Entra

View Full Version : satellite c855-233 impossibile accedere al bios

s3r4
05-07-2013, 23:28
oggi ho acquistato il toshiba satellite c855-233.

Problemone: come si accede al bios?
Ho provato tenendo premuto f2 (anche f8, f12, del) e poi mentre mantengo premuto f2 premo il tasto di avvio e continuo a mantenere premuto f2, ma viene sempre caricato il sistema operativo, mai il bios.

Possibile che tutte le impostazioni del bios si possano gestire solo ed esclusivamente dall'utility accessibile solo a sistema operativo avviato?
Mi sono assicurato anche che non fosse attivo il fast boot...

Se il bios è configurabile solo da sistema operativo lo vado a cambiare immediatamente.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

HoFattoSoloCosi
06-07-2013, 07:19
Se il bios è configurabile solo da sistema operativo lo vado a cambiare immediatamente.

Mai visto un BIOS che non fosse configurabile, quindi direi di no :)

Prova a seguire questi passaggi (ci sono delle guide su Google però un utente proprio ieri ha postato una mini-guida che ti ripropongo, magari risolve anche a te il problema, siccome immagino abbia Win 8 questo computer):

Accedere al BIOS UEFI

In alcuni modelli non è permesso l'accesso al BIOS con la classica procedura da eseguire durante l'avvio (F2, Del etc.).
Dal menu di destra di Win8 si seleziona Impostazioni e poi Modifica Impostazioni PC, si va sul menù Generale e scorrendo in basso si arriva alla voce Avvio avanzato, si clicca su Riavvia ora.

Al riavvio si apre il menù di avvio avanzato dove si puòscegliere di aprire il BIOS tramite la voce Risoluzione problemi → Opzioni avanzate → Impostazioni firmware UEFI.

Vedi se ci sono voci che si possono attivare o disattivare per consentire l'accesso al BIOS durante il boot http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif