 2

ngherappa
07-07-2013, 12:46
Dal pc lo vedi l'hdd?

si lo riesco a vedere, e dal tv riesco a vedere il pc e le sue cartelle condivise, ma oltre a vedere il pc dovrei riuscire a vedere l'hd del router...credo

trottolino1970
07-07-2013, 13:58
si lo riesco a vedere, e dal tv riesco a vedere il pc e le sue cartelle condivise, ma oltre a vedere il pc dovrei riuscire a vedere l'hd del router...credo

Si.
Non ho mai configurato una cosa del genere ma la prova che farei io è di riconfigurare l'hdd

HoFattoSoloCosi
07-07-2013, 14:10
Il televisore in questione ha un porta USB? Se si puoi provare a collegare una periferica USB direttamente a lui e vedere se questa viene riconosciuta.

AVVERTENZA: i televisori a volte necessitano di formattare la periferica perché possano riconoscerla, quindi non collegare direttamente l'hard disk in questione, ma magari una chiavetta vuota formattata come l'hard disk (NTFS o FAT32 in genere).

Se questa periferica non viene riconosciuta allora potrebbe essere un'incapacità del televisore di leggere il formato (si può provare a cambiarlo in tal caso)..se invece viene riconosciuta allora è ragionevole presumere che sia un problema a livello di "rete" http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

ngherappa
07-07-2013, 14:26
Il televisore in questione ha un porta USB? Se si puoi provare a collegare una periferica USB direttamente a lui e vedere se questa viene riconosciuta.

Se questa periferica non viene riconosciuta allora potrebbe essere un'incapacità del televisore di leggere il formato (si può provare a cambiarlo in tal caso)..se invece viene riconosciuta allora è ragionevole presumere che sia un problema a livello di "rete" http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

l'hd se collegato al tv tramite usb viene riconosciuto, io però devo collegare l'hd al router (tramite porta usb) così da farlo vedere dai pc e da altri dispositivi ( e questo già lo faccio) ma anche dal tv, ed è quest'ultimo caso che non riesco a fare:
far vedere al mio tv l'hd collegato al router,
tenete presente che il tv ha il wifi incorporato e riesce a collegarsi alla rete ed a vedere il pc connesso anche lui alla rete e tramite windows media player a prendersi foto, video e musica salvati nel pc.

HoFattoSoloCosi
07-07-2013, 14:33
io però devo collegare l'hd al router (tramite porta usb) così da farlo vedere dai pc e da altri dispositivi ( e questo già lo faccio) ma anche dal tv, ed è quest'ultimo caso che non riesco a fare:
far vedere al mio tv l'hd collegato al router,

Si questo si capiva, ti chiedevo solo di accertarti che l'hard disk collegato direttamente al TV venisse riconosciuto..siccome hai già provato ed effettivamente viene letto, direi che c'è decisamente da configurare qualcosa a livello network..

Sul router che impostazioni hai relative alla porta USB? Il televisore ha una porta LAN?

ngherappa
07-07-2013, 17:14
Si questo si capiva, ti chiedevo solo di accertarti che l'hard disk collegato direttamente al TV venisse riconosciuto..siccome hai già provato ed effettivamente viene letto, direi che c'è decisamente da configurare qualcosa a livello network..

Sul router che impostazioni hai relative alla porta USB? Il televisore ha una porta LAN?

allora, il televisore di cui parlo è quello del salone ed ha ha porta lan e wifi integrato, ma oggi ho visto che il televisore della cucina, anch'esso philips, collegato però in lan mi vedeva tutto il contenuto dell'hd utilizzando windows media player come server dlna...
sarà che il wifi non riesce a farlo??ma no credo!

trottolino1970
07-07-2013, 17:17
allora, il televisore di cui parlo è quello del salone ed ha ha porta lan e wifi integrato, ma oggi ho visto che il televisore della cucina, anch'esso philips, collegato però in lan mi vedeva tutto il contenuto dell'hd utilizzando windows media player come server dlna...
sarà che il wifi non riesce a farlo??ma no credo!

non è che per caso hai attivato il client isolation?

ngherappa
08-07-2013, 16:02
non è che per caso hai attivato il client isolation?

non credo, non saprei come farlo

trottolino1970
08-07-2013, 16:04
non credo, non saprei come farlo

potrebbe essere attivo di default